GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOS, mi è sparito il ciclo!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SOS, mi è sparito il ciclo!

Messaggio da ladylina77 » 8 set 2008, 20:08

Sono un pò in paranoia! Di solito ho mestruazioni regolarissime, che sballano al massimo di uno o due giorni. Ebbene, dovevano arrivarmi il 23 agosto e ad oggi... niente di niente!!! 16 giorni di ritardo, non mi è mai capitato...
Non sono incinta, in questo momento non ho un uomo e quindi non posso nemmeno illudermi di aspettare un bambino e quindi... perchè?
C'è da dire che ho viaggiato per le ferie in aereo (e per me è stressantissimo perchè ho una fifa blu di quel 'coso' volante e ho cominciato ad entrare in paranoia da inizio agosto), che fa caldo, che sarà stato il cambiamento dell'aria però sono preoccupata. Ho chiesto al medico ma mi ha detto che il salto di un ciclo o due non vogliono dire niente e che se continuo a pensarci e a farmi pippe mentali non mi verranno mai ma non ci riesco. Tra l'altro non credo che la ginecologa, per un ritardo del genere, mi farebbe fare degli esami. Mi sa che sono un pò ipocondriaca :hi hi hi hi ma mi sta venendo la fissa che magari ho qualcosa che non va. Vado in bagno a controllare tipo ogni due ore e di notte mi continuo a svegliare e a concetrarmi se ho dolorini di pancia 'sospetti'. A qualcuna è capitato un ritardo così, 'a sorpresa' e senza motivo? E dopo quanto si è risolto? Per ora ho solo un gran male al seno (che però ho da alcune settimane anche se negli ultimi due giorni è diventato durissimo) e qualche dolorino inquinale ma di rosse nemmeno l'ombra!!! :buuu :buuu :buuu
Aiuto, come si fa a farsi passare l'ansia da rosse mancanti???

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SOS, mi è sparito il ciclo!

Messaggio da Peperita » 8 set 2008, 21:00

Prendere del progesterone no?
Il medico è contrario?

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 8 set 2008, 21:23

Scusa ma dalla ginecologa??
C sei mai stata?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 8 set 2008, 22:34

senti il gine :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 set 2008, 23:10

io ti straconsiglio una visita ginecologica con ecfografia interna.
A me è successo proprio questo mese. Non mi venivano le rosse, avevo un ritardo ma non ero incinta. Dalla visita è emerso che praticamente ero già al secondo ciclo rispetto all'ultima mestruazione di luglio: avevo avuto le rosse senza avere perdite ematiche. Mi ha chiesto se avevo avuto dei traumi o un periodo particolarmente stressante perchè capita che in questi frangenti il ciclo salti. Io ero solo stata in vacanza, forse mi sono rilassata dopo un periodaccio di mesi e il mio corpo ha reagito così a questa situazione così particolare...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 9 set 2008, 0:25

Ho sentito ke po capitare... motivo sopratutto del stress ho cambio de clima . Comunque fai un salto dal gin..
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 set 2008, 6:59

Potrebbe essere un po di stress però....
Io non ho piu il ciclo da 4 mesi,per questa assenza da ciclo ho fatto un ecografia interna ed è risultato che ho moltissime cisti in un quadro di ovaio disfunzionale.
Non è per spaventarti...al massimo aspetta ancora qualche giorno,poi chiamala e spiegagli la situazione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 9 set 2008, 10:33

A me è successo quando ero più giovane, dopo la fine di una storia d'amore moolto travagliata mi sono saltate per tre mesi. :urka
Quando l'ho detto al ginecologo ha fatto una faccia del tipo
-ma a chi la racconti, sarai incinta - :che_dici
A parte che è stata l'ultima volta che mi ha visto, il mio era un problema psicosomatico che si è risolto spontaneamente, nonostante fino al primo figlio io abbia comunque sempre avuto un ciclo molto "ballerino".
Ti consiglio una visita, anche solo per tranquillizzarti.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 9 set 2008, 10:46

ti consiglio anch'io una visita...non fa mai male1cosi' stai piu' tranquilla e saprai perche' le rosse sono latitanti! :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 9 set 2008, 11:34

Io appena smessa la pillola sono stata senza ciclo 4 mesi. Poi come per magia sono riapparse... però dal gine c'ero andata ed era tutto ok. Quindi per tranquillizzarti vai.

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 9 set 2008, 13:59

Michela80 ha scritto:Io appena smessa la pillola sono stata senza ciclo 4 mesi. Poi come per magia sono riapparse... però dal gine c'ero andata ed era tutto ok. Quindi per tranquillizzarti vai.
:quoto:

è successa la stessa cosa anche a me...

fai una visita dal ginecologo, e cerca di rilassarti... a volte lo stress facilita la scomparsa...
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 9 set 2008, 15:14

Cinf@ ha scritto:A me è successo quando ero più giovane, dopo la fine di una storia d'amore moolto travagliata mi sono saltate per tre mesi. :urka
Quando l'ho detto al ginecologo ha fatto una faccia del tipo
-ma a chi la racconti, sarai incinta - :che_dici
A parte che è stata l'ultima volta che mi ha visto
Cinf 6 fuggita :aargh

:ahah :ahah :ahah

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 9 set 2008, 18:35

Altra possibile causa: hai seguito una dieta dimagrante rigida o hai perso molto peso in poco tempo? Questi sbalzi possono influenzare parecchio il ciclo... alle ragazze che soffrono di disturbi alimentari non vengono proprio! :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 9 set 2008, 19:51

Ragazze, grazie a tutte, fra voi e il mio dottore un pò mi avete tranquillizzato e oggi sono stata un pochino meno tesa (anche se le rosse non si sono smosse...).
Purtroppo tendo ad essere un pò ansiosa perchè negli ultimi anni ho avuto qualche problema di salute (artrite reumatoide) e quindi, ogni volta che mi capita qualcosa di 'anomalo' tendo a pensare a cause serie e a preoccuparmi. Però, leggere che anche a voi è capitato anche per diversi mesi e vedere che nella maggior parte dei casi il tutto si è risolto senza che alla base ci fosse qualche patologia ma semplice stress (e poi ho visto il ticker a tante di voi, complimentissimi e auguri, speriamo di riuscire a metterlo anch'io nella mia firma un giorno :fischia , quindi, il problema risolto meglio di così non si può :hi hi hi hi ).
Quindi farò come dice il medico: aspetterò il prossimo ciclo cercando di non pensarci troppo e poi se proprio non arrivano chiamo la ginecologa,tanto dovevo fare comunque la canonica visita di controllo questo inverno (e con la fortuna che ho, una volta fissato l'appuntamento, il giorno x mi verranno e non potrò essere visitata :che_dici ). Comunque il male al seno continua e si è ancora un pò indurito e oggi ho avuto qualche piccola fitta di qualche secondo alla zona ovaie e quindi, sperem :incrocini :incrocini :incrocini .
E poi, come dice il medico, eviterò di andare in internet e di farmi auto-diagnosi tipo menopausa precoce e cose simili che mi agitano e basta, DEVO cercare di pensare positivissimo!!!
Intanto, grazie 1000 a tutte :bacio

P.S. In effetti prima di partire ero stata un pò a dieta ma niente di trascendentale e duro, ho perso in un mese solo un chilo e mezzo quindi non credo sia stata quella, il mio medico è più propenso allo stress da aereo che mi ha accompagnata per tre settimane buone prima di partire. Se è per quello davvero, quando tutto si sistema, credo che contatterò l'Alitalia per quei corsi contro la paura di volare... :fischia

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 9 set 2008, 20:09

Stai tanquilla ladylina77 arrivera :emozionee ...
Tenici aggiornate !
Tantissimi :incrocini :incrocini e :bacio

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 10 set 2008, 10:10

credo che sia solo stress e il caldo estivo....
anch'io ho visto le rosse l'ultima volta il 17.06.08 ma ho avuto un raschiamento e quindi è tutto un altra storia,ma il gine dice che è colpa del mio corpo che per il trauma ha bloccato tutto.... mah comunque :incrocini :incrocini
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 12 set 2008, 20:00

Ragazze, paranoie finite, oggi le rosse sono arrivate!!! :yeee :yeee :yeee
Stamattina mi sono svegliata con un cerchio alla testa assurdo, tanta nausea e mal di pancia e dopo poche ore le 'signorine' sono arrivate. Beh, questo mese se la sono presa comoda, 'solo' 20 giorni di ritardo...
Grazie a tutte, se mi sono un pò passate le pare e sono arrivate è stato anche grazie a voi e al sostegno morale...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 set 2008, 22:23

sono advvero contenta per te :bacio sarai sollevata...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 12 set 2008, 22:32

ok, visto che ti è arrivato il ciclo, chiudo il post

comunque, se il ciclo continua ad essere sballato, senti la ginecologa :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”