GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecografia alle anche

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ecografia alle anche

Messaggio da frangela » 13 set 2008, 20:19

Edera ha scritto:Ma io sono L'UNICA alla quale NESSUNO abbia detto, come, dove, quando e perchè fare l'ecografia alle anche?
Ho letto che è obbligatoria: perchè NESSUNO (pediatra, medici che mi han seguita in ospedale) mi ha informata?
Perchè devo SEMPRE pagare le conseguenze della negligenza altrui? Ma porca pu****a!!!
prenotala subito
comunque, per tranquillizzarti, Bryan essendo un maschio ha meno probabilità di presentare questo problema
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 13 set 2008, 23:25

Edera,vai dal pediatra e fatti fare l'impegnativa con la U di urgenza.
In questo modo dovrai fare l'eco alle anche entro 24 h e senza prenotarla.
Visto che Bryan ha 4 mesi, c'è un motivo più che valido per l'impegnativa urgente.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 set 2008, 23:33

Edera ha scritto:Ma io sono L'UNICA alla quale NESSUNO abbia detto, come, dove, quando e perchè fare l'ecografia alle anche?
Ho letto che è obbligatoria: perchè NESSUNO (pediatra, medici che mi han seguita in ospedale) mi ha informata?
Perchè devo SEMPRE pagare le conseguenze della negligenza altrui? Ma porca pu****a!!!
forse dipende da regione a regione. Io sono veneta e durante il ricovero ci è stato detto dai pediatri che l'eco alle anche avremmo dovuto farla solo nel caso vi fossero stati casi di lussazione alle anche in famiglia. Quindi nessun obbligo, anche dopo parto cesareo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 set 2008, 23:34

La mia pediatra riceve su appuntamento però posso andare anche senza, solo che devo attendere che finisca di visitare tutti i bimbi con prenotazione...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 set 2008, 23:40

kik ha scritto:
forse dipende da regione a regione. Io sono veneta e durante il ricovero ci è stato detto dai pediatri che l'eco alle anche avremmo dovuto farla solo nel caso vi fossero stati casi di lussazione alle anche in famiglia. Quindi nessun obbligo, anche dopo parto cesareo
Kik, alla prima visita, ora che mi ci fai pensare, la pediatra mi ha chiesto se sia io che l'Orso avessimo avuto problemi alle anche, io ho detto di no ma chi si ricorda, sinceramente? Beh, credo che se avessimo avuto questo problema, i nostri genitori ci avrebbero informato, no?

Alla visita del terzo mese, ha fatto a Bryan delle rotazioni con le gambine, penso proprio per valutare se ci fossero dei rischi, suppongo, poi magari mi sbaglio eh?
Bryan, 11 Maggio 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 set 2008, 23:47

Edera ha scritto:
kik ha scritto:
Kik, alla prima visita, ora che mi ci fai pensare, la pediatra mi ha chiesto se sia io che l'Orso avessimo avuto problemi alle anche, io ho detto di no ma chi si ricorda, sinceramente? Beh, credo che se avessimo avuto questo problema, i nostri genitori ci avrebbero informato, no?

Alla visita del terzo mese, ha fatto a Bryan delle rotazioni con le gambine, penso proprio per valutare se ci fossero dei rischi, suppongo, poi magari mi sbaglio eh?
io sono nata con la lussazione alle anche e credo che se la cosa fosse capitata anche a te l'avresti saputo - anche perché nella migliore delle ipotesi tua madre avrebbe dovuto metterti due-tre pannolini o un apparecchio per tenerti aperte le gambe mentre dormivi.
Io credo che tu possa stare tranquilla, è pure maschio quindi le probabilità sono ancora più remote e cmq una visita in tal senso il pediatra l'ha fatta. Per toglierti ogni dubbio fai un'eco ma senza urgenza a questo punto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 set 2008, 0:03

Grazie mille Kik, mi hai tolto un bel fardello dallo stomaco!
Lunedì chiamo la pediatra e sento cosa mi dice a riguardo!
Bryan, 11 Maggio 2008

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 set 2008, 9:40

a me per alejandro mi era stato detto alla dimissione, effetivamente lui è nato con tc. per alice che è nata in un altro ospedale invece non mi hanno detto nulla. l'impegnativa l'ho richiesta io al pediatra, lui non mi aveva detto nulla per nessuno dei due :domanda
comunque è proprio vero che ogni medico ha la sua teoria, trovarne due che la pensino alla stessa maniera è quasi impossibile

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 set 2008, 10:37

Hamida :urka a me alla dimissioni hanno raccomandato di fare allattamento misto però ho dovuto chiedere IO che latte usare, se no nessuno me l'avrebbe detto! Robe da matti!
Bryan, 11 Maggio 2008

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 set 2008, 1:26

Io l'ho fatta fare a Simone a 3 mesi e 4 gg..e se non lo dicevo io alla pediatra stavo fresca. Per lei andava bene entro i 5 mesi..Io mi sono regolata con GOL e amen!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 set 2008, 11:51

Non so se è già stato detto, ma non è obbligatoria. O meglio, lo è nel caso di bimbi podalici, prematuri o se in famiglia ci sono prcedenti di displasia. Il mio era il terzo caso (mia mamma e la mia nonna materna hanno/hanno avuto problemi seri), ho dovuto spiegarlo al pediatra di base, che mi ha fatto un'impegnativa e l'ecografia l'abbiamo fatta a tre mesi e mezzo. Tutto ok, per fortuna.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 set 2008, 11:54

In realtà, credo dipenda dalla Regione di residenza.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 15 set 2008, 12:25

verso i tre mesi, si intende dalla nascita.. alcuni ospedali la fanno di routine a tutti i nati..altri no ed è il pediatra, se ritiene, a prescriverla.. non è che cmq settimana piu' o settimana meno cambi tanto...
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 set 2008, 18:25

appena prenotata per il mio cipollino...il 18novembre e quindi intorno ai 3 mesi :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”