GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2° figlio...quando a volerlo siete solo voi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

2° figlio...quando a volerlo siete solo voi

Messaggio da samuela » 27 set 2007, 15:18

Erika ha 18 mesi è una bambina dolcissima e buona, ma iper attiva e con l’unico difetto che si sveglia spesso la notte.
Da un po’ di tempo nonostante nn si dorma tanto, m’è venuto il desiderio del secondo. Razionalmente dico che sarebbe meglio aspettare perché Erika è piccola e se andasse all’asilo per me sarebbe meglio, ma poi mi cresce una gran voglia da dentro e mi chiedo se avrò mai il secondo.
A frenarmi c’è anche mio marito che non vuole il secondo. Lui dice che stiamo bene in tre, e pensa tutto in funzione di un unico figlio. Cameretta rosa, letto singolo, pur essendoci lo spazio per due letti. Se fosse per lui ci saremmo già liberati di culla, seggiolini vari, ovetto e vestitini. Sono riuscita a convincerlo con la scusa che potrebbero servire a mia cognata.
Il mese scorso pensavo di essere incinta e già mi veniva l’angoscia a dirlo a mio marito. Già leggevo nei suoi occhi il disappunto.
Chi di voi vive la stessa situazione? Voi come pensate che dovrei comportarmi? Cercare di “lavorarmelo” e convincerlo che due è meglio di uno? Aspettare ancora? O lasciar perdere?
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 2° figlio...quando a volerlo siete solo voi

Messaggio da Stellina86 » 27 set 2007, 15:36

Ciao Samuela! ho spostato qui il tuo topic! :ok
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 27 set 2007, 15:41

Capisco il tuo desiderio di un 2° bimbo perchè anch'io lo sto provando nonostante Matteo abbia solo 13 mesi: è un pensiero che ti nasce dentro e che non riesci ad accantonare facilmente, finisci col pensarci sempre più. Nel tuo caso però mi sento di consigliarti di aspettare ancora un pochino....(anche noi stiamo aspettando....). Cerca di capire le perplessità di tuo marito, è importante essere d'accordo e volere le cose in due. Erika è piccolina, potete aspettare che cresca ancora un pò e che si normalizzi nel sonno. Non so quanti anni hai, io ne ho 39 e quindi per me il tempo stringe ma se sei giovane perchè non aspetti ancora un annetto? Così Erika andrà all'asilo e forse le cose potranno essere un pò più semplici. Tuo marito potrà cambiare idea, anzi ne sono sicura, ma per adesso da come mi scrivi la vedo un pò dura. Comincia a "lavorartelo" ma senza pressarlo troppo. Goditi Erika nel frattempo!!!! :bacio
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samuela » 27 set 2007, 15:44

Grazie stellina, ero indecisa su dove postarlo.

Grazie anche ad Angela. Ho 32 anni, quindi ancora tanto tempo davanti. Spero tanto che un giorno anche mio marito cambi idea. Nel frattempo mi godrò ogni attimo con Erika. :cuore
In bocca al lupo anche a te.
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 27 set 2007, 15:46

Ti capisco benissimo. FRancesca ha 2 anni, io avrei voluto che il secondo nascesse già ora, perchè due anni mi sembravano già abbastanza come distanza, tenuto conto anche del fatto che io ho già 40 ANNI!!! Purtroppo mio marito da quell'orecchio non ci sente. Adesso mi sono data una scadenza: proverò a convincere mio marito fino a marzo prossimo (quando compirò 41 anni!) Se entro quella data avremo anche avuto la fortuna di concepirlo...bene! Altrimenti credo che mi metterò il cuore in pace! Ho Francesca, è un dono arrivato tardi e meraviglioso, mi fa sentire mamma a tutti gli effetti, posso essere felice anche così, e non ho nessuna intenzione di rovinarmi la vita e perdere la serenità per inseguire un desiderio che potrebbe essere irrealizzabile! Questo anche perchè se mio marito proprio non se la sente, io non posso certo forzarlo. Credo che poi potrebbero nascere dopo tanti problemi anche di coppia e preferisco essere "felici in 3" anzichè "infelici in 4"!
Ti abbraccio! :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 set 2007, 16:12

stessa situazione, io ne volevo un'altro lui no, categorico
due mesi fa ho avuto un ritardo e dei giramenti di testa... insomma nonostante fosse davvero poco improbabile il dubbio lo abbiamo avuto.
Dopo che mi erano arrivate, un giorno mi dice così all'improvviso "bè a sto punto speriamo arrivi un'altro maschio, così recuperiamo la roba!" mi ha lasciata così :urka
Bè adesso siamo in aperta caccia...
Un figlio lo si desidera, e purtroppo non è che c'è molto che puoi fare deve partire da dentro il suo cuore, sicuramente però farti vedere sicura del tuo desiderio aiuta :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 27 set 2007, 16:17

ANCHE MIO MARITO NON LO VOLEVA IN MODO ASSOLUTO VISTO CHE X SEBASTIANO ABBIAMO IMPIEGATO 3 ANNI PIU' O MENO E AVEVAMO GROSSI PROBLEMI DI SPERMINI NON ABBIAMO MAI FATTO TROPPA ATENZIONE X EVITARLO NEL SENSO CHE NON HO MAI PRESO LA PILLOLA MA PIU' O MENO LO FACEVAMO NEI GIORNI "SBAGLIATI"DESTINO VUOLE CHE SONO RIMASTA INCINTA PRIMA TANTA INCREDULITA'.....POI TANTA SOFFERENZA XCHE' L'HO PERSO ALLA 6 SETTIMANA SUBITO ALL'ARRIVO DELLA NOTIZIA MIO MARITO L'HA PRESA MALE MA SONO BASTATI POCHE SETTIMANE XCHE' SI ABITUASSE E DOPO IL DOLORE DELLA PERDITA IL MESE DOPO L'ABBIAMO INVECE PROPRIO CECATO E X FORTUNA E' ARRIVATO SUBITO :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samuela » 27 set 2007, 16:30

tnt ha scritto:Credo che poi potrebbero nascere dopo tanti problemi anche di coppia e preferisco essere "felici in 3" anzichè "infelici in 4"!
Ti abbraccio! :bacio
Si in effetti, non voglio correre il rischio di musi lunghi e litigate per un qualcosa che poi nn è indispensabile. A differenza di tanti altri noi una bimba ce l'abbiamo già.

gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gattaluna » 27 set 2007, 17:04

Presente all'appello!!!!!!
Ovvero per adesso non se ne parla ma poi chissà forse no........................! Sti uomini non si capisce che cosa vogliono.
Avevamo passato il no categorigo (suo) ed eravamo ma chissà se è maschio come viene......... e oggi arriva la telefonata: "Caxxo mi sa che tua figlia rimane figlia unica è troppo spaccaxxxxxxxxxx"
:hi hi hi hi
Che devo fare? Lo prendo così come viene................
Però ti posso dire che quando volevo la prima e lui no facevo le crisi............ ora no. Una figlia l'ho già, certo il secondo mi piacerebbe ma mi ritengo moooolto fortunata rispetto ad altre persone che figli non ne possono/non ne riescono ad avere. Per il momento mi accontento. :ok
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 27 set 2007, 22:35

Anche il mio sembrava molto restio a parlare del secondo .. poi ci siamo decisi ad aprire la caccia perchè col primo c'è voluto tempo .. troppo tempo ..
La seconda è arrivata subito .. troppo in fretta ma è felicissimo .. tanto che molto spesso farfuglia qualcosa sul terzo :urka
Dagli tempo e poi vedrai che anche lui vorrà il fratellino :hi hi hi hi
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 set 2007, 9:35

samuela ha scritto:Grazie stellina, ero indecisa su dove postarlo.

Grazie anche ad Angela. Ho 32 anni, quindi ancora tanto tempo davanti. Spero tanto che un giorno anche mio marito cambi idea. Nel frattempo mi godrò ogni attimo con Erika. :cuore
In bocca al lupo anche a te.
appartengo al club "aspetta un altro pò", poi dipende fino a che punto sei disposta a sacrificare il tuo sistema nervoso (e quello di tuo marito) :hi hi hi hi
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samuela » 28 set 2007, 14:38

Meno male che nn sono sola. Pensavo di averlo solo io un marito ostinato :pistole Magari il tempo lo addolcirà un pochetto e chissà che gli venga voglia. :incrocini
Grazie a tutte

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 28 set 2007, 16:27

BE' MIO MARITO HA RAGIONE A NON VOLERNE ANCORA DI BAMBINI!!! PER LUI SAREBBE IL QUARTO!! PERO' SONO CONVINTA CHE SE LA NOSTRA SITUAZIONE ECONOMICA MIGLIORASSE CI FAREBBE UN PENSIERINO!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”