GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
togliere le piastrelle (da cucina a camera)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
togliere le piastrelle (da cucina a camera)
Ho un progetto in corso: trasformare una stanza usata al momento come cucina in camera da letto.
Vorrei iniziare i lavori al più presto per esigenze familiari, evitando di protrarli fino all'inverno. Come posso fare a levare le vecchie mattonelle? chiaramente una camera con le mattonelle da cucina non è il massimo...mi armo di martello e scalpello?
grazie!
Vorrei iniziare i lavori al più presto per esigenze familiari, evitando di protrarli fino all'inverno. Come posso fare a levare le vecchie mattonelle? chiaramente una camera con le mattonelle da cucina non è il massimo...mi armo di martello e scalpello?
grazie!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: togliere le piastrelle (da cucina a camera)
le piastrelle nuove solitamente si mettono sopra quelle vecchie. Si spaccano le piastrelle sotto solo se devi fare grossi lavori di ristrutturazione perchè bisogna rifare il massetto, lasciare ascgiugare giorni e giorni posare le piastrelle che non sono subito calpesatbili, etc, etc. Mentre se le incolli sopra tempo mezza giornata ci cammini sopra. Prima di combinare dei danni fatti un giro in un negozio di piastrelle e fatti consigliare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
per il pavimento incollale sopra ci sono cementi apposta per farlo , forse pero' dovrai rivedere l'altezza delle porte perche' con il pavimento piu' alto non ci stanno piu'...phoeka ha scritto:Ho un progetto in corso: trasformare una stanza usata al momento come cucina in camera da letto.
grazie!
se hai le piastrelle sulla parete dove prima c'era il piano della cucina li le devi togliere con un demolitore.. ameno che non vuoi ricoprire la parete in legno tipo casa di montagna e allora ci vai tranquillamente davanti
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- prati
- Bronze~GolGirl®
Se devi togliere il rivestimento dalle pareti si, volendo, puoi fartelo tu... ti armi di mazzetta (non il classico martello per appendere i chiodi!), scalpello, guanti (occhiali per ripararti dalle schegge e poi sei a norma) e olio di gomito... e buon lavoro.
Però poi sai fare le rasature a gesso per ripristinare l'intonaco alla parete?
Perchè ti assicuro che sia facendo il lavoro a mano che con uno martello demolitore elettrico quello che ottieni va poi rifinito.
Se invece parli del pavimento anzichè demolire vai di parquet prefinito a listoni... veloce e pulito.
Però poi sai fare le rasature a gesso per ripristinare l'intonaco alla parete?
Perchè ti assicuro che sia facendo il lavoro a mano che con uno martello demolitore elettrico quello che ottieni va poi rifinito.
Se invece parli del pavimento anzichè demolire vai di parquet prefinito a listoni... veloce e pulito.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Togliere le piastrelle dalle pareti è un lavoro duro, ma se lo fate da voi si risparmia tantissimo! Quando volevamo rifare il bagno ci avevano sparato 1500 euro solo per demolizione e trasporto in discarica. Alla fine mio marito con tanta pazienza le ha scalpellate tutte via, ha rasato i muri e ritinteggiato tutto. Di mestiere fa il ragioniere!
Il pavimento invece si posa sopra quello vecchio, quindi eventualmente ci sarà da limare la porta perchè si creerà un piccolo gradino, ma dipende da che parte si apre.
Il pavimento invece si posa sopra quello vecchio, quindi eventualmente ci sarà da limare la porta perchè si creerà un piccolo gradino, ma dipende da che parte si apre.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
per risparmiare 1500 euro? lo posso far fare al marito,siii...magari poi gli faccio i cannelloni e via!
in definitiva è fattibile, grazie dei consigli!
in definitiva è fattibile, grazie dei consigli!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma io pensavo che fossero quelle del pavimento! ho bisogno di riposo , continuo a rispondere a vanvera.....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
sbu ha scritto:ma io pensavo che fossero quelle del pavimento! ho bisogno di riposo , continuo a rispondere a vanvera.....
no, hai ragione, ho sbagliato io...mattonelle non piastrelle...
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
punta e mazzetta in entrambi i casi..sia a pavimento che a rivestimento.
se a pavimento le vuoi lasciare no...ma se le volessi cambiare il mio consiglio è di smantellare tutto...rifare il sottofondo in sabbia e cemento ( con rete elettrosaldata) e poi successiva posa di piastrelle nuove.
a rivestimento invece dovrai far rifare l'intonaco rifinito in pasta e decidere poi il tipo di coloritura da fare ( velatura, spugnato,semplice eccc).
ciao ciao
se a pavimento le vuoi lasciare no...ma se le volessi cambiare il mio consiglio è di smantellare tutto...rifare il sottofondo in sabbia e cemento ( con rete elettrosaldata) e poi successiva posa di piastrelle nuove.
a rivestimento invece dovrai far rifare l'intonaco rifinito in pasta e decidere poi il tipo di coloritura da fare ( velatura, spugnato,semplice eccc).
ciao ciao
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
-
- Expert~GolGirl®
quando abbiamo restrutturato casa, abbiamo tolto noi le vecchie piastrelle dalle pareti della cucina, i muratori ci hanno scontato ben 200 euro
comunque con mazzetta e scalpello (guanti e occhiali mi raccomando!) è fattibilissimo, anzi è quasi anche divertente
togliere il cemento sotto è un po' più noioso

comunque con mazzetta e scalpello (guanti e occhiali mi raccomando!) è fattibilissimo, anzi è quasi anche divertente

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Woland
- Original~GolGirl®
La scorsa estate abbiamo rifatto la cucina e con l'occasione abbiamo cambiato anche piastrelle e mattonelle: sul pavimento il piastrellista ha appoggiato le nuove, mentre sul muro io ho tolto quelle vecchie con scalpello e martello: un po' faticoso, ma taaaaanto liberatorio! Pensa che dopo ho letto che dei manager negli USA fanno dei corsi anti-stress appositi in cui pagano per demolire dei vecchi edifici!
Ah, e come ti hanno detto usa guanti ed occhiali di protezione, all'OBI o posti così li vendono insieme.
Ah, e come ti hanno detto usa guanti ed occhiali di protezione, all'OBI o posti così li vendono insieme.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"