GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da Lady » 12 set 2008, 15:18

Buon pomeriggio!

Qui e' sceso il diluvio universale! Stamattina c'erano 31°...ora si e no 20°!! :urka

Quanto avete scritto...non mi ricordo un tubo! :ahah

Va bon dai, vado a rileggere! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 set 2008, 15:23

catia73 ha scritto:Io a fare il secondo ci avevo provato :buuu

Andra' meglio la prox volta :incrocini

Con tutto il :cuore ti auguro che arrivi prestissimo! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 set 2008, 15:32

lovipa ha scritto:lady perchè li da voi accettano i bimbi con i pannolini?
qui li accettano alla comunale o statale solo se senza pannolino e autonomi per andare in bagno.
ho un amica maestra e anche lei mi ha detto questo.
per il resto mi hanno detto che non si arrischiano a toccare i bimbi :che_dici
qui non esiste una sezione primavera.
ok siamo sempre in sicilia, mi dispiace dirlo ma mi rendo conto che è vero.
però non pago niente, solo il buono pasto.

Ciao LOVIPA!
No, qui da noi non accettano bimbi con il pannolino, ma hanno fatto chiaramente capire che se un bimbo si presenta non completamente spannolinato non e' un dramma!...In collaborazione con la mamma a casa, loro continuano il procedimento dello spannolinamento e poi se ci sono incidenti di percorso, loro tranquillamente cambiano il pupetto! :sorrisoo
Una mamma alla riunione diceva che la sua bimba fa tranquillamente la pipì, mentre per la cacca , la fa solo nel pannolino!
Le maestre hanno preso nota della cosa e hanno detto: Ok! :ok

QUESTIONE CIUCCIO nella scuola di Riccardo non e' un prblema.
Un bimbo che lo usa (magari anche troppo, finche' gioca) viene spronatao dalle maestre a usarlo sempre meno e viene sostituito al momento della nanna con un pupazzo!
Dicono che nel giro di 4-5 mesi di solito un bimbo che entra con il ciuccio poi riesce ad disabituarsi! :sorrisoo

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 12 set 2008, 15:37

Lady ha scritto:
catia73 ha scritto:
Con tutto il :cuore ti auguro che arrivi prestissimo! :sorrisoo

speriamo presto....grazie!!!!
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 set 2008, 15:46

MAteriale scolastico:
anche a noi hanno richiesto diverso materiale , ma la cosa + importante che dobbiamo portare luned, sara' un foglio (dato dalla scuola) dove il bimbo ha fatto un disegno e dove noi genitori dobbiamo appiccicare una foto della famiglia!
Questo foglio (foto famiglia+ disegno riccardo), sara' appeso su un muro all'interno della scuola stessa....detto "muro del pianto", perche' i bimbi quando si sentiranno soli, si avvicinano e in teoria dovrebbero riprendersi dallo sconforto, oppure..... iniziare un pianto initerrotto! :fischia
Ah FATA anche da noi non fanno lavare i dentini ai bimbi...per questione d'igiene!

LACLA si credo d'essere davvero fortunata con l'orario lavorativo.
Devo timbrare alle 8, ma alle 12.30 saro' libera di andare a prendere i bimbi!
Riccardo almeno fino a gennaio lo terro' a dormire a casa al pomeriggio...visto che mi dorme senza problemi, così evito di svegliare e portare fuori al freddo Nicolino per andarlo a prendere alle 15.45!
In compenso lo portero' a scuola alle 7.30... le lezioni inizieranno alle 9.00, quindi per le 9 mi sa' che gia' sara' stanco di stare a scuola!

Oggi ho dato a Nicolino la carne macinata (ho preso un pezzo di filetto, l'ho fatto macinare 2 volte ) e poi l'ho cotto con le zucchine,ci ho aggiunto poi la conserva+ parmiggiano+ olio.
A Riccardo avevo iniziato a darglielo intorno ai 18 mesi...con lui ho voltuto provare...me ne ha mangiato meta', perche' e' + dura la carne rispetto alla pasta, ma sembra gli sia piaciuta. :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 set 2008, 16:02

sunflower ha scritto: LADY ma tu come hai fatto a "inquadrare" nicolino, a dargli gli orari, ecc....è venuto da sé o hai fatto qualcosa tu?
ora e' ancora un po' piccolina Anita per cambiarle abitudini di orario...ricordo bene che con Nicolino non ho fatto molta fatica a sincronizzarlo con gli orari del fratello, che poi a logica mia ( e per le mie esigenze) erano + giusti per lui.
Ricordo che ho iniziato intorno ai 6-7 mesi, con l'introduzione della pappa insomma...

Tieni conto che lui e' sempre stato un tesoro, per via di nanne e pappe, non mi ci e' voluto moltissimo a modificare alcune sue abitudini...

Comunque, in qualche cosa sono intervenuta, anche perche' altrimenti e' da impazzire a ritrovarsi sfasati con entrambi i bimbi!

E' da una vita che non fa piu' il riposino mattutino...sara' da aprile sicuro...
lo faccio dormire fino alle 8.30 al mattino, gli do' la pappa per le 11.45/12 poi momento di gioco, poi nanna alle 13.30 fino alle 16.30...

Certo lo metto a nanna prima perche' vedo che ha molto + sonno del fratello, ma poi, per il resto, fanno tutto in coppia!
bagnetto, pappa, sonnellino... :sorrisoo

Consiglio mio, aspetta intorno ai 7 mesi, dovrebbe stabilizzarsi molto lei stessa e poi, semmai intervieni in modo molto soft e le dai l'abitudine che a te sembra + giusta! :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 set 2008, 18:57

Orari fratellini minori Mah, io non sono mai riuscita a sincronizzare, perchè Giacomo ha perso presto il sonnellino del mattino, a meno che sia in macchina... e così mangiando alle 12 subito dopo (12,15) crolla come una pera cotta e piange disperato se ti sforzi di tenerlo sveglio. Per cui alle 13,30-14 max è sveglio! Ciccetto si è sempre addormentato quando si svegliava Giacomo insomma!
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 set 2008, 10:23

BUONGIORNO!!! tutte alle prese con l'asilo .. meno NAT :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

DA NOI HANNO CHIESTO DI PORTARE
una foto in pp
una foto tessera
3 colle stick
pastelloni grossi

insomma direi accettabile ..

per quanto riguarda il club delle sfigate senza aiuti vi dico questa:

Federico doveva iniziare l'inserimento al nido il 7 ottobre .. io il 20 inizio a lavorare .. ieri ho chiesto se possono inserirmelo prima e mi hanno concesso il 2 ottobre :che_dici
ora stanno facendo un inserimento ad altri bimbi e dopo una settimana i bimbi non fanno nemmeno il pranzo li' .. io ho fatto loro presente che Federico dopo 14 gg dovra' stare fino alle 18 ... mi hanno detto faranno un inserimento intensivo ... boh speriamo bene ..

PANNOLINI E CO.
beh per la cronaca jacopo fa si' bene la pipi' nel gabinetto ma la pupu e' fissa nelle mutandine ... la maestra mi ha chiesto un cambio con 3 mutandine perche' lui e' pure stitico e la fa tipo 3 - 4 volte di fila nell'arco di qualche ora...

oggi ho un matrimonio e non ho la giacca giusta se piove ...

MEDICINALI
anche da me non mettono nemmeno lo spray anti zanzare
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 13 set 2008, 10:47

:cuore BUONGIORNO BELLE MAMMINE :cuore

Scusatemi tanto se sono poco presente, ma tra inserimento alla materna,lavoro e visite varie non riesco mai a collegarmi...
Da giovedi prossimo se tutto va bene dovrei andare in maternità anticipata,quindi potrò stare piu tempo con voi :ok ...L'ho già detto in ufficio e non potete capire come mi trattano... Forse era meglio farglielo sapere il giorno prima...ma ho voluto dare loro il tempo di organizzarsi...

Io sto benone anche se il ginecologo ha detto che ho l' UTERO CONTRATTO e che devo riposarmi!!! Ieri ho fatta la TN ed era di 1,3 qundi direi che va bene!!! :ok

EHMMMMMMMMMMMMM HO CHIESTO ALL'ECOGRAFA SE SI VEDEVA QUALCOSINA....EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE AL 90% IL MIO FAGOTTINO E':

UNA FEMMINUCCIA

A dire il vero io mi sentivo che fosse maschio e volevo un maschietto visto che ho già una femminuccia....ma NON MI IMPORTA NIENTE!!! L'importante è che stia bene!!!!!!

Con me il TOTOSESSO non ha funzionato....
Mi sa che farò il terzo....forse sarà la volta buona di un maschietto!!!! ma mio marito non è molto d'accordo!!! :fischia :fischia

UN BACIONE GROSSO GROSSO A TUTTE!!!!!!!!!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 13 set 2008, 14:00

Ciao bellezze!!
OCCIDENTE: evviva per la TN andata bene!!! Che bello un'altra femminuccia, io sono felicissima delle mie due girls e poi guardo già avanti e mi vedo con le mie ragazze a fare shopping con la carta di credito del maritozzo :fischia !!! Ma non è un po'troppo presto per sapere il sesso? Io so di gente che ha chiesto il sesso alla 12°settimana e glielo hanno detto, ma che poi alla morfologica è stato smentito.
ASILO: che io sappia da noi non bisogna portare assolutamente nulla, solo grembiulino e pantofole (e ricambi) ma per il materiale didattico ci pensano loro.
LACLA: buon matrimonio, che palle di tempo però!!

Ora scappo che le girls dormono e magari riesco a riposare un attimo pure io ..seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

Notizie di CECIL?

BACIOTTI
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 set 2008, 14:33

Ciao a tutte!

Passo velocemente per aggiornarvi di BABY!
Ebbene la nostra prossima mammina bis, ha perso il tappo proprio ieri e questa notte si e' messa aricamare a + non posso le tovgliette per l'asilo, finendo quella dell'amica....e ora si dedica a quelle per Francy!
Ha finito le valige e ora aspetta che tutto arrivi da se!!!!!!!!!!! :yeee

Evviva Baby e il piccolo Ale che sta' per nascere! :yeee

Ragazze mamma che emozione! E' quasi come se stessi aspettando di partorire io! :sorrisoo

Urca oggi Nicolino e' intrattabile !!!
Abbiamo fatto il vaccino, il 3° richiamo e si mette male la giornata...e mi sa' pure la nottata che arrivera'!
LACLA come sei messa a vaccini?

bon vado senno' mi sveglia Riccardo!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 13 set 2008, 17:24

Ciao ragazze :sorrisoo

Eh si, credevo di non potermi collegare perchè sono venuta a mangiare da mia mamma ma dopo aver ricamato qualche ora il socio è andato a casa a prendermi il pc prima di avere una ragazza che si guarda negli occhi da sola :ahaha

Grazie Lady, perso il tappo ma ora tutto è fermo, una contrazione ogni morte di Papa, io spero di tenere duro fino a mrtedì per finire bene bene l'inserimento di Franci (non volevo tenerlo fino alle 16 da lunedì ma fargli fare lunedì 13 e martedì 16), la maestra dice che è importante fargli fare fino alle 16 prima che nasca il fratellino, speriamo Ale sia d'accordo1 :incrocini

E poi domani è il compleanno della morosa di mio fratello che è una piaga d'Egitto per cui la cosa non aiuta... :aargh

Il gine ieri mi ha detto che la perdita del tappo è dovuta a forti contrazioni, io in effetti la'ltro ieri sentivo la pancia particolarmente dura...che sia perchè sono andata da mia suocera con Franci in braccio e lei abita al terzo piano senza ascensore? O che sia stato perchè è da lunedì che stiamo tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19/19:30 con gli amichetti al parco e oltre a dover stare in piedi devo corrergli dietro ovunque? O che sia perchè il socio è senza macchina e mi sparo qualche km. col passeggino ogni giorno? :fischia

Cmq io sono fra le novembrine fortunate, il socio (che oltre a sgridarmi perchè mi strapazo si preoccupa sempre) ha subito chiamato la sua collega avvisando che stamattina non sarebbe andato al lavoro e sta tenendo Franci full time (si è preso solo mezz'ora per farmi la spesa ma ci ha lasciato da mia nonna), stamattina mi ha anche portato la colazione col vassoio sul divano :emozionee

OCCIDENTE: non dare per certo il sesso, la mia collega aspettava un maschio al terzo mese e il 14 agosto è nata Daria, la mia vicina di ombrellone aspettava Alessandro al terzo mese e alla morfologica è diventato Aurora :che_dici

QUESTIONE TERZO: forse lo vorrei perchè ancora non ho il secondo? :hi hi hi hi

Ragazze un bacione e spero Lady vi dia mie news con la nascita non prima di martedì!!! :incrocini
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 set 2008, 18:10

buongiorno ragazze... io sto in febbrilazione perche mattia lunedi va alla materna... guardate che ultimamente penso che non sono normale, perche se ci penso a questo fatto, da un lato sono contenta e felice per lui che giochera con gli altri bambini, imparera tante nuove cose, comincera la vita vera senza la mamma vicino e dal'altro mi sembra come se mattia va a sposarsi per vivere in un paese lontano ... sara la maledizione dei miei genitori perche sono andata troppo lontano a vivere? speriamo di no :incrocini
vabbe, sono strana si è sempre saputo :fischia

poi oggi leggo una notizia che alitalia non assicura che si faranno tutti i voli... ma come? adesso me lo dicci che ho fatto tutti i biglietti con alitalia: partena io e mattia il 20 sett partenza mio marito 27 sett ritorno io mattia e marito, il 5 ottob
io spero che cambiano idea e non mi fanno aprire problemi che vedo gia i miei crollati dalla tristezza apparte ferie andate in fumo di mio marito, ansia di partire mia etc...
e poi ci è gia successo che una volta per via degli sciopperi di alitalia siamo partiti con 4 giorni di ritardo dopo una giornata intera ad aspettare a fiumicino di partire con tanto di taxi pagato andata e ritorno e cosi sono rrimasta di meno dai miei, loro si sono sentiti male che hanno toccato con la mano l'allontananza e noi abbiamo perso 4 giorni di ferie... percio spero tanto che non succeda a noi :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 13 set 2008, 18:11

BABY: dai che ci sei, per l'Alli persi il tappo il venerdì e sabato è nata, perciò mi sa che non arrivi alla fine del weekend, altro che martedì :sorrisoo !!
LADY: :incrocini per la nottata di Nicolino.

Oggi tempo da lupi, così ci siamo messi a fare una torta al cioccolato, io con l'Alli in braccio, Aurora che impastava e mio marito che dirigeva i lavori, sembrava di essere a Zelig :ahaha .

BACI BELLE
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 set 2008, 18:19

qua il tempo non si capisce, prima piove, poi si fa tutto nero poi esce il sole e noi ci siamo chiusi in casa... mattia ieri aveva una paura dei lampi e cosi gli ho dovuto spiegare che i lampi non vengono dentro casa e semmai ci sono problemi se stai sotto a un albero oppure al mare etc e lui tutto il tempo che mi dicceva, "mamma, guardiamo se si brucciano gli alberi" e intanto voleva stare solo attacato a me...

Occidente: che bello! una sorellina per Nicole... solo che ... avete preso tutte le femminucce del forum voi che avete gia una feminuccia, non possiamo fare cambio, perche io la prossima la voglia femmina, ci siamo capite? :prrrr
riposati tanto eh...

baby, dai allora speriamo che il piccolino aspetti che il fratello si inserisca bene... :incrocini

voglia del terzo:
io ne farei tanti pur di dimagrire ma ho paura che invece di migliorare le cose, peggiorino... cmq, sto ancora litigando con dentista perche voglio che mi spieghi per bene prima di cominciare il lavoro sui denti, se posso cominciare a cercare la cicogna tra massimo 3-5 mesi oppure se devo aspettare a cercarla tra due anni... :buuu

materiale asilo: sapete che io non so ancora niente? :pistole mi hanno detto solo che il primo giorno lo tengono fino alle 14... ma io mica lo lascio cosi a lungo, abbiamo deciso con il marito che lo lasciamo fino alle 12 max per i primi giorni e poi vediamo come va. spero che mio marito non cambi idea lunedi perche per me sara troppo lasciarlo subito cosi tanto... almeno che non sia mattia a chiedermelo :emozionee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 set 2008, 18:20

nat, mmmmmmmhhh la torta al cioccolato... mi mandi un pezzettino please :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 set 2008, 20:27

Ciao ragazze!

Occidente Beh, se è femmina è tutto regolare, è la consuetudine di noi novembrine... il fratello/sorella minore di un novembrino 05 finora ha sempre avuto lo stesso sesso del primoooo!!!! :ok

Baby CHE EMOZIONEEEEEEE!!!! :yeee :yeee :yeee Evvaiiiii :incrocini :incrocini :incrocini (io il tappo non l'ho mai perso... sono curiosa... si perde tutto in un colpo tipo bottiglia? :hi hi hi hi )

November Non ti deprimere, vedrai che poi alla fine sarai anche contenta che avrai un po' di tempo per te e nello stesso momento mattia sarà contento... almeno è quello che mi auguro anche per me e ciccetto :bacio

Non mi ricordo un tubo degli altri arretrati, scusate fuggooo
BUONANOTTE

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 set 2008, 21:12

BABY uhhhh che emozione!!! dai che ci sei!!! :yeee :yeee in bocca al lupo per il parto..e a questo punto speriamo sia mercoledi!!!

OCCIDENTE evviva la TN andata bene! anche secondo me è un po' prestino per sapere il sesso...fossi in te aspetterei la morfo per sicurezza

ASILO a noi fanno portare una volta al mese acqua e scottex, mentre uan tantum due confezioni di sapone liquido e una di fazzoletti di carta. materiale didattico forniscono tutto loro..anche da noi il grembiulino non lo mettono..ed è una tragedia mi torna a casa concia da far paura!! :ahah

questo week end sono in dubbio amletico sull'orario da far fare a diana..con il fatto che sono a casa in maternità mi dispiace lasciarla fino alle 15.30, mio marito dice che sono esagerata, iperprotettiva, ecc..pero' poverina torna già a casa straccetto adesso che finisce alla una e mezza, boh non so che fare

LACLA com'è andato il matrimonio?

NOVEMBER cavolo ho paura che sei messa male con i voli alitalia! sentivo oggi che da lunedi' salta tutto!! speriamo per te che trovino una soluzione :incrocini

baci a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 set 2008, 22:09

Sun Per l'orario della bimba, io mi pongo lo stesso problema con ciccetto, e ho deciso che vedrò un po' via via; se lo vedrò contento e magari mi chiede di restare a scuola, ce lo lascio, se no lo prendo alle 14.
Vedi anche tu come reagisce Diana via via, io proverei a seguire i loro desideri... magari hanno voglia di giocare di più e gli facciamo solo un piacere :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 set 2008, 11:26

Eccomi qui per darvi l'annuncio che tutte aspettavamo!!!!!!!!!!!!!!

E' nato ALESSANDRO!!!!!!!!

Il messaggio dice:
Mamma, papa' e Francesco (speriamo!) sono lieti di annunciare la nascita di Alessandro, 3.190kg per 50 cm di ciuccione alle 8.54 dopo un parto sprint :-)

e poi mi ha scritto di nuovo:
Sono arrivata in ospedale completamente dilatata, e con 2 spinte e' nato!!!!!!!

EVVIVA BABY la NUOVA MAMMINA BISSSS!!!

Siamo tutte feliciussime per te, che il parto sia stato fulmineo e che tutto sia andato benone!!!!
Ti aspettiamo per il racconto!!!!!!!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”