GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come decorare la camera dei bimbi?
-
Lala
- New~GolGirl®

Come decorare la camera dei bimbi?
ciao a tutte!
Vi chiedo un consiglio per rendere più stimolante la cameretta dei bimbi.
Attualmente la loro camera ha una lunga parete bianca e mi piacerebbe decorarla appendendo i loro disegni e dei personaggi colorati. Vorrei però evitare di rovinare il muro e quindi non volgio appiccicare scotch o adesivi direttamente sulla parete.
Che soluzioni mi potete consigliare?
Attualmente la loro camera ha una lunga parete bianca e mi piacerebbe decorarla appendendo i loro disegni e dei personaggi colorati. Vorrei però evitare di rovinare il muro e quindi non volgio appiccicare scotch o adesivi direttamente sulla parete.
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Come decorare la camera dei bimbi?
Puoi prendere una barra di metallo e appendere i disegni con dei magneti oppure prendere delle lavagnette di sughero e appenderli con delle puntine.
I personaggi colorati li puoi fare con degli stencil oppure usare gli adesivi che trovi su Internet o nei negozi di bricolage.
I personaggi colorati li puoi fare con degli stencil oppure usare gli adesivi che trovi su Internet o nei negozi di bricolage.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- miky74
- Expert~GolGirl®

Io penso che se vuoi fare un bel lavoretto devi per forza usare scotch o chiodini....
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- newmamy
- Gold~GolGirl®

stickers coloratissimi.
sono una favola
sono una favola
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IO HO RPESO DEGLI STICKERS ATTACCA/STACCA.
SONO BELLINI PER LA CAMERA DEI BIMBI.
NE TROVI SIA DEI CARTONI CHE ELLA GIUNGLA O ANIMALI VARI.
IO HO PRESO QUELLI DELLA NATIONAL GEOGRAPHIC DOVE CI SONO ZEBRA, GIRAFFA , RINOCERONTE ECC...
POI HO PRESO ANCHE DELE STELLINE CHE QUANDO SPEGNI LA LUCE DIVENTANO FOSFORESCENTI
SONO BELLINI PER LA CAMERA DEI BIMBI.
NE TROVI SIA DEI CARTONI CHE ELLA GIUNGLA O ANIMALI VARI.
IO HO PRESO QUELLI DELLA NATIONAL GEOGRAPHIC DOVE CI SONO ZEBRA, GIRAFFA , RINOCERONTE ECC...
POI HO PRESO ANCHE DELE STELLINE CHE QUANDO SPEGNI LA LUCE DIVENTANO FOSFORESCENTI
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Puoi fissare dei pomelli al muro e collegarli con lo spago e poi con le mollette puoi appendere foto, disegni, stampe... un bucato creativo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- acquamarina99
- Basic~GolGirl®

Anche io sto pensando di rinfrescare la cameretta.
Ora ha soffitto bianco, pareti grigio chiarissimo, quasi bianco.
Purtroppo è una cameretta molto piccola, con una portafinestra grande ed una finestra normale, entrambe sullo stesso lato.
Il mio problema ora non è tanto l'arredo, che tanto ad inizio sarà composto da un lettino, un armadio che ho già, e fasciatoio.
L'idea che vorrei da voi è come dipingere le pareti per renderle più "colorate" e allegre.
Pensavo a delle striscione alternando due colori (esempio giallo e arancione).
Avete qualche suggerimento? anche sui colori?
Ora ha soffitto bianco, pareti grigio chiarissimo, quasi bianco.
Purtroppo è una cameretta molto piccola, con una portafinestra grande ed una finestra normale, entrambe sullo stesso lato.
Il mio problema ora non è tanto l'arredo, che tanto ad inizio sarà composto da un lettino, un armadio che ho già, e fasciatoio.
L'idea che vorrei da voi è come dipingere le pareti per renderle più "colorate" e allegre.
Pensavo a delle striscione alternando due colori (esempio giallo e arancione).
Avete qualche suggerimento? anche sui colori?
Acquamarina99
....sembrerebbe una bimba!!!

- newmamy
- Gold~GolGirl®

x i colori dipende molto dai mobili che già hai......
- acquamarina99
- Basic~GolGirl®

Ho soltanto un armadio ad ante scorrevoli, la struttura è rovere nero, e le ante sono di vetro ed acciaio satinato.
cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe moltissimo il LILLA, ma va bene anche se fosse un maschietto??
PROPONGO a tutte le mammine che hanno realizzato una bella stanzetta per i loro piccoli, di inserire le foto, così possiamo prendere spunti!!!!!
cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe moltissimo il LILLA, ma va bene anche se fosse un maschietto??
PROPONGO a tutte le mammine che hanno realizzato una bella stanzetta per i loro piccoli, di inserire le foto, così possiamo prendere spunti!!!!!
Acquamarina99

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ecco, te l'ho messa nel photoalbum! Come vedi le pareti sono per tre quarti verde chiaro e il restante quarto + soffitto gialline. 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- kya2007
- Expert~GolGirl®

se non vuoi rovinare il muro con scotch e adesivi vari che poi levandoli si portrebbero dietro lo strato superficiale, usa il patafix.Lala ha scritto:ciao a tutte!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- kitty83
- Silver~GolGirl®

nel mio album c'è la foto della cameretta appena fatta poi ci incollerò pesciolini, alghe, nuvole per il cielo tutto in sticker!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

La cassettiera è stupendamaisetapioca ha scritto:Ecco, te l'ho messa nel photoalbum! Come vedi le pareti sono per tre quarti verde chiaro e il restante quarto + soffitto gialline.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Lala
- New~GolGirl®

Grazie delle vostre risposte e scusate se non ho più risposto, ma con due bimbi il tempo libero si riduce drasticamente.
Oppure pensavo a dei pannelli di polistirolo dove appendere i disegni con i chiodini.
Avevo pensato a questo proprio in questi giorni vedendo la pubblicità. Lo hai provato? Funziona?kya2007 ha scritto:
se non vuoi rovinare il muro con scotch e adesivi vari che poi levandoli si portrebbero dietro lo strato superficiale, usa il patafix.
Oppure pensavo a dei pannelli di polistirolo dove appendere i disegni con i chiodini.
-
Lala
- New~GolGirl®

Belle le vostre camerette. Così prendo delle ispirazioni! 
- kya2007
- Expert~GolGirl®

1-sì l'ho provato,Lala ha scritto:Grazie delle vostre risposte e scusate se non ho più risposto, ma con due bimbi il tempo libero si riduce drasticamente.
Avevo pensato a questo proprio in questi giorni vedendo la pubblicità. Lo hai provato? Funziona?kya2007 ha scritto:
se non vuoi rovinare il muro con scotch e adesivi vari che poi levandoli si portrebbero dietro lo strato superficiale, usa il patafix.
2- io eviterei il polistereolo in camera dei bimbi, e se si sgretola o se lo sgretolano? i pallini di polisterolo non sono il massimo della sicurezza con dei bimbi in giro..
magari meglio 2 pannelli di sughero..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- redapple
- Active~GolGirl®

Ma cos'è il Patafix????
...Ultimamente non vedo molta televisione.....Cartoni a parte, naturalmente!!!
...Ultimamente non vedo molta televisione.....Cartoni a parte, naturalmente!!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io ho preferito gli adesivi stacca attacca per praticità e ce ne sono di bellissimi...abbiamo arredato i due lati della minicamera che ospita i pupi con legno chiaro per pietro constrisica con cagnolini e gattini che giocano e adesivi che riproducono sole, nuvole e aquiloni e per lei tutto bianco e animali stilizzati...carino e divertente...in giro c'è tantissimo per sbizzarrisi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- newmamy
- Gold~GolGirl®

ANCHE NOI STICKERS ATTACCA E STACCA.
LI PUOI VEDERE NEL MIO FOTO ALBUM
LI PUOI VEDERE NEL MIO FOTO ALBUM
- redapple
- Active~GolGirl®

...dai che arrivo a 100 messaggi e posso vedere i vostri album....mi collego così poco...
Anche io vorrei mettere qualcosa sui muri bianchi della cameretta dei pupi nella casa nuova...ed ho bisogno di ispirazione!!!!
Anche io vorrei mettere qualcosa sui muri bianchi della cameretta dei pupi nella casa nuova...ed ho bisogno di ispirazione!!!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07