GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07

Messaggio da scarlet » 13 set 2008, 23:43

nelly67 ha scritto:SARA bene per il nido ,che dice se ida fà un pò di scuola ad alex che va sempre peggio ???? :bacio
ogni bimbo ha i suoi tempi e le maestre di pietro mi hanno detto che spesso è meglio una crisi iniziale piuttosto che dopo, cosa che capita anche a distanza di mesi proprio perché ogni bimbo è diverso e vive tappe diverse...

hai parlato colle educatrici? cosa ti consigliano?

per me cambiare ora potrebbe significare disorientarlo...è difficile fare una scelta, vero?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 set 2008, 23:51

eccoci: anche qui lea è un po' nervosetta al momento della nanna quindi o sono i dentini o è proprio il momento di scoperte continue e quotidiane e la sua voglia di muoversi, esplorare e quant'altro...capitò pure con pietro....stessa cosa...

stasera dormiva dalla macchina così l'ho messa nel suo lettino e dopo un po' si è svegliata e la trovo sempre che gattona nel letto...così l'ho rassicurata lasciandola dentro e lei mi ha guardato e quando ha visto i giochi e tutto il resto è rimasta stesa e sorridendo mi ha tirato fuori la manina; mi sono stesa nel tappetone lì a fianco e ho aspettato, canticchiando la sua canzone preferita "sandy" di grease...quando è arrivato il sonno ha cominciato a muoversi e a rigirarsi e stava per addormentarsi quando è scoppiata a piangere..l'ho presa e allattata e rimessa giù sveglia...dormiva intervallando momenti di risveglio sempre gattonando e così l'ho messa nel lettone e allattata lì...ha bisogno del contatto fisico...non è altro che questo...

i prossimi giorni anche per pietro che inizia la materna provo con un rito della nanna in cameretta e poi vedo se questa routine li tranquillizza un po'...anche peter è super eccitato per questa nuova esperienza...

lei non fa altro che provare a camminare: oggi si è messa in piedi e dandomi la schiena mi ha lasciato le mani e ha provato un paio di volte a raggiungere una sedia vicina...cadendo e rimanendoci male...secondo me questo è un periodaccio :martello

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 set 2008, 9:21

proferina ha scritto:mi sa che i denti stanno dando fastidio anche qui,stamattina nn si sa cosa voglia,giocare no,mangiare no,dormire no,insomma ha lagnato tutta la mattina,per preparargli il merluzzo ho dovuto richiamare il marito,mentre lui strillava come un pazzo,ho provato a dargli a mangiare 3 cucchiai e ha ripreso a piangere,l'ho messo a letto e piangeva,in braccio nn ci vuole stare,impossibile,che cacchio all'asilo un santo e poi si sfoga qua????
credo siano i denti,adesso spero si faccia una micropennica e poi riprovo a dargli la minestra :incrocini ,ora cucino per noi grandi,forse ripasso nel pomeriggio
MI sa che è la reazione all'asilo...voglia di mamma? :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 set 2008, 9:22

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao Tizy e ciao Ale :bacio :cuore
Ale, magari sono i dentini, come sta la bambolina oggi?
portata dalla pediatra perché ha solo 37 ma pipì odora un po'...secondo lei (una delle colleghe della mia) ha gola rossa quindi è raffreddamento lieve, ma se continua lunedì facciamo sacchetto urine :incrocini
:incrocini

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 set 2008, 9:25

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Benissimo per il titolo :ok , ma cos'è il metodo Estivill :domanda ?
è UN METODO PER FARLI DORMIRE....DISCUSSO PERCHé PARE NN ABBIA FONDAMENTO SCIENTIFICO...
Alcuni studi recenti inoltre hanno evidenziato possibili conseguenze a lungo termine. Io per l'esperienza delle mie nipoti penso che acentui lati del carattere quali la rigidità, bisogno di punti molto fermi, e poca elasticità.
Serena, con cui è stato usato fin dalla nascita, ha faticato ad accettare i giochini del tipo "collega con una linea gli oggetti a sinistra con la loro ombra a destra" perchè si rifiutava di far intrecciare le righe "perchè viene un poccio". E' così in TUTTE le sue cose. In più fa una fatica tremenda a "dividere" con gli altri i suoi punti di riferimento adulti (perfino con la sorella maggiore).
Sarà anche carattere, ma per me le regole rigide con cui è stata cresciuta (molto più rigide che per Sofia) hanno contato.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 set 2008, 9:25

nelly67 ha scritto:SARA bene per il nido ,che dice se ida fà un pò di scuola ad alex che va sempre peggio ???? :bacio
Vedrai che migliora...I know! :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 set 2008, 9:28

scarlet ha scritto:stasera dormiva dalla macchina così l'ho messa nel suo lettino e dopo un po' si è svegliata e la trovo sempre che gattona nel letto...così l'ho rassicurata lasciandola dentro e lei mi ha guardato e quando ha visto i giochi e tutto il resto è rimasta stesa e sorridendo mi ha tirato fuori la manina; mi sono stesa nel tappetone lì a fianco e ho aspettato, canticchiando la sua canzone preferita "sandy" di grease...quando è arrivato il sonno ha cominciato a muoversi e a rigirarsi e stava per addormentarsi quando è scoppiata a piangere..l'ho presa e allattata e rimessa giù sveglia...dormiva intervallando momenti di risveglio sempre gattonando e così l'ho messa nel lettone e allattata lì...ha bisogno del contatto fisico...non è altro che questo...
Ida fa uguale, quindi l'abbiamo volentieri riaccolta nel lettone dove dorme bene e si sveglia poco. Così riposiamo tutti. A me sembra molto comprensibile povere cucciolotte sperimentatrici. :cuore

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 14 set 2008, 11:27

Ciao bellezze!
E' tanto che non passo, ho quasi un post da leggere... piano piano, se Riccardo continua a dormire, ce la farò :incrocini

Mi butto negli arretrati... a dopo!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2008, 12:03

ciao Do, tutto ok? come va Riki al nido? e il resto?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2008, 12:06

rocciajubba ha scritto: Alcuni studi recenti inoltre hanno evidenziato possibili conseguenze a lungo termine.
a me lo dissero entrambi i pediatri di pietro e la sua madrina, psigologa dell'età evolutiva...e io lo lessi in libreria prima di conoscerlo e pensavo fosse un libro ironico sui genitori :domanda

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 set 2008, 13:21

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Alcuni studi recenti inoltre hanno evidenziato possibili conseguenze a lungo termine.
a me lo dissero entrambi i pediatri di pietro e la sua madrina, psigologa dell'età evolutiva...e io lo lessi in libreria prima di conoscerlo e pensavo fosse un libro ironico sui genitori :domanda
forse ho capito di quale libro parlate,una mia amica me lo ha prestato ma nn ho avuto voglia di leggerlo,invece sto terminando quello della tracy Hogg,ovviamente nn mi trovo in tutto ciò che dice,però sicuramente l'approccio dell'ascolto del bimbo è molto importante,anche secondo me ogni bimbo è diverso,voi riuscite a dormire in 3,a Sammy va stretto pur eil lettino,i giri che fa lì dentro sono impressionanti,abbiamo iniziato con dei cuscini,e in fondo aveva i pupazzi,e siamo passati al lancio dei pupazzi e dei cuscini,quindi ora nel lettino c'è solo un cuscino,per es lui nn ha mai dormito tanto nemmeno nella carrozzina o in braccio,ho notato che lui vuole essere libero,già solo per portarlo in macchina la mattina mi fa sudare perchè si gira e rigira,si tira su con i piedi;

bè che dire oggi è andata meglio,per fortuna che me ne sono accorta,ha mangiato tutto,per fargli iniziare il merluzzo c'ho messo il mais che lui adora,s'è mangiaot un piattone (e se ce n'era ancora se la sarebbe mangiata,che pozzo senza fondo)ora è un'ora che dorme,vediamo se riesce a tirare fino alle 2,cos da poter uscire un pò nel pomeriggio,altrimenti pazienza;questi giorni mi servono per capire come organizzare la nostra crociera,ho già preso il brodo liofilizzato(nn mi fa impazzire l'idea)però a pranzo saremo in giro,mi porto pure il mais,così il pranzo è ok,per le cene il ristorante della nave fa prenotare ogni giorno il menù per i neonati,così mi farò fare la minestra;
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 14 set 2008, 23:11

donnine buona sera...

Dani alex è bellissimissimo!

Sara che bello che Ida si è addormentata così serena al nido... si trova proprio bene!

Ale come sta Lea? temperatura?

Mattia oggi è stato un pochino più tranquillo...

vi bacio e abbraccio e vado a nanna... sono cotta! :bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 set 2008, 9:11

Bene per Mattia :yeee quando venite da queste parti che non ricordo?

Lea sta bene, grazie...è stata solo un po' di alterazione...domani bilancio + consulto e vediamo come provedere...

stamattina la pupa ha chiesto un biscottino di Pietor (oswego senza uova) e se l'è ciucciato e ogni tanto me lo offriva mettendomelo in bocca :emozionee :ahaha domani provo anche io colla carne fresca...ieri ha mangiato tutta la pappa della sera (quella della mattina aveva faticato con mio relativo nervosismo..primo dopo 2 svezzamenti) e alla fine ho capito che aveva un po' di popò nel pancino :fischia non si finisce mai di imparare

SARA buon inizio di lavoro

Naty bene per Sam e le sue pappe....continuate così

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 15 set 2008, 10:58

mma ieri ho dovuto ripreparagli il mais,la minestra proprio n la vuole,ora le cose sono 2:
1.associa la minestra al nido e la mangia solo lì
2.il formato che mangia al nido è diverso,io gli do i semini e loro gli anellini piccoli,perchè hanno bambini piccoli,quindi usano formati che tutti possano mangiare;

consiglio per i legumi,siccome dovrei inserire i piselli prima di partire,di solito si inizia con le lenticchie giusto?è tanto pericoloso iniziare con i piselli?anche perchè vorrei farlo a pranzo quindi devo aspettare sabato prox,e mi restano solo 2 w.e. per fare inserimenti completamente nuovi;per le verdure nn mi preoccupano,quelle le inserisco anche la sera,tanto sono leggere,ma i legumi la sera nn mi sembra propio il caso;qualcuna mi consiglia :domanda
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 set 2008, 22:11

naty per la pastina non so...lea non la gradisce molto...sarà che deve abituarsi e io uso la sabbiolina :fischia

per il legumi il mio doc mi fa dare prima i piselli, poi i fagiolini e poi le lenticchie e così via...un tipo ogni 15 giorni

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 set 2008, 6:56

Ciao ragazze! Ieri non sono riuscita a passare :bacio
Primo giorno di lavoro andato. Vi racconto poi con calma, ma vi basti che la cosa prima cosa che ho dovuto fare è stato chiamare l'avvocato per gestire i rapporti coi giornali per un ammanco di prodotti finiti che è stato scoperto (sembra che sia coinvolto del nostro personale impiegatizio :urka ).
Ida all'asilo va benonissimo...a parte che ogni volta che qualcuno entra piange :che_dici Io credo che si aspetti di vedere me :emozionee
Però quando è con le maestre e gli amichetti è allegra e felice, mangia tutta la pappa e dorme come un angelo.
Ora scappo...vi rispondo più tardi :sorrisoo

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 16 set 2008, 7:19

buongiorno care
ieri non sono riuscita a passare scusate
alex è alle solite ,giovedi sera abbiamo la riunione al nido chissa cosa mi diranno ,sicuramente di tenerlo a casa ,ieri ho chiesto come è andata e la maestra mi ha risposto ,no comment :-D

ALE , hai ragine tu anche secondo mè cambiare ora sarebbe un ricominciare tutto da capo ,percui tengo duro e prima o poi passera

SARA , bene per ida ,e buon rientro al lavoro :bacio
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 16 set 2008, 7:28

NATY ,mi sono persa qualcosa ,dove vai ????in crocera ho o capito male

per il discorso legumi ,non lo so la mia pediatra non mi dice niente riguardo le pappe ,cmq io gli ho dato i piselli per primi :bacio
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 set 2008, 10:47

grazie ragazze,ma dite che darglieli la sera sono troppo pesanti vero?anche se magari comincio tipo con 10 pisellini in tutto il brodo che consuma in 3 giorni????

per la pastina infatti ora riprovo con i formati piccolini,anche se prima di andare all'asilo mangiava traquillamente i semini,mmma

il grand eproblema ormai è diventato cambiarlo,all'asilo devono farlo in 3,1 mantiene le mani,1 i piedi e la 3° gli cambia il pannolino,io ieri sera mi sono slogata un polso;prima bastava tenergli i piedi,ora si alza completamente,nn lo si tiene più,nemmeno se gli do creme,spazzola,insomma qualcosa da maneggiare,3 secondi e bam si gira di scatto cercando di buttarsi;è troppo curioso cosa devo fare,lo bendo????

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 set 2008, 10:48

rocciajubba ha scritto:Ciao ragazze! Ieri non sono riuscita a passare :bacio
Primo giorno di lavoro andato. Vi racconto poi con calma, ma vi basti che la cosa prima cosa che ho dovuto fare è stato chiamare l'avvocato per gestire i rapporti coi giornali per un ammanco di prodotti finiti che è stato scoperto (sembra che sia coinvolto del nostro personale impiegatizio :urka ).
a noi purtroppo capita spesso,l'ultimo il mese scorso:un macellaio si nascondeva le salsicce nei calzini :che_dici :aargh

Bloccato

Torna a “Dicembre”