Bravi!!!!!simobacchi ha scritto:andiamo fuori a cena, a mangiare il pesce, tutti e tre
Tantissimi auguroni
E tra un po' è anche il tuo compleanno!!!

Messaggio da melody » 12 set 2008, 14:32
Bravi!!!!!simobacchi ha scritto:andiamo fuori a cena, a mangiare il pesce, tutti e tre

Messaggio da Kylie » 12 set 2008, 14:44

Messaggio da simobacchi » 12 set 2008, 14:53
melody ha scritto:Bravi!!!!!simobacchi ha scritto:andiamo fuori a cena, a mangiare il pesce, tutti e tre
Tantissimi auguroni
E tra un po' è anche il tuo compleanno!!!

Messaggio da simobacchi » 12 set 2008, 15:08

Messaggio da melody » 12 set 2008, 15:20

Messaggio da melody » 12 set 2008, 15:22

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 15:24

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 15:28
Secondo me mangia benissimofra71 ha scritto:Buongiorno a tutte voi
tornando al cibo secondo voi è una dieta abbastanza decente quella di Mila???? Praticamente mangia solo queste cose
pranzo - spesso pasta al sugo (varianti pasta e lenticchie o fagioli, pasta al pesto) secondo prosciutto cotto/crudo o sogliola o carne in padella o polpette, ho provato anche bastoncini findus![]()
cena - brodo vegetale con verdure e formaggino omo hipp non vuole altri formaggi (varianti brodo vegetale con verdure e uovo, oppure una crema di petto di pollo patate e fagiolini o altra verdura)
Scusate se ogni tanto ritorno sul cibo, già parecchie di voi mi hanno aiutato mandandomi anche ricette però sarà il poco tempo ma non riesco ad organizzare granchè e a tentare sperimentazioni

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 15:30
Anche io cerco di variare tutte le sere, assicurandogli tutte le proteine necessarie per il suo sviluppoGESSYGESSY ha scritto:Fra, secondo me anche se non è molto variabile può andar bene come menù perchè almeno sei sicura che quelle pietanze le mangia. Io mi organizzo in modo da far girare sempre carne, pesce, uovo e formaggio. La pasta, frutta e verdura vanno sempre bene.

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 15:34
Ciao Alex bentornataalex76 ha scritto:NIDO: abbiamo cominciato ieri con una sett di ritardo e, con mia grande sorpresa, il piccolo ha reagito meravigliosamente. Era molto disinvolto, sembrava che fosse andato lì anche l'anno scorso, addirittura si è messo a piangere quando siamo andati via!Io credevo che dopo tutto il tempo passato insieme lo stare in un ambiente nuovo lo avrebbe un po' stranito (quantomeno all'inizio) e invece non appena è entrato ha cominciato a giocare, è saltato in braccio ad una maestra (lui non da' mai confidenza agli estranei) ed era totalmente a proprio agio.Spero che nei prox giorni continui così e mi auguro che le cose non cambino quando comincerò ad assentarmi

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 15:38
Nicola il formaggio non lo vuole, me lo rifiutafra71 ha scritto:Bentornata Alexe bravo Jacopo al nido
![]()
Ma quindi voi (almeno le mamme che pensano al pranzo e alla cena) che date ad es. a pranzo sempre la pasta per primo eppoi variate il secondo?
e a cena riuscite comunque a dare carne uovo formaggio pesce alternati con un contorno vicino????

Messaggio da Kylie » 12 set 2008, 15:38

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 15:46
cinzia1974 ha scritto:vi anticipo solo che se continuamo così matteo riesco a spannolinarlo nel 2016... era partito bene ma adesso appena sente vasino mi dice "NO NO NO"... io ce lo metto lo stesso e lui fa tutto ma non vi dico pianti e urli.
e pensare che eravamo partiti bene... il socio mi ha chiesto se è giusto insistere così. Voi che dite?

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 15:55
Prova a portarlo in bagno ogni mezz'oracf72 ha scritto:vi faccio un salutino veloce, vi aggiorno sul nostro spannolinamento
io ho iniziato a luglio con il vasino, da agosto metto il pannolino solo la notte
mi autointerrogo
quante pipì ho raccolto?miliardi
quante pipì sto ancora raccogliendo? in media tre o quattro al giorno (troppe, a volte mi verrrebbe voglia di rimettergli il pannolo)

Messaggio da melody » 12 set 2008, 15:57
Ma porca miseria!Kylie ha scritto:ragazze ma anche a voi ha telefonato una tipa della"achette fascicoli" e vi ha detto che avete vinto due libri disney...
come una cretina ho aderito adesso guardo su internet e praticamente ogni mese mi arriveranno due libri a pagamento 12 euro![]()
gli ho telefonato ma al momento non possono disdire l'abbonamento![]()

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 16:01
Come stò facendo ioalex76 ha scritto:Un saluto veloce anche da parte mia. Leggevo di chi sta tentando con lo spannolinamento e vorrei dare dei consigli in base alla nostra esperienza.
E' vero che non bisogna forzare i bimbi all'uso del vasino ma considerate che la cosa fondamentale è lo svezzamento dal pannolino piu' che l'uso del vaso, cioè abituare i bimbi a non farsela piu' sotto.Voglio dire che non esiste solo il vaso, ci possono essere un sacco di "modalità" per far fare cacca e pipì.Magari ad un bimbo puo' essere utile farla nel water con l'aiuto della mamma, ad un altro starà bene l'uso del riduttore, un altro ancora imparerà prima a farla all'aperto per "annaffiare l'albero".
L'importante è disabituarli a farsela sotto (certo, neanche per terra) poi l'uso del vaso o di qualsiasi altro accessorio sarà piu' facile.Un'altra cosa importante, e mi mangio le mani per non averla fatta fin dall'inizio, è di considerare i tempi di scarica del bambino. Ovvero: Jacopo la fa' in media ogni due ore e se non mi dice nulla lo porto direttamente io sul vaso o sul water e puntualmente la fa'!

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 16:08
Nicola l'unica cosa che guarda in tv è la pubblicità ... per il resto nulla di nulla, quando è accesa la ignora completamente , appena c'è la pubblicità si incantaKylie ha scritto:ragazze ma voi i cartoni glieli fate vedere...possibile che angelica sia fissata con toy story...tant'è che all'esselunga c'era l'offerta dei film della disney e le ho comprato toy story 2...

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 16:10
Una valanga dicinzia1974 ha scritto:ragazze posso chiedervi incrocini per una situazione lavorativa un po ingarbugliata?? sono un po giù è per questo che non scrivo da qualche giorno. Torno presto, promesso!

Messaggio da simobacchi » 12 set 2008, 16:12

Messaggio da rossella72 » 12 set 2008, 16:13
Non li ho mai provateChip72 ha scritto:Ah sono anch'io mamma snaturata, i teneroni li facciamo anche noi qualche volta, e io nemmeno lavoro...![]()