GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RIENTRO DALLA VISITA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

RIENTRO DALLA VISITA

Messaggio da Praslin » 26 set 2007, 18:07

Chi mi aveva letto sapeva che alle 15:45 avevo la visita da una ginecologa del centro di procreazione assistita vicino a casa mia (che fortuna, è a soli 10/15 minuti di macchina!!!), dopo che ho deciso di mollare il mio gine che mi teneva in ballo da quasi 2 anni e non mia aveva fatto fare niente!!!! :bomba

Sapendo bene la mia situazione e quella del socio lei è passata subito ai fatti e mi ha detto che mentre prendo la pillola posso fare questi esami:

-Isteroscopia
-Isterosalpingografia
- Mappa cromosomica (anche il maritozzo)
- Ricerca mutazione gene della fibrosi cistica (anche il socio)
- Anticorpi anti visrus rosolia
- anti-toxoplasma
- Tsh
- fT3
- fT4
- Dosaggio HCV
- HBsAg
- Anti-HIV
- TPHA
- Eco mammaria
- Pap test che ho fatto a merzo 2007 quindi basta quello.

Dopo aver smesso la pillola farò:
- FSH
- LH
- Estradiolo
- Prolattina
- Progesterone
- Insulinemia e Glicemia

Maritozzo:
- Spermiogramma
- HCV
- HbsAg
-Anti-HIV
- TPHA

Sono entrata ufficialmente nel centro!!!! :yeee Quando avrò tutto alla mano tornerò da lei e deciderà come iniziare il mio piano terapeutico.

E' stata bravissima e molto disponibile...mi ha chiesto chi fosse il mio gine curante...ho fatto il nome (lo conosce bene) :fischia in fondo è la verità ciò che mi aveva detto l'ultima volta.
Mi ha dato i fogli per la preparazione all'istero e isterosalpingografia con tutti i numeri di tel a cui chiamare per appuntamenti.

Che dire, sono felice, domattina telefonerò al centro per prendere l'appuntamento per la isterosalpingografia. Partirò con questa come primo esame, che dite? O forse è meglio fare la isteroscopia :domanda Lei mi ha detto che è indifferente, quale è la più noiosa che me la tolgo subito?
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RIENTRO DALLA VISITA

Messaggio da ci610 » 26 set 2007, 18:09

è più noiosa l'isterosalpingografia, almeno per me è stato così
:incrocini per tutto!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 set 2007, 18:28

Praslin sono felicissima x te :cuore vedi che i centri pma sono subito "operativi" :sorrisoo .
Io ti consiglio di prenotare subito fibrosi e cariotipo, xchè x avere il risultato in genere serve un mesetto :ok
Tra isteroscopia e isterosalp non so cosa consigliarti . Io ho fatto solo la seconda e, x me, è stata dolorosa. Xò tante altre ragazze non hanno sentito nulla.

:incrocini :incrocini :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 set 2007, 18:35

Praslin :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 26 set 2007, 18:35

Ok, allora prenoto subito gli esami e parto con l'isterosalpingografia :boh così me la tolgo subito!!!! Sono una che ha una soglia del dolore abbastanza alto, spero sia poco noiosa, comunque, pur di sapere la situazione per poter partire, sono pure felice di farle!!! :x:

Insomma, mi hanno fatto un pacchetto completo!

Coglierò l'occasione per farmi coccolare dal maritozzo in quei giorni, visto che lui, povero, ha già dato facendosi subito operare per il varicocele già un anno e mezzo fa!

Mi sento bella grintosa :pistole
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 26 set 2007, 18:50

Nana :cuore :cuore e anche per te :incrocini :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 set 2007, 19:19

Praslin grazie :cuore
io faccio il tifo per te!!! Ho sentito parlare tanto ma tanto bene del centro dove sei in cura :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 27 set 2007, 9:43

Bene, si parte allora!
L'ISG è un po' fastidiosa ma dura veramente un attimo, quindi tranquilla :ok
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini di cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 set 2007, 11:51

Evviva :yeee :yeee finalmente parti!Anche io confermo che l'isg è più noiosa, ma io non ho sentito nulla nè per l'isg nè per l'istero, però l'istero mi è piaciuta di più perchè ho potuto vedere con la telecamera :ok
In che centro ti sei rivolta?

Ah, come dice CONNI ti conviene fare subito gli esami genetici perchè per il risultato ci vuole un mese pieno.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 27 set 2007, 12:45

Allora, mamma mia che tempi lunghi (o almeno sembrano a me lunghi!): mi hanno invertito gli esami, quindi partirò con l'isteroscopia il 19 dicembre; il 9 gennaio avrò isterosalpingografia. Lunedi mattina andrò a farmi l'esami della toxo, hiv ecc e dalle 13 alle 14 di oggi posso prendere l'appuntamento per gli esami genetici. Mi hanno detto costano molto, quanto è questo molto? :domanda

Mi sono già fatta fare anche la ricetta per l'eco al seno. Insomma, tranne quelli ormonali che li farò appena finita la pillola (verso metà febbraio), entro Natale avrò fatto tutti gli altri :ok

Volevo sapere una cosa ragazze, per l'isteroscopia spendeo 106 € compreso di eco interna e visita ginecologica, per le tube € 100 compreso di eco e visita ginecologica. Come vi sembra come prezzo in un ospedale?

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 27 set 2007, 12:49

roxy ha scritto:In che centro ti sei rivolta?
Roxy io vado al Centro di procreazione assistita della Versilia, è vicinissimo a casa mia e mi torna proprio comodo.
Mi sono sembrati molto gentili, anche al tel per prendere i vari appuntamenti. Ne ho sentito parlare molto bene.

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 27 set 2007, 12:51

Praslin, sono contenta per te! :ok
Quello che scrivi mi rasserena un po', sentirti così carica di entusiasmo, mi dà energia! :-D
Sai che sono un po' agitata per oggi, per la nostra prima visita?
Domani spero di essere su come te e di poter condividere qui la mia esperienza... :sorrisoo

Pesciolina77

Immagine

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 27 set 2007, 12:52

nanachan ha scritto:Praslin grazie :cuore
io faccio il tifo per te!!! Ho sentito parlare tanto ma tanto bene del centro dove sei in cura :bacio
Nana anch'io faccio il tifo per te!!!! :cuore :incrocini Siamo pcossine noi :incrocini
Anche il tuo è un ottimo centro (il Florence vero?), quindi teniamo duro e sono certa che con un pò di pazienza si smuoverà qualcosa :sorrisoo

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 27 set 2007, 12:57

Pesciolina77 ha scritto:Praslin, sono contenta per te! :ok
Quello che scrivi mi rasserena un po', sentirti così carica di entusiasmo, mi dà energia! :-D
Sai che sono un po' agitata per oggi, per la nostra prima visita?
Domani spero di essere su come te e di poter condividere qui la mia esperienza... :sorrisoo

Pesciolina guarda, i miei quasi 2 anni di ricerca buttati al vento sono stati tragici: sempre nervosa, piangevo in continuazione e non pensavo ad altro e secondo me era tutta colpa di quella immobilità del gine. Adesso riprenderò la caccia con serenità senza renderla lo scopo principale della mia vita! farò di tutto ma portando avanti anche altre cose. Credo che questo dia la carica, il sapere che la vita comunque è bella anche senza un figlio. Io me ne sono fatta una ragione e sarò felice, strafelice con un figlio, ma se non riuscirò ad averlo sarò comunque felice della vita che ho :cuore
Questo mi dà tanta carica.

Aggiungi che finalmente qualcuno mi dice che devo fare per smuovere la situazione, bhè, questo non può che incoraggiare. Sono consapevole che non è detto che poi la terapia che mi daranno funzionerà subito, comunque iniziare è un passo avanti e mano a mano che si proverà adatteranno le medicine e il da farsi al mio corpo e a come reagisce.
Ho sofferto troppo in passato, per questo ho avut grossi problemi di salute e non ci voglio ricadere.

Stai tranquilla che domani anche tu sarai carica! In bocca al lupo e :incrocini :incrocini

:bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 set 2007, 12:58

tantissimi :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 27 set 2007, 13:05

Carissima Praslin,
grazie 1000 per le tue parole! :cuore
Anch'io sono ormai due anni che cerco ed anche a me è sembrato di avere buttato via del tempo: diciamo che il gine mi è sembrato un po' superficiale, diciamo un po' troppo impegnato per seguirmi davvero...
Ecco, mi auguro che al Centro ci sia più attenzione all'ascolto, più tempo da dedicarci.
:bacio
Pesciolina77

Immagine

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 27 set 2007, 16:59

Ho preso l'appuntamento anche per gli esami della mappa cromosomica e fibrosi cistica :sorrisoo
Ce lo hanno dato per il 26/10, costo € 36,15...ed io che avevo sentito dire che costavano tanto!!!! (con l'impegnativa naturalmente).

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 27 set 2007, 22:07

Praslin ha scritto:Ho preso l'appuntamento anche per gli esami della mappa cromosomica e fibrosi cistica :sorrisoo
Ce lo hanno dato per il 26/10, costo € 36,15...ed io che avevo sentito dire che costavano tanto!!!! (con l'impegnativa naturalmente).
io ho paga 250 euro...convenzionati!!!
:pistole

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 set 2007, 10:52

BRava Praslin! Hai fatto benissimo a mollare il ginek immobilista! :pistole
Ti sento grintosa e questo non può che aiutarti! Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ok :incrocini :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 28 set 2007, 12:04

magi97 ha scritto:io ho paga 250 euro...convenzionati!!!
:pistole

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Oh Signur, è tanto se convenzionati! :urka

Comunque anch'io credevo di spendere una cifra del genere.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”