GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Messaggio da ba1976 » 27 set 2007, 17:13

mikal discorso vacanze: scusa cara ma cosa ci stiamo a fare ad avere le case nella stessa località di vacanza??? next year ci incontriamo e pasiamo un bel pò di tempo in spiaggia assieme!! (ovviamente vediamo di conoscerci di persona mooooooooolto prima!!!!!)

discorso uscite, noi ormai usciamo solo con amici con bimbi (leggi, tato simone's family) (e con gianna quelle 2 volte all'anno che riusciamo a combinare). in realtà abbiamo un'altra coppia con due bimbe, una di 4 anni una di 18 mesi ma le bimbe sono talmente scalmanaate che neanche i genitori riescono a starci dietro, quindi al ristoratne è tutto un star dietro a loro e poche chiacchiere :buuu . Con amici senza bimbi...boh a me onestamente sembra di aver la peste, mai nessuno che ci chiami, capisco che le uscite del gruppo iniziano a mezzanotte per finire alle 5 del mattino, ma cavoli una pizza... anche perchè invece gaia di problemi di orari ne ha ben pochi, e da quando ho capito che il trucco per farla star buona al ristorante è nutrirla nutrirla nutrirla, problemi zero! Ma arriviamo a dei livelli assurdi, uno dei migliori amici di lu l'abbiamo visto l'ultima volta a dicembre!!!! lui ha secondo me la fobia dei bambini sennò non si spiega eh... ok io sono un pò rompiballe, se vengono a vedere la partita chiedo che non si urli dopo che gaia è andata a letto ma da lì a non venire più a trovarci...boh boh boh...
La ma migliore amica sta a bolzano e quindi ci vediamo solo un paio di volte al mese...

week end: domani sera cena dai suoceri :aargh l'unica cosa sicura, per il resto dipende un pò dal tempo, a san lazzaro c'è il circo, portari gaia è presto ma magari solo una visitina allo zoo del circo...boh non so ora vediamo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 set 2007, 17:17

mikal discorso amicizie corso preparto noi idem, e sì che io di solito faccio davvero chiacchiere anche coi muri ma lì non ho legato con nessunissima... poi in realtà due erano ricoverate con me a luglio e con loro avevo poi legato ma nella fretta delle dimisisoni ecc non ci siamo neanche scambiati numeri di tel, anche se mi piacerebbe rivederle perchè se non era per loro (e per i miliardi di sms scambiati con la mic) io dentro al s.orsola 3 giorni con 40 gradi ad attendere contrazioni mai giunte davo giù di testa!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 27 set 2007, 17:35

co73 ha scritto:Halle anche a me al corso preparto l'avevano detto, guai a coprire i piccoli quando hanno la febbre. MI hanno detto anche che l'ideale sarebbe fargli il bagno con l'acqua tiepida.... ma qui ci vuole un gran coraggio
Fatto :-D proprio il primo giorno di inserimento al nido! Due ore dopo essere tornato a casa gli è venuta la febbre a 38 e passa. Sapevo che fare il bagno abbassa la febbre, ma io gliel'ho dovuto fare perché la tachipirina l'ha fatto vomitare: 200 ml di latte a getto, addosso al papà e a se stesso :x:
In realtà la febbre gli è passata solo dopo le supposte di Efferalgan...
Mi sa che alle gocce ho detto definitivamente addio, dopo quella supervomitata sul divano!

TV: a casa nostra è un totem :fischia
L'adora più il papà di me ma anch'io non scherzo. Gabriele dal primo giorno a casa è stato sottoposto tutte le mattine a mezz'ora di Tg5 Prima pagina e anche ora segue attentissimo le notizie sul traffico, le quotazioni dell'euro e l'oroscopo :ahah
Non mi piace questa cosa qua, eh, per nulla. Ma io i Tg li devo guardare anche per lavoro. Quindi alle 19 Teletubbies e alle 20 Sky Tg 24. Il tg a cena preferirei che non si guardasse, però su questo il papà proprio non transige. Spero che quando Gabriele sarà più grandino si chiacchieri tutti assieme, invece di guardare la tv...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 set 2007, 17:51

bimbe, besos a tutte in ordine sparso, vado a casetta a giocare un pò con l'angoa e mi preparo psicologicamente alla mega abbuffata di pesce alla cena pro ANT!!! Buona serata!!!!

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 27 set 2007, 17:55

Abbiate pietà.....

non so di QUANTE pagine sia indietro (credo forse di 9/10mi di questo topic :martello ....) ed ho appreso ORA, iniziando a leggere da pag 31....che ANCHE ROSSELLA E' IN DOLCE ATTESA!!!

Piccola, CONGRATULAZIONISSIME!!!!

Che meraviglia, tris d'assi nel topic Bolognese! :ok :olee :svegliaaa

certo che il poker sarebbe ancora meglio...se qualche "volontaria" si fa avanti.... :fischia

Non meno, ho intuito del rientro in forum di Madai :cuore ......quanto mi dispiace non esserci più come prima....o praticamente "più" e basta... :sighsigh

poi, dopo oggi pomeriggio, sono davvero sconfortata...altra visita pediatrica con entrambe le Pulci, il grande per controllo (e riammissione a scuola da lunedi...deo gratias!), il piccolo, invece....che è SEMPRE AL TERZO PERCENTILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA COME CACCHIO E' POSSIBILE?!??? :buuu

Peso: poco (ma mangia come un lupo!!)

CC: limite dei percentili!!

Altezza: minima, pure quella!!! (ma è 74 cm e, dalle misure dei vestitini, sulle etichette è indicato "12 mesi/74 cm"....cioè, stando all'abbigliamento DOVREBBE essere in perfetta regola! Allora perchè secondo le tabelle pediatriche è "off-limits"???????? Non me ne faccio una ragione!!!)

Risultato: altro giro di esami, urine, più sangue, più tampone per vedere se magari è stato pure così fortunato da beccarsi la scarlattina dal fratello! :sento_male:

Al lavoro è un periodo incasinatissimo, ed io sto prendendo un permesso dietro all'altro...

Scusate davvero per l'assenteismo, se le cose continuano di questo passo (tra questo, + "altri" problemi, più varie ed eventuali...) ci sentiremo prossimamente solo via sms

Un bacio a tutte, una carezza particolare alle nostre bellissime 3 pancine Bolognesi e......mi mancate! tanto....! :triste
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 set 2007, 18:02

HEYLà!!!!!!!!!!!!

ogni tanto vi faccio un salutino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RUUUUUSC :bacio

Halleluja :bacio

pulce d'acqua...meringhe?scherzo...mannaggia mi spiace per la pulcetta ma se fosse così di "costituzione?"io sono sempre stata sottopeso per esempio ,ma ero proprio così non avevo nulla che non andasse...scarlattina?fatta quest'estate...tutti...me compresa che avevo n'à panza zosì...

ok vado vi lasssssio un mare di :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 set 2007, 19:16

Huè! Francesca! è sempre un piacere "rivederti" e vedere l'aumento della famiglia!!
:ok
Ieri andando a trovare un'amica ai giardini ho incotrato una ragazza con un viso noto, un passeggino con bimbo piccolo addormentato e pancia di 6-7 mesi... pensa pensa, e intanto anche lei mi guarda... poi ho rotto il ghiaccio e le ho detto "guarda, io so che ti conosco, ma non mi ricordo dove ci siamo conosciute..." lei idem, mi riconosceva e non ricordava...
Morale della favola: era al liceo con me e mio marito! Non nella stessa classe ovviamente, ma solo un paio d'anni più grande... E ASPETTA IL QUARTO FIGLIO! oltre a quello nel passeggino e nella panza, ne aveva altri due arrampicati sulle giostre!!! :urka Oh, Francesca, ma qua per stare al passo con voi super-mamme bisogna darsi un bel da fare, eh!!! :ahaha
Adesso stacco, è da un pezzo che non rimanevo in ufficio così tardi, ma so che c'è chi fa più tardi ancora e non mi lamento. Una coccola speciale a Madai! :coccola anche Miriam vomita istantaneamente con la Tachi...
Pulce, al posto tuo mi terrei il "pulcino" così com'è, se non c'è niente di ACCERTATO e GRAVE. :pistole Insomma, i bimbi son tutti diversi, e 3° percentile vuol dire che su 100 ce ne sono almeno 3 così, non vuol mica dire che è un marziano!! Io non ho molta esperienza, ma diffido dai medici e dai pediatri che sono troppo rigidi su statistiche e tabelle, soprattutto quando hanno davanti un bimbo che scoppia di salute alla faccia degli altri... Non so se Miriam scenderà mai più in basso del suo 8-10° percentile, ma se anche fosse non vorrei farle niente che si possa evitare. :nonono: poi magari sbaglio, boh, ma la vedo così.
Ba, noi continuiamo a cercare di frequentare le stesse compagnie ma ovviamente "arranchiamo" e siam sempre i primi a congedarsi... Per fortuna però non ci hanno abbandonati. :incrocini Devo dire che però siamo diventati pigri, quando Miriam era proprio piccolina organizzavamo anche qualche cena da noi, roba semplice e senza far troppo tardi, ma sembra passata una vita. Credo che ci voglia solo un po' di iniziativa, e direi che la news del secondo in arrivo potrebbe essere un buon pretesto per organizzare qualche cenetta a breve! :fischia Oh, son d'accordissimo sull'incontrarci al mare! Pensa te, sto già pensando alla prossima estate, visto che sarò in maternità (se va tutto bene) fino a metà Settembre!! ... 3 mesi di mare??? :-D con la pioggia e il freddo che è appena arrivato, l'idea non mi dispiace!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 set 2007, 20:58

Eccomi, ormai as usual io arrivo tardi, anzi oggi va anche bene, arrivo ad un'ora decente!
e simone è la seconda sera che crolla a nanna alle 20...e con un'ora sola di nido....
Elle, non scrivi più nulla dopo due giorni con la mia mamma?????
ora comunque aggiorno il mio blog con un bel testo lungo lungo che sono riuscita a scrivere in ufficio tra una pausa e l'altra, cosi che vuole leggersi tutta la pappardella, va al blog!
Innanzitutto, evviva il cuoricino di Rossella! e il cecio di Lisa!e la pancina di Mikal! :yeee :yeee :yeee :yeee
evviva maia e la ritmica della lingua come l'ha chiamata gz :yeee
madai: ammetto, io non so come farai nei prossimi giorni e mesi lavorando cosi tanto, anche perchè al di là delle ore che sei fuori casa, la sera sarai cotta. Io oggi mi sento un po' meno stanca, ma alle 16 quando esco dall'ufficio se trovassi un letto subito fuori dal cancello, crollerei addormentata!comunque alla fine ci si abitua a tutti, si prende il ritmo e tutto diventa più facile! :coccola
bravissima Giulia all'asilo! :yeee
anche noi tra due settimane vaccinazioni, ma siamo al terzo giro!
Gianna, siete come al solito impegnatissimi. Invece noi avremo qui i miei nonni che accompagnano mio padre a Bologna per il week end. David torna domani, domani notte c'è ancora qui mia mamma poi arrivano i nonni e dormono qui, domenica loro vanno via ma mia mamma sarà di nuovo qui che lunedi si torna in ufficio, martedi david riparte e torna venerdi...non so cosa pensare...sempre sola con mia mamma, uff che palle, non fraintedete le sono grata ma averla sempre qui....e meno male però che c'è, se simone non andava al nido, mi sarei trovata ad andare in ufficio senza nè simone nè david....
Gianna, io se esco la sera cerco di fare in modo che si ceni massimo alle 19.30 quindi simone o mangia subito prima di uscire o mangia appena arrivati al ristorante. In realtà tutti i nostri amici hanno bimbi ormai quindi è facile tararsi sugli orari, sono praticamente simili per tutti! Ma lui mangia dopo i tuoi, però va a nanna prima. Cavoli anche la tua amica si è data da fare eh!!!!
Pulce, che dire????che secondo me sti pediatri a volte mettono delle gran paranoie! il mio dice sempre meglio magro che grasso e le tabelle dei percentili non le guarda mai! in compenso sta aprendo un sito web dove si potranno prendere le prenotazioni per le visite. :urka
Ba, io a Simone do solo latte Hipp, o meglio a lui piace quello, quindi gli darò il latte 3 della Hipp appena ho finito quelli che ho. Comunque ora la mattina prende 240ml di latte, oggi con anche un biscotto e direi che può stare ok fino al pranzo!
vado ad aggiornare il blog!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 set 2007, 8:24

Buongiorno!!!!!!
stamattina appena alzata è arrivata la nausea :aargh .....beh però mi fa anche piacere dai :prrrr

vado che Ric si sta suicidando dal divano!!!!!!!!!!!!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 set 2007, 8:58

Buong a tutti!!!

Pulce, :coccola per la scarlattina di Jaredino! Ma sei sicura che la tua pediatra abbia le tabelle aggiornate?? So che hanno cambiato le tabelle dei percentili perchè quelle vecchie per essere al 50° dovevi essere enorme! Adesso Maia mi è passata dal 25° di quelle vecchie, al 50° di quelle nuove! Mentre la circonferenza cranica è sempre al 3°! :domanda

Gz, anche noi week end super impegnato! Stasera esco a cena con le amiche per un compleanno, domani Luca lavora quindi, tempo permettendo, uscirò con Maia, prima però devo pulire casa! Domenica invece andrò a casa dai miei, visto che mia mamma non lavora e starò su tutto il giorno!

Michy, come Elle ha passato 2 ore con tua mamma??? :domanda Mi sono persa qualcosa??

Uscite: noi abbiamo amici praticamente tutti con bimbi, che partono dai 10 mesi e arrivano agli 11 anni! Però uscite serali non ne facciamo quasi mai (ogni tanto andiamo a cena dalla vicina di casa), a parte la cena classica tutte le settimane dai suoceri con Giuliale, ma ci vediamo tutti i piomeriggi, visto che stiamo in compagnia da sempre in un parco giochi con bar annesso!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 set 2007, 9:07

Ciao belle mamme! :bacio

Ba, c'è il circo a San Lazzaro?? Che bello, Giulia adora vedere gli animali!! Però ha paura dei pagliacci, così allo spettacolo non la porto ancora! :ahaha

Pulce, ma perchè la tua pediatra si è così fissata con le misure di Jared?? :pistole che pazienza...
Sai che farò finalmente l'abbonamento alla adsl? Così potremo parlottare di sera!! Insieme a Michy!

Michy, allora se riesco, mi aggiorno sul tuo blog! :ok

Ciao Super mamma Francy! :bacio

Rusc, :coccola x la nausea, anche se benvenuta!

baci a tutte tutte! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2007, 9:42

BUONG!!!!!!!!!!

Rusc pat pat pat sulla spalla per la nausea... ti capisco è stata mia compagna fedele fino alla14 settimana...

pulce ma che tabelle usano? gaia a un anno era 79 ed era oltre il 98 percentile dell'altezza... non può essere che 74 cada al 3%, secondo me tuo pediatra usa vecchie tabelle... ma se poi mangia come un lupacchitto, beato lui che è così di costituzione!!!

ale c'è il circo, volevo portare gaia a vedere gli animali se fanno l'apertura anche solo per lo zoo, per lo spettacolo è troppo piccina mi sa...

ciao xen!

mic ovvio che con tutto quel latte è ok fino a pranzo... comunque gaia era un bel pò che non andava oltre i 150...ma ho scoperto il trucco...se le do latte mentre è ancora a nanna si secca 200 in un minuto...vuol far colazione a letto la principessa!!

ciao francesca77 :bacio

baci a tutte, buon lavoro!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 set 2007, 9:49

Ma dov'è il circo a San Lazzaro??? Visto che sabato sono da sola con Maia quasi quasi...
Chi mi da info???

Ba, per il latte a letto con il bibe, la mia principessa sul pisello lo beve tutt'ora... :fischia
Solo il sabato e la domenica fa colazione con la tazza!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 28 set 2007, 9:56

BUONGIORNO A TUTTI!!!

Mi sa che dobbiamo rassegnarci: è arrivato l'autunno! Stanotte ho avuto freddo: dovrò decidermi a mettere la trapuntina.

RUSC: :coccola per la nausea. Speriamo che sia di breve durata! :incrocini

MICHY: ho letto il tuo blog. Brava la mamma e bravo il tato Simone! :yeee
Secondo me la crisi non arriverà affatto: non tutti i bambini sono uguali. Dario al nido non ha mai fatto una piega, mentre Diego non passa giorno che non pianga quando mio marito lo lascia al nido.

MADAI: in effetti hai degli orari impossibili. :coccola
Speriamo che tu riesca a trovare qualcosa di meglio al più presto. Ma esattamente di cosa ti occupi?
Mi sembra di ricordare che tuo marito sia ligure. Pensavamo di andare a fare un giro alle Cinque Terre per il ponte del 1° novembre. Hai qualche dritta da darmi?

PULCE: Stai tranquilla: Jared è un bimbo sanissimo! Probabilmente è così di costituzione e crescerà a tempo debito! :sorrisoo
Comunque anche Diego è 74 cm e la pediatra non mi ha mai detto che sia basso.
Quanto pesa Jared? E quanto misura la circonferenza cranica?
Diego pesa circa 9,5 kg e ha 47 di cc.

BA: com'è andata la cena a base di pesce?

XEN: fortissima Maia! Hai fatto bene a far finta di non conoscerla! :hi hi hi hi

GZ: complimenti per gli impegni del we!

ALE: bene per l'ADSL. :ok

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 9:57

Ciao Francy! Come va la tua superfamiglia? Visto che a Bologna ci diamo da fare con tutte queste nuove pancine? E non mi far venire voglia di meringhe, sai, che poi mi nasce il cecio con tutte le macchie bianche a nuvoletta!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 10:02

Pulce, scusa, ma se continua ad essere al terzo percentile, vuol dire che cresce bene, cioe' continua a stare sulla sua curva di crescita, mica si e' fermato! Ricordiamoci che e' nato piccolino, la mia pediatra mi fa sempre vedere le misure di un mese prima della data della visita per tranquillizzarmi.
Pensa che Leonardo continua a pesare poco meno di nove kg, fortuna che gli metto i pannolini lavabili che sono un po' piu' ciccetti altrimenti gli cadono tutti i pantaloni! :ahaha

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 10:04

Rusc, dai che alla fine la nausea e' un po' tranquillizzante... Io non avevo nessun tipo di sintomo, non mi si era neanche gonfiato il seno all'inizio, fortuna che vedevo la pancina altrimenti sai che paranoia!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2007, 10:04

ciao marina!!!!!! cena di pesce benissimo, mangiato e bevuto tanot e ottima compagnia, davvero una bella serata! peccato stamattina maritino si sia alzato alle 5 per andare a perugia e alle 5 faceva un freddo cane!!! non che io mi sia alzata ma mi sono s vegliata e ho sentito taaaaaaaaaaaaanto freddo... la gaietta ha dormito con la nostra gattaccia più pelosa, è una cosa che non voglio che succeda ma la margot è più furba di me e si nasconde nei posti più impensati se decide che vuol dormire con la gaia... in realtà sullla seggiolina che è in camera della gaia, ma non so come stamattina la seggiola era appiccicata al lettino e ieri sera invece era contro la parete... la margot sa spostarla e si vede che voleva proprio star vicino alla sua piccola umana... :emozionee tu come stai marina? i tuoi bimbotti?

ciao lisa!!!!!!!!!! adesso fai venire voglia di meringhe a me che non ho neanche la scusa di essere in attesa!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 10:12

ba1976 ha scritto: ciao lisa!!!!!!!!!! adesso fai venire voglia di meringhe a me che non ho neanche la scusa di essere in attesa!
Vero? Che disgrazia! :buuu
Sono contenta che la cena sia andata bene... A proposito degli amici, noi ne abbiamo molti ancora senza figli, e per loro (e anche per quelli con bimbi :-)) abbiamo cominciato a organizzare circa una volta la mese "Gli aperitivi di Leonardo". Il venerdi', in orario post-lavorativo, dalle 18:30 in poi, apriamo casa, imbandiamo la tavola con stuzzichini, torte salate, vino e aperitivi vari, musica jazz in sottofondo e si sta li' a chiacchierare fino alle nove, ora in cui caccio tutti fuori perche' Leo va a dormire. E' poco impegnativo, Leonardo si diverte molto con tutta la gente intorno, ci permette di restare in contatto con tanti che magari poi dopo se ne vanno al cinema o al ristorante e non perdono la serata, quindi passano volentieri, e noi non ci stanchiamo. Se volete venire la prossima volta invito anche voi! :koanicincin

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2007, 10:20

lisa ma questa idea è fantastica!!!!!! mio maritino fa orari assurdi ultimamente ma sai che l'idea del "gaia cocktail time" non mi dispiace per nulla? ora propongo a maritino appena è un pò libero di organizzare da noi sta cosa con i suoi amici scapolacci incalliti, alcuni dei quali non vedo dal battesimo di gaia!!! (più di un anno fa ormai...)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”