GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Agostine(07) fan quadrato e Manfredi e' gia' tornato
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: Le Agostine(07) fan quadrato e Manfredi e' gia' tornato
robby, esatto,certo è che la mamma è bravissima a farsi perdonare...esempio...oggi arriveranno nel pomeriggio e lei lo mollerà direttamente dal suo migliore amico,magari anche stanotte....e quindi lei si fà gli affaracci suoi...ma per lui...la mamma è buona!!! 
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- robby
- Platinum~GolGirl®

lei lo molla dal suo migliore amico?????
mamma mia... ma cosa le è saltato in mente di fare un figlio...?
mamma mia... ma cosa le è saltato in mente di fare un figlio...?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Dal migliore amico di lui......non vorrei tu fraintenda....
(Corretto...l'italiota avanza.....
)
(Corretto...l'italiota avanza.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- robby
- Platinum~GolGirl®

ah, sì, avevo frainteso..va be', almeno si divertirà, povero...
- paopao
- Platinum~GolGirl®

x robby: non ho capito se ti è arrivato il ciclo. Ti hanno consigliato comunque il raschiamento? Consigliati con un medico..io se fosse possibile lo eviterei
stendiamo un velo pietoso su tua madre...mi sembrava di leggere della mia.
Come nonni poi sono proprio tutti uguali...io non sono daccordo con tuo marito: nido, babysitter, qualsiasi cosa per evitarsi inutili contorcimenti di stomaco.
Non voglio nemmeno pensare a quanto potrei risparmiare se lasciassi emilio ai suoceri..spendo e basta
piuttosto vado in vacanza a roccapizzetta fino ai 3 anni di emilio
volevo sfogarmi un po' per la depressione che mi ha preso al rientro da fuori, ma dopo aver letto di Baby mi è mancato il coraggio.
Baby stai suuuuu!
grazie a tutte per il bentornato! 
stendiamo un velo pietoso su tua madre...mi sembrava di leggere della mia.
Come nonni poi sono proprio tutti uguali...io non sono daccordo con tuo marito: nido, babysitter, qualsiasi cosa per evitarsi inutili contorcimenti di stomaco.
Non voglio nemmeno pensare a quanto potrei risparmiare se lasciassi emilio ai suoceri..spendo e basta
piuttosto vado in vacanza a roccapizzetta fino ai 3 anni di emilio
volevo sfogarmi un po' per la depressione che mi ha preso al rientro da fuori, ma dopo aver letto di Baby mi è mancato il coraggio.
Baby stai suuuuu!
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Pao, bentornata di nuovo
Saretta, chiama Barbara
sono sempre piu' senza parole... gia' far leva sui sensi di colpa, ma poi pure far fare i discorsi al padre che non c'entra... mah! 
Robby, su su che passa... rivogliamo Manfredi al piu' presto tra noi
Torno a lavare i pomodori
Saretta, chiama Barbara
Robby, su su che passa... rivogliamo Manfredi al piu' presto tra noi
Torno a lavare i pomodori
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Arianna70
- Master~GolGirl®

pao che ti è successo?????????? quando vuoi noi siamo qui 
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ragazze siamo tornate
non ho, ovviamente, letto nulla...sapete se Anna mi ha lasciato dei riassuntini?
evinco però, dal titolo, una spiacevole notizia...
non ho, ovviamente, letto nulla...sapete se Anna mi ha lasciato dei riassuntini?
evinco però, dal titolo, una spiacevole notizia...
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

pao, guarda..oggi altro pranzo dai miei (ma perchè mi lascio convincere ad andarci? che io a casa mia starei benissimo...) e da donna sgradevole sono stata promossa a donna cattiva e sgradevole dalla nascita fino alla morte.
in realtà vorrei che fosse chiara una cosa: non è il messaggio in sè che mi colpisce davvero. sì, certo, mi colpisce, ma fino a lì, perchè è talmente OLTRE, che non riesco nemmeno a prenderla sul serio. è che una cosa del genere, detta da una madre alla figlia un giorno e due giorni dopo aver saputo che la sua gravidanza si è interrotta, non è normale. è abnorme. quello che mi colpisce è che mia madre ha grossissimi problemi, per avere delle uscite così assurde. infatti, in generale, questo discorso risultava inserito in un altro delirio organizzato di parole. e il problema è che mia madre non ammette di avere problemi. mia madre ritiene di essere l'unica persona in grado di capire la realtà attorno a sè mentre chiunque altro è un cre**no che ce l'ha con lei. non sono assolutamente in grado di fare diagnosi, ovviamente, ma diciamo che ritengo seriamente probabile che perlomeno sia depressa. cosa a cui, negando lei qualsiasi cosa, ovviamente non c'è rimedio.
e, come aggiunge andrea, al discorso economico, c'è da aggiungere anche il discorso morale: togliere viola adesso ai miei significa di sicuro mandarli al manicomio. vero è che non posso certo affidare la salute mentale dei miei ad una bambina di 14 mesi...
non lo so. non sono giorni piacevoli.
in realtà vorrei che fosse chiara una cosa: non è il messaggio in sè che mi colpisce davvero. sì, certo, mi colpisce, ma fino a lì, perchè è talmente OLTRE, che non riesco nemmeno a prenderla sul serio. è che una cosa del genere, detta da una madre alla figlia un giorno e due giorni dopo aver saputo che la sua gravidanza si è interrotta, non è normale. è abnorme. quello che mi colpisce è che mia madre ha grossissimi problemi, per avere delle uscite così assurde. infatti, in generale, questo discorso risultava inserito in un altro delirio organizzato di parole. e il problema è che mia madre non ammette di avere problemi. mia madre ritiene di essere l'unica persona in grado di capire la realtà attorno a sè mentre chiunque altro è un cre**no che ce l'ha con lei. non sono assolutamente in grado di fare diagnosi, ovviamente, ma diciamo che ritengo seriamente probabile che perlomeno sia depressa. cosa a cui, negando lei qualsiasi cosa, ovviamente non c'è rimedio.
e, come aggiunge andrea, al discorso economico, c'è da aggiungere anche il discorso morale: togliere viola adesso ai miei significa di sicuro mandarli al manicomio. vero è che non posso certo affidare la salute mentale dei miei ad una bambina di 14 mesi...
non lo so. non sono giorni piacevoli.
- Arianna70
- Master~GolGirl®

ciao Ago
per il riassuntino mi sembra che sia a pqg 37 del vecchio post...
purtroppo Robby quando è andata dal gine hanno visto la camera ma non l'embrione...deve fare le beta...
Zoe come sta?ti sei riposata un pò?

per il riassuntino mi sembra che sia a pqg 37 del vecchio post...
purtroppo Robby quando è andata dal gine hanno visto la camera ma non l'embrione...deve fare le beta...
Zoe come sta?ti sei riposata un pò?
- robby
- Platinum~GolGirl®

ah, per quanto riguarda il resto..no, pao, non mi è tornato nessun ciclo e, ahimè, non ho avuto la benchè minima perdita, per ora. quindi, così restando le cose, il raschiamento sarebbe inevitabile...
- Arianna70
- Master~GolGirl®

robby cerca di non farti convincere ad andare a pranzo...
la situazione di tua madre però dovrebbe essere un incentivo a mandare Viola all'asilo...come puoi fidarti a lasciala con lei...
la situazione di tua madre però dovrebbe essere un incentivo a mandare Viola all'asilo...come puoi fidarti a lasciala con lei...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

la vacanza è andata benissssimo, ci siamo divertiti e Zoe voleva sempre stare in spiaggia a giocare con la sabbia o nell'acqua.
non mi sono riposata, anzi...ma ne è valsa veramente la pena.
di mangiare e stare in piedi ancora non se ne parla proprio...però è andata bene ugualmente.
e siamo state tutta la settimana con una bimba, Elisa, nata il 30 agosto 2007 e nostra vicina di ombrellone.
il tempo è stato magnifico, tranne oggi (che siamo partiti) che ha cominciato a piovere
non mi sono riposata, anzi...ma ne è valsa veramente la pena.
di mangiare e stare in piedi ancora non se ne parla proprio...però è andata bene ugualmente.
e siamo state tutta la settimana con una bimba, Elisa, nata il 30 agosto 2007 e nostra vicina di ombrellone.
il tempo è stato magnifico, tranne oggi (che siamo partiti) che ha cominciato a piovere
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

robby
mi spiace tantissimo, veramente
ma è possibile una camera senza embrione?? cioè, evidentemente sì...ma perchè??
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

Arianna70 ha scritto:robby cerca di non farti convincere ad andare a pranzo...
non lo so, arianna...la situazione è molto delicata. mi fido perchè mia madre e mio padre stravedono per lei, le porterebbero il mondo su un vassoio, se potessero. come ripete sempre mia madre è la loro vita. il punto è che mi sembra comunque troppo, non so.
sono talmente legati a questa bambina che portargliela via sarebbe da un certo punto di vista una vera crudeltà. e è il motivo per cui vado da loro comunque a pranzo il sabato
però, non so..davvero, non so cosa pensare...
- robby
- Platinum~GolGirl®

grazie, ago..in realtà conosco parecchie persone a cui è successo.. i motivi li ignoro..non so se siano stati identificati, di preciso. pao accennava al fatto che può essere responsabile uno spermatozoo fallato, boh..non sapreiagostina07 ha scritto:robby![]()
- paopao
- Platinum~GolGirl®

mamma Robby
con l'ultimo racconto sembrava descrivessi episodi miei con mia madre. Condivido anche la tua diagnosi.
Dato il momento delicato che stai attraversando io diraderei i contatti: una gravidanza interrotta è emotivamente difficile, anche solo per il crollo degli ormoni che si porta dietro.
Quando starai meglio se ne riparla.
Ma per Viola una via di mezzo? tipo nido part-time e nonni?
Arianna..che dire..sono giù perchè ho iscritto Emilio al nido e cerco di prepararmi all'idea che sarò costretta a lasciarlo spesso ai suoceri quando si ammalerà (un giorno si e l'altro pure il primo anno di nido
)
Mettici pure che dopo quasi 10 annni insieme con mio marito senza mai grosse crisi, ora non sono più tanto sicura che sia la persona giusta per me..
Poi il secondo figlio che vorrei tanto ma che obiettivamente ho poche probabilità di fare..ammesso che decida anche con chi farlo :prrrr
..forse è solo lo shock del rientro dalle lunghe vacanze..e intanto ripiove
mi fà comunque bene il vosto conforto
con l'ultimo racconto sembrava descrivessi episodi miei con mia madre. Condivido anche la tua diagnosi.
Dato il momento delicato che stai attraversando io diraderei i contatti: una gravidanza interrotta è emotivamente difficile, anche solo per il crollo degli ormoni che si porta dietro.
Quando starai meglio se ne riparla.
Ma per Viola una via di mezzo? tipo nido part-time e nonni?
Arianna..che dire..sono giù perchè ho iscritto Emilio al nido e cerco di prepararmi all'idea che sarò costretta a lasciarlo spesso ai suoceri quando si ammalerà (un giorno si e l'altro pure il primo anno di nido
Mettici pure che dopo quasi 10 annni insieme con mio marito senza mai grosse crisi, ora non sono più tanto sicura che sia la persona giusta per me..
Poi il secondo figlio che vorrei tanto ma che obiettivamente ho poche probabilità di fare..ammesso che decida anche con chi farlo :prrrr
..forse è solo lo shock del rientro dalle lunghe vacanze..e intanto ripiove
mi fà comunque bene il vosto conforto
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Ho letto solo qualcosina...poi finirò.
Zoe non dice nulla tranne mamma, ma capisce tutto quello che le si dice.
E' molto capricciosa e se le si dice di no "strizza" gli occhi e poi si mette a piangere.
Nanna: siamo ancora a continui risvegli notturni...oramai non li conto più perchè dormiamo insieme e quindi estraggo la tetta e via!
Pappa: in questi giorni al mare Zoe ha guadagnato un po' di peso, ma temo sia dovuto al fatto che si attaccava a ciucciare ogni ora (la vicina di ombrellone era allibita ed un'altra mamma mi ha fatto i complimenti per l'allattamento prolungato...sapesse che fatica!). Quando tornerò al lavoro probabilmente smetterà di crescere nuovamente.
E' spuntato il 12° dentino
Zoe non dice nulla tranne mamma, ma capisce tutto quello che le si dice.
E' molto capricciosa e se le si dice di no "strizza" gli occhi e poi si mette a piangere.
Nanna: siamo ancora a continui risvegli notturni...oramai non li conto più perchè dormiamo insieme e quindi estraggo la tetta e via!
Pappa: in questi giorni al mare Zoe ha guadagnato un po' di peso, ma temo sia dovuto al fatto che si attaccava a ciucciare ogni ora (la vicina di ombrellone era allibita ed un'altra mamma mi ha fatto i complimenti per l'allattamento prolungato...sapesse che fatica!). Quando tornerò al lavoro probabilmente smetterà di crescere nuovamente.
E' spuntato il 12° dentino
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Buonasera, tra l'ultima frittata e l'altra ho letto gli arretrati... fortuna che sono pochi.
Robby, la descrizione che fai della conversazione con tua mamma mi spinge molto a identificarla con mia suocera... ahime'... non riusciamo a farla curare da anni, proprio per lo stesso motivo della tua: e' convinta di essere l'unica al mondo ad avere un'idea della realta'. E purtroppo, va oltre la depressione: si tratta di un disturbo bipolare. Mi spiego meglio, magari ci riconosci pure tua mamma. Si tratta di persone che all'occhio di un estraneo, e anche dei conoscenti o di amici cari, sembrano assolutamente normali. Cordiali, di piacevole (o meno piacevole nel caso di mia suocera, ma non e' questo il punto
) compagnia, con una vita "normale". Solo che in determinati periodi, a fasi alterne, se ne escono con discorsi che una persona "normale" non farebbe mai. Nel caso di mia suocera, questo spesso si accompagna ad eventi esterni che scatenano in lei le sue ansie paranoidi (esempio: da quando in televisione parlano delle intercettazioni telefoniche, cambia continuamente numero di cellulare perche' e' convinta che le intercettino le telefonate per far del male a lei e a noi). La situazione di mia suocera e' grave, gravissima. E riusciamo a tamponare solo per la presenza costante di mio suocero, che fa quello che puo' (e per certi punti di vista, forse per spirito di sopravvivenza, fa anche un po' lo struzzo da anni sulla gravita' della cosa). Ora, il discorso nipotina e' delicato... pero' mia cognata si e' trovata davanti alla stessa decisione da prendere, e seppur a malincuore, ha per vari motivi alla fine deciso di non lasciarle le figlie quando sta da sola. I nonni stravedono per le nipotine, in particolare per la secondogenita. Ma lei la lascia con loro solo quando ci sono tutti e due. E comunque le ha iscritte entrambe al nido mezza giornata. Secondo me e' una cosa sensata, e davvero, considerato le continue ricadute da eventuale inserimento nonche' il fatto di potergliela mettere giu' diplomaticamente sul piano "socializzazione" (visti i pessimi o inesistenti rapporti con le cuginette, da quel che ho capito) secondo me sarebbero dispiaciuti ma capirebbero. Pero' quoto anche Pao... in questo periodo, diraderei un po' i pranzi del sabato. Almeno finche' non ti sei ripresa un pochino
Ago, bentornata
Pao, non scoperchiare il vaso di Pandora delle crisi di coppia, per cortesia... se tanto mi da' tanto, credo che questa sara' la prima e l'ultima festa che organizzero' per Milo. Sto sull'orlo di una crisi di nervi e ho maturato talmente tanto rancore nei confronti di come Brugnomo-papa' ha gestito tutta la faccenda da essere stata tentata di fare le valigie e tornare dai miei per un po' e non solo per un fine settimana (mia mamma mercoledi' compie i 70 e io e Milo andiamo a farle una sorpresa
). Poi pero' ripenso a quanto puo' essere pesante mia mamma e mi dico che forse sto meglio dove sto :ahah :ahah
Notte a tutte, vado a terminare le mie frittate per domani
Robby, la descrizione che fai della conversazione con tua mamma mi spinge molto a identificarla con mia suocera... ahime'... non riusciamo a farla curare da anni, proprio per lo stesso motivo della tua: e' convinta di essere l'unica al mondo ad avere un'idea della realta'. E purtroppo, va oltre la depressione: si tratta di un disturbo bipolare. Mi spiego meglio, magari ci riconosci pure tua mamma. Si tratta di persone che all'occhio di un estraneo, e anche dei conoscenti o di amici cari, sembrano assolutamente normali. Cordiali, di piacevole (o meno piacevole nel caso di mia suocera, ma non e' questo il punto
Ago, bentornata
Pao, non scoperchiare il vaso di Pandora delle crisi di coppia, per cortesia... se tanto mi da' tanto, credo che questa sara' la prima e l'ultima festa che organizzero' per Milo. Sto sull'orlo di una crisi di nervi e ho maturato talmente tanto rancore nei confronti di come Brugnomo-papa' ha gestito tutta la faccenda da essere stata tentata di fare le valigie e tornare dai miei per un po' e non solo per un fine settimana (mia mamma mercoledi' compie i 70 e io e Milo andiamo a farle una sorpresa
Notte a tutte, vado a terminare le mie frittate per domani
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Pupizza
- Basic~GolGirl®

Buona domenica carissime!
Passo a dirvi che....
PIETRO CAMMINAAAAAAAAAAAAAA
che buffo che è!
Mi spiace per quel che è successo a Robby...alla quale mando un bacio.
Ago...pure Pietro è stra-capriccioso, se gli impedisci di far quel che vuole ti guarda storto
e borbotta...com'è che lo domo io questo teppista?!?!accetto consigli, ovviamente
Topo...ma come?credo di essermi persa qualcosa (e, vista la frequenza con la quale vengo a trovarvi, trovo sia una cosa mooooooolto probabile, ahimè
) Cosimo si è rotto i dentini al nido?
Vale...ciao cara!Io sono ko per quasi tutta settembre, ma l'ultima settimana ce l'ho libera (o quasi)...dici che ce la faremo a vederci?
Saretta...e tu?come stai?
A tutte le altre un mega baciotto, passo prsto, promesso
Passo a dirvi che....
PIETRO CAMMINAAAAAAAAAAAAAA
Mi spiace per quel che è successo a Robby...alla quale mando un bacio.
Ago...pure Pietro è stra-capriccioso, se gli impedisci di far quel che vuole ti guarda storto
Topo...ma come?credo di essermi persa qualcosa (e, vista la frequenza con la quale vengo a trovarvi, trovo sia una cosa mooooooolto probabile, ahimè
Vale...ciao cara!Io sono ko per quasi tutta settembre, ma l'ultima settimana ce l'ho libera (o quasi)...dici che ce la faremo a vederci?
Saretta...e tu?come stai?
A tutte le altre un mega baciotto, passo prsto, promesso
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!