non so.... io di denti non sono esperta. Mia figlia 0 denti.marby ha scritto:Buongiorno ragazze!![]()
Che nottataccia! Ieri sera Sofia si è addormentata alle 9.30 (per lei è presto, di solito fa un pisolino prima di cena e poi non si riesce a metterla a letto prima delle 10.30) e ha dormito fino all'1...poi, quando siamo andati a letto noi, ha pensato di svegliarsi...ed è stata sveglia praticamente fino alle 3!![]()
Solo che nemmeno la tetta riusciva a rilassarlaPoverina, lei voleva riaddormentarsi, anzi, sia ddormentava ma dopo 2 minuti, non so perchè, era di nuovo sveglia! Temo che anche per noi siano i denti...lei odia che le si mettano le mani in bocca, ma ieri sono risucita a sentire le gengive in fondo: sopra ha gonfio e sotto il dentino ha già tagliato! Sarà quello? Che dite?
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Agostina sta tranquilla, Giulia ormai si inzucca minimo due volte al giorno
e comunque, Bentornata!
Marby sono i dentini malefici...
per quel che riguarda il seno, anche io a volte sento il seno sinistro che mi fa proprio male e se lo tocco il dolore si acuisce, passa solo se attacco Giulia
Ishe, Giulia ha messo il primo dentino a 7 mesi, tutte le ottobrine sbandieravano festosamente il fatto che i loro bimbi a 5 mesi già avevano qualche dentino, noi invece zero.
Però mi sorge un dubbio : poichè Giulia è sempre stata oltre il 97% ed ha sempre avuto una bella circonferenza cranica con ancora più bella e grande fontanella, il pediatra poco prima dei 7 mesi ci ha consigliato di iniziare col calcio (lei prende un cucchiaino da 5 mg di uno sciroppo melmoso che si chiama Colecalcium) in modo che la fontanella potesse chiudersi bene.
Non è che il calcio ha favorito lo spuntare dei dentini?
E comunque non stare in ansia, a Luca il primo dentino è spuntato dopo gli 11 mesi
besos a tutte

Marby sono i dentini malefici...
per quel che riguarda il seno, anche io a volte sento il seno sinistro che mi fa proprio male e se lo tocco il dolore si acuisce, passa solo se attacco Giulia

Ishe, Giulia ha messo il primo dentino a 7 mesi, tutte le ottobrine sbandieravano festosamente il fatto che i loro bimbi a 5 mesi già avevano qualche dentino, noi invece zero.
Però mi sorge un dubbio : poichè Giulia è sempre stata oltre il 97% ed ha sempre avuto una bella circonferenza cranica con ancora più bella e grande fontanella, il pediatra poco prima dei 7 mesi ci ha consigliato di iniziare col calcio (lei prende un cucchiaino da 5 mg di uno sciroppo melmoso che si chiama Colecalcium) in modo che la fontanella potesse chiudersi bene.
Non è che il calcio ha favorito lo spuntare dei dentini?
E comunque non stare in ansia, a Luca il primo dentino è spuntato dopo gli 11 mesi
besos a tutte

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no no, non sono in ansia. Al nido una compagnetta di Emma ha preso il primo dentino a 14 mesi... le maestre le hanno fatto la festaSerena&Luca ha scritto: E comunque non stare in ansia

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
sono molte le donne che sono riuscite ad allattare se seguite fin da subito in clinica.ishetta ha scritto:io dico che un parto semplice è semplice ovunque, che la determinazione nell'allattamento fa molto e lo staff fa il contorno.Makotina ha scritto:abito di fronte alla mangiagalli. la maggior parte delle donne checonosco han partorito li. sentendo alcune di qte è stato una meraviglia, altre sono rimaste delusissime e per nulla seguite. come per ogni altra struttura, ahimè, dipende molto dal personale di turno.
abbiamo visto che molte che parevano determinate hanno mollato, ad altre è bastata la spinta di un medico per avere più fiducia.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- frangela
- Bronze~GolGirl®
i denti sono imprevedibili
Emma ha messo il primo a 7 mesi, a otto il secondo, pensavo se la prendesse con calma, invece
siamo a quota otto e ha 4 molaretti che spingono per spuntare
Marby, è iltipico comportamento da denti
Emma ha messo il primo a 7 mesi, a otto il secondo, pensavo se la prendesse con calma, invece
siamo a quota otto e ha 4 molaretti che spingono per spuntare
Marby, è iltipico comportamento da denti
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
8 denti.. urpo. mi fa strano pensare a diana con un dente in più di quei 4 che ha!
è tanto bellina così coniglietta..
mezz'ora fa si è addormentata qui sul divano alla tetta. è crollata subito e nel sonno, vuoi anche per la posizione, ha serrato la bocca. già mi vedevo il capezzolo rotolare per terra
è tanto bellina così coniglietta..
mezz'ora fa si è addormentata qui sul divano alla tetta. è crollata subito e nel sonno, vuoi anche per la posizione, ha serrato la bocca. già mi vedevo il capezzolo rotolare per terra

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora la smettete di fare la gare a chi ha più denti? Un po' di rispetto per le non zannute :ahah
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:Allora la smettete di fare la gare a chi ha più denti? Un po' di rispetto per le non zannute :ahah

Giulia ne ha 5. Il problema è che ne stanno spuntando 4 tutti assieme

Altro che rispetto Ishe, goditi questo periodo che quando spuntano i dentini sò 'azzi amari

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
SONO ABBASTANZA TRANQUILLA INFATTI. POI PARTO CON IL NOPRON :ahahSerena&Luca ha scritto:ishetta ha scritto:Allora la smettete di fare la gare a chi ha più denti? Un po' di rispetto per le non zannute :ahah![]()
Giulia ne ha 5. Il problema è che ne stanno spuntando 4 tutti assiemeforse è questo il motivo delle ultime nottate in bianco
![]()
Altro che rispetto Ishe, goditi questo periodo che quando spuntano i dentini sò 'azzi amari
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Ishetta sei proprio una mamma di serie BBBbbb :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:SONO ABBASTANZA TRANQUILLA INFATTI. POI PARTO CON IL NOPRON :ahahSerena&Luca ha scritto:ishetta ha scritto:Allora la smettete di fare la gare a chi ha più denti? Un po' di rispetto per le non zannute :ahah![]()
Giulia ne ha 5. Il problema è che ne stanno spuntando 4 tutti assiemeforse è questo il motivo delle ultime nottate in bianco
![]()
NOTTE MUCCHINE!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ni di serie ISerena&Luca ha scritto:Ishetta sei proprio una mamma di serie BBBbbb :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:SONO ABBASTANZA TRANQUILLA INFATTI. POI PARTO CON IL NOPRON :ahahSerena&Luca ha scritto:ishetta ha scritto:Allora la smettete di fare la gare a chi ha più denti? Un po' di rispetto per le non zannute :ahah![]()
![]()
NOTTE MUCCHINE!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ishe, sai vero che si dice che più tardi li mettono meglio è? 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
si ma è una vaccata... cmq ho visto il post... ah come lo vedo maleMakotina ha scritto:ishe, sai vero che si dice che più tardi li mettono meglio è?

- Makotina
- Gold~GolGirl®

posso dirti però che alcuni cuccioli che hanno iniziato a mettere i denti tardi o lentamente, nn ne soffrono particolarmente

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorrrrrno 

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ammappete, ma quanto scrivete???
Ishe, buongiorno... mi perdoni, il post ancora non l'ho letto e con Edera e Cleo non ci voglio litigare, sono mamme metallucce...
vero, Sere?
Infatti pure quando c'era stato il precedente sull'allattamento sono stata felice di non avere contribuito se no credo che io e Cleo ci saremmo prese a mazzate sulle gengive
Approposito di gengive, tesoro, non ti preoccupare dei dentini. Una nostra romana ha avuto la secondogenita che ha messo il primo a 15 mesi
finche' ciucciano, meno ne hanno meglio e'
Noi abbiamo finalmente congedato la festa dello gnomo. I 40 invitati hanno potuto godere allegramente della visione delle mie tette (tra una pizzetta e l'altra :ahah )... comunque era talmente cotto ieri sera che mi ha dormito senza poppate dalle 11.30 alle 6.30 di stamattina
sostegno all'allattamento: ma ve ne avevo parlato del mio progetto di carriera alternativa??
Passo piu' tardi...
Frangela, il mio avatar ora si dovrebbe rivedere, ma non ho capito cos'e' sta moria di foto nanetti... pure tu e Serena avete tolto le cucciolotte non si fa
Ishe, buongiorno... mi perdoni, il post ancora non l'ho letto e con Edera e Cleo non ci voglio litigare, sono mamme metallucce...

Infatti pure quando c'era stato il precedente sull'allattamento sono stata felice di non avere contribuito se no credo che io e Cleo ci saremmo prese a mazzate sulle gengive

Approposito di gengive, tesoro, non ti preoccupare dei dentini. Una nostra romana ha avuto la secondogenita che ha messo il primo a 15 mesi

Noi abbiamo finalmente congedato la festa dello gnomo. I 40 invitati hanno potuto godere allegramente della visione delle mie tette (tra una pizzetta e l'altra :ahah )... comunque era talmente cotto ieri sera che mi ha dormito senza poppate dalle 11.30 alle 6.30 di stamattina

sostegno all'allattamento: ma ve ne avevo parlato del mio progetto di carriera alternativa??

Passo piu' tardi...
Frangela, il mio avatar ora si dovrebbe rivedere, ma non ho capito cos'e' sta moria di foto nanetti... pure tu e Serena avete tolto le cucciolotte non si fa

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Embe'? Torno io e sparite tutte?
:prrrr

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
con Cleo mi sono chiarita in mp, con Edera no ma non ho avuto scontri. Cmq il mio post non voleva essere litigioso--- poi si sa che il lm è un argomento troppo hot.fed+brugnomo ha scritto:Ammappete, ma quanto scrivete???
Ishe, buongiorno... mi perdoni, il post ancora non l'ho letto e con Edera e Cleo non ci voglio litigare, sono mamme metallucce...vero, Sere?
![]()

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
son di corsa ...
Giulia a scuola
Mattia al nido
palestra
ora in ufficio per stare su gol
alle 11 di nuovo nido ...
pat pat ... poi mi leggo gli arretrati ...
fed che carriera alternativa
spiega spiega

son di corsa ...
Giulia a scuola
Mattia al nido
palestra

ora in ufficio per stare su gol

alle 11 di nuovo nido ...
pat pat ... poi mi leggo gli arretrati ...
fed che carriera alternativa

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke! grazie a tutte per avermi rassicurata!
Sofia ha messo il primo dentino a 6 mesi...e poi ne ha messi 8 uno dietro l'altro
Io avrei preferito che aspettasse un pò a metterli!
Ora ne stanno uscendo due dietro!
Uffa, mi avete incuriosita, vorrei andare a leggere gli aggiornamenti sul post di Ishetta...ma devo lavorareeeeeeeee....lo guardo dopo
PS: poi per favore potrei essere inserita anch'io nel listone delle mammukke?

Sofia ha messo il primo dentino a 6 mesi...e poi ne ha messi 8 uno dietro l'altro

Ora ne stanno uscendo due dietro!
Uffa, mi avete incuriosita, vorrei andare a leggere gli aggiornamenti sul post di Ishetta...ma devo lavorareeeeeeeee....lo guardo dopo

PS: poi per favore potrei essere inserita anch'io nel listone delle mammukke?

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.