GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Panciotta » 12 set 2008, 22:19

Nigel ha scritto:Oggi è una bella giornata. Qualche giorno fa è nato il bimbo di una mia amica e solo oggi ha saputo chè è perfettamente sano. Eh sì, la mia amica ha contratto la terribile toxonel primo trimestre ed ha trascorso una gravidanza d'inferno fatta di ansie e antibiotici. Sono tanto felice per questa famigliola. Ah fra l'altro il pupo è nato di 3.920, un bel torello.
Volevo condividere questa gioia con voi.
Evviva :yeee :yeee :yeee
Sono contenta per questo bimbo! Tanti auguri a lui e alla sua famiglia. :festa
Buon finesettimana anche a te Nigel
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 13 set 2008, 9:51

Buon fine settimana ragazze dicembrine!!
:bacio e :incrocini a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 set 2008, 15:01

Grazie dei consigli ragazze!
Oggi ho fatto un giro all'IKEA e mi sa che un metrino di armadio lo prenderemo, anche per metterci tante cose che se no davvero non saprei dove infilarmi (tipo la vaschetta per il bagnetto, il marsupio, la sdraietta che mi passerà mia cugina, i pannolini che spazio comunque ne occupano, la bilancia pesabebè, lo scaldabiberon, il tiralatte, il lettino da campeggio e tutto il mio abbigliamento premaman che va in pensione...), intanto la spesa è davvero modesta, poi quando sarà grande e avrà i suoi gusti magari me la cavo facendole scegliere le ante nuove, e se no lo sposto al mare...

Nigel meno male per il bimbo, chissà quante ansie in gravidanza poverina la tua amica, ma faceva attenzione e se l'è presa lo stesso??? :domanda

Mi ero dimenticata di dirvi che il gine mi ha dato il via libera per :emozionee ... meno male, ero in crisi di astinenza... però scusate la domanda diretta ma non so come rigirarla, anche a voi dopo l'orgasmo viene la pancia dura per un paio di minuti? Ho letto che è normale e vorrei esserne sicura...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pistolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pistolina » 13 set 2008, 15:16

CIAO A TUTTE SONO PISTOLINA...............MI SONO ISCRITTA OGGI...IO SONO IN ATTESA PER IL 19 DICEMBRE????ASPETTO UN MASCHIETTO.....MA SONO GIA' MAMMA DI VALENTINA UNA BELLISSIMA BIMBA DI 2 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!UN SALUTO A PRESTO..... :yeee :yeee :yeee
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 set 2008, 15:28

Ciao Pistolina benvenuta, se ti va di condividere l'ultimo trimestre con noi ne siamo ben contente!!! Troverai che scriviamo di più in settimana che nel WE, ma comunque vedrai che siamo un bel gruppone!!! :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 set 2008, 15:41

pistolina benvenuta :ok :ok
laura per quel che riguarda il :emozionee ebbene si è normale che si sentano le contrazioni (del resto l'orgasmo è dato da contrazioni no? ) capisci di sicuro da te se la cosa è un problema o meno.

io ho fatto eco giovedì e ho scoperto che la testa del pupo è vagamente bassa :che_dici : giusto sotto l'osso del pube, per prendere le misure della testa la gine mi schiacciava con la sonda sull'osso facendomi un gran male. mi ha detto che può risalire comunque...........e speriamo che lo faccia :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 set 2008, 15:43

Benvenuta Pistolina!!! :yeee :yeee :yeee Che bello...un nuovo arrivo! :festa
Dice bene Laura, questo è un bel gruppo di dicembrine panzute, un sacco di belle persone! :hi hi hi hi
Panciotta
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 set 2008, 15:46

Si Lauretta credo che sia normale...ci ho fatto caso anch'io!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 13 set 2008, 17:08

Benvenuta pistolina! :yeee :yeee

Laura, lei non ha la più pallida idea di come l'abbia potuta prendere. Quando ha scoperto di aspettare ha preso tutte le nostre precauzioni, l'unico dubbio è che non l'abbia contratta prima di scoprirlo o il mese prima del concepimento. La cosa bella è che lei stava cercando da un anno e mezzo il bimbo e aveva chiesto più volte al gine se doveva cominciare a seguire della precauzioni già durante la caccia e lui l'aveva liquidata dicendole di non cominciare a comportarsi da donna incinta quando non lo era. Non so che pensare. Devo ammettere che una gravidanza con questa spada di damocle, bombardata da antibiotici e senza certezze fino alla nascita è veramente dura, infatti l'ammiro tanto per la forza d'animo che ha dimostrato anche se i momenti di sconforto sono stati tanti (soprattutto quando tardavano ad arrivare i risultati dell'amnio e le erano rimasti solo due giorni per prendere decisioni...vabbè ci siamo capite).
Non ve ne ho mai parlato per non turbarvi, ma anche per me quella della toxo è diventata una paranoia..quando hai una persona vicina che vive certe esperienze realizzi che pò capitare a tutti e non è quella possibilità remota che pensi.

Oggi ho preso da Prenatal la lista per l'ospedale e d'improvviso ho realizzato che ci stiamo avvicinando al grande momento! Fa un certo effetto pensare al parto, anzi realizzo ora che fino a questo momento non ci ho mai pensato seriamente...le vedevo come una cosa lontana, che non mi riguardava...invece!

Buona serata ragazze!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 13 set 2008, 17:13

ciao ragazze manco da un po'... non ho attraversato un momento facile e non mi andava di tediarvi con le mie paranoie... adesso va un po meglio vi ho seguite però e sono felice che stiate tutte bene anche se noto che sono sparite un po' di amiche ma AMbraasaf e Annalisa l'americana dove sono?
Senza portarla per le lunghe alla morfo ho scoperto che il mio bambino (William) sarà affetto da labiopalatoschisi monolaterale se avete voglia potete leggere qui è il mio sfogo:
forum/viewtopic.php?f=80&t=19594#p2058980
spero di essere più assidua io ho preso un bel po' di kg credo otto o nove , non mi peso pi+ù ho fatto la minicurva e poi la curva completa perchè la prima era sballata per fortuna falso allarme sto bene e ho solo l'emoglobina leggermente bassa credo sia normale.
LAura per la tua domanda è perfettamente normale ... capita a tutte poi la pancia torna normale nel giro di tre quettro minuti

:bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 set 2008, 17:24

nigel :festa alla tua amica.
bricla :coccola sono veramente dispiaciuta. per fortuna non è nulla di grave e ce la farete a risolverla. ti ho letta combattiva e questo è buono. :incrocini :incrocini per tutto.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 set 2008, 17:48

ragazze qui dire che diluvia è dire poco: il campo del vicino sembra una piscina, ci sono i cumuli di grandine nel prato, la strada dietro a casa sembra un ruscello che scorre veloce, per l'esattezza diluvia da 4 ore praticamente ininterrottamente :urka
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 set 2008, 17:52

Bricla mi dispice per il piccolo, mi pare di capire che si tratta di un problema estetico che comporterà qualche intervento e inevitabili sofferenze. Quoto Kuan, il tuo approccio al problema mi sembra quello giusto! Tanti tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini
E un forte abbraccio!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 13 set 2008, 19:44

bricla...mi dispiace...ma da quello che ho letto è tutto risolvibile con delle operazioni.Una bimba che conosco è nata con un problema simile è stata operata qualche anno fa e ora è tutto a posto. :yeee :yeee per il maschietto....nome?

Benvenuta pistolina..anche tu un maschietto :yeee ma stiamo aspettando quasi tutti un maschietto!!!nome?

Laura a me non diventa o almeno non ci ho fatto caso..vedremo la prossima volta...

domani vado a vedere per il lettino e il fasciatoio nell'outlet dell'azur se ha prezzi ottimi bene altrimenti prendo la mibb che da quello che ho capito ha dei buon prezzi.

buon fine settimana
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 set 2008, 20:25

:nuvolanera :bagnetto: :sub: :nuvola_grigia: :pioggia: :saetta: :ombrello_colorato: aggiornamento: piove ininterrottamente da 7 ore
un camion dei pompieri ha dato il giro nel fosso del vicino perchè non han visto appunto il fosso, dato che l'acqua arrivava ben oltre la strada. stanno cercando di tirarlo fuori con una gru, ma dato che non riescono ad agganciarlo da sotto han chiamato i sommozzatori, poi però il gruista si è rifiutato di tirare su la gru con i fulmini che ci sono perchè ha paura di attirarne uno :urka il pompiere (credo l'autista) aveva come dire un'aria un po' triste e dimessa :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 set 2008, 22:16

bricla...ti sono vicina ma vedrai che tutto andrà per il meglio e il tuo super pupo starà benissimo.

laura: succede anche a me e con vergogna posso dire che sono i rapporti più belli che abbia mai avuto. non sono mai stata un'assatanata ma in questo periodo non ne posso fare a meno per la gioia del marito...speriamo che continui così.....ditemi pure che sono scostumata ma va bene lo stesso
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 set 2008, 10:22

Bricla mi dispiace tanto, non dev'essere semplice, perchè pur essendo un problema risolvibilissimo è proprio in volto, e questo fa sì che la gente lo noti, chieda, insomma capisco che sia anche difficile da gestire nei rapporti con le altre persone. Quello che ti posso dire è che sono sicura che il bimbo non si ricorderà nemmeno di averlo avuto, una volta cresciuto, e sono sicura che anche l'intervento chirurgico andrà benissimo. La figliastra di mio papà è nata con un difetto cardiaco piuttosto importante, per cui non si è potuto allattarla ed è stata operata 2 volte a cuore aperto, quindi una cosa molto più grave, eppure ora a 18 anni è una ragazzona tutta salute, e non si ricorda affatto delle passate difficoltà nè degli interventi, rimane solo la cicatrice, che in teoria potrebbe farsi togliere, ma dice che non ne sente affatto la necessità perchè l'ha sempre avuta ed è ormai parte di lei... come un braccio o una gamba... i bambini sono forti e superano tutto, penso che la "prova" sarà più dura per te che per lui, ma vedrai, ce la farai! :coccola

Grazie a tutte per le rassicurazioni trombereccie...
Grncuppo in effetti anche io non mi trovo male :fischia e sono ben contenta di aver riavuto il via libera dal gine... :-D

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 14 set 2008, 12:02

Ciao Bricla, pur non conoscendoti, ho sempre provato molta simpatia ed affetto per te e ora voglio augurarti tutto il bene del mondo.
So che sei una donna forte e che troverai dentro di te tutte le risorse per affrontare questa prova. Sono certa che la tua bella famiglia ne uscirà alla grande e rafforzata e che il tuo cucciolo supererà senza strascichi tutto questo.
Immagino le ansie, ma con tanta forza d'animo e circondandoti di persone competenti e dell'affetto di chi ti vuole bene ce la farai sicuramente.
Ti abbraccio forte forte
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 set 2008, 13:31

altamarea, roby Kuan laura e Luana GRAZIE DI TUTTO!!!!!!! siete veramente delle persone speciali e spero di riuscire a non abbandonare il forum mmi siete mancate!!! :bacio
Luana tesoro la simpatia è reciproca, non so come mai ma a volte scattano questi meccanismi e anche io per te ho sempre avuto un affetto speciale. Ti voglio bene, spero di poterti conoscere personalmente :cuore :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 set 2008, 13:56

Certo che non ci devi più abbandonare Bricla, non se ne parla nemmeno!!!

Ieri sono andata all'IKEA a vedere per l'armadio e alla fine non è che costi poi così poco... per 1,5 m di armadio con trasporto e montaggio vengono più di 600 euro... e non ha neppure il lato in tinta con i frontali, nemmeno pagando! (frontale lucido, lato opaco... :aargh ).
Considerata la qualità non poi fantastica degli armadi Ikea penso che andrò a vedere anche altrove... almeno ho qualcosa da fare per i prossimi giorni!
Comunque tutti, da mio marito a mia madre a mio padre, suggeriscono di prenderlo un armadio, se non serve subito sicuramente servirà in seguito, quando avrò meno tempo e voglia di girare per mobilifici, e in effetti probabilmente hanno ragione...

Ieri sono stata da una mia amica, DPP 18/9, è abbastanza tranquilla, io penso che sarò così :urka quando mancheranno più pochi giorni... chissà se arriveremo a quella famigerata DPP o sforneremo prima?? E chi sarà l'ultima e la prima dicembrina??? Se pensate a quante cose vivremo nei prossimi mesi... è veramente emozionante!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”