GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da conni » 14 set 2008, 16:59

Tami ben riletta :-D :-D :-D
mi fa piacere che stai bene, tienici informate :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 14 set 2008, 17:04

Purtroppo il problema di rete da noi persiste, tanto che ho fatto il licenziamento con l agenzia e ora aspetto che mi coleghino con l altra agenzia
Ragazze sta arrivvando il momento io sono su di giri :emozionee e voi come vi sentite.
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 14 set 2008, 17:07

conni,
:bacio certo ,,,, qualora non mi e possibile tramite il pc vi faccio sapere con un messaggino col telefonino :ok
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 14 set 2008, 17:09

Vi voglio bene tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Tami :cuore

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 set 2008, 17:21

:-D Tami finalmente!!!! Ti stavamo per dare per dispersa :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 14 set 2008, 17:24

mt73, Hai raggione, scusate tanto , ma si parla tanto della svizzera organizzata e poi ci combinano questa, :aargh e da non credere
Ormai sono piu di 2 mesi che sono al buio e tuttora lo sono.
Per fortuna da mio padre sta funzionando ora
Sinceramente e una gran vergognia , sopratutto che oggi giorno il telefono fisso non e piu un lusso ma una cosa indispensabile!

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 14 set 2008, 17:29

Tamiiiiiii.......finalmente!!!!!

Ovetto/navicella: A me la carrozzina l'ha prestata mia cognata. E' praticamente nuovissima ma ha 14 anni di età,quando è nata mia nipote,pertanto non è di quelle che si possono fissare in auto.In compenso una cugina mi ha prestato l'ovetto omologato per auto.
Anche al corso che frequento io la pediatra ha consigliato,per i primi 2 mesi,di tenere i piccini quasi sempre sdraiati nella carrozzina e quindi credo che per gli eventuali spostamenti che avverranno in questo lasso di tempo (che non saranno poi tantissimi e lunghi visto che il periodo è anche autunnale!!) utilizzerò l'ovetto per il trasporto in auto e mi porterò dietro la carrozzina nella quale terrò la piccina nel luogo di permanenza.
La mia auto non ha airbag dietro,in questi casi come dovrò posizionare l'ovetto?

Prodotti per bagnetto: Per il momento non ho comprato niente perchè al corso ci hanno riempito di campioncini di varie marche anche se il consiglio di ostetriche e pediatra ricade sulla Saugella. Se dopo il parto nessuno regalerà niente del genere.....allora comprerò tutto!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 14 set 2008, 17:52

:yeee :yeee Bentornata Tami!!!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 set 2008, 18:06

Io ho comprato tutto per l'igiene della chicchina e ho messo quasi tutto nella valigia dell'osp onde evitare di ritrovarmi con puericultrici isteriche quando vado a cambiarla :fischia
Tosca saugella per lavare i neonati è ottima, per le creme provane di diverse, io cambiavo spesso perché la pelle del pargolo si abituava e la crema non la proteggeva più dalle irritazione, tenendo sempre a portata di mano la "linea blu" della Humana che si può usare anche sui puntini che si possono formare sul viso, ma anche l'Aveeno è ottima :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 set 2008, 18:08

Mi sono guardata bene il ticker e fra 5 gg scampo anche il pericolo della chicchina pre matura e non me la portano in TIN :yeee :yeee

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 set 2008, 18:22

quale Saugella è indicata per i neonati? :domanda

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 14 set 2008, 18:56

buona domenica ragazze
scusate ho letto poco e di corsa...non ricordo quasi nulla...

per quel che riguarda ovetto/navicella: io userò l'ovetto per la macchina (anche perchè la navicella non è omologata).

Su cosa sia meglio ci sono come sempre mille scuole di pensiero (addirittura sul sito della polizia di stato la navetta non è assolutamente contemplata, il codice prevede solo l'utilizzo di ovetto/seggiolino in assenza di questi è prevista la multa... :domanda va a capire!!!).
Cmq noi lla fine non avendo la navicella omologata non abbiamo scelta e quindi ovetto sarà e in casi di tragitti più lunghi magari faremo qualche sosta in più per far sgranchire la piccola!

bagnetto Io ho già comprato tutto il necessario per il bagnetto, preferisco avere tutto l'occorrente in casa al momento giusto e non sono così fiduciosa nel fatto che arriveranno tanti regali utili e tempestivi! Su consiglio di mia sorella ho comprato tutti podotti Babygella (La linea della saugella per i neonati) e Mustela

io in questi giorni sono stata un pò latitante perchè in questi giorni gli ormoni e il mio umore hanno trotterellato un pò, io e il maritino abbiamo un pò discusso per delle cavolate (io ho gli ormoni a palla, lui è un pò stanco e ogni tanto facciamo scintille) adesso ci siamo dati una calmata anche perchè da venerdi pomeriggio credo di avvertire delle contrazioni o meglio ho crampi tipo mestruali ma un pò più forti rispetto al solito e in particolare ieri sono stati abbastanza frequenti. Oggi va un pò meglio, i crampi sono stati molto sporadici anche se poi sotto la pancia a volte mi resta l' indolenzimento. A questo aggiungete che la piccola spinge tanto sulla vescica e sento un peso perenne li sotto! Poi l'ntestino fa le bizze.. :aargh

Per fortuna ieri siamo andati in ospedale per conoscere l'ostetrica e il dott. mi ha dato una controllata al volo...sembra che almeno il collo sia ben chiuso! :incrocini

Giovedi devo ripetere l'accrescimento per verificare che la crescita della piccola sia costante ovvero il dott ha detto che dobbiamo verificare che il fatto che sia più piccola sia dovuto alla sua costituzione e non ad un rallentamento della crescita.
Speriamo bene :bacio atutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 set 2008, 19:03

Babygella, linea completa con i flaconi gialli, ma ho trovato proprio Saugella flacone bianco con scritta blu creata per le pelli delicate, io la uso per l'igiene intima ma è indicata anche per il bagnetto dei neonati

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 set 2008, 19:03

White per l'eco :incrocini

anche io ho l'umore altalenante e il maritino ne fa le spese :fischia

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 set 2008, 19:10

White un pò di tempo fa trovai addirittura in internet una pagine del ministero della sanità che sconsigliava l'uso della navicella anche se omologata per il trasporto dei neonati, specificava che i neonati da 0 a 9 kg devono viaggiare nell'apposito seggiolino e, secondo me, la spiegazione è semplice, se fai viaggiare il bambino sdraiato nel caso di impatto, anche se posizionato nella navicella omologata e bloccato da cinture, avrebbe sollecitazioni al collo e al resto del corpo che non avrebbe nell'ovetto posizionato in senso contrario a quello di marcia e con cinture allacciate

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 14 set 2008, 19:21

mt stavo appunto leggendo qua e la e anche io alla fine mi sono convinta che dal punto di vista della sicurezza l'ovetto sia la soluzione migliore, il pupo rimane un pò più scomodo ma almeno è tenuto ben fermo dall'ovetto
del resto la legge parla chiaro in macchina niente navetta

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... /index.htm
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 set 2008, 19:44

Infatti ho già sceso l'ovetto del trio, oltre alla navicella, fra un pò posizionerò l'ovetto in macchina in modo da essere già pronta, magari solo per l'uscita dall'osp userò la navicella.
Buona serata, vado a fare una doccia e poi cena.
Domani devo andare in osp, mi hanno chiamato perché il tampone è risultato positivo e quindi domani devo iniziare la terapia, che balls

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 set 2008, 20:03

mt73 ha scritto: Sere anch'io ho una yaris e l'airbag si può disattivare, c'è un dispositivo a lato del crscotto dove va inserita la chiave d'accensione e l'airbag si disattiva :ok
MT mi sa che tu hai un modello con più optional della mia, ti assicuro che non c'è il blocca airbag :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 set 2008, 20:08

white ha scritto:mt stavo appunto leggendo qua e la e anche io alla fine mi sono convinta che dal punto di vista della sicurezza l'ovetto sia la soluzione migliore, il pupo rimane un pò più scomodo ma almeno è tenuto ben fermo dall'ovetto
del resto la legge parla chiaro in macchina niente navetta

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... /index.htm

:urka e io che ho ordinato un kit fatto apposta per l'auto che serve proprio per bloccare la navicella all'auto.....Vabbè la userò solo per il rientro dall'H e poi l'ovetto per gli spostamenti successivi.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 set 2008, 20:10

CHE MALEDUCATA!!!!
Ho quotato 2 post senza neanche salutare, anche se on-line non c'è nessuna.

BUOOONAAAA SEEEEERAAAAA!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio

E ciao TAMI :yeee :yeee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”