GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da bigstar2blu » 12 set 2008, 10:51

grazia ragazze :bacio
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 set 2008, 13:42

Ciao ragazze..
GIOT Povero Matt... anche il secondo dentino, così presto?? Ma è davvero precoce... :-D
Rossella..mah... ogni tanto si morde le manine..ma non sembra niente di che..
Si anche per me fai bene a lasciare a casa Matt una giornata in mezzo a gente, e confusione per bimbi così piccoli è troppo!! Anche quando saranno più grandi è stancante...credo che verso i 12 anni allora potrai portarli..ma prima è davvero uno strapazzo! Mi ricordo di mio cugino che ha 9 mesi meno di me ma è sempre stato un terremento. nel 92 si è sposato uno mio zio e c'era anche lei aveva 8 anni ma era un terremoto!!! mamma mia quante ne ha fatte!! :urka vabbè nn è mai stato tanto educato, nemmeno ora!! E' venuto al battesimo di Rossella.. era da un anno che nn lo vedevo.. bè nn ha fatto mezza parola! Bho...che gente!
ma il matrimonio all'aperto.. e se piove?? oltre a bagnarsi li sposi (che è il minimo... :fischia ) li invitati come fanno?? Fanno prendere acqua a tutti?! Ecco magari se fosse stato un ristorante sarebbe stato un pò diverso, almeno avevi un bagno per cambiarlo ma all'aperto.. Anche in ristorante sarebbe stata una strapazzata...
Rossella il giorno del battesimo al ristorante è riuscita a dormire un'oretta ma poi... fine!! Non ha più chiuso occhio e si vedeva che nn era tranquilla...
Per la suocera... bè anche la mia a volte crede che Rossella sia un giocattolo... :che_dici però certe volte sono costretta a lasciargliela come ieri mattina...dovevo assolutamente andare in centro alla ricerca di un paio di scarpe da tennis... Ma anche a voi è capitato di aumentare un numero di piede dopo la gravidanza?? io prima portavo il 39 ora mi tocca prendere il 40!! :domanda Mah...
BRICIOLA: che bello quando ridono! Sono buffissimi... :emozionee Anche Rossella quando le faccio il solletico sulla pancia e sul collo ride... ogni tanto la senti proprio di gola!! :ahaha lei odia però che le lavi il collo o il viso... Sta diventando un pò una guerra lavarla... Poi per asciugarla!! Che urli!! Non vuole ne essere asciugata, non vuole che le dia l'olio.. e soprattutto non vuole essere vestita!! Anche quando è in acqua però non è molto tranquilla... non fa altro che puntarsi con i piedi in fondo alla vasca e inarcarsi con la schiena!! mamma che lotta!! Speriamo che quando starà su di schiena da sola sia un pò più tranquilla mettendole anche dei giochini in acqua...
Anche Rossella alla mattina, o dopo il riposino del pomeriggio quando si sveglia mi guarda e fa di quei sorrisoni... Nemmeno io riesco tanto a connettere appena sveglia! Diciamo che da quando sono venuta ad abitare qua, con mio marito (prima abbiamo convissuto per 1 anno poi prima ci siamo sposati in comune e l'anno scorso in chiea) sn cambiata un pò! Prima davvero mi irritava chiunque mi parlasse appena sveglia... almeno per mezz'ora un'ora dovevano lasciarmi stare.. ora è un pò diverso dai... non connetto molto ma almeno non mi da più fastidio sentire qualcuno che mi parla.. basta però che non si lamenti troppo perchè allora mi da ancora fastidio!!
martedì prossimo pure noi abbiamo il richiamo del vaccino... :buuu speriamo stia tranquilla va là, che vada come l'altra volta..anche se era un pò nervosetta al pome... Speriamo bene :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 set 2008, 14:44

Ciao ragazze...
anche Alex ride come un matto quando gli dò i bacini con lo schiocco sulla pancia e sul collo... e soprattutto quando fà l'aereoplanino!!! Anche se a dire il vero ha instaurato una fitta amicizia con la giraffa della palestrina della Chicco... ci parla e ogni tanto si fanno anche della grasse risate insieme... :domanda :-D :prrrr
Arya: per via di piede il mio è sempre uguale, stamattina mi sono provata i jeans di quando ero incinta di Alex di 3mesi e ci stoooooooooo!!!... evviva! Ultimamente invece sono alle prese con la perdita di capelli... Voi come siete messe su questo fonte?!?!.. per me è un disastro.... resterò CALVAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!:................ :buuu :buuu :buuu
Noi la visita pediatrica l'abbiamo il 24, Alex avrà fatto 4 mesi da due giorni e sinceramente mi auguro mi dirà di cominciare con qualche merenda con la mela grattuggiata o altro...! Ultimamente sembra che il cucciolo abbia un pò di difficoltà a digerire il latte... (che tra l'altro è sempre il Mellin) Anche dopo due ore e mezza che ha mangiato rigurgita e comunque non mi tira mai più delle tre ore... a volte vuol mangiare anche verso le due ore e mezza anche se ha appena rigurgitato... :domanda mah!...
Vedremo cosà mi dirà la dottoressa...
PEr il resto
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 set 2008, 15:10

Ciao ragazze!

Domattina torniamo a casa...sono finite le nostre vacanze :buuu
Non staremo più 24 ore su 24 tutti e tre insieme :buuu
Vabè, meglio non pensarci e pensare a oggi che siamo ancora qui :sorrisoo Stamattina abbiamo visitato Populonia, un borgo molto carino.
Leggo che i vostri maggiolini ridono già con la voce, Sofia ancora non lo fa, ma spero che le scoppi una risata da un minuto all'altro! Lei è tutta presa dalla scoperta dei suoi piedini, se fosse per lei se li terrebbe in mano tutto il giorno :ahaha

zaeva :ok per il tagliando dal pediatra!
claudia perdo tanti capelli pure io, penso che prenderò di nuovo gli integratori multicentrum materna.
Briciola dovrò documentarmi sul sacco-nanna come te, visto che Sofia non sopporta il lenzuolo e dorme sempre scoperta.
gio fossi in te, andrei senza Matteo al matrimonio.
Arya a me è rimasto il 38 come numero di scarpe.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 12 set 2008, 15:18

Ciao a tutte!

Troppi arretrati e non ho tempo......vediamo cosa riesco a leggere.

Chi parlava di occhi chiari? Anche Ale li ha azzurri, ancora devo capire da chi li ha presi.......forse dal bisnonno.......se non sono cambiati dite che restano cosi?

Arya
: numero di piede sempre uguale dopo le 3 gravidanze, al massimo un po' piu gonfi........forse il tuo e' piu che altro un problema di gonfiore, se e' questo poi passa....

Sacco nanna: sarebbe forse una buona idea anche per me......visto che manco un lenzuolino sopporta.......tutto suo padre

Gio: te lo dico per esperienza........anche se e' piccolo io lo lascerei a casa

Fratelli, sorelle maggiori.......io divento matta con Ilaria mica con Alessandro........mi dicono tutti che prima o poi passa.......speriamo :incrocini

SOFIA: Peccato per le vacanze finite.......cmq l'importante e' che siano andate super bene :sorrisoo

CLAUDIA: In gravidanza i capelli diventano super belli, poi inizia il declino, se poi ci metti che sta arrivando l'autunno e' un delirio......io faro' presto un bel taglio riparatore e qualche maschera,aiutano un pochino
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 set 2008, 15:45

dany io parlavo di occhi chiari, da qualche parte avevo letto che possono cambiare fino ai 6 mesi, ma secondo la pediatra a Sofia rimarranno chiari...se non lo sa lei! Fatto sta che io li ho scuri, il papà li ha castano chiari/verdi. Come Sofia ce li aveva mia nonna materna e due miei zii. Spero li abbia davvero ereditati da loro.

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 set 2008, 15:45

Io temo dovrò passare direttamente a una bella parrucca dato che il taglio più corto di così è anche difficile!!!.... iuff....
Io il sacco nanna lo compro da un'altra gollina!!!... Aspetto l'ok del socio e poi faccio l'acquisto, neanche il mio Alex sopporta coperte e lenzuolini... lui riesce persino a levare il lenzuolino sotto e il copri materasso... è un terremoto, proprio come suo papà!... :ahaha
Sapete una cosa maggiomamme?!?
PEr fortuna che ci siete voi...!!!
Non ricordo chi parlava di malattia per questo sito... beh, pure io son fissata... ho sempre il pc aperto per leggere delle esperienze e delle nuove conquiste dei vostri maggiolini e maggioline!!! :emozionee Sofia75, Alex i piedini non li ha ancora trovati, ma in compenso ieri ha trovato il pisellino... appena ho tolto il pannolino si è afferrato il pisellino, l'unico problema è che aveva appena fatto la pupù ed è stata una lotta contro il tempo riuscire a lavargli la manina prima che se la mettesse in bocca, come di sua abitudine, e non sporcare dapperttutto con quel culetto radioattivo!!! :ahaha
Immagine

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 12 set 2008, 16:59

CIAO RAGAZZE, PASSAGGIO VELOCE INTANTO CHE IL PUPO, INCREDIBILE MA VERO, DORME :yeee
CLAUDIA ANCHE IO PERDO UNA MAREA DI CAPELLI...GIA' NON SONO UNA GRAN CAPELLONA... :buuu PROVERO' CON GLI INTEGRATORI.
ANCHE FEDE DA UN PAIO DI GIORNI STA SEDUTO DA SOLO, E' TROPPO BUFFO CON QUELLA PANCIONA SEMBRA DAVVERO UN PICCOLO BUDDA :emozionee
SONO FELICE DI VEDERE CHE TUTTI I MAGGIOLINI CRESCONO BENE E SONO DAVVERO SIMPATICISSIMI!!!!
MATILDE HA INIZIATO LA SCUOLA, MA ORMAI LEI E'UNA VETERANA DI TERZA!!!! ABBIAMO GIA' INIZIATO ANCHE NUOTO E DANZA E QUINDI E' TUTTO UN GRAN CORRERE A DX E SX TUTTI I POMERIGGI. SE CONSIDERATE CHE LA MATTINA LAVORO....POVERO PARGOLETTO MIO, ALTRO CHE ESSERE UN PO' AGITATO!!!
VADO CHE DEVO ANCORA SISTEMARE LE COSE STIRATE IERI :fischia
VI ABBRACCIO E BUON WEND
CIAOOOOOOOOOOOO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 set 2008, 9:20

Ciao ragazze..
anche Rossella sembra che abbia scoperto i piedini, se li prende con le mani quando la cambio e le alzo le gambine per pulirle il culetto.. :ahaha
Mati pure Rossella se la metto seduta appena finito di mangiare che ha una bella panzona... sembra un piccolo Budda!! :ahah
Capelli anche io ne perdo tanti... come prima della gravidanza.. poi con la gravidanza ne perdevo pochissimi... ora a manate quando li lavo... e gli ho tagliati a fine maggio.. se vado a tagliarli ancora mio marito mi uccide... :che_dici vabbè...
Ora Rossella dorme... è dalle 8 circa che dorme... appena si sveglia la lavo, la cambio le do pappa e poi andrò a vedere se riesco a trovare ste benedette scarpe...
Ok ora vi saluto.. buon w- e a tutte!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 13 set 2008, 10:51

Ciao ragazze!
Che tempaccio oggi! Però se smette di piovere una mini-passeggiata con Viola vorrei farla, mi dispiace non farla uscire tutto il giorno. Questa sera poi ho due coppie di amici a cena e una di loro ha una bimba di 1 anno, sono mesi che non la vedo, chissà come sarà cresciuta!
Arya, il mio piede è tornato alla misura pre-gravidanza una decina di giorni dopo il parto, meno male con tutte le scarpe che ho sarebbe stata una tragedia doverle buttare!!
Claudia, ho sempre perso parecchi capelli e non vedo differenze rispetto al pre-gravidanza ma per fortuna ne ho tanti! Comunque sto prendendo un integratore (multiactivity materna) da quanto sono tornata dall'H, lì mi hanno detto di prenderlo finchè allatto. Può darsi che anche quello aiuti.
Sofia, so che soprattutto i bimbi che prendono LM possono cambiare colore degli occhi fino ai 6-8 mesi ma anche dalle foto si vede che Sofia ha degli occhioni belli azzurri, tuttalpiù potrà cambiare un po' la sfumatura di colore ma dovrebbero rimanere chiari. Viola al momento ha gli occhi azzurri come me ma il papà tifa perchè diventino verdi come i suoi!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 13 set 2008, 19:48

Ragazze... ma voi che fate in casa tutto il giorno con i cuccioli!?! Qui è due giorni che piove tutto il giorno e non posso uscire... senza le mie passeggiate quotidiane mi sono molto depressa... :buuu
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 set 2008, 21:21

CLAUDIA anch'io se non usciamo sono in difficoltà..anita sta tanto sveglia di giorno e alterniamo sdraietta con giochini (ma non ci sta molto volentieri) a lettone con palestrina o coccole varie..per fortuna c'è la sorellona che la fa ridere con i suoi spettacolini :emozionee penso settimana prossima di montare il box e di iniziare a mettercela, sperando ci passi un po' di tempo!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 14 set 2008, 8:06

Buongiorno maggiomamme!!!! :bacio :bacio :bacio

Passo pochissimo ultim,amente, ma abbiamo avuto un paio di settimane di fuoco:inserimento di Gio all'asilo e battesimo di Anna domenica scrosa...

Gio va benino...Fa un piantino piccolo piccolo quando lo lascio, ma poi dicono che é tranquillissimo e bravissimo e si vede che gli piace da come ce ne parla!!!!

Battesimo di Anna andato benissimo, trovate qualche foto nel mio album!!

Anna non solo ha scoperto i piedi, ma da un paio di giorni se li ciucia avidamente... :emozionee :emozionee

Anche noi abbiamo gli occhi chiari e spero restino così...

Questa settimana dovrei avere più tempo, per cui spero di riuscire a passare più spesso!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 14 set 2008, 10:26

Buongiorno ragazze!!
Eccomi tornata dalle vacanze! Siamo stati benissimo... :yeee
Sofia è stata un tesoro: dormiva e mangiava e faceva un milione di sorrisini alla sua mamma e al suo papà... :-D :-D
L'unico neo è che le è venuto un raffreddore che ancora non le è passato... :buuu credo di averglielo attaccato io... oltretutto, i primi giorni al mare faceva un caldo terribile, poi le cose sono migliorate ma per il suo nasino non troppo... speriamo che le passi in fretta!
Adesso leggo un po' di arretrati, e poi ci risentiamo... un bacione a tutte!! :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 14 set 2008, 19:15

Ciao!
Questa mattina passeggiata al centro commerciale, purtroppo avevamo poco tempo e mi sono potuta sbizzarrire poco. Comunque sono riuscita a comprare un paio di camicie per me (non è un capo di abbigliamento che amo ma finchè allatto è la cosa più comoda), un vestitino e una maglietta per Viola e anche il copriseduta in spugna per ovetto e quello per il passeggino così da martedì (quando Viola compirà 4 mesi :emozionee ) si abbandona la carrozzina, come dice papino è la fine di un'epoca :emozionee
Claudia, in effetti è dura intrattenere i nostri cuccioli ancora così piccolini quando non si può uscire. Noi di solito ci facciamo un po' di coccole e "chiacchiere" sul lettone, oppure cerco di approfittarne per fare qualcosa in casa e cerco di intrattenere Viola con la giostrina appesa sul lettino o i carillons.
Tourne, ma che bambolina Anna, sembrava una principessa con quel vestitino! E Gio ha una faccia sempre più furbetta :sorrisoo
Ele, :coccola per il raffreddore di Sofia. Viola ormai quasi ci convive :x: Sono contenta che le vacanze siano andate bene :ok
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 15 set 2008, 0:24

Ciao belle!!!

scusate la latitanza ma sono presissima con la scuola! :emozionee

intanto tantissimi :bacio a tutte!!!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 set 2008, 10:17

ciao ragassuole...non vi siete dimenticate di me vero? Oggi sono in ufficio (solo oggi) quindi sarò con voi tutto il giorno...come state? mi siete mancate! ho da raccontarvi un sacco di cose...ora cerco di leggere qualche arretrato (qualcuno perchè se no faccio notte) :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 set 2008, 10:42

ARYA mi rinserisci nella lista? allora Francesca è nata il 12 maggio...grazie!
Caspita mie care ma quante news...
sull'argomento notte e poppate...Francina mangia da me esclusivamente e di notte un paio di sveglie le fa...ma contate che la metto a ninna alle 9...quindi ci sta! Ha compiuto venerdì 4 mesi e pesa 6,8 kg per 63 di lunghezza...un torello.
Sabato ho cominciato con la fruttina...ma ieri sera ha pianto tantissimo...non sarà che le dà fastidio alla pancia? oggi salto...oppure dovrei insistere? bò! :domanda

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 set 2008, 10:46

Buongiorno ragazze!
Ora vi scrivo da casa, siamo tornati sabato.
Come sapete è andato tutto bene :ok

E' appunto da sabato che c'è un tempaccio e mi chiedevo come intrattenete voi i vostri cuccioli, claudia mi ha anticipato la domanda!
Io la faccio giocare un po' nella palestrina, oppure ci mettiamo sul lettone a fare un po' di giochi, altrimenti la tengo in braccio da seduta e le dò in mano le chiavi di plastica e lei se la passa mordendole. Per un po' sta anche nella sdraietta.

silvia che bello rileggerti!! Appena riesci raccontaci tutto! :bacio
casper :incrocini per la scuola!
Briciola :ok per gli acquisti, noi la carrozzina la abbiamo abbandonata già da quando Sofia aveva 3 mesi. Volevo dirti che ho provato lo spray Isomar, e mi sono trovata abbastanza bene, ma ancora non ci ho preso la mano...
ele bentornata! :coccola per il raffreddore di Sofia.
tourne le foto del battesimo sono bellissime!! :emozionee

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 set 2008, 10:54

Ciao Sofia! ma già sei scappata :buuu ...uffiiiiii

Io sull'argomento intrattenimento ho il primo che praticamente l'affascina da morire...è sempre lì che vuole guardare il fratellino che gioca e fa gli show...peccato che però voglia sempre stare in braccio :fischia
Ciao Briciola...noi la carrozzina ancora non l'abbiamo abbandonata...ma hai ragione...è ora di passeggino. Tra l'altro stavo pensando di comprarlo nuovo solo passeggino (quello di michi è sfasciato)...qualcuna l'ha comperato?

Bloccato

Torna a “Maggio”