GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da ishetta » 11 set 2008, 9:50

M76 ha scritto:
ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:senti a quanto lo vendi il latte ishetta??
buon prezzo al litro??
a me ne serve 1,2 lt al giorno
per produrre 1,2 lt al giorno... mi sa che devo mangiare come una botte... quindi devo mettere in più il prezzo del dietologo, il prezzo per comprare un martello e tirarlo in testa a quelle che mi dicono "Ma come? Allatti ancora?", il prezzo del guardaroba nuovo...
che dici? 500e al litro si può fare? Dai visto che hai 2 gemelli ci metto anche 2 biberon in omaggio. :ahah
convienentissimo..
mi sa che a colazione tra un pò gli do un panino con prosciutto e via
:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2008, 9:57

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:tv Aida ancora ne vede poca, ma io sono proprio a favore.
Io sono abbastanza d'accordo. Emma non ne è affascinata (a parte Virgola :che_dici e qualche immagine particolarmente colorata) ma io non la vedo in modo negativo. A meno che non diventi la baby sitter di casa... e allora sono d'accordo con chi dice che rincitrullisce.
infatti. Se la tv è un elemento di stimolo è un discorso, se invece diventa un modo per toglierseli dai piedi per ore lasciandoli parcheggiati, peggio ancora a vedere qualsiasi cosa, è DELETERIO!
Quando la piccola sarà più grande per esempio penso di registrarle dei documentari sulla natura e gli animali, e farle vedere in ogni caso la televisione filtrata da me.
A questo proposito, c'è una serie televisiva francese, minuscule, che in francia ha vinto molti premi, un incrocio tra "microcosmos" e dei cartoni animati (su youtube potete vederne qualcuno).
L'ho trovato così ben fatto e interessante che ho ordinato dalla Francia lintera serie da 80 episodi (lì va in onda da anni), proprio perchè il programma merita. Intanto, se volete darci un'occhiata, questo è il sito ufficiale http://www.minuscule.tv/ cliccando su "video del mese" potete vedere come sono fatti.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 set 2008, 10:10

ciao pupe
buondì e a dopo (mi reclama ovviamente)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 11 set 2008, 10:18

Buongiorno a tutte ragazze!!!

Riesco a scrivervi velocemente.........
Finalmente in ospedale sono riusciti a scoprire cos'ha mio marito! :urka
Ha il CITOMEGALOVIRUS.......... :pistole vi ricordate le analisi fatte ogni mese per toxo e cmv durante la gravidanza?? Ecco lui si è beccato sto virus a detta dei medici molto comune....!! Come l'abbia preso questo è un vero mistero visto che pare si trasmetta attraverso feci e urine e sangue....!! Bha!!
Cmq l'importante è aver scoperto cosa sia....ed ora siamo tutti più tranquilli....pare che però non ci sia cura per il CMV pare che l'organismo si autolimiti...e quindi debba fare il suo decorso!! Non ci resta che aspettare nel frattempo vediamo se per lo meno può tornare a casa evitandomi lo sbattimento....! Nel pomeriggio chiamerò il dottore per sapere che conseguenze possa portare a Cristian la sua vicinanza....!! Speriamo nulla!!

Allattamento: io non sono daccordo con il fatto che oggi la gente si skifa o pare strano che si possa allattare oltre i 6 mesi....io ogni volta che mi chiedono se allatto ancora, rimangono stupite si...ma mi riempiono di complimenti..."brava!!" mi fanno....oppure "che bello"....!! Io credo che ormai abbiamo superato il periodo...diffuso dagli anni 80 che l'allattamento sia out....ormai tutte le donne hanno modo di informarsi...leggere...confrontarsi...e tutti sanno che l'allattamento è il meglio per il proprio figlio...soprattutto perchè anche i pediatri ti spingono ora ad allattare almeno fino all'anno....!!
Certo poi...se non si ha il latte....è un altra storia....ma la gente che non allatta per non "rovinarsi il seno" o perchè pensa che sia noioso e impegnativo....no...non la comprendo....!! :che_dici

Tv: Cristian non se la fila per niente....eppure io sono Tvomane... :hi hi hi hi ...quando è accesa...non si sofferma nemmeno un attimo per nulla...!! Per qualche minuto si interessa alle partite di calcio e di volley che noi vediamo spesso...su sky ma...per qualche minutino...non di più...!! Ho provato a proporgli i teletabbies...li adora...ma...per qualche minutino...poi li snobba....!!
Per ora non me ne preoccupo...quando sarà più grande...allora cercherò di educarlo ad un uso limitato....
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2008, 10:26

cucciolo, il citomegalovirus l'ha avuto mia suocera proprio un paio di anni fa. Pare che circa il 90% della popolazione italiana lo abbia preso, dopo di che si immunizza. Di solito si prende da piccoli e si nota appena, ma se lo si prende da grandi è peggio perchè resti debilitato e con una febbriciattola per qualche mese.
Se Cristian lo prendesse ora sarebbe pure meglio...ad ogni modo non hai motivo di preoccuparti, solo tuo marito avrà la scusa che è stanco e dovrà essere servito per un pò :fischia

Cmq Aida ora come ora vede la tv pochissimo, gliela metto di rado. Più che altro capita che la sbirci appena quando la vediamo noi... però appena sente la sigla di UN POSTO AL SOLE :hi hi hi hi memore di quante volte l'ha sentita nel pancione :hi hi hi hi si blocca e la fissa a bocca aperta. Ne segue pure un pò, con sommo dispiacere di suo padre :ahaha

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 set 2008, 11:10

Buongiorno a tutte,

cucciolo meno male che avete scoperto cos'aveva tuo marito!! :incrocini di buona guarigione!

Simo come va? Hai controllato i dentini? So che possono portare a rifiutare il cibo..

Garden bellissima la serie che hai postato!! Anche a me viene naturale già ora pensare di selezionare le cose che farò vedere, ma aspetto di capire un pò i gusti di Maiuscola, che per ora guarda solo la formula 1 dai nonni :che_dici
Insomma: ricordo che io da piccola impazzivo per quark e le mie sorelle invece si facevano 2 m@roni. Inutile forzare i gusti. Se lei vorrà guardare il moto gp non la ostacolerò ma.. la mando a guardarlo dai nonni.. :ahaha

Aggiungo prima di salutarvi che Maia sta mettendo il secondo dentino!! :yeee

Un bacione e buonissima giornata
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2008, 11:23

Allattamento: io già qualche commento negativo l'ho beccato ma faccio spallucce

cmv: io ho scoperto di averlo fatto quando sono rimasta incinta.

dentini: sono lieta di comunicarvi che... Emma non ne ha :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 set 2008, 11:28

garden ha scritto:ragazze, a proposito di bimbi e tv, su sky al canale 602 c'è il canale raisat yoyo, dove ci sono cartoni animati per bimbi molto piccoli (a occhio direi da 1 a 6 anni) e sono proprio carini e ben fatti, in genere anche educativi (anche se ancora i nostri a mala pena si godono le figure). Ad Aida piacciono molto e quando li metto sta molto attenta e ogni tanto ride.
Provate, se apprezzano virgola, chissà come gli piaceranno :sorrisoo
garden io ci ho provato..
non stanno davanti alla tv nemmeno 5 minuti.
preferiscono fare altro.
non sono attratti nemmeno dia giochi.
loro vagano x casa, tra pentole, coperchi, bicchieri di plastica e in giardino..

la tv niente..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 set 2008, 11:37

anche i miei ieri sera non hanno voluto mangiare..
credo ci siano iin vista altri dentini.
poverina aurora ha la bocca piena di puntine, sta mettendo quelli grossi.
la capisco se non vuole mangiare amen, le do il latte coi biscotti e via.
ale credi stia mettendo qualcosa, ha sempre le mani in bocca..

se gli metto piattino davanti x mangiare con le mani, loro lo prendono e lo ribaltano per terra.
il piatto deve essere fuori dalla loro portata.

oggi provo con la pastina al formaggino, quella non la lasciano mai..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 set 2008, 11:39

ALLATTAMENTO: credo che chi allatta ancora sia proprio fortunata, vuoi mettere la comodità e il risparmio?
se il latte c'è perchè non allattare?

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 11 set 2008, 11:43

A proposito di dentini....Cristian ha messo il 7° :urka e non me ne ero nemmeno accorta....l'ho visto già bello e spuntato!! E' l'incisivo superiore laterale sx sta per spuntare anche quello dx!!!
Mi sa che per il primo compleanno avrà la dentiera completa!!! :domanda :ahaha
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 set 2008, 11:46

my prova coi baby einsteins, sono cartoni fatti apposta per i bimbi molto piccoli.

latte: io allatto ancora mattina e sera (per addormentarla) e non penso di smettere fino all'anno.
poi passerò direttamente al latte vaccino.
M06 E07 amori di mamma

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 set 2008, 11:51

ciao pemmmmmmmmmmm
che bello rileggerti..

nemmeno little einstein funziona!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2008, 12:12

girovagare per casa e uscire tutto dai cassetti è anche l'hobby preferito di Aida :hi hi hi hi adora poi ammonticchiare con aria seria le cose in un angolo per poi riammonticchiarle in un altro.
E com'è concentrata, sembra che pensi: devo fare tutto io in questa casa :ahaha

Oggi mio marito ha portato l'auto dall'elettrauto perchè la ventola non si staccava: 410 € di solo pezzo :x: non so se sopravviverò al colpo :che_dici

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 set 2008, 13:14

garden non mi parlare di spese...
ogni giorno una..
ieri mi è partito il portatile...

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 11 set 2008, 15:30

Tweetie72 a pranzo ha mangiato che so 10 cucchiaini dopodichè solita scena le ho messo davanti pezzettini di crekers e mentre se li metteva in bocca le infilavo un cucchiaino ma lei urlava e non voleva.
Comunque è deciso oggi andiamo dal pediatra, andiamo da uno privato perchè quello della mutua non mi sembra molto affidabile e in piu' mi ha dato appuntamento per il bilancio di salute al 30 settembre!!!!!
L'ho chiamato l'altro giorno e mi ha detto "ah saranno i denti poi è normale a 9 mesi iniziano ad essere piu' noiosi!!" Ma che risposta è!!! :urka

Ma i vostri bambini dormono prima dei pasti???
Nicole SEMPRE sia a pranzo che a cena così a volte finisce che mangia troppo tardi.
Questa mattina per esempio ha dormito dalle 8 alle 9,45 e così oradi mangiare aveva sonno, l'ho messa nel lettino alle 11,45 e in 5 minuti si è addormentata da sola.
Ha dormito fino alle 12,15.
Se nel pomeriggio si sveglia presto prima di cena fa un altro sonnellino ieri sera per esempio ha dormito dalle 7 alle 8 circa così nel frattempo abbiamo mangiato noi quando si è svegliata le ho dato la cena che non ha mangiato.
Vorrei toglierle questi sonnellini perchè mi fanno darle da mangiare troppo tardi ma non ci riesco se ha sonno si strofina gli occhi e inizia a piangere disperata!!!!
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 set 2008, 15:52

claudietta dorme, dopo il latte delle 7.00, fino alle 9.30; pranza alle 12.00, pisolo dalle 13.00 alle 14.30 (più o meno), cena alle 17.00 e alle 20.00 le do il latte e se ne va a nanna fino all'indomani alle 7.00
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 set 2008, 15:54

garden: a proposito di un posto al sole.... Ma torneranno Carmen e Filippo? sono ancora in sigla. Mi "mancano", 'ste storie qua mi stanno annoiando un po'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2008, 16:30

ancora non è trapelato nulla...ma in una intervista di alcuni mesi fa l'attore che interpreta filippo diceva che nelle soap le cose non sono mai come sembrano, per cui possiamo ancora sperare :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 set 2008, 16:47

Aah quanto mi manca un posto al sole. Era l'unica soap che guardavo, ma il socio mi ha fatto smettere :buuu

Simo facci sapere che dice il ped. Magari è solo stufa delle pappe?? Hai provato a darle oltre ai cracker altra roba in pezzi? Che so, carote o zucchine bollite.. magari è avanti e vuole mangiare da sola..

Nanna: Maia dorme un'oretta la mattina e il pom dalle 13 fa un'altra ora e mezza o due. Poi niente fino alle 20. Per togliere il pisolo serale non so, ma da ora i npoi dormiranno meno:: :incrocini
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”