GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA
- conni
- Master~GolGirl®
Re: OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA
sweet fai benissimo a porti il problema, io direi di tornare in H o almeno chiedere al medico di famiglia 

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
[/quote]SweetLikeHoney ha scritto: sono molto delusa..menomale che ci siete voi con cui confrontarmi,ragazze..acciacchi + acciacchi - mi date una mano grandissima...
x esempio,Cicci1 ha scritto "Penicillamine" e andando anche un pò x la rima tra Amoxicillina e Penicillina,ho scoperto che si tratta di un tipo di penicillina sintetica...e io sn allergica alla penicillina![]()
forse penserete che sono una ScassaOvaie x prendere solo un antibiotichino..mi sto facendo troppi problemi anche perché senza il gine come punto di riferimento,dovendo fare tutto da me,ho paura di sbagliare qualcosa e ovviamente devo chiedere a persone che ne sappiano + di me
Stai scherzando??? altro che antibiotichino, una mia amica l'hanno presa per i capelli perchè allergica alla penicellina, ha avuto un arresto cardio-circolatorio e adesso deve girare sempre con una targhetta al collo con su scritto di questa allergia.
Scusa la franchezza, ormai mi conosci non te la prendere, ma sarà che anche a me una volta per una fatalità hanno scoperto una emorrargia interna che avevo in corso e da quella volta cerco di stare molta attenta con queste cose.......
Informati benissimo prima di prendere la medicina, chiama quel numero rosso che ha detto Conni.....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Titina
- Original~GolGirl®
Scusa Sweet ma non puoi chiamare in ospedale il reparto di ostetricia e chiedere di parlare con il gine di turno e chiedi a lui?
Così vai sul sicuro, no?
Così vai sul sicuro, no?
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Sweet, Conni grazie per aver risposto al mio post 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
mamma,ragazze,che ignorante che sono
..menomale che ho letto i consigli di Conni,Mt73 & di Cicci1 e che mi sn posta il dubbio andando a logica con la parola Amoxicillina che mi ha riportata alla Penicillina grazie anche alla parola chiave data da Cicci:"tutte le penicillamine si possono utilizzare in gravidanza"..direi che mi avete salvata da uno shock anafilattico garantito e non sto scherzando
e quindi ora provo a sentire il numero rosso come dice Conni

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
-
- Expert~GolGirl®
SweetLikeHoney,
mamma mia, chiama subito, non aspettare nemmeno un minuto, sicuramente ci sarà qualche farmaco sostitutivo che puoi prendere, se l'infezione poi è così estesa da farti soffrire a quel modo va assolutamente curata
Mt
viva la CHicchina, ormai pronta per l'uscita!! dai dai che al 19 manca poco
anch'io a questo punto vorrei sapere quando si decide a nascere, sono davvero esausta!
Anche se poi mi chiedo come farò.
Cicci, anche da noi inserimento gradualissimo.. settimana prossima ancora fino alle 11-45, poi se i bimbi reagiscono bene, si fermeranno a mangiare e torneranno alle 13... loro dicono che se per tutto l'anno li andiamo a prendere alle 14 è meglio (meglio per chi?
)
COmunque anch'io dovrò dopo la prima settimana in cui mio marito sarà a casa dovrò sbrigarmela da sola con l'accompagnamento e il recupero dei bimbi.
vado a sistemare la cucina e poi a farmi una doccia.. poi spero di riuscire a dormire
spero di non aver dimenticato nessuna

Mt

anch'io a questo punto vorrei sapere quando si decide a nascere, sono davvero esausta!
Anche se poi mi chiedo come farò.
Cicci, anche da noi inserimento gradualissimo.. settimana prossima ancora fino alle 11-45, poi se i bimbi reagiscono bene, si fermeranno a mangiare e torneranno alle 13... loro dicono che se per tutto l'anno li andiamo a prendere alle 14 è meglio (meglio per chi?

COmunque anch'io dovrò dopo la prima settimana in cui mio marito sarà a casa dovrò sbrigarmela da sola con l'accompagnamento e il recupero dei bimbi.
vado a sistemare la cucina e poi a farmi una doccia.. poi spero di riuscire a dormire
spero di non aver dimenticato nessuna

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Angi70 ha scritto:Gerbera bentornata!!!! Non dirmi che si tratta del mitico "dulce de leche" ahahaha ne ho mangiato talmente tanto che ora non posso neanche più vederlo da lontano!!! Indigestione totale!!!Gerbera ha scritto:... bene, il mio migliore amico è andato in Spagna e mi ha portato una versione di latte condensato al caramello... ragazze, la bottiglia è durata una settimana e mi ritengo brava perchè in altri momenti l'avrei fatta fuori in due giorni![]()
In bocca al lupo per il marito, spero si riprenda presto.![]()
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii proprio quello

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Sono passata per darvi la buonanotte, stacco perchè sennò Dado al rumore dei tasti non si addormenta e sta giornata non finisce più, stasera è tanto stanco e quindi isterico
Ciao stelle, buonanotte!

Ciao stelle, buonanotte!

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Mamma mia... mi sta venendo l'influenza... ho tutti i doloretti che la precedono!!! 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
-
- Original~GolGirl®
ragazze buonasera sono un po' fuori dal forum perchè qui c'è il maritino che è tornato per pochi giorni e ne stiamo approfittando per spendere altri soldi...e per non resistere nel comprare altri vestitini per la bimba anche se mi ero ripromessa di non farlo...ho comprato 2 camice da notte per me e una vestaglia + un reggiseno per l'allattamento...se dovesse servire altro mandero' qualcuno...in compenso abbiamo comprato pannolini...che strano!!
Ho letto gli arretrati velocemente per cui non ricordo tutto ...solo un grosso in bocca al lupo per visite e controlli!
Ho letto gli arretrati velocemente per cui non ricordo tutto ...solo un grosso in bocca al lupo per visite e controlli!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
BUONANOTTE OTTOBRINE!!!
VI VOGLIO BENE!!!
VI VOGLIO BENE!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
Panciotteconni ha scritto:l'agumentin non è l'unico, tra l'altro è il nome commerciale e non del principio(dovrebbe essere amoxicillina), sicuro si possono prendere amplital e velamox

Non so che parole usare con voi in questo momento...
ma il riassunto é questo:Gine irrintracciabile da Lunedì,x un lutto in famiglia é assente dall'H e ha il cell spento...mi sento male proprio lunedì quando lui non é disponibile:contrazioni dolorose..faccio finta di niente ma ad un certo punto i dolori sono talmente forti che chiedo disperatamente a mia madre di accompagnarmi al Ps Ostetrico..dove mi visitano e mi mettono sotto tracciato e sotto flebo x vedere se passano,ma niente da fare..mi chiedono se ho fatto l'Urinocoltura e io dovevo ritirare gli esami ieri,quindi mi hanno detto che avevo la vaginite e di aspettare il referto della mia urinocoltura e se il gine non fosse stato rintracciabile,dovevo portare a loro le carte se avessi avuto dei problemi..ieri,aprendo la busta,leggo che ho preso l'Escherichia Coli e chiamo il ginecologo:sento l'ennesimo:"Tim Messaggio Gratuito:il telefono della persona chiamata..."...quindi corro subito al Ps Ostetrico e mi dicono:"Prendi Augmentin x sconfiggere questo problema alle vie urinarie:3 compresse al giorno da 1 grammo;1 ogni 8 ore + succo di arancia e di mirtillo x acidificare le urine..poi ripeti subito dopo questa settimana l'urinocoltura"...io,da perfetta ignorante,che si rifiuta di ricorrere anche solo al Moment o all'Aulin qndo ho mal di testa,come posso conoscere i componenti contenuti nei farmaci che mi prescrivono delle ostetriche?!mi ero detta:"me l'ha prescritto un'ostetrica..saprà fare il suo mestiere!"e mi reco ad una farmacia di turno in cui il farmacista mi ricorda che incorro in alcuni rischi a prendere qsto farmaco in gravidanza trasmettendomi delle paranoie nonostante l'ostetrica avesse detto:"Se fosse rischioso,non te lo consiglierei!"...così mi trattengo dal prenderlo,mi sento dentro di me come una vocina che mi dice di aspettare a prenderlo...mi dico:"Vado al corso preparto domani mattina,chiederò a Pinuccia,la mia ostetrica,che é veramente in gamba"...e lei mi dice:"Certo che devi prenderlo..tutto quello che ti danno é sicuro in gravidanza quindi non devi preoccuparti"...qndo torno a casa,pronta a prendere quest'antibiotico..mi chiama il socio che vuole vedermi a tutti i costi xké non accetta che in questi giorni siamo arrivati al punto di rottura definitiva...
vuole ancora parlare tranquillamente con me dei nostri problemi,del xké non riusciamo a sconfiggerli...mi ricorda che abbiamo una bambina a cui pensare e che lui vorrebbe vivere insieme a noi 2 e non ce la fa a stare lontano..che non é uno di quei papà che "scappano"dalle loro responsabiltà...dice che passa alle 14.16 a casa dei miei genitori dove sono rimasta...e così io "ritardo"ancora a prendere questo antibiotico e lui se ne va verso le 16.00 e così mi metto a pensare:"Beh..a qsto punto...lo prenderei stasera qsto farmaco dato che ormai é saltata la compressa del dopo pranzo"...
poi,non so come mai,mi sento la voglia di confrontarmi con voi..penso:"Provo a chiedere alle ragazze..sicuramente qualcuna di loro lo prende o ha dovuto assumerlo in passato con tutti i nostri acciacchi di qsto periodo"..e Conni inizia subito a parlare di diversi farmaci..parla di Amoxicillina e di altri farmaci che chiedendo consiglio al numero rosso potrei prendere...io,a quel punto,sento quel suffisso "-Cillina" che non mi piace tanto xké fa rima con penicillina e non posso prendere niente che abbia anche solo a che fare con la penicillina in quanto sono allergica a quel farmaco..e vado a leggere sulla scatola del farmaco i componenti..c'é scritto:"Amoxicillina + Acido Clavulanico"...poi torno a leggere i consigli sul forum e oltre alla preziosa Conni leggo anche Cicci1 che scrive qlkosa tipo:"di solito tutte le penicillamine si possono assumere tranquillamente in gravidanza"e vado ad indagare su Internet riguardo alla Amoxicillina...e scopro che é un tipo di penicillina sintetico che cmq x me sarebbe fatale lo stesso....
e quindi...Vi devo ringraziare di tutto...mi ero affezionata con tutto il

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Sweet, tesoro, era destino che doveva andare così.............a volte noi future mammine abbiamo un sesto senso incredibile
Non oso immaginare da mamme come sarà, ma io credo molto in queste cose

Non oso immaginare da mamme come sarà, ma io credo molto in queste cose

- Titina
- Original~GolGirl®
Sweet 

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Cicci1
- Master~GolGirl®
SWEET, scusa, mi sono assentata qualche ora, spero di non averti messo ancora più panico.
Le penicillamine e le penicilline non sono proprio la stessa cosa, anche mio marito è allergico alla penicillina, il dott. gli fa prendere lo Zitromax,che ha il principio attivo "azitromicina", e lo stesso ha dato a me.
Se ancora non hai preso l'antibiotico e hai paura che ti dia reazioni, cerca una farmacia notturna, una guardia medica, o il pronto soccorso (magari non quello dove ti trattano male!!!).
Tanti tanti
Le penicillamine e le penicilline non sono proprio la stessa cosa, anche mio marito è allergico alla penicillina, il dott. gli fa prendere lo Zitromax,che ha il principio attivo "azitromicina", e lo stesso ha dato a me.
Se ancora non hai preso l'antibiotico e hai paura che ti dia reazioni, cerca una farmacia notturna, una guardia medica, o il pronto soccorso (magari non quello dove ti trattano male!!!).
Tanti tanti

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Sweet, sono passata direttamente dalla pagina 38 "arretrata", a risponderti, ora leggo che quella pasticca non l'hai presa...Mi sento meglio, mi stava prendendo un coccolone pensando di averti confuso ancora di più le idee. Invece ti ho messo un sospetto che ti ha portato a risolvere per il meglio le cose...un
grande grande

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Ma...che succede?
Sparite tutte?
Ieri sera l'ultima sono stata io, e a quest'ora non si vede ancora nessuna?
Tutte tra ospedali e consultori per analisi e corsi preparto?
Sparite tutte?
Ieri sera l'ultima sono stata io, e a quest'ora non si vede ancora nessuna?
Tutte tra ospedali e consultori per analisi e corsi preparto?
- Titina
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
vorrei tanto sapere perchè mi sono alzata più stanca di quando sono andata a letto.
Stamattina mi sono pesata e sono a Kg + 8,6 non mi lamento, a proposito Sere mi aggiorni? Grazie!
Sweet novità?
vorrei tanto sapere perchè mi sono alzata più stanca di quando sono andata a letto.
Stamattina mi sono pesata e sono a Kg + 8,6 non mi lamento, a proposito Sere mi aggiorni? Grazie!
Sweet novità?
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Sweet tesoro fatti rispettare, e che cavolo, ti ha proprio abbandonata a te stessa alla faccia della professionalità!!!!! Cambia gine!!!!!Sereami ha scritto:betty1977 ha scritto:SWEET: io comunque (magari a gravidanza finita) direi quattro paroline al gine dicendogli che è un incompetente e che non è possibile che non possa essere rintracciato x le urgenze!!! Ma come si fa!!!![]()
stra!!!!!!!!!!!!!!!!
Ooopss, buongiorno a tutte....oggi mi sono alzata con una luna.....

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- conni
- Master~GolGirl®
Sweet
sei riuscita a parlare con un medico?

sei riuscita a parlare con un medico?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008