GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON VASINO E GREMBIULINO ECCO L'AUTUNNO DEL MARZOLINO (06)!

Bloccato
sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON VASINO E GREMBIULINO ECCO L'AUTUNNO DEL MARZOLINO (06)!

Messaggio da sarav73 » 12 set 2008, 6:39

New anche io penso sia un po' prestino, considera che se tale cosa si rendesse necessaria sarebbero le insegnanti stesse a fartelo presente. Matteo a pianto quasi tutte le mattine il primo anno di scuola dell'infanzia, poi un gg improvvisamente a smesso, naturalmente lui piangeva solo al distacco poi smetteva.
L'unico consiglio che mi sento di darti è che tu devi cercare di essere serena quando lo porti, decisa quando c'e' il distacco e devi cercare di fidarti in toto delle insegnanti :ok

Comunque questi sono per te ed il piccolo Filippo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

PS noi iniziamo il 24 settembre e speriamo vada tutto,liscio, ma non ci conto :fischia

:bacio
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 12 set 2008, 7:56

Buongiorno a tutte belle.
Anche Alessio ieri (4° giorno) ha pianto all'asilo, ma non quando l'ho lasciato... Pare infatti che, dopo merenda, alcuni bambini al primo giorno si siano messi a piangere... E tutti gli altri insieme a loro!! :ahaha Solo che Alessio e un altro paio non si calmavano, oppure smettevano e ricominciavano... Così la "capa maestra" mi ha chiamato, giusto per avvertirmi (magari andando a mezzogiorno e trovando il bambino singhiozzante mi sarei spaventata...), erano le 11 però sono andata a prenderlo, dovendo poi portarlo dai nonni per pranzo...
Entrata, ho trovato lui e altri due bambini con i lucciconi seduti ad un tavolino e una maestra che giocava con loro alle costruzioni... Lui aveva ancora i singhiozzoni, sapete quelli che restano dopo che uno ha pianto tanto :emozionee Quando mi ha visto è scoppiato di nuovo a piangere, mi ha preso la mano e mi ha portato alla porta per andarsene!!
Oggi per la prima volta non ce lo porterò io ma la nonna (che lo andrà anche a prendere). Sicuramente loro sono più ansiosi quindi speriamo che il distacco non sia traumatico (se entra mio suocero e Alessio piange, piange pure lui... Speriamo entri solo mia suocera, che è la tranquillità in persona), poi male male lo andranno a prendere anche oggi in anticipo...
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 12 set 2008, 9:24

Buongiorno a tutte belle mammine! :bacio

Stasera partiamo per tornare dai miei suocerini. Torniamo là perchè questo fine settimana c'è una festa di fine 800. Mia suocera ci ha preso i costumi... :che_dici Il meteo mette acqua... peccato... non sarò costretta ad andare in giro vestita come una damina dell'800.... :hi hi hi hi

New mi spiace tanto per Filippo ma non preoccuparti, vedrai che passerà. Spesso i bambini riflettono semplicemente le nostre paure e la cosa più importante che dovete fare è mostrarvi molto entusiasti dell'asilo e delle tate in modo che anche lui riesca a fidarsi e sentirsi tranquillo. Ma ci dovete credere davvero. :ok :incrocini

Clocclo tanti :incrocini anche per Alessio. Mi sembra che stai facendo tutto perfettamente. Brava!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 set 2008, 10:05

Ciao a tutte, è qualche giorno che non scrivo ma sono veramente impegnatissima :-D
Sono in giro per vedere: sanitari, rubinetteria, piastrelle, serramenti, porte, maniglie, zoccolini, colore delle pareti, divano..................aiut...............
Per carità, tutte cose belle ma non riesco a trovare cinque minuti per sedermi.
In più Carlo lavora fuori sede (in Val Trompia in kulo al niente nella bergamasca) e si sveglia alle sei del mattino, rientra per le sette e mezza la sera.
Si doccia, mangia un panino al volo e scappa nella casa nuova a lavorare fino alle 22:00 di sera.
Quindi comunichiamo coi post-it attaccati alla porta di ingresso perché ci vediamo credo mezz'ora al giorno :che_dici
Quando finirà questo circo equestre avrò un pochino più di tempo anche per voi :bacio

Lunedì Anna inizia il punto giochi: non credo di avere problemi perché sono passata un pomeriggio per parlare con le educatrici e lei, tempo mezz'ora, si era impossessata di tutti i giochi e mi urlava "TU VAI VIA, IO STO QUI DA SOLA, NON TI VOGLIO".
Sempre la solita Anna.......zingara dalla nascita..........son soddisfazioni queste eh!!!
:che_dici :hi hi hi hi
Le educatrici ridevano..........

Vi racconto questa di ieri: in coda alla cassa al supermercato. La signora davanti a noi saluta Anna: ciao piccola, come ti chiami? Lei risponde: io non saluto nessuno!
:buuu
Poi la signora le dice: ma così grande ancora col ciuccio? (se la gente si facesse i kazzi propri sarebbe una bella cosa ma tant'è....) Me lo dai che lo diamo ai bimbi poveri?
Sapete Anna cos'ha risposto? Si è tolta il ciuccio e ha detto: questo è mio. Compra tu ai poveri!
:urka :buuu

La volete????
:hi hi hi hi

Scappo, sono in ufficio, un bacio a tutte!!!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 12 set 2008, 10:49

spettacoloooooooooooooooooooo.......scusa ma ha fatto benissimo!!!! la prox si fa i ca@@i suoi!!!!

Anche Chiara ogni tanto ha di queste uscite....
ieri si sveglia Noemi dal riposino pomeridiano ( dopo 2 ore di nanna :hi hi hi hi ) e di conseguenza sveglia Chiara....lei si tira su e fa: " buongioooooorno,però Noemi sei un po' rompipalle eh.....hai svegliato me!"

io ero piegataaaaaaaaaaaa......
oppure...Giuse le faceva i dispetti e lei: " Papà...sei proprio pipitoso....non si fa così!"
vado a far due lavoretti!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 12 set 2008, 13:24

Bellissimo il titolo... anche se per noi niente grembiulino.... e niente vasino :fischia solo wc!!

p-s- almeno quello!!

baci
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 12 set 2008, 14:40

uff, il nano dorme finalmente..
Qui c'è un tempo strano, nuvole, sole, nuvole, dicono che stia arrivando il freddo e non credo di averne voglia :buuu
Il nano in questi giorni è agitatissimo e cozza all'inverosimile, quando lo metto a nanna mi fa un sacco di coccole.E' peste come sempre, ma almeno si fa perdonare!
Newmamyquoto anche io le altre, è un po' prematuro pensare a un consulto, ci sono bambini che piangono anche fino a un mese, ora, senza arrivare a questi eccessi vi conviene aspettare ancora qualche giorno e continuare col lavaggio del cervello :fischia a casa (ma com'è bello l'asilo, ma che belle cose vi fanno fare, ma che bimbi simpatici ci sono, eccecc :sorrisoo ).
Cleo strepitosa Anna :ahaha La signora se l'è andata a cercare!
L'altro giorno Giulio si stava finendo i cracker di sua nonna e io gli dico, "ma Giulio se te li mangi tutti poi la nonna come fa?"
"nonna li compra ancora.." :hi hi hi hi
e a una signora in visita che gli chiedeva una delle sue macchinine ha risposto , torvo,"no, io ci gioco...IO"
Cominciamo bene.
Posso farti un appunto campanilistico :hi hi hi hi :hi hi hi hi :fischia ?La Val Trompia è roba nostra, sulla Val Camonica non ci metterei la mano sul fuoco, perchè qualche comune magari sconfina..ma sai, bresciani e bergamaschi ci tengono a certi distinguo :che_dici
Comunque povero Cristo, non invidio tuo marito :coccola , ci sono dei posti veramente in kiulo ai lupi da quelle parti.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 set 2008, 15:15

GRAZIE GOLDIE :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 12 set 2008, 16:12

Buongiorno ragazze!!!

Goldie, come va il tuo reffreddore???Il mio questa notte non mi ha fatto chiudere occhio...naso che cola, mal di testa... :aargh se comincia così voglio vedere quest'inverno cosa mi capita :buuu

Lucy, eleo, sara grazie mille per i vostri consigli sul pisellino. anche noi allora verso i 3 anni penseremo al da farsi...per il discorso "trastullo" anche Matteo sembra gradire...specialmente mentre si beve il latte al mattino :che_dici

Newmamy un :bacio al piccolo Filippo!!!La penso come le altre...non allarmarti se ha la "crisi" da distacco...penso sia normale...ti voglio rassicurare dicendoti che quando Marty ha coninciato l'asilo anche lei ha avuto circa un mesetto di crisi e quando ne ho parlato alla maestra mi ha detto che se i bimbi non fanno la "crisi" entro il primo anno (mi spiegava che qualcuno la fa al rientro dalle vacanze di Natale) loro come insegnanti devono comunicarlo agli assistenti sociali che valutano poi caso per caso perchè un bimbo che non ha la crisi da distacco è perchè in casa non ci sta bene. Ora. Non ti so dore se me lo ha detto per tranquillizzarmi o cosa...però se ci pensi non è così sbagliato!Coraggio, vedrai che presto prenderà il giro giusto e ci andrà volentieri :coccola
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 12 set 2008, 16:19

Io sono tornata alle 14.30 dal mio day-hospital!

Mi hanno ribaltata come un calzino ed il 25 Settembre andrò a ritirare gli esiti di tutte le analisi e mi faranno la visita della "diagnosi".

Per ora mi hanno solo detto che ho la colecisti stracolam di calcoli che dovrò togliere ed un paio di calcoli al rene destro che per ora sono da tenere sotto controllo senza farci nulla. La colica che ho avuto il mese scorso è stata di origine biliare, ecco perchè consigliano l'intervento!

L'aorta invece è in ottimo stato e le flussimetrie sono perfette :ok

attendiamo il 25 per capire la terapia, se c'è, da seguire e come agire!

Grazie a tutte per i vostri pensieri, vi voglio bene :cuore

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 set 2008, 16:30

grazie di cuore country e tanti in bocca al lupo x la tua salute.
quella chiave di lettura è molto interessante e soprattutto tranquillizzante x noi mamme!!!
ringrazio tutte coloro che mi hanno risposto e chiedo scusa se non mi sono soffermata sulle vs vicende. ho la testa altrove!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 12 set 2008, 18:20

newmamy ha scritto:grazie di cuore country e tanti in bocca al lupo x la tua salute.
quella chiave di lettura è molto interessante e soprattutto tranquillizzante x noi mamme!!!
ringrazio tutte coloro che mi hanno risposto e chiedo scusa se non mi sono soffermata sulle vs vicende. ho la testa altrove!!!!
:bacio :bacio

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 13 set 2008, 7:13

newmamy ha scritto:grazie di cuore country e tanti in bocca al lupo x la tua salute.
non ti preoccupare, in fondo noi siamo qua anche per questo! :ok
:coccola
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 13 set 2008, 9:18

Buon sabato, amiche mie!!!

qui c'è stato un vento pazzesco stanotte..così non ho chiuso occhio :aargh
però ora almeno è bello fresco!!! :ok :ok

Un :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 13 set 2008, 10:08

qui diluvia!!! :buuu
è finita l'estate....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 13 set 2008, 10:12

Buongiorno, sono un paio di giorni che non scrivo. Scusate.
Ho messo un post nel generico, se avete qualche info, rispondetemi. Grazie
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 set 2008, 12:47

Country bene!!!
E :incrocini :incrocini :incrocini per l'esito degli esami.

Anche qui diluvia: oggi pomeriggio andiamo in piscina perché altrimenti non saprei proprio che fare.
Sono sola tutto il giorno con Anna (Carlo è sempre là a lavorare nella casa nuova) e stamattina abbiamo fatto un pò di spesa al super e le ho comprato gli acquerelli.
Le piacciono tantissimo e stamattina abbiamo disegnato e colorato un sacco.
Ma oggi pomeriggio non so cosa fare e quindi ho deciso: andiamo in piscina!

Speriamo solo non ci sia il pienone.

Un bacio a tutte!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 13 set 2008, 15:43

Grazie per gli incrocini!!!

Qui c'è un sacco di vento...e di conseguenza bimbi isterici...ed io pure!!! :fischia :fischia

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 13 set 2008, 15:44

pinky72 ha scritto:Buongiorno, sono un paio di giorni che non scrivo. Scusate.
Ho messo un post nel generico, se avete qualche info, rispondetemi. Grazie
Vado a vedere!!!! :bacio

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 14 set 2008, 14:56

Ciao a tutte, io scrivo mentre di là c'è una specie di dormitorio pubblico: socio e suocera dormono sul divano davanti al gran premio, il nano nella sua stanzetta..sembra che io sia l'unica
sopravvissuta :hi hi hi hi
Che bella compagnia :che_dici
Country mi spiace per raffreddore e calcoli, io sono giunta alla conclusione che sia una tracheite da inquinamento.Purtroppo mi era già capitato qualcosa di simile qualche anno fa, in un periodo in cui le piogge scarseggiavano da mesi.
Vediamo se adesso piovendo, migliora :domanda Grazie al cielo non ho il raffreddore, solo questa tossetta secca e continua. :bomba
Pinky anche io ne so poco, ma il Besta a Milano è rinomato..
:incrocini Newmamy :incrocini
Cleo solo l'idea di Giulio con degli acquerelli in mano mi fa tremare :urka Sei coraggiosa! :hi hi hi hi

L'ultima del nano:Ieri è riuscito a infilare le chiavi dei cancelletti dei due balconi in un foro della struttura tubolare del cancello del terrazzo più grande.
Come fai a prevenire..se a te non verrebbe mai in mente di fare una cosa del genere!!?
Siamo riusciti a ripescarle con una lenza improvvisata e tanto tanto kiuuuulo.

Buona domenica a tutte.Io francamente mi sparerei nei..@@@@
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Bloccato

Torna a “Marzo”