GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Messaggio da pulcis » 12 set 2008, 22:26

Visto che non so come sarà la nottata e se riuscirò a dormire vi saluto e mi butto in branda :sorrisoo
Baci a tutte e buon week end :bacio :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 13 set 2008, 17:55

Ciao bellezze oggi prima lezione di acquaticità per li li si è divertita un mondo era la più piccola tra tutti ma si sentiva solo lei che gridava e rideva :emozionee :emozionee :emozionee

Siete tutte fuori oggi?
beate voi qui il tempo è uno schifo è c'è un traffico per il gran premio
e così ci siamo rintanate in casa la pulce è stanca morta e oggi ha dormito quasi tutto il tempo

dovrei portarla più spesso in piscina :fischia :fischia
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 13 set 2008, 17:59

Ragazze aiuto è da stanotte ch ho un mal di denti allucinante (giustamente di Sabato :aargh :aargh )ho già preso tre tachipirine ma ora mi fa ancora male e non vorrei esagerare per paura che passi troppo nel latte come posso fare mi ricordo che il pediatra mi disse che nel caso potevo prendere lo zimox come antibiotico ma non ne sono propio sicura e ovviamente è irragiungibile urgono consigli :buuu :buuu
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2008, 10:34

Buona domenica mamme di marzo :bacio

Hei hei...che succede?
Povero Zeno...ha bisogno di coccole forse ? Tienitelo un pò con te Pulcis se la notte dorme da solo in culla, forse ha bisogno di conforto un questo periodo :bacio
buona :incrocini spero comunque che stanotte tu abbia potuto riposare...so quanto è dura non dormire! :ok

Sabri mi spiace tantissimo per il tuo mal di denti, è terribile!
Non so come poterti aiutare...hai provato a fare sciacqui? Non so con del bicarbonato, del colluttorio addirittura ho letto di aspirina...boh?
Comunque faresti prima a chiedere al pediatra, non so come poterti aiutare in questo senso. Prova a chiamare in ospedale in ostetricia...chi lo sa se qualcuno può consigliarti :ok

Silvia...so cosa vuoi dire...ti capisco...Ginevra in questo periodo fa altrettanto ed io non faccio altro che dirle di parlare più piano, shhhhhh, che modo è di rispondere così...etc etc.E' uno sconvolgimento lo so, avere un fratello sconvolge un pò il ritmo di tutti specialmente adesso che stanno crescendo e che quindi cominciano ad affermarsi con gridolini, piantini, gattonando etc...insomma dicono in casa...NOI CI SIAMO EH? :ahaha
Eccome si fanno sentire...anche loro e...poveri noi genitori...

Un bacione a tutte!! :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 15 set 2008, 0:32

E' ufficiale marzoline belle la mia nanetta gattona :babygattona: ed anche super rapida :applause: vi bacio tutte e vado a nanna!!!
Magapanciona

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 15 set 2008, 9:51

Buon lunedi'!
Caspita, Magapanciona, che bimba precoce! Evviva la prima marzolina quadrupede!
Pulcis, posso dirlo? :martello al tuo pediatra che ti ha fatto smettere di allattare cosi'. Manuele si sveglia ancora un paio di volte a notte per ciucciare, ma lui non ha mai fatto la notte e io mi sono abituata. In questo periodo poi cominciano le prime ansie da distacco, sono d'accordo con Luisa, probabilmente Zeno si sveglia per vedere se ci sei ed essere rassicurato, smettere di allattare forse puo' essere addirittura controproducente. Poi magari la ragione e' un'altra, ma mi pare un vero peccato... :che_dici Comunque vedrai che con un po' di coccole aggiuntive la situazione si regolarizzera', magari sono semplicemente i dentini che spingono un po'. :incrocini
Sul fronte chili, finalmente io li ho persi tutti!!! Mi mancano quelli della precedente gravidanza, ma quella l'ho dovuta passare a riposo e ha fatto dei disastri notevoli, cellulite, seno sfloscio, perdita di tono, mi sono salvata solo dalle smagliature (ma quelle le avevo gia' dall'adolescenza)... non credo tornero' piu' come un tempo, del resto la prima volta che sono rimasta incinta avevo 32 anni, quando smettero' di allattare... boh, 36, 37, chissa'... di sicuro piu' vicina ai 40 che ai 30, non posso certo pensare di ringiovanire dopo. Vabbe', ho i miei due tesori, e mio marito pare ancora apprezzarmi, quindi che gli anni vengano pure, ed evviva la cellulite!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 15 set 2008, 13:07

Se ricordo bene la Elena di Maryfel,ha compiuto sei mesi,tanti augurissimi :festa
Scusa il ritardo,ma mi è sempre difficile rispondere subito.

Magapanciona :tanti bacioni e applausi alla tua piccolina che già gattona.Io non ho fretta,siccome mi aiutano i nonni,mi piace tenerla in braccio,anche perchè quando inizierà a gattonare qui sul posto di lavoro sarà un piccolo problema.

Oggi le ho messo attaccata alla culla quel pianoforte da suonare con i piedini,lo stavo ancora allacciando dietro,quando sento suonare,stava battendoci i piedini sopra,già aveva capito come funzionava :emozionee
Poi l'ho messa seduta e non so come mi è scivolata dalle mani ,battendo leggermente la testolina sull'unica sbarra non coperta dal paracolpi,che in quel momento non so come,ma era stato spostato.
Eppure la tenevo fra le mani,l'ho guardata cadere senza reagire.
Io ho i riflessi pronti,ma è già la seconda volta che mi capita con lei,resto li imbambolata a guardare,come se inconsciamente non ammettessi che sta cadendo,non so se vi è mai capitato. :martello

Non vedo l'ora che mi chiami mamma,ora dice ma,non so,se è me che chiama cosi.
Se ricordo bene qualcuna di voi già sta vivendo questa esperienza,dev'essere bello. :emozionee

A proposito di kg ,io sono piu' magra di quando ho concepito :hi hi hi hi ,ho perso tutti i kg in eccesso con gli interessi :ahaha
dev'ssere stato l'allattamento.
A proposito di quest'ultimo,in settimana ho la visita dal nefrologo,dovevo farla tre mesi fa,ma ho timore che mi possa dire di non allattare piu',con tutto quello che ho fatto per riuscirci.
Il fatto è che chi,come me soffre di nifrite e perde proteine dalle urine,non dovrebbe perderle anche dal seno :buuu .
Ragazze fatemi gli auguri che vada tutto bene e che non mi dica di smettere,proprio non vorrei

Luisa non preoccuparti del fisico,se gli uomini,quelli buoni,si fermassero solo a quello ,staremmo fresche...............
E poi si vede dalle parole che scrivi che se anche fossi bruttissima,avresti sempre fascino da vendere,e non lo dico per farti un complimento.
Come scrivesti mesi fa,hai ed hai sempre avuto tanto da dare. :bacio

Sabrina mi spiace per il mal di denti,ci sono passata da poco,è terribile,ma lo zimox andava bene,mi è stato di aiuto.
Pausa relax finita :sorrisoo
Ciao e bacioni :bacio

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 15 set 2008, 15:03

:emozionee MANUELA COMPIE 6 MESI :emozionee
:festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 15 set 2008, 15:20

ciao marzole.....

evviva Manuela che compie 6 mesi e Viola che gattona!!!!!!!!!

non parlate di Kg persi o da perdere perchè mi viene il nervoso....... :pistole :pistole :pistole (ne ho ancora la bellezza di 10 da perdere per tornare a com'ero prima della prima gravidanza.......mission impossible mi sa.......... :ahaha )

oggi primo giorno di scuola di Sofia!!!!!!!!!!..... :emozionee
era tutta tesa.......ho portato io sia lei che Gaia (arrivata in ritardo perchè le altre classi erano già entrate per dare tempo alle prime di ambientarsi ed entrare con tutta calma 20 min dopo gli altri....... :martello ) invece Mathieu era già sceso con lo scuolabus (lui fa 2° media e lo scuolabus per lui passa alle 7.15.....).
Le maestre hanno messo i bimbi in fila per 2 e li hanno accompagnati su in classe e dietro tutto il codazzo di genitori e parenti...... poi entrati in classe si sono seduti ai banchi (Sofia si è seduta al primo banco vicino alla sua amica del cuore Emilie) e davanti c'era un grandissimo albero in legno con attaccati sui rami dei cartellini con i loro nomi.....sono solo 14 in classe di cui 4 bimbe e 10 maschi.......
Quest'estate poi hanno ristrutturato un po' la scuola, cambiato le porte, dipinto tutti i corridoi di bianco (prima erano verdino-ospedale.... :x: ) e le aule ridipinte di colori pastello (quella di Sofia è gialla e quella di Gaia azzurra).
Le maestre hanno spiegato due cose, i genitori fatto le foto (poi le metto) e poi siamo andati via ..... mentre stavo per andare Sofia, che fino ad allora era stata sorridente, mi è corsa in braccio tutta intimidita........ :emozionee
A mezzogiorno e 20 lei e Gaia sono venute a mangiare e mi ha raccontato che hanno fatto il giro di tutta la scuola entrando in tutte le classi a salutare e poi hanno disegnato.......
ora sono ripartite col pulmino mentre io ho fatto il secondo round di cibo per Mathieu ed un suo amico che sono arrivati alle 13.30 (per tre giorni le medie vanno solo al mattino e non c'è la mensa....).....devo ancora sparecchiare.....
Gaia invece quest'anno fa parte dei veterani di 5° elementare.....

e Anais?.....oggi giornatona anche per lei perchè siamo andate al controllo in consultorio....pesa 7,500 Kg per 68 cm e 43 di circonferenza cranica.....lunga e magra anche lei.......come le sue sorelle...... :ahaha niente bimbi con i rotolini per me........
comunque sta benissimo....sta seduta da sola e afferra bene gli oggetti....hanno detto che è molto sveglia......è solo pigra a rotolarsi (quando la metti supina sta lì ferma immobile come una balena spiaggiata e frigna finchè qualcuno non la tira su, tanto sa che c'è sempre qualcuno che la tira su...... :che_dici )

ora vi saluto e vi strabacio tutte
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 15 set 2008, 19:32

AUGURI A MANUELA :festa :festa

MammaSilvia mi hai fatto vivere con te il primo giorno di scuola,per alcuni istanti sono stata al tuo posto ed ho vissuto quel momento.
Che bello!!!! :emozionee :emozionee

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 15 set 2008, 22:02

Sabrina come va un po' meglio?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 15 set 2008, 22:05

Hallelujah ha scritto:Buon lunedi'!
Caspita, Magapanciona, che bimba precoce! Evviva la prima marzolina quadrupede!
Pulcis, posso dirlo? :martello al tuo pediatra che ti ha fatto smettere di allattare cosi'. Manuele si sveglia ancora un paio di volte a notte per ciucciare, ma lui non ha mai fatto la notte e io mi sono abituata. In questo periodo poi cominciano le prime ansie da distacco, sono d'accordo con Luisa, probabilmente Zeno si sveglia per vedere se ci sei ed essere rassicurato, smettere di allattare forse puo' essere addirittura controproducente. Poi magari la ragione e' un'altra, ma mi pare un vero peccato... :che_dici Comunque vedrai che con un po' di coccole aggiuntive la situazione si regolarizzera', magari sono semplicemente i dentini che spingono un po'. :incrocini
Sul fronte chili, finalmente io li ho persi tutti!!! Mi mancano quelli della precedente gravidanza, ma quella l'ho dovuta passare a riposo e ha fatto dei disastri notevoli, cellulite, seno sfloscio, perdita di tono, mi sono salvata solo dalle smagliature (ma quelle le avevo gia' dall'adolescenza)... non credo tornero' piu' come un tempo, del resto la prima volta che sono rimasta incinta avevo 32 anni, quando smettero' di allattare... boh, 36, 37, chissa'... di sicuro piu' vicina ai 40 che ai 30, non posso certo pensare di ringiovanire dopo. Vabbe', ho i miei due tesori, e mio marito pare ancora apprezzarmi, quindi che gli anni vengano pure, ed evviva la cellulite!

Halle complimenti per i kg persi :yeee

Per la fine dell'allattamento sinceramente sono più io da :martello perchè gli ho dato retta, dovevo fidarmi del mio istinto e continuare ad allattarlo. Non sai quando l'atro giorno aveva un po' di raffreddore come mi sentivo in colpa :buuu Va beh è meglio non pensarci troppo altrimenti mi deprimo.

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 15 set 2008, 22:06

Magapanciona ha scritto:E' ufficiale marzoline belle la mia nanetta gattona :babygattona: ed anche super rapida :applause: vi bacio tutte e vado a nanna!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 15 set 2008, 22:07

Palletta ha scritto::emozionee MANUELA COMPIE 6 MESI :emozionee
:festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee

AUGURIIIIIIIIIIIIIII :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 15 set 2008, 22:09

Che fisichetto la tua Anais :sorrisoo

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 15 set 2008, 22:12

Marzoline belle vi auguro buonanotte :bacio

Ups quasi dimenticavo, grazie mille luisa per le tue parole di conforto. In effetti quando Zeno piange la notte me lo prendo in braccio e me lo coccolo tutto finchè non si riaddormenta beato e io devo dire che ci sto prendendo proprio gusto :emozionee
Comunque adesso sono un po' di giorni che se la dorme alla grande :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 set 2008, 23:20

:festa Evviva ad Elena e Manuela per il loro 6° complimese!! :festa

Anche Viola? Ma è bellissimo!!
Nelson e Viola gattonanoooooooooooooo :yeee :yeee
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 16 set 2008, 10:51

buongiorno marzoline belle

finalmente riesco a ricollegarmi

come state, non sono riuscita a leggere gli arretrati, ma mi pare di capire che tutti i miei nipotini crescono alla grande e sono moooolto svegli, e le mamme devono "correre".

Francesco cresce bene, non abbiamo ancora cominciato lo svezzamento, solo frutta e biscotto plasmon, ma ogni volta che mi siedo a tavola, vuole arraffare quello che gli capita a tiro e se ci riesce ciuccia con soddisfazione. Gli piace moltissimo il pane e il formaggio parmigiano. Sabato penso di incominciare con la minestrina vediamo che cosa succede.
Sta seduto e rotola come una pallina, non ha ancora capito come si fa a gattonare, ma se fa come i fratelli passa direttamente alla posizione eretta.

Non vi racconto tutto quello che è successo in questo periodo, perchè ci sono stati dei momenti non molto piacevoli.
Sono però riuscita a capire come caricare le foto sull'album :yeee :yeee . Per ora ne ho messe pochine perchè il tempo è poco, ma spero di riuscire a metterne altre.

Mi mancate tanto, ma il tempo è sempre meno e riuscire a collegarmi diventa sempre più complicato.

Non vi dimenticate di me

Un abbraccione a tutte :bacio :bacio
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 16 set 2008, 10:52

complimentissimi ai gattonatori e a tutti i piccini che hanno compito 6 mesi :cuore
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 set 2008, 11:45

ciaoooooo Franciiii!!!!! bentornata!!! com'è la vita a 6 ? caotica vero? ma bellissima............. :emozionee
che belli i tuoi figli......due mori e due biondi......ma, scusa se te lo chiedo,.....hanno un papà diverso? se no devi dirmi il segreto perchè io con gli stessi geni li ho fatti tutti uguali...... :ahaha Torna appena puoi a trovarci...... :bacio
Lina ha scritto:
MammaSilvia mi hai fatto vivere con te il primo giorno di scuola,per alcuni istanti sono stata al tuo posto ed ho vissuto quel momento.
Che bello!!!! :emozionee :emozionee

grazie Lina.........l'ho già passato per ben 3 volte quel momento, ma ogni volta mi emoziono......vedrai vedrai........ :ahaha

ho messo le fotine del primo giorno di scuola e dei 6 mesi della Ninì.......

ciaoooooooo
baci baci
devo scappare a fare pranzo alla truppa.......
a più tardi....
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Bloccato

Torna a “Marzo”