Ti quoto... é meglio l'Australia è fantastica da vivere!!!!!floddi ha scritto:Il mio sogno sarebbe l'Australia...ma anche New York mi attira da far paura!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e' possibile cambiare vita?
- copley
- Master~GolGirl®

Re: e' possibile cambiare vita?
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- copley
- Master~GolGirl®

YLENIA anche mio marito è un Romano con R maiuscola nato e vissuto a fontana di trevi. Ora che lui vive qui negli Usa, non vuole più tornare a vivere in centro a Roma...
ALI
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Io credo proprio di averlo fatto.
Due anni fa abbiamo deciso di mollare tutto (venduto la casa, l'auto, la moto, mollato i lavori) e siamo partiti verso l'avventura spagnola senza sapere una parola della lingua nuova e senza conoscere nessuno tranne una persona che aveva promesso un lavoro al mio compagno.
Il lavoro con questo tizio è durato poco, adesso vendiamo artigianato etnico facendo fiere in giro per la penisola, si guadagna il giusto per vivere ma l'esperienza umana è impagabile.
Adesso viviamo di fronte al mare, tra le palme e facciamo un lavoro che ci piace molto, qui è nata nostra figlia e abbiamo anche qualche amico.
Non sappiamo cosa ci porterà il futuro, può essere che tutto finirà a "schifio" e dovremo tornarcene al paesello, però questa esperienza rimarrà sempre...
Due anni fa abbiamo deciso di mollare tutto (venduto la casa, l'auto, la moto, mollato i lavori) e siamo partiti verso l'avventura spagnola senza sapere una parola della lingua nuova e senza conoscere nessuno tranne una persona che aveva promesso un lavoro al mio compagno.
Il lavoro con questo tizio è durato poco, adesso vendiamo artigianato etnico facendo fiere in giro per la penisola, si guadagna il giusto per vivere ma l'esperienza umana è impagabile.
Adesso viviamo di fronte al mare, tra le palme e facciamo un lavoro che ci piace molto, qui è nata nostra figlia e abbiamo anche qualche amico.
Non sappiamo cosa ci porterà il futuro, può essere che tutto finirà a "schifio" e dovremo tornarcene al paesello, però questa esperienza rimarrà sempre...
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- nicky07
- Master~GolGirl®

ti quoto e ti riquoto in pieno...non sono molto brava ad esprimermi,ma volevo dire questo!!titty70 ha scritto:lalat ma parli così di Genova?
... io sono sincera che avrà tanti difetti ma ha anche tanti pregi, e credimi che un clima come il nostro non si trova quasi da nessuna parte ....anche le altre città piccole o grandi hanno i loro problemi e solo chi veramente ci vive può elencarli, chi non ci vive o non ci ha mai vissuto non li conosce e spesso si fà un'idea idealistica bella o brutta che sia.
Io ho girato tanto nella mia vita e ho avuto anche la possibilità di fermarmi negli States ed in Inghilterra ma non l'ho fatto proprio perchè amo la mia città, amo vedere l'alba al mattino sul mare mentre vado al lavoro, amo la sua gente brontolona ma genuina, amo il profumo della focaccia che si spande per la città al mattino presto ed un altro milione di cose....sì certe zone sono molto trafficate e poco servite, sì non esiste una politica che favorisca le famiglie e i bambini, nel centro c'è poco verde in certe zone ed in più la vita è carissima....ma bisogna sempre scendere a compromessi ed accettare il brutto ed il buono. Idem per l'estero non solo per l'Italia o Genova.
Io adoro la Gran Bretagna, la Scozia e l'Irlanda tanto che soffro di crisi di astinenza, UK addict, quando non ci vado per tanto tempo...e forse se avessi il coraggio mi trasferirei proprio lì...beh anche il Canada ad essere sincera non mi dispiacerebbe :prrrr ...ma adoro la mia città nel bene e nel male e sentirne parlare così male mi dispiace molto.
Ricarouge: scusa se sono intervenuta nel tuo post difendendo la mia città :prrrr ......
io penso che se si sente il bisogno di cambiare vita è giusto farlo![]()
Sono sicura che farete le scelte + giuste per voi e che con lìaiuto di chi l'ha già fatto troverete il posto più adatto a voi![]()
Un grosso in bocca al lupo e milioni di milioni di![]()
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche io amo la mia città ... ed è per questo che mi sono arrabiata tanto. Purtroppo però vedo che le politiche locali se ne infischiano delle difficoltà di costruirsi una famiglia, di comprare casa in questa città ... anzi pare proprio che non ostacolino minimamente i giovani e meno giovani che si trasferiscono altrove. Sicuramente quando il numero di abitanti sarà sceso di un terzo ci si vivrà molto bene ... ma noi faremo parte di coloro che hanno dovuto andarsene ... magari potremo tornare quando andremo in pensioneurka lalat ma parli così di Genova?... io sono sincera che avrà tanti difetti ma ha anche tanti pregi, e credimi che un clima come il nostro non si trova quasi da nessuna parte ....anche le altre città piccole o grandi hanno i loro problemi e solo chi veramente ci vive può elencarli, chi non ci vive o non ci ha mai vissuto non li conosce e spesso si fà un'idea idealistica bella o brutta che sia.
Io ho girato tanto nella mia vita e ho avuto anche la possibilità di fermarmi negli States ed in Inghilterra ma non l'ho fatto proprio perchè amo la mia città, amo vedere l'alba al mattino sul mare mentre vado al lavoro, amo la sua gente brontolona ma genuina, amo il profumo della focaccia che si spande per la città al mattino presto ed un altro milione di cose....sì certe zone sono molto trafficate e poco servite, sì non esiste una politica che favorisca le famiglie e i bambini, nel centro c'è poco verde in certe zone ed in più la vita è carissima....ma bisogna sempre scendere a compromessi ed accettare il brutto ed il buono. Idem per l'estero non solo per l'Italia o Genova.
Io adoro la Gran Bretagna, la Scozia e l'Irlanda tanto che soffro di crisi di astinenza, UK addict, quando non ci vado per tanto tempo...e forse se avessi il coraggio mi trasferirei proprio lì...beh anche il Canada ad essere sincera non mi dispiacerebbe :prrrr ...ma adoro la mia città
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

in pensione???? mmmmmm....non credo che noi avremo una pensione
la nostra generazione dovrà lavorare fino alla morte, mi spiace distruggere i tuoi sogni
:ahah
comunque viva Genova!!! si è trasformato in un litigio tra genovesi :ahah :ahah
comunque viva Genova!!! si è trasformato in un litigio tra genovesi :ahah :ahah
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- piccolorco
- Basic~GolGirl®

più passa il tempo più difficile diventerà
se avete un sogno cercate di realizzarlo, a tornare indietro fate sempre in tempo, magari aspetta che lui trovi lavoro e una "tana" x tutti voi e poi raggiungilo
certo guarda che roma è cara
però magari c'è qualche gollina di lì che può darti qualche dritta!
secondo me vale la pena tentare di realizzarlo....

se avete un sogno cercate di realizzarlo, a tornare indietro fate sempre in tempo, magari aspetta che lui trovi lavoro e una "tana" x tutti voi e poi raggiungilo
certo guarda che roma è cara
però magari c'è qualche gollina di lì che può darti qualche dritta!
secondo me vale la pena tentare di realizzarlo....
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!
-
Fran_68
- Basic~GolGirl®

Oh quoto Pita in tutto e per tutto, amo la mia citta' e sara' sempre la piu' bella, ma non sopporto piu' di viverci e' una lotta che si ripresenta ogni santissimo giorno, piuttosto preferirei andarmente in un posto piccolo e possibilmente con il mare vicinoPITA ha scritto:Ricarouge, mollare la provincia per la grande città?????? Pazza!!!!!!!!!
Roma poi????? Traffico, smog, mezzi pubblici da terzo mondo, manto stradale= buche con intorno dell'asfalto, costo della casa da miliardari, qualità della vita tremenda, siamo tutti iperstressati.
Vieni a trovarmi e ti faccio passare la voglia!
Roma da turista è un sogno ma da residente è un continuo corso di sopravvivenza!
- Alice
- Active~GolGirl®

RIca sinceramente è vero la città è un caos come ti hanno detto le altre ragazze traffico pazzesco a tutte le ore anche quellepiù asssurde,mezzi pubblici inefficienti è vero siamo tutti iper stressati ma io non potrei mai e dico mai vivere in una cittadina o inun paese io sono per il caos e la confusione che solo una grande città può offrirti qui c'è sempre qualcosa da fare apre un nuovo locale, uan nuova mostra, un nuovo ristorante insomma molte offerte che una paese per quanto tranquillo menoinquinato e stra rilassante non potrà mai darti!!!
Dipende tutto da quello che vuoi tu se cerchi tranquillità Roma difficilmente te la offirirà sarai spesso sfinita per le ore di traffico ma potrà sempre offrirti altre cose!!!
Se poi mi parli NY li il discorso cambia ancora è una città meravigliosa con tanti pregi ma credimi anche lei ha i suoi problemini non so se ci sei mai stata ses i li avrai visti anche tu!!!
Comunque se questo è davvero quello che vuoi anche io ti consiglio di farlo il prima posssibile perchè io vedeo che più si va avanti più è tutto più costoso...
Dipende tutto da quello che vuoi tu se cerchi tranquillità Roma difficilmente te la offirirà sarai spesso sfinita per le ore di traffico ma potrà sempre offrirti altre cose!!!
Se poi mi parli NY li il discorso cambia ancora è una città meravigliosa con tanti pregi ma credimi anche lei ha i suoi problemini non so se ci sei mai stata ses i li avrai visti anche tu!!!
Comunque se questo è davvero quello che vuoi anche io ti consiglio di farlo il prima posssibile perchè io vedeo che più si va avanti più è tutto più costoso...
- titty70
- Bronze~GolGirl®

In questo ti dò pienamente ragionelalat ha scritto: Anche io amo la mia città ... ed è per questo che mi sono arrabiata tanto. Purtroppo però vedo che le politiche locali se ne infischiano delle difficoltà di costruirsi una famiglia, di comprare casa in questa città ... anzi pare proprio che non ostacolino minimamente i giovani e meno giovani che si trasferiscono altrove. Sicuramente quando il numero di abitanti sarà sceso di un terzo ci si vivrà molto bene ... ma noi faremo parte di coloro che hanno dovuto andarsene ... magari potremo tornare quando andremo in pensione
Ma in ogni caso adoro troppo la mia città
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- Zù71
- Expert~GolGirl®

a proposito di cambi di vita su due piedi posso farvi una domanda? andreste a vivere in toscana? e se si dove di preciso? ma sopratutto perchè?
forse avrei una opportunità di trasferirmi li ma la conosco poco e non vorrei sbagliare zona...
forse avrei una opportunità di trasferirmi li ma la conosco poco e non vorrei sbagliare zona...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

E'vero ma e' anchh vero che e' lontanissima da tutto (a parte giappone e nuova Zelanda) e vorrebbe dire tornarci poco in Italia......noi avremmo avuto la possibilita'di andarci, ma lábbiamo declinata.copley ha scritto:Ti quoto... é meglio l'Australia è fantastica da vivere!!!!!floddi ha scritto:Il mio sogno sarebbe l'Australia...ma anche New York mi attira da far paura!!
ho bisogno di vedere la mia famiglia alemno due volte l'ánno....é sarebbe stato impossibile!
a
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- PITA
- Master~GolGirl®

A me piace Siena, mi sembra una perfetta via di mezzo tra grande città e la provincia .Zù71 ha scritto:a proposito di cambi di vita su due piedi posso farvi una domanda? andreste a vivere in toscana? e se si dove di preciso? ma sopratutto perchè?
Sostanzialmente io mirerei ad una provincia che abbia i pregi di una grande città ma non i suoi difetti
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Zù71
- Expert~GolGirl®

pita quel posto li che dici tu si chiama P A R A D I S O ...PITA ha scritto:A me piace Siena, mi sembra una perfetta via di mezzo tra grande città e la provincia .Zù71 ha scritto:a proposito di cambi di vita su due piedi posso farvi una domanda? andreste a vivere in toscana? e se si dove di preciso? ma sopratutto perchè?
Sostanzialmente io mirerei ad una provincia che abbia i pregi di una grande città ma non i suoi difetti
e mi sa che non è cosa di questo mondo!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- elsa
- Basic~GolGirl®

mah...
io vivo in una casa in mezzo al verde, fra gli ulivi, in un piccolo borgo medievale e pure vicino al mare, fra romagna e marche, certamente e' il nostro paradiso, pero' non vedo l'ora di trasferirmi a roma, citta' di nascita di mio marito e che conosco ormai bene. la nostra casa fra gli ulivi ce la terremo sempre, ce la siamo sudata mattone per mattone e per noi e' unica al mondo, il nostro rifugio, la nostra casa per sempre, ma la citta' mi manca, le opportunita' che offre, gli stimoli, le tante realta', la cultura radicata nei sassi, anche se forse manca a molta gente, ma quello ovunque. forse e' vero, puo' diventare pesante senza una via di fuga, ma la provincia a volte e' davvero troppo vuota, e puo' risultare ancora piu' pesante, io amo le citta' grandi, e le citta' eterne, da sempre, e roma mi piace tantissimo, evviva il caos...
io vivo in una casa in mezzo al verde, fra gli ulivi, in un piccolo borgo medievale e pure vicino al mare, fra romagna e marche, certamente e' il nostro paradiso, pero' non vedo l'ora di trasferirmi a roma, citta' di nascita di mio marito e che conosco ormai bene. la nostra casa fra gli ulivi ce la terremo sempre, ce la siamo sudata mattone per mattone e per noi e' unica al mondo, il nostro rifugio, la nostra casa per sempre, ma la citta' mi manca, le opportunita' che offre, gli stimoli, le tante realta', la cultura radicata nei sassi, anche se forse manca a molta gente, ma quello ovunque. forse e' vero, puo' diventare pesante senza una via di fuga, ma la provincia a volte e' davvero troppo vuota, e puo' risultare ancora piu' pesante, io amo le citta' grandi, e le citta' eterne, da sempre, e roma mi piace tantissimo, evviva il caos...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi
- copley
- Master~GolGirl®

Sarap mi ricordo che tu stavi in Canada ve?Sarapago ha scritto:E'vero ma e' anchh vero che e' lontanissima da tutto (a parte giappone e nuova Zelanda) e vorrebbe dire tornarci poco in Italia......noi avremmo avuto la possibilita'di andarci, ma lábbiamo declinata.copley ha scritto:Ti quoto... é meglio l'Australia è fantastica da vivere!!!!!floddi ha scritto:Il mio sogno sarebbe l'Australia...ma anche New York mi attira da far paura!!
ho bisogno di vedere la mia famiglia alemno due volte l'ánno....é sarebbe stato impossibile!
Io dovevo trasferirmi a Singapore o a Melbourne ma sono ancora negli Usa... Non so
ALI
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

si stavo in Canada e mi piaceva molto ti diro'. ma piu' lontano di cosi' non me la sentirei di andare per i motivi sopra elencati. (a meno che non si tratti di un periodo temporaneo di un annetto...). I viaggi, soprattutto con un crapino iniziavano a diventare pesanti...e sarebbero diventati presto anche costosi. Ma ovviamnete non credo qso possa costituire il solo metro su cui prendere una decisione, solo un'altro fattore da tenere in considerazione!copley ha scritto:Sarap mi ricordo che tu stavi in Canada ve?Sarapago ha scritto:E'vero ma e' anchh vero che e' lontanissima da tutto (a parte giappone e nuova Zelanda) e vorrebbe dire tornarci poco in Italia......noi avremmo avuto la possibilita'di andarci, ma lábbiamo declinata.copley ha scritto:Ti quoto... é meglio l'Australia è fantastica da vivere!!!!!floddi ha scritto:Il mio sogno sarebbe l'Australia...ma anche New York mi attira da far paura!!
Io dovevo trasferirmi a Singapore o a Melbourne ma sono ancora negli Usa... Non so
In bocca al lupo Copley, so benissimo come ti puoi sentire!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
- diddl
- Original~GolGirl®

Spesso noi pensiamo che magari cambiando città ci può cambiare la vita, ma se ci pensate bene, non conta la città... ma le persone che ci circondano. se ci sentiamo amati qualunque posto può andar bene. pensate che mio cugino che vive in Svizzera (che è un posto meraviglioso!!!) vorrebbe venire a vivere qui in italia, ha intenzione di trasferirsi... poi al sud... quando si va in un posto per vacanza si vedono le cose con occhi diversi... soltanto se si vive la città si possono vedere i pro e i contro e poi tirare le somme.
Anche a me piacerebbe andare via da questo posto, pieno di gente incivile, di mafia, di persone incompetenti, di lavoro nero, la lista potrebbe continuare all'infinito, però poi penso che in qualsiasi posto io possa andare ci sarà sempre qualcosa che non mi garba, in più senza gli affetti più veri che sono quelli dei miei familiari.
In definitiva io mi trasferirei dalla mia città solo e soltanto se non riuscissi più a trovare i soldi per mangiare.

Anche a me piacerebbe andare via da questo posto, pieno di gente incivile, di mafia, di persone incompetenti, di lavoro nero, la lista potrebbe continuare all'infinito, però poi penso che in qualsiasi posto io possa andare ci sarà sempre qualcosa che non mi garba, in più senza gli affetti più veri che sono quelli dei miei familiari.
In definitiva io mi trasferirei dalla mia città solo e soltanto se non riuscissi più a trovare i soldi per mangiare.
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- cristiana
- Silver~GolGirl®

illyflo ha scritto:ricarouge ha scritto:qualcuna di voi è riuscita a cambiare vita? io e mio marito desideriamo tanto trasferirci in una grande città (il nostro sogno è Roma..pensa un pò.. il mio sogno è scappare da qui
idem! Soprattutto lo penso ogni mattina che porto Cristiana al nido e ci metto 1 ora e 15 minuti per fare 13 km!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- diddl
- Original~GolGirl®

cristiana ha scritto:
idem! Soprattutto lo penso ogni mattina che porto Cristiana al nido e ci metto 1 ora e 15 minuti per fare 13 km!
per raggiungere il posto di lavoro (17 km) ci metto 15 minuti quindi non mi posso lamentare
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10