GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Messaggio da rusc » 13 set 2008, 7:33

buongiorno a tutti cari! Stamattina qui ci sono tante nuvole: spero non piova almeno fino alle 10, che devo uscire con Ric a fare spese

Hope mi sono ricordata di dirti una cosa: tempo fa ho saputo che, proprio vicinissimo a casa tua, c'è un negozio di usato per bimbo. Nella traversina a destra dopo la gelateria della Funivia. Io non ci sono mai andata però, spero le indicazioni siano giuste.

Per il discorso parto se lì ti trovi bene, sei tranquilla e seguita bene...perchè no?
Io ho scelto per entrambi i parti ospedali che rispettassero il più possibile la naturalità del parto: sono stata al Maggiore e Bentivoglio
se hai domande più "specifiche" sono qua :sorrisoo

Lisa come ti trovi con quella centrifuga per succhi? vorremmo comprarla anche noi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 set 2008, 15:58

Ciao Rusc! anche io ho sentito parlare molto bene del negozio di usato per bimbi proprio in quella zona, non ci sono (ancora) mai stata, ma ho degli amici fidati che comprano praticamente tutto lì. Qualità ottima e prezzi ancora meglio. :ok
Personalmente penso che sia una gran cosa (ri)utilizzare vestiti e vestitini di altri bimbi, idem per seggiolone, seggiolino, mezzi di trasporto ecc ecc. Infatti adesso sono in piena crisi pre-cambio degli armadi, perché le cose piccole di Diego le impacchetto per un'amica che è incinta di un maschio, ma in parte devo restituirle all'amica che me le ha prestate, nel frattempo le cose piccole di Miriam sono in parte da restituire a 2 persone diverse e contemporaneamente ho ricevuto 4 sacchetti di vestiti "in crescere" per entrambi... uuuuu, che fatica!!!
Hope, io ci sono nata a Villa Regina! Però probabilmente le cose sono un po' cambiate in quasi 30 anni... Son d'accordo con i commenti delle altre, in effetti per ciascuna struttura e anche per ciascuno "stile" di parto si sentono racconti molto positivi o molto negativi, e dipende da tante di quelle cose! Io ad esempio non ero interessata ad avere personale specializzato in sala parto (vedi anestesista e pediatra fisso lì), se questa è una cosa che ti tranquillizza allora anche il St.Orsola dovrebbe piacerti perché hanno la migliore terapia intensiva per neonati e le attrezzature in caso di problemi (seri). Io al contrario non apprezzo la presenza di medici e persone "extra", penso che in caso di gravidanza fisiologica senza problemi con esami tutti a posto ecc ecc non siano necessari interventi e attrezzature, piuttosto la tranquillità e l'intimità dell'ambiente, conoscere le persone che ti saranno vicine, insomma in generale l'aspetto emotivo.
Da questo punto di vista Maggiore / Bentivoglio hanno migliori "referenze", il parto a domicilio ancora di più... ( :hi hi hi hi ) e le cliniche private non so.
Pulce, non volevo mica sgridarti, è che a me è rimasta voglia di Porcino Malefico da quando tu l'hai proposto l'anno scorso... :fischia
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 13 set 2008, 18:00

:60_compleanno: BUON COMPLEANNO, piccolo JARED! :60_compleanno:

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 13 set 2008, 18:01

Ciao Micol, bentornata!
Capperi! Che estate impegnativa! :urka
Siete bravissimi, con due bambini così piccoli! :ok

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 set 2008, 21:28

Buon compleanno Jared!! :festa

salutino serale al volo, dovrei lavorare un po' al pc per preparare qualcosa alla supplente che inizia lunedì.
vediamo se ce la faccio oppure vengo risucchiata da Gol :fischia
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 13 set 2008, 21:45

'sera, donne

un saluto al volo e grazie a Marina e Ross da parte di Jared

anche stasera, come per il compleanno di Jerico, ho tentato il colpo gobbo della preparazione torta...una semplicissima crostata, per andar sul sicuro e non buttare tutto in pattumiera, come accaduto per Jerico :che_dici

avevo anche un vaso di profumatissima marmellata di limoni casalinga, gentile dono di una mia collega

........SE avessi avuto ANCHE la farina :martello , sarebbe sicuramente venuta una crostata al limone perfetta... :ahaha :ahaha

Rossella, ho visto il tuo foto-album, la foto dei bimbi con il libro è tenerissima :cuore

e quando ho aperto la foto tua con entrambi, Jerico mi ha chiesto "mamma, ma chi è questa gollina? non la conosco"

ergo....DEVI venire ad un raduno, niente più scuse!
Mikal ha scritto: Pulce, non volevo mica sgridarti, è che a me è rimasta voglia di Porcino Malefico da quando tu l'hai proposto l'anno scorso... :fischia
mò sòppa, chi se lo ricordava più? :buuu
ohi, il Porcino Malefico.....ohi, che voglia......

'notte bimbotte e buona domenica
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 set 2008, 22:30

Auguri a Jared anche da parte mia e di Gabo!!! :festa

Oggi siamo stati da Michy, Simo e David (+teppa), prima a giocare un po' alla Lunetta Gamberini poi a casa loro per cena. Un successone!!! Pensate che Gabo, noto anche come Gandhi, ha mangiato ben 10, e dico DIECI chicchi di riso dell'ottimo risotto preparato da Michy! E calcolando che a pranzo aveva mangiato due mezzi spaghetti al pomodoro, oggi è il giorno in cui ha mangiato di più da oltre due settimane...

E non sono ironica. :che_dici

Comunque, pappa a parte, Simo e Gabo sono stati proprio bravi: anche se in fondo si conoscono pochissimo, hanno giocato buoni buoni, un po' assieme e un po' ognuno per conto suo. Si assomigliano davvero tanto, sia fisicamente che come carattere, anche se Simo è un po' più avanti, ad esempio col linguaggio.

Negozio di usato: se è quello alla Funivia, in via Treves, lo conosco e ci ho anche comprato. E' piccolo ma direi che ha prezzi migliori rispetto ai due negozi di Casalecchio (quello in Galleria Ronzani, che però ha un grandissimo assortimento, e quello alla Croce vicino alla piscina, direi che si chiami Capogiro).

Clinica: quoto le altre, un po' dipende dal caso, dal turno del personale... Ad esempio io volevo andare a tutti i costi al Maggiore per vari motivi, e alla fine sono riuscita ad andarci perché ho dovuto programmare il cesareo. E la mia esperienza è stata negativa, sia per l'intervento che per l'assistenza post: mi sono sentita abbandonata, nessuno che mi desse consigli sull'allattamento (visto che Gabo si dimostrò Gandhi sin dalle prime ore di vita... allattato 2 volte in 24 ore, se ne stava buono senza piangere, e piangevo io :buuu ), la cicatrice mi fu medicata una sola volta e cose così.
Non conosco Villa Regina (se non per fama, visto che è nota per essere una clinica di "vip"), ma io ho comunque optato per un ospedale pubblico (anche se avrei avuto tutto pagato da un'assicurazione privata) perché offre più assistenza al neonato in caso di problemi. Che sono un caso rarissimo, però io tendo ad essere iperprevidente e iperansiosa...

Lavoro: come ripeto sempre, mi considero fortunata a lavorare e ad averlo ancora, un lavoro, vista l'aria che tira... Il mio problema è che adoro il mio mestiere, e lo svolgo ancora con tanta energia e passione, quindi mi sarà difficilissimo mollarlo. Ma non ne posso davvero più di fare quell'orario che mi costringe a uscire di casa alle 8.40 del mattino e a tornare, quando va bene, alle 20 passate la sera. Non è giusto né per me, né per mio figlio e mio marito.
Il fatto è che di una 43enne con bambino piccolo non ne vuole sapere nessuno :aargh

Vabbe', ora chiudo perché ho paura di perdere tutto!!! Nagari vado a vedermi qualche arretrato, visto che oggi mio marito si è abbonato a Sky calcio e sta guardando l'Inter :pistole

Buona domenica!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 7:36

Buona domenica!!!

e tanti auguri a Jaredino anche se in ritardo!!!
:60_compleanno: :60_compleanno: :60_compleanno:

vedo che Madai mi ha preceduto scrivendo della serata di ieri sera...devo dire che anche io sono molto contenta di come sia andata la serata, siamo anche riusciti a parlare! Non si sono ( quasi) mai litigati i giochi, tranne i cd nello stereo che riscuotevano un notevole fascino! e a tavola, cibo o non cibo, sono stati fermi mezz'ora, per due bimbi di manco due anni è tanto!

vedo un grosso grigiore fuori.:nuvola_grigia: ..uff...ma in fondo in fondo a me sto tempo piace, anche se avrei potuto poltrire a letto che mio figlio dorme ancora e noi ( anche il marito, magra soddisfazione) siamo svegli dalle 6.30...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 set 2008, 8:13

buongiorno!! oggi io e serena staremo tutto il giorno sole: gli uomini sono andati a Rimini per il battesimo della nipotina. Stanno prendendo il treno adesso
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 8:41

Noi sabato prossimo pensavamo di portare Simone a Porretta per fargli fare un giro in treno ( lui c'è stato solo da piccolo, a sei mesi, ma ovviamente non ricorda!)

Buona domenica tra donne, Rusc.
Ma la porti già a messa Serena?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 set 2008, 8:53

michy1976 ha scritto: Ma la porti già a messa Serena?
macchè. Ci andiamo separati per adesso. E oggi...boh, è anche così freddino. forse salto, vediamo. Oppure a quella delle 11,30 magari è un po' più caldo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 set 2008, 14:08

senza Ric in giro che urla e le salta addosso Serena si è scatenata: ha dormito dalle 9,30 a mezzogiorno e adesso dorme di nuovo :urka
o meglio per me eh :hi hi hi hi Intanto ho lavorato e mi sono riposata
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 14:11

bravissima serena! e dai, una giornata cosi ogni tanto ci vuole!
per quando è previsto il rientro dei tuoi ometti???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 14:15

Noi siamo tornati ora da casa di mia suocera, alla fine ci ha invitati a pranzo, anche se ieri non le era nemmeno venuta l'idea, se non gliela proponevo io :che_dici
a me sembrava scontato, visto che ci sono qui da vicenza cognata e family e vengono cosi poco...

ovviamente anche oggi, come ieri, mio suocero in primis e mia suocera dietro a criticare dei comportamenti che tenevo io con simone...giuro che un giorno o l'altro mando a spendere la mia educazione e mando a quel paese entrambi, e pure a male parole... :grrr :grrr :grrr

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 set 2008, 14:23

Michy non so quando tornano. Prima Ric si riposa un po' a casa dei nonni e poi partono. Immagino che prima delle 18 non siano a casa.

non sapevo che avessi problemi coi suoceri...avevo capito che andavate daccordo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 14:28

rusc ha scritto:Michy non so quando tornano. Prima Ric si riposa un po' a casa dei nonni e poi partono. Immagino che prima delle 18 non siano a casa.

non sapevo che avessi problemi coi suoceri...avevo capito che andavate daccordo
no beh andiamo d'accordo, ma sono sempre prontissimi a dirmi cosa NON devo fare con mio figlio o cosa sbaglio
e siccome ora ha iniziato mio suocero, e ci va giù peso, comincio a non sopportare queste critiche, perchè da lui proprio non tollero critiche sull'educazione dei figli, visto che lui non è stato capace di farlo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 set 2008, 14:48

Buon anniversario Michy e David!!! :koanibacini

Ho visto adesso il bolg: troppo belli!!!
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 15:09

rusc ha scritto:Buon anniversario Michy e David!!! :koanibacini

Ho visto adesso il bolg: troppo belli!!!

grazie :cuore

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 14 set 2008, 19:08

CIAOOO A TUTTE.

Che freddo che fa oggi. :buuu Sembra arrivato l'inverno così...all'improvviso. :buuu Che tristezza mi mette. Eppure aspettavo con ansia un pò di freschetto.
Ieri e l'altro ieri siamo stati a Mirabilandia, e c'ho già un magone a pensare che domani si ritorna a lavoro. :buuu

sono giu'.....sigh
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 set 2008, 8:44

TANTI AUGURI A JARED!!!!! :festa :festa :festa

UN Pò in ritardo ma spero sempre ben accetti! :sorrisoo

MIKAL, bentornata :yeee .... soppa che vacanze, ti confermi sempre la nostra wonder woman!! :urka

MICHY, buon anniversario!! :-D

Oggi primo giorno di scuola x Giulia... è andato benissimo, aveva una gran voglia di vedere le sue compagne e le maestre :cuore
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”