GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREFERENZE ALIMENTARI E SESSO DEL NASCITURO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PREFERENZE ALIMENTARI E SESSO DEL NASCITURO

Messaggio da mimo » 23 ago 2008, 13:36

Sono alla mia seconda gravidanza, circa ad 8 settimane, e ho notato sin dall'inizio che prediligo alcuni cibi piuttosto che altri e che rispetto al primo figlio sono cambiati alcuni gusti. Mi domandavo se questo può dipendere dal sesso del piccolo.

X esempio il mio primo figlio (maschio) "adorava" mangiare patate, gnocchi, pasta al pesto ed ortaggi come cetrioli, finocchi e frutta, mentre non voleva la pizza che io in genere divoro! Questi cibi cmq fanno parte tuttora del suo buongusto.... Adesso invece mangerei sempre cibi tipo peperoncini ripieni e melanzane sott'olio, formaggi, e gelato. Di entrambi non mangio volentieri ne carne ne pesce!

Anche voi avete notato se alcuni cibi piuttosto che altri vi hanno attratto di più magari in relazione al sesso del vostro fagiolino???
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PREFERENZE ALIMENTARI E SESSO DEL NASCITURO

Messaggio da fifia » 23 ago 2008, 16:14

ciao!!!
Anch'io mi sono accorta che con il primo preferivo certe cose specialmente cose salate mentre adesso con il secondo cose diverse e certe che mangiavo con il primo proprio non riesco a mangiarle però per quanto riguarda la relazione del sesso del piccolo devo dire che non centra almeno per me perchè il primo è un maschio e anche questo al 80% dovrebbe essere maschio!
ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 23 ago 2008, 18:23

Con il primo io mangiavo di gusto tutta roba dolce dolce...e niente di salato.
Stavolta ho già iniziato a preferire roba salata e ad escludere la roba dolce!
Mi chiedo anch'io se le dicerie sul sesso contino oppure no...
Aspetto anch'io altre risposte...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 23 ago 2008, 19:33

io amo il salato e le patate... non riesco a bere il caffè se non il "marocchino" di mio cognato e il dolce mi disgusta...
le patate anche io....
non so neanche io se le cose del cibo siano vere... cmq ce ne sono di dicerie sull'argomento... se le sto a sentire però dovrebbe essere "pisellino Leonardo" invece è "patatina Sofia"!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 ago 2008, 11:47

boh, mai notato differenze nei miei gusti in gravidanza..se devo essere sincere mi sembrano tutte dicerie infondate...
quello che avevo sentito io, piuttosto, a prescindere dal sesso, è che, in mancanza di alcuni elementi, alcuni sapori tendono a dare fastidio. ad esempio, mi pare di ricordare che, in mancanza di ferro, il corpo reagisce con un fastidio al caffè che, lo dico come mi viene ma non so se è esattamente così, non ne favorisce l'acquisizione...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 ago 2008, 11:49

ragazze, la verità è che...il sesso lo dicono villo e amnio, di sicuro, e eco, con altissima probabilità!!! :ahah :ahah
per il resto certo, qualsiasi sistema ha almeno una probabilità su due di prenderci... :ahaha
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 24 ago 2008, 14:48

Io ho mangiato esattamente uguale per entrambe le gravidanze .. per entrambe le volte il mio fastidio era dato dai maglioni a collo alto che mi facevano venire la nausea e da certi vestiti (come per es. i pantaloni alti) ..
E ho partorito un maschietto e una femminuccia :cuore
L'unica differenza che ho notato sono state le prime beta (per Ale altissime, per la Franci basse) ed in internet ho letto che c'e una "statistica" secondo cui beta alte = maschio, beta basse = femmina ... chissà
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 24 ago 2008, 15:45

robby ha scritto:boh, mai notato differenze nei miei gusti in gravidanza..se devo essere sincere mi sembrano tutte dicerie infondate...
quello che avevo sentito io, piuttosto, a prescindere dal sesso, è che, in mancanza di alcuni elementi, alcuni sapori tendono a dare fastidio. ad esempio, mi pare di ricordare che, in mancanza di ferro, il corpo reagisce con un fastidio al caffè che, lo dico come mi viene ma non so se è esattamente così, non ne favorisce l'acquisizione...
quoto robby sulla rivista nove mesi di luglio c'era proprio un articolo che diceva che il corpo richiede determinate cose proprio perchè c'è mancanza di quelle vitamine o sali minerali c'era l'esempio chi ha voglia di banane può essere che ci sia bisogno di potassio,formaggio calcio e fosforo, gelato zucchero, sottaceti sale, frutta secca vitamina b proteine grassi.E non è per via del sesso del bimbo...anch'io credo siano tutte dicerie...ne avrei tanti esempi che smentiscono tante credenze!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 ago 2008, 22:11

io alla prima gravidanza ho mangiato kg di pistacchi.. cosa che non ho mai fatto in tutto il resto della mia vita :domanda in questa non ne ho ancora mangiato 1.. però sono 2 femmine!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 28 ago 2008, 16:37

Io non saprei dire se c'è una differenza nella preferenza del cibo. Ho notato cmq che vado a periodi...All'inizio avevo voglia di dolce, ora mi va il salato. E mi fa schifo tutto ciò che so di aver vomitato più volte anche nella priam gravidanza, tipo il pollo arrosto con la patatine fritte! :x:
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 28 ago 2008, 16:41

io col primo amavo la roba dolce ma non disprezzavo nulla
con questa me lo sentivo perchè mi fa mangiare tutte cose strane..tipo frutta,gnocchi,che io odio...
e odiare pomodoro e pizza che amavo alla follia!
cattivella :ahah
J

Mircalla80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mircalla80 » 28 ago 2008, 23:33

Eh eh eh..le ho sentite tutte pure io..
Con il primo figlio,maschio,sottaceti,pomodori,verza e limoni ovunque..credo semplicemente perchè a me il sapore aspro fa passare la nausea..
In questa seconda gravidanza sempre limone..ma anche cose più salate,tipo due vasetti di alici sottolio :urka ,che il mio compagno era strabiliato..in cinque anni non mi ha mai visto mangiare 1 alice..
in teoria quindi dovrebbe essere maschio anche questo..ma non ci credo tanto..
Damon 15/06/01
Vittorio 10/03/09

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 29 ago 2008, 10:12

io preferivo il salato, anzi i primi mesi il dolce mi nauseava, tutti mi dicevano che era maschio, invece e' una bellissima bimba. :prrrr
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

dida82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dida82 » 12 set 2008, 22:06

In questo periodo adoro il salato, i formaggi, il latte...cose che non mangiavo mai prima...chissà :bacio
Immagine

bollicina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bollicina80 » 13 set 2008, 18:06

io in questo periodo adoro mangiare carne , formaggi e patate fritte . :piatto_fumante:
Per non parlare delle incontenibili voglie di salumi che ho e che non posso mangiare (ho detto al socio che quando partorisco, un bel panino al salame crudo non me lo toglie nessuno :ok )
Se invece sento solo l'odore del caffè sto male da morire ( e prima di restare incinta ero "caffeinomane") :martello

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”