BIS confermate????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AL SECONDO PARTO I DOLORI POSSONO CONTINUARE ANCHE DOPO?
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

AL SECONDO PARTO I DOLORI POSSONO CONTINUARE ANCHE DOPO?
A mia madre è successo che con mia sorella (primogenita) i dolori "se li è portata via la madonna"....come dice lei...ma che con me ha avuto le doglie (come si chiamavano allora) fino alla mattina successiva (sono nata alle 21.30 con un travaglio lampo stavo per nascere in macchina
)...
BIS confermate????
BIS confermate????
AliceAlessioGiulia i miei amori
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: AL SECONDO PARTO I DOLORI POSSONO CONTINUARE ANCHE DOPO?
mi sembra che si chiamino morsi uterini. non sono espertissima, prova a dare un occhio su internet con questa dicitura.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- tournesol
- Master~GolGirl®

Si, sono i morsi uterini...
E si, dopo la nascita di Anna ho avuto parecchie di queste contrazioni dolorose, soprattutto quando lei era attaccata al capezzolo...
E si, dopo la nascita di Anna ho avuto parecchie di queste contrazioni dolorose, soprattutto quando lei era attaccata al capezzolo...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- rusc
- Master~GolGirl®

marò i morsi uterini!! che doloreeeeee
Per il primo solo qualcuno, ma stavolta mi sono durati 5 giorni, e molto dolorosi. delle vere contrazioni. e vengono ogni volta che il bimbo si attacca al seno (cioè quasi sempre
)
Per il primo solo qualcuno, ma stavolta mi sono durati 5 giorni, e molto dolorosi. delle vere contrazioni. e vengono ogni volta che il bimbo si attacca al seno (cioè quasi sempre
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Chica74it
- Expert~GolGirl®

oddio mi spaventate

- Chica74it
- Expert~GolGirl®

ma perchè solo per il secondo?
- tournesol
- Master~GolGirl®

Mi sembra che mi avessero spiegato che é perché l'utero é più "allenato" e più ricettivo alle contrazioni che servono a farlo tornare delle dimensioni normali...Tra l'altro i morsi pare siano tanto più dolorosi quanto più sono state vicine le gravidanze...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- rusc
- Master~GolGirl®

perchè l'utero è meno tonico, e per contrarsi fa più fatica.
L'ostetrica comunque mi aveva detto che potevo prendere un antidolorifico se proprio non resistevo. il meno possibile però perchè comunque arriva al bimbo col latte...però non ricordo più il nome sorry!
L'ostetrica comunque mi aveva detto che potevo prendere un antidolorifico se proprio non resistevo. il meno possibile però perchè comunque arriva al bimbo col latte...però non ricordo più il nome sorry!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Chica74it
- Expert~GolGirl®

-
kla
- Master~GolGirl®

Io avuto i morsi uterini per circa tre giorni, sono vere e proprie contrazioni, però erano molto diradati, quindi non li ricordo con disperazione come invece il parto 
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

credo fosse orudis almeno a me in ospedale davano quello...rusc ha scritto:perchè l'utero è meno tonico, e per contrarsi fa più fatica.
per me con la seconda morsi uterini presenti..ma sono stati peggio con la prima visto che 8 anni fa dopo il cesareo ti facevano delle flebo di ossitocina per fare contrarre l'utero
le contrazioni naturali non sono confrontabili con quelle indotte...io le sopportavo molto meglio.
e si si sentono mentre allatti perchè la suzione al capezzolo stimola la produzione di ossitocina nel nostro organismo. ma stai tranquilla, sono come dolori mestruali un po' forti...e se proprio non ce la fai chiedi un antidolorifico!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
Ara
- Original~GolGirl®

Il parto di Francesca è stato indolore
E poi ho avuto questi morsi uterini il primo giorno solo quando allattavo .. ho chiesto all'infermiera che mi ha dato da bere un pastigliozzo e tutto si è risolto
Non ti preoccupare ... andrà tutto bene

E poi ho avuto questi morsi uterini il primo giorno solo quando allattavo .. ho chiesto all'infermiera che mi ha dato da bere un pastigliozzo e tutto si è risolto
Non ti preoccupare ... andrà tutto bene
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- marghe
- Master~GolGirl®

A me con Teresa sono durati un paio di giorni...tournesol ha scritto:Si, sono i morsi uterini...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- orsa
- Active~GolGirl®

Dopo il primo parto nulla.
Il gine mi aveva avvisato che il secondo parto sarebbe stato più rapido ma che avrei avuto più dolore dopo per far tornare l'utero alle sue dimensioni.
E' stato così, per un paio di giorni e soprattutto quando la piccola si attaccava al seno.
Il gine mi aveva avvisato che il secondo parto sarebbe stato più rapido ma che avrei avuto più dolore dopo per far tornare l'utero alle sue dimensioni.
E' stato così, per un paio di giorni e soprattutto quando la piccola si attaccava al seno.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- arcady
- Basic~GolGirl®

marò...pure questa ci mancava......
è meglio ch'io smetta di leggere qualunque info riguardo al parto e al post parto se no mi sparo!!!!!!!
vabeh che sto al primo.......
è meglio ch'io smetta di leggere qualunque info riguardo al parto e al post parto se no mi sparo!!!!!!!
vabeh che sto al primo.......
- dany75
- Master~GolGirl®

A me sono durati almeno un giorno intero dopo il parto del terzo figlio........se riuscivo a prendere sonno mi svegliavo di colpo e poi riuscivo a capire che avevo gia' partorito
Cmq dai non spaventarti tutto passa
Cmq dai non spaventarti tutto passa
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

si, si OK ho capito
....ma nulla a che fare con i dolori del travaglio degli ultimi cm VEROOOO???????
....ma nulla a che fare con i dolori del travaglio degli ultimi cm VEROOOO???????
- dany75
- Master~GolGirl®

no stai tranquilla.........non farti prendere dallo spavento........a volte noi mamme tendiamo ad ingigantire......certo fanno male..........ma niente da urla o cose del genere........vai tranquilla......con la mia seconda ad esempio non li ho avuti tanto forti........credo che dipenda anche da persona a persona.......Chica74it ha scritto:si, si OK ho capito
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

dany75 ha scritto:no stai tranquilla.........non farti prendere dallo spavento........a volte noi mamme tendiamo ad ingigantire......certo fanno male..........ma niente da urla o cose del genere........vai tranquilla......con la mia seconda ad esempio non li ho avuti tanto forti........credo che dipenda anche da persona a persona.......Chica74it ha scritto:si, si OK ho capito
grazie...
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

che bello dany anchio vorrei 3 cuccioli
(sono bellissimi i tuoi figli!!!!)