GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON ZAINETTO E GREMBIULINO VA ALL'ASILO IL LUGLIOLINO (05)

Bloccato
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON ZAINETTO E GREMBIULINO VA ALL'ASILO IL LUGLIOLINO (05)

Messaggio da RAF71 » 13 set 2008, 12:34

Sto ancora sistemando armadio e cassetti della pupa, e mi è venuto un piccolo dubbio... forse con le tute ho esagerato! :urka
Mi sa che apro un mercatino. Mi sono fatta prendere la mano.
Menomale i miei acquisti sono sempre a prezzo contenuto, sennò stavo benino... :ahaha :ahaha
Semmai faccio un mercatino al raduno, vedete se qualcosa può farvi comodo, anche se la mia piccola tappetta veste taglie che le vostre bibe normali vestivano un paio di anni fa!! :che_dici
Ali, ti sento carica e positiva, meglio così! :yeee :yeee
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 13 set 2008, 14:05

ALEC :incrocini X simone - beh ieri e' stata una giornata culmine :x: nn penso che si possa ripetere :che_dici

RAFF che bella carica che ti sento :yeee - gia fatto lo shopping con la suocera :fischia ?

LILLY buone vacanzeeeeeeeeeeeee [ un po tardi eh :perplesso ]

ALI dx o sx stai sempre a magna' qlc :prrrr
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 13 set 2008, 14:49

RAF71 ha scritto: Lo scorso anno lo scudetto lo avete perso per i 4 punti che vi abbiamo tolto noi!
Ed è proprio per questo motivo che ti ho risposto così!!! :prrrr Sto ancora a rosicàààà!!! :grrr
RAF71 ha scritto:Cmq ti voglio bene anche se sei romanista, lo sai!! :ghigno:
Ti voglio bene anch'io :bacio per questo mi permetto di fare queste battute ad una tifosa come te!!! :prrrr

Peccato che le tute che hai preso a Lavinia saranno da femmina, perchè come taglia mi sa che ci siamo... :ahaha

FELIX :bacio

Provo a portarlo a nanna... :incrocini
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 13 set 2008, 16:03

MMMhhhh, mi sa che qualcosa di maschile c'è capitato...
Quando la furia dei saldi prende non guardo in faccia neppure al maschile/femminile! :martello
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 13 set 2008, 17:09

Ciao belle!

L'asilo per MArco inzia il 17! :yeee Faranno uan festa d'accoglienza e dal giorno dopo inizieranno a frequentare per fasce orarie. Cioè i bimbi sono venti ed inizialmente li divideranno per fasce orarie in modo che le maestre li conoscono emglio e che i bimbi si abituano gradualmente al nuovo ambiente. Dobbiamo prendere il grembiulino ma più in là perchè ancora fà troppo caldo e per ora li possiamo portare in pantaloncini e canottiera! Chikka, questo asilo ti piacerebbe! :ahaha :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 13 set 2008, 18:10

Ciao a tutte e buon sabato!!

Ale si è fatto il primo "timbro" da asilo. Ieri alle 12.00 quando sono andata a prenderlo era in braccio alla maestre con il ghiaccio sulla fronte. E' caduto in giardino e si è fatto un bozzo sulla fronte (sopra il sopracciglio) tipo albicocca... mi sono presa un po' di para e ieri pomeriggio l'ho portato dal ped, a vedere. L'avrei anche portato al PS ma gli avrebbero fatto certamente la lastra e prefervo che se la risparmiasse... cmq il ped ha detto che è un ematoma liquido, che al tatto le fratture le sente sempre e secondo lui non c'era; di mettergli il ghiacchio e tutto OK...
... iniziamo bene :grrr

Adesso sto per uscire perché stasera c'è la notte bianca; i bimbi stanno a casa con la nonna. Speriamo che ci sia qualcosa di interessante!!!

Un bacione a tutte
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 13 set 2008, 21:30

Buon divertimento FEDE!!

Anche qui notte bianca e volevamo portare Simone al parco dove ci sono spettacoli per bambini e marionette, ma visto che il raffreddore sembra andar meglio, lo riguardo oggi sperando di poter uscire almeno domani! :incrocini

:coccola ad ALE povero... cominciamo bene con questi asili... :che_dici ematoma fluido :urka immagino lo spavento!

CRI meno male che alla fine allora riesci anche a portare tu Marco!! :ok E' lunedì l'esame di Simone? In ogni caso :incrocini fin d'ora!

RAF metto le mani avanti prima che me lo dici tu... se continuiamo così facciamo la vostra fine!!! :bomba

:bacio
Alessia

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 14 set 2008, 10:29

Un saluto muy veloce da Minorcaaaaa!!!!!!
Ragazze il colmo della mia sf**a???? Mi sono venute oggi :che_dici
ma che palle con tutti i giorni dell'anno a disposizione quando mi doveva venire il capoparto?????? in vacanza ovvio :aargh
:ahaha vabbe' ridiamoci su :ahaha
Cmq bello bello bello qui , unh po' di vento ma posto stupendo.
E Carlo ieri all'aereoporto (quando ancora dovevamo partire) continuava a dirmi "Prendiamo aeio?" e l'ha detto ininterrottamente per 2 ore quando finalmente ci siamo imbarcati ...poi ..... s'e' addormentato :che_dici
scappo ora fate le brave!!
:bacio
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 14 set 2008, 11:55

Buongiorno!

Lilly buona vacanza!!! :bacio

Fede cominciamo bene! :incrocini te ne faccio un pò va!!! Anch'io non ti ho ancora fatto i complimenti, siete stupendi. Bea diventa ogni giorno sempre più bella e ti somiglia molto. Alessandro sembra un bambino di 5 anni!

Nef non è adesso che si vede se un bimbo è genio oppure no, pensa al fatto che Dodo non mangia ed è una lotta ogni santo giorno, che non vuol togliere il pannolino, che quando lo guardo mi viene da piangere per quanto è magro! Bè io preferirei di gran lunga che mangiasse piuttosto che saper fare i puzzle!!!!!!!

Venerdì c'è stato l'incontro anche per noi, Dodo comincia il 18 perchè anche da noi hanno scaglionato gli inserimenti. Come Cri anche lui starà solo pochi minuti i primi giorni, ma senza mamma, e poi via via sempre più! Per il pannolino hanno detto che non ci sono problemi. La maestra mi è piaciuta molto. E' simpatica, molto alla mano, disponibile. Che vi devo dire? Speriamo bene. Me ne faccio un pò da sola: :incrocini !!! Ho già speso i primi 50€ di materiale didattico e non ho ancora finito!

La buona notizia è che il prossimo anno mi prendono anche Vito! :ok

Tute: non ne ho prese nessuna ancora, dite che poi avrò difficoltà a trovarne? Comunque contavo di mettergli pantaloni normali, comodi ovviamente! Il problema è che non so come sarà la temperatura lì all'interno, quindi non so se ci vogliono tute felpate oppure no!

Per il resto tutto ok, qui fa ancora un caldo boia, non si sopporta più!

Un bacio a tutte e buona domenica
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 14 set 2008, 12:39

Buon giorno a tutte carissime ragazze :sorrisoo
Oggi mi sono svegliata alle 11.30... miiiii.. che schifo :prrrr
Questo pomeriggio ho deciso di andare a fare una bella passeggiata, visto che in sti giorni mi sn scofanata di tutto (felix :hi hi hi hi ) e poi questa sera vado a prendere il mio cucciolo..

Per rispondere a Renna.. si ho chiesto l'affido esclusivo, ma di sicuro mi daranno quello congiunto. Non è mia intenzione torgliergli il figlio, questo no, ma purtroppo è una persona irresponsabile e voglio che le cose siano chiare.. quindi quando ho tutto nero su bianco sono più tranquilla.. Credo che lo vedrà un giorno alla sett. poi un w.e. alterno e poi per le feste, alche li alternate credo...
Lilly... ma che belloooo!!! sf**a si per le rosse.. ma vabbè.. fai bene.. ridici sopra :sorrisoo Buone vacanze tesoro
Alec-Raf.. mi fate morire voi tifose... :ahaha
Tute.. io ho preso alcuni pantaloni della tuta, quella alla H&M, a 7,90€ l'uno. Sono belli e comodissimi, ho preso magliette maniche lunghe e corte e qualche felpa.
Visto che anche quest'inverno ci sarà caldo all'asilo, con il riscaldamento, credo che gli metterò solamente la canotta e la magli maniche lunghe sotto l grembiulino!!
Fede.. accidenti, bel inizio :pistole
Povero Ale. Anche Mattia l'anno scorso arrivava a casa con di quei bozzi pazzeschi, ginocchia scorticate e graffi e morsi.. neanche l'avessi mandato in guerra :urka
tanti :incrocini
Bea ti somiglia veramente molto ed è vero.. è sempre più bella :cuore
Monia.. tutto ok???
Neffa... Vale c'è anche stavolta aaaahhhh...
il soramanego fa la differenza non c'è niente da fare!!!:hi hi hi hi

Ora credo proprio sia il caso di vestirmi e fare qualcosa.. mi faccio veramente schifo qui così .. ancora in piagiama... :x:

Chikka,Kikka,Apple, :bacio

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 14 set 2008, 14:43

Buongiornooo!!! :sorrisoo

Ha dormito tutta la notte!!! :yeee Lo dico piano piano ma il raffreddore sembra sconfitto!! Shhhh :sorrisoo

KOALA ti ho pensata, perchè a noi stavolta sono bastate solo 2 dosi di aerosol e so che durante l'inverno lo useremo spesso, però mi trovo benissimo, peccato davvero che con Margherita non riesci... ma vedrai che crescendo avrai più modi per distrarla (cartoni, computer, ecc) e andrà meglio! :incrocini Ha ripreso a mangiare, sì?

NEF non dire fesserie... lo sai che tuo figlio è normalissimo e so anche che scherzi, altrimenti offenderesti chi ha davvero bimbi con problemi seri... :bacio

APPLE non ricordo... ma l'asilo di Dodo è prrivato? Perchè NON ho mai sentito di materne dove il pannolino non è un problema! :martello Meglio per te, ovvio!!! Tornata la ragazza che ti aiuta?

ALI
prendi il lato positivo della cosa (visto che non hai scelta!!)... ti sei svegliata alle 11, stai in pigiama fino all'ora di pranzo... cosa vuoi di più? :prrrr Ancora :incrocini per l'affidamento!

A tutte tutte le altre... :bacio
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 14 set 2008, 14:54

Stavo facendo un giro su gol e leggevo il post sull'inserimento all'asilo... :sorrisoo

Premesso che mi sembra MOOOOOLTO eccessiva questa cosa e che non sono d'accordo perchè la reazione secondo me dipende molto dai caratteri dei piccoli, vi riporto il pezzettino...
mi sono sentita moooolto sollevata quando un'amica gollina mi ha detto che nella scuola che frequenta la figlia , le insegnanti devono segnalare alle assistenti sociali i bimbi che non presentano la crisi di distacco entro la fine dell'anno scolastico perchè il fatto che non manifestino dispiacere nel lasciare l'ambiente familiare, significa che qualcosa non va all'interno della famiglia.
Detto ciò, volevo solo far consolare anche voi... :fischia vuol dire che i nostri bimbi ci amano troppo!!! :cuore :ahah

KIKKA tu non leggere: NicoleK è l'eccezione che conferma la regola!! :ok E meno male che le ragazze della ludoteca quando Simone aveva meno di 2 anni non hanno fatto segnalazioni, visto che mi dissero che era il primo caso di chi non aveva mai fatto una grinza :urka Si vede che ora lo tratto meglio... :ahaha
Alessia

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 14 set 2008, 17:35

CIAO A TUTTE!
IERI E' STATA UNA GIORNATA MOLTO PESANTE..A DIRE IL VERO GIA' DA VENERDI' SERA, QUANDO SIAMO ANDATI DA QUELLA MAMMA SCOMPARSA :buuu .... E POI IERI I FUNERALI.... NON VI DICO L' ANGOSCIA, LA SI LEGGEVA NEGLI OCCHI DI TUTTI...
E QUEL POVERO BIMBO DI 10 ANNI CHE GUARDAVA LA SUA MAMMA COMPOSTA NELLA BARA, MENTRE IL PADRE GLI DICEVA:"VISTO EMANUELE COM'E' BELLA LA MAMMA? RICORDATELA SEMPRE BELLA COSI'...CHE DORME SERENA...." :buuu :buuu

NON CI SONO PAROLE... SPERO SOLO CHE LA FEDE CHE QUESTA FAMIGLIA HA NEL SIGNORE POSSA SOSTENERLI E CONFORTARLI.

ALEC
ALLORA SIMO STA MEGLIO? MENOMALE!

ALI :incrocini AFFINCHE' TUTTO VADA PER IL MEGLIO!

NEF IO CREDO CHE OGNI BAMBINO ABBIA I SUOI TEMPI! COME HANNO AVUTO I LORO TEMPI PER CAMMINARE E PARLARE, HANNO I LORO TEMPI ANCHE PER FARE ALTRE COSE, E QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON SIANO GENI :ok

LILLY GODITI TUTTA LA VACANZA!! PERO' CHE IELLE IL CAPOPARTO PROPRIO ORA :martello !!!

FEDE MI UNISCO AL CORO DELLE ALTRE: CHE BELLA BEA, COME TI ASSOMIGLIA!! E CHE OMETTO ALE :cuore UN BACINO ANCHE SULLA SUA "BUA", POVERINO :coccola

DOMANDINA MA DA VOI E' RAFFRESCATO? QUI E' UN GIORNO E MEZZO CHE PIOVE E LA TEMPERATURA SARA' SCESA DI 10/12 GRADI :urka
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 14 set 2008, 18:01

Ciao belle!

Finalmente è arrivato un temporale anche quà!
Monia però non ha rinfrescato!
I primi goccioloni sono caduti stamattina proprio quando eravamo appena arrivati al parco giochi con Marco e Simone e siamo dovuti risalire di corsa in macchina. :martello Però prima siamo riusciti a fare una passeggiata al corso con Simone in braccio a Piero per le colichette, gli vengono sempre quando usciamo o non gli piace uscire! Boh! e Marco che spingeva il passeggino a tutta velocità!

Apple, a noi hanno detto che se c'è bisogno accompagnano i bimbi in bagno ma non possono alsciare 19 bimbi in classe per uno che và in bagno. Ma Marco ancora non ci sà andare da solo!

Lilly, sei a Minorca! Wow! me l'ero perso! Divertiti! :bacio

Nef, Valerio è identico a Marco! L'unica differenza è che non si arrampica!

Alec, sì l'ecocardiografia di Simone è domani!

Fede, che belli Bea ed Ale col grembiulino!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 14 set 2008, 18:05

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
TUTTI PER SIMONE... VEDRAI ADRA' TUTTO BENE!!!
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 14 set 2008, 22:23

MONIA perchè devono succedere queste cose?? Non posso nemmeno immaginare quel povero bambino... Che tragedia!!! :buuu
E Sì... anche qui la temperatura da un giorno all'altro è scesa di una decina di gradi... ma almeno ora si respira!! :ok

LILLY mannaggia il capoparto... gentilmente offerto dalla varicella!! :martello Ma che ti frega... Minorca dev'essere stupenda!! :-D

CRI ancora tantissimi :incrocini per Simone!!

Oggi siamo stati alla festa del bimbo di una gollina, dopodichè abbiamo fatto un salto in un c.c. e Simone ci ha lasciato così :urka C'era un'area giochi con le tate dove poter lasciare i bimbi... visto come va con l'asilo MAI glielo avremmo proposto... ed invece ce lo ha chiesto lui!! :urka Non solo, ci ha salutato e cacciati via... e quando siamo andati a riprenderlo si è messo a piangere perchè non voleva venire via!! :che_dici

Ora sono proprio curiosa di vedere cosa farà domani!! :incrocini

Buonanotte!! :bacio
Alessia

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 14 set 2008, 22:23

Buonasera....

Oggi è stata una giornata molto intensa... Stamattina sono adandata a predere Ico che aveva dormito dalla mia mamma, così ieri sera siamo usciti a cena con una coppia di amici :sorrisoo
(mangiato benissimo... peccato x gli asini ...)

veniamo ad oggi, recupero Ico e vengo a casa, poi passano a prenderci alcuni amici x andare a pranzo in un family restaurant con l'area gioco x i bimbi e la ragazza che li intrattine... Una figata!!! siamo stati davvero bene e ci siamo tutti stupiti del fatto che dopo 3 anni di pranzi e cene con bambini, finalmente abbiamo chiaccherato!!! Non ci sembrava vero ...
Poi verso le 3 abbiamo caricato i topi in macchina e ci siamo diretti verso Vignola, un paese vicino Modena, dove avrebbe dovuto esserci una festa x bambini.... Pioveva!!
Quindi ci siamo fermati in ludoteca... I bimbi hanno giocato tutto il tempo e noi sempre in relax. Poi stasera si sono fermati tutti da noi x una pizza, i bimbi erano ko e hanno fattoil diavolo a 4 x la stanchezza... ma tutto sommato è sempre così bello vederli assieme, pensate che Ico gli altri 2 sono nati a un giorno di distanza uno dall'altro!!

Domani inizamo la materna, Ico è gasatissimo!!! speriamo che duri!!

Fede belli con il grembiule, mi fanno molto effetto scuola elementare... Ma Bea quanto è bionda??!!!

Cri :incrocini :incrocini x l'ecocardiografia di Simone

Monia qui è decisamente rinfrescato, ci saranno 15-16 gradi!!
Mi spiace tanto x la tua amica...

Qs è davvero un anno di M.... E..... d......a

Ali :incrocini ti ammiro, sei davvero forte!!

Chikka, mangiata la SALAMA??? :ahaha
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 14 set 2008, 22:25

alec73 ha scritto:Stavo facendo un giro su gol e leggevo il post sull'inserimento all'asilo... :sorrisoo
mi sono sentita moooolto sollevata quando un'amica gollina mi ha detto che nella scuola che frequenta la figlia , le insegnanti devono segnalare alle assistenti sociali i bimbi che non presentano la crisi di distacco entro la fine dell'anno scolastico perchè il fatto che non manifestino dispiacere nel lasciare l'ambiente familiare, significa che qualcosa non va all'interno della famiglia.
Detto ciò, volevo solo far consolare anche voi... :fischia vuol dire che i nostri bimbi ci amano troppo!!! :cuore :ahah
vuol dire che potrei rischiare la denuncia ai servizi sociali????? :domanda

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 14 set 2008, 22:26

Lilly ... non avevo letto di Minorca!!! BUONE VACANZEEEEEEEEEEE

Apple, vorrei sapere cosa diavolo hai comprato x 50€ (esclusi i grembiuli)!!!
Io ti consiglio tute non felpate, almeno da noi al nido, il riscaldamento era molto alto e i bimbi sudavano come matti!!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 14 set 2008, 22:34

Buonasera!!!
Siamo sopravvissuti anche a questo raduno...e ZELLY la salama è stata affrontata a dovere (da Ale, a me non piace).
Abbiamo avuto un cu.lo spaventoso perchè son venute si e no 3 gocce, per il resto c'era il sole e si stava da dio. Io mi sono rilassata non poco, non mi sembra ancora vero di aver staccato così tanto la spina....aaaahhh mi ci voleva proprio!

ZELLY...dove hai trovato gli asini? Al ristorante???

CRI si, mi sa che il vostro asilo mi piacerebbe molto :ahaha

Qui sembra esserci più fresco. Nicole si è addormentata in macchina dopo 10 minuti che eravamo partiti, era cotta perchè oggi pomeriggio non ha dormito. Poi a casa s'è svegliata, abbiamo visto la fine del motogp e l'abbiamo portata su. Stecchita :ahaha

...mi sa che tra poco vado su anch'io, son stanchina perchè in questi due giorni abbiamo tabaccato mica poco...a domani!!!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Bloccato

Torna a “Luglio”