GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da frangela » 14 set 2008, 11:35

Mi sto incominciando ad alterare per la reazione di Edera nel topic di Ishetta
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 set 2008, 11:38

anche io, e infatti non scrivo nulla perchè mi viene da litigarci
tanto io e Edera litighiamo sempre, proprio non ci sopportiamo. E allora glisso che è meglio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2008, 14:01

vabbè cmq Mako ha dato la risposta migliore. C'è chi pensa che un figlio si faccia nelle seguenti fasi:
1. trombaggio
2. gonfiamento di panza
3. espulsione dell'ingombro
4. ingombro in braccio
Peccato che l'ingombro vada allattato, cambiato, coccolato, addormentato.
Poi è vero è più facile il biberon, dare il nopron, mollarlo nella carrozzina. Io capisco che ci siano donne che non ce la fanno, ma possibile che ci siano così pochi bimbi allattati (soprattutto dopo i 6 mesi?).
Cmq le amiche a cui ho detto di contattare la LLL per i problemi di allattamento hanno risolto (2 su 2), chi non ha chiamato nessuno ovviamente si è arrangiata con il biberon. Certo, non è un processo al LA che per fortuna c'è, ha salvato sicuramente la vita di tanti bimbi, ma è vero anche che a volte è la soluzione troppo facile a un problema che può essere risolto con taaaaanto impegno.
Ricordo una frase riportataci da una novembrina che era andata a trovare una sua amica appena diventata mamma. Alla solita domanda "L'allatti tu?", questa ha risposto "Eh si ci manca pure che lo devo allattare, un bel biberon e la cosa è risolta". Io sono rimasta così :urka , ma scusa io non amo cambiare i pannolini di Emma pieni di cacca, ma lo devo fare che discorso eh?
Però sono sicura che in giro dirà che non aveva latte... Sicuro come l'oro!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 set 2008, 14:20

per me a volte si fanno kazzate e si molla l'allattamento anche perchè, in quei giorni di stanchezza-sclero cronica-baby bluse e quello che volete, si va facilmente giù di testa. e ci vorrebbe accanto qualcuno che invece riesce a ragionare.
Io vado benissimo perchè, se io sono molto emotiva e sclerotica, mio marito è il classico ingegnere informatico calmo e razionale (pure troppo :che_dici ) e in quei primi giorni dopo il parto mi ha sempre aiutata moltissimo.

Mia sorella invece ha 3 figli: la prima non l'ha allattata e gli altri 2 sì. Perchè? bohhhh
Lei racconta che la bimba faticava ad attaccarsi, che aveva il seno stracolmo ma non usciva latte, che col tiralatte non usciva.....morale dopo 2 settimane ha smesso.
E ho detto: ma perchè non avete chiesto ad un'ostetrica? E lei: ma, non so, ho chiesto alla mamma (n.b. mia mamma non ha allattato nessuna di noi 3 figlie).
Il marito....è medico. Insomma secondo me sono andati giù di testa entrambi.
Con gli altri 2 figli hanno chiamato un'ostetrica e infatti.....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 set 2008, 14:31

forse non sono riuscita a spiegarmi
volevo dire che allattare è uno sbattimento sia per quelle che hanno smesso dopo un mese, sia per quelle che dopo un anno allattano ancora
lo dico perché stavo quasi per smettere, e mai e poi mai avrei creduto di arrivare a questo punto, non sono una persona particolarmente forte e nemmeno paziente
secondo me è vero quello che dice Ishetta, ma c'è anche una componente di kiulo
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2008, 14:35

frangela ha scritto: secondo me è vero quello che dice Ishetta

eh eh eh come sempre :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 set 2008, 14:39

TeddyRaxpin, :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 set 2008, 14:40

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto: secondo me è vero quello che dice Ishetta

eh eh eh come sempre :ok
:035-LeSoTutte:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 set 2008, 14:43

frangela ha scritto:Mi sto incominciando ad alterare per la reazione di Edera nel topic di Ishetta
cosa mi sono persa :domanda
mo vado a curiosare :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 set 2008, 15:01

Ma dov'è questo post che voglio dare una sbirciatina pure io? Ieri sera avevo cominciato a cercarlo poi mi sono intrippata con un altro sui bambini maleducati ai giardinetti (anche lì discussione accesa) e mi sono dimenticata cosa stavo cercando all'inizio!

Ho anche io una conoscente con una piccina di 1 mese che è passata subito all'aggiunta. Dice che l'attacca spesso ma comunque quello che produce lei alla bimba non basta. Ci siamo viste due settimane fa: a un certo punto la piccola gira la testina verso il seno della mamma e comincia a cercare, vedo lei che corre a preparare il biberon e le dico "Perchè prima non provi ad attaccarla prima a te e il biberon non glielo dai dopo?" Mi ha risposto "Tanto il mio non le basta!" E ho notato che era molto agitata e preoccupata che la bambina potesse non crescere abbastanza. Chissà quanti scocciatori ha intorno che la stressano con l'interrogativo "Ma sei sicura che cresce abbastanza???"Volevo suggerirle di farsi aiutare da un'ostetrica (Ishetta, partorito nello stesso ospedale tuo, immagino che di consigli per l'allattamento lì ne diano e che lascino anche qualche dritta per chi ha problemi dopo le dimissioni e vuole aiuto) oppure di farsi un giro sul sito della LLL, purtroppo non abbiamo abbastanza confidenza e avevo paura della sua reazione. In più è stata la stessa sera dove un'altra ragazza vedendomi ancora allattare Ale mi ha detto "Poverina chissà che stress!"

Boh...ho visto che la bimba non gradiva molto il biberon, lei cercava di darglielo ma la piccola continuava a girare la testina per cercare altro.

E' vero che per risolvere i problemi ci vuole impegno, determinazione e un po' di kiulo che non guasta mai, ma bisogna anche poter contare sui consigli giusti. Come dico sempre per me all'inizio è stato tutto facile però un momento di crisi l'ho avuto anch'io: tra il 3° e il 4° mese di vita di Ale la mia "produzione", per ragioni di stress non dovute al bambino, era diminuita e sembrava proprio che al criceto non bastasse più. Ho risolto grazie ai consigli della mia pediatra e adesso sono ancora qua.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 set 2008, 15:04

:urka
ho letto e pure quello sui bambini maleducati :x:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 set 2008, 15:29

'giorno...tornate dal mare

e mi è subito caduta dal lettone :buuu
ha solo un bernoccolo (mi pare)...la porto al PS?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 set 2008, 15:35

:hi hi hi hi Trovato il post e dato contributo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2008, 15:41

cricetina70 ha scritto:Volevo suggerirle di farsi aiutare da un'ostetrica (Ishetta, partorito nello stesso ospedale tuo, immagino che di consigli per l'allattamento lì ne diano e che lascino anche qualche dritta per chi ha problemi dopo le dimissioni e vuole aiuto)
Sarò sincera, il corso preparto è incentrato al 50% sull'allattamento e ti danno anche una dispensa fotocopiata con le principali nozioni, le posizioni ecc. Il post parto secondo me è molto seguito, io ricordo un'ostetrica alle 3 di notte che mi aiutava ad attaccare Emma e ci ho messo più di un'ora perchè mi faceva male e non sapevo come tenerla. Inoltre, mi ha aiutato anche un ostetrico uomo.
Alle dimissioni ti danno un foglio con i riferimenti del nido e del consultorio della tua zona dove c'è un'ostetrica che segue l'allattamento.
Sul consultorio invece non c'è molto da dire. Ho chiamato per fissare la vaccinazione obbligatoria ed ero diciamo al secondo mese e solo in quel caso mi hanno chiesto se avessi problemi con l'allattamento. A 2 mesi suonati sinceramente mi sembra un po' tardi.

Poi io dico sempre, la gente (specie chi c'è qui) usa internet per trovare la ricetta dei funghi trifolati e non fa una ricerca su google per trovare supporto nell'allattamento?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2008, 15:42

agostina07 ha scritto:'giorno...tornate dal mare

ma va, se non ha sonnolenza o agitazione. Un bernoccolo e stop.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2008, 15:51

agostina07 ha scritto:'giorno...tornate dal mare

ma va là!! ordinaria amministrazione!!
sai, se cadono ad altezza loro è tutto ok :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2008, 15:54

abito di fronte alla mangiagalli. la maggior parte delle donne checonosco han partorito li. sentendo alcune di qte è stato una meraviglia, altre sono rimaste delusissime e per nulla seguite. come per ogni altra struttura, ahimè, dipende molto dal personale di turno.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2008, 16:08

Makotina ha scritto:abito di fronte alla mangiagalli. la maggior parte delle donne checonosco han partorito li. sentendo alcune di qte è stato una meraviglia, altre sono rimaste delusissime e per nulla seguite. come per ogni altra struttura, ahimè, dipende molto dal personale di turno.
io dico che un parto semplice è semplice ovunque, che la determinazione nell'allattamento fa molto e lo staff fa il contorno.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2008, 16:09

ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:abito di fronte alla mangiagalli. la maggior parte delle donne checonosco han partorito li. sentendo alcune di qte è stato una meraviglia, altre sono rimaste delusissime e per nulla seguite. come per ogni altra struttura, ahimè, dipende molto dal personale di turno.
io dico che un parto semplice è semplice ovunque, che la determinazione nell'allattamento fa molto e lo staff fa il contorno.
poi dimenticavo... certo se vai dall'ostetrica e la mandi a cagher perchè non arriva in un minuto... beh non ti aspettare aiuto. Ma Mangiagalli, Buzzi o Melloni credo cambi poco.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 set 2008, 16:22

Buongiorno ragazze! :bacio
Che nottataccia! Ieri sera Sofia si è addormentata alle 9.30 (per lei è presto, di solito fa un pisolino prima di cena e poi non si riesce a metterla a letto prima delle 10.30) e ha dormito fino all'1...poi, quando siamo andati a letto noi, ha pensato di svegliarsi...ed è stata sveglia praticamente fino alle 3! :urka
Solo che nemmeno la tetta riusciva a rilassarla :buuu Poverina, lei voleva riaddormentarsi, anzi, sia ddormentava ma dopo 2 minuti, non so perchè, era di nuovo sveglia! Temo che anche per noi siano i denti...lei odia che le si mettano le mani in bocca, ma ieri sono risucita a sentire le gengive in fondo: sopra ha gonfio e sotto il dentino ha già tagliato! Sarà quello? Che dite? :domanda

Invece a me da ieri fa male il seno sinistro! Ma non il capezzolo, proprio il seno, se schiaccio leggermente mi fa malissimo...cosa può essere? :domanda

Ora vado a leggere gli aggiornamenti sul post che ishetta ha aperto di là! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”