GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I vostri si vestono da soli?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I vostri si vestono da soli?

Messaggio da xeniya » 11 set 2008, 14:48

E dico proprio da soli da soli....
Maia complice la sua pigrizia e la mia fretta la mattina, nonostante abbia già 4 anni e mezzo si fa ancora vestire da me :fischia, mentre per lavarsi (a parte le parti intime) è assolutamente autonoma!
E' capace di mettersi le scarpe nei giusti piedi, le mutande e i calzini, ma magliette e pantaloni siamo ancora in alto mare :fischia
Tutte le mamme che sento hanno i bimbi anche più piccoli della mia che si vestono da soli in 3 secondi!
Voi come siete messe?? Siamo davvero così tardoni??? :buuu
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I vostri si vestono da soli?

Messaggio da ingelena » 11 set 2008, 14:54

La mia si mette le scarpe (ma non sa fare il nodo ai lacci), le mutande e i calzini e, se la maglia non è troppo stretta, anche quella. Si lava quasi tutta da sola (tranne il bidet).

Come vedi sono più o meno allo stesso livello.

Però posso dirti una cosa; l'ho segnata a karate e l'insegnante VUOLE che i bambini negli spogliatoi facciano tutti da soli e lei, stimolata da questo, non mi chiede mai aiuto, vuole imparare.

A volte basta un piccolo incentivo per renderli autonomi.

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 11 set 2008, 14:55

il mio assolutamente no...... però non faccio testo ha giusto 2 anni, che pretendo??? :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 11 set 2008, 15:03

il mio cucciolo ha già tre anni,ma di vestirsi da solo neanke a parlerne, o meglio lo sa fare xkè per esempio se ha un sasso nella scarpa e nessuno gli da retta le scarpe se le toglie e mette da solo, ma se ci siamo io e suo padre nei paraggi da solo nn fa nulla...speriamio ke l'asilo lo rende più autonomo!
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 set 2008, 15:03

Mi sa che dovrò vestirlo anche il giorno del suo matrimonio! :ahah
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

siderea27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da siderea27 » 11 set 2008, 15:05

La mia Gaia è lunga come la quaresima ma ce la fà .. dalle mutande, calze, maglia, pantaloni... L'unico neo è che non riesce a togliersi la maglia!!!!
Paola&Gaia

Gaia 27/07/05

siderea27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da siderea27 » 11 set 2008, 15:06

gattoromeo ha scritto:Mi sa che dovrò vestirlo anche il giorno del suo matrimonio! :ahah

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Paola&Gaia

Gaia 27/07/05

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 set 2008, 15:09

Riccardo ha iniziato ora, quindi siamo ancora in alto mare.
Riesce a mettere mutande, pantaloni, maglietta, ma non le calze e le scarpe dipende dal modello.
Lui ha tanta voglia di far da solo, ma chiaramente è impacciato e ci mette una marea di tempo; compatibilmente con gli orari lo lascio fare, ma a volte sono costretta a vestirlo io, altre volte, quando è in fase di mammite, me lo chiede lui ed io per ora assecondo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 11 set 2008, 15:15

Ehi, che consolazione!!! :hi hi hi hi

Mi sento meno sola! Il fatto che lei non ne ha proprio voglia... quando siamo a casa il sabato e la domenica provo a dirle: oh, oggi ci vestiamo da sole!
Lei fa tutte le braccia molli (si vede che non ci prova neanche a morire :che_dici ) e dice: non ci riesco! :che_dici

Mi sa che anch'io sarò messa uguale:
Mi sa che dovrò vestirlo anche il giorno del suo matrimonio!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 set 2008, 15:34

Entrambe le mie piccole si sanno vestire da sole, ma solo se hanno voglia...
Per questo il merito è del nido... per fare la nanna del pomeriggio si dovevano cambiare e mettere il pigiamino e per questi bambini è stata una bella conquista e soddisfazione.. :ok
Ovviamente quando gira loro di fare le cozze le devo vestire io, ma li diventa un modo di farsi coccolare e io lo faccio volentieri... :emozionee

Al mattino in settimana però le vesto io solo per comodità guadagno tempo visto che lo faccio mentre sono ancora mezze indormente nel loro letto... :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 11 set 2008, 15:57

...lo sai che non ci avevo ancora pensato?? Franci sa mettersi i sandali da sola, e se si impegna si mette i pantaloncini, ma di solito al contrario! Per il resto...io non l'ho affatto invitata a farlo, ma ora che andrà alla materna, mi sa che devo impegnarmi di più! :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 set 2008, 16:12

Io lo lavo e lo vesto tutti i giorni, gli lavo i denti, gli faccio il bidet, lo sbottono e lo abbottono e lo asciugo quando fa pipì ... tutto insomma come se fosse un neonato ... chissà quando imoparerà :domanda mio marito insiste per fargli far le cose da solo ... io invece tendo a fare tutto io.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 11 set 2008, 16:18

A spogliarsi tutto ci mette un attimo :hi hi hi hi
Per vestirsi,è mooooolto leeeeento ma comincia a farlo.Per lavarsi non ci siamo proprio.Si lava solo le mani e i denti da solo,per il resto devo pensarci io.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 set 2008, 16:44

Xen, neanche Giulia si veste da sola.... l'unica è la camicia da notte, ma per il resto nisba! :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 11 set 2008, 17:37

No assolutamente.
E' piiiiigra quando glielo propongo, e ultimamente ci sto provando anche io ad esortarla.
Arriva alle mutandine e al pantaloncino o gonna, ma per il resto non se ne parla al momento.
A spogliarsi invece è un razzo. :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 11 set 2008, 20:44

ci prova,ma si arrende subito :che_dici . invece a spogliarsi riesce bene

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 set 2008, 23:26

ecco anche pietro ama farsi coccolare, soprattutto ora che deve spartire le mie attenzioni colla sorella, ma se spingo sul tasto "vediamo se sei capace" allora ci si mette di impegno; per ora ci rimane difficile la maglietta, soprattutto da mettere...per il resto ci siamo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 set 2008, 23:29

Era si veste e sveste benissimo da sola. Anzi, sceglie pure i vestiti!! E per faro ci mette un ora! Questo no... questo si.. questa e vecchia... questa non mi piace....!! :x:

Era se la cava anche per lavarsi. Mani, denti ,viso, si lava benissimo da sola. Le parti intime, ce la fa, pero io la aiuto! :sorrisoo

Lei a volte vuole perfino farsi la doccia da sola, pero mi sembra presto, ho il terrore che si faccia male scivolando.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2008, 23:34

Si spoglia da solo e si mette mutande e calzoncini. più difficoltà con le magliette. Però quasi sempre fa il bimbo piccolo e mi chiede con tono di lagna: mi metti le mutande, mi metti la maglietta.... :che_dici In bagno si asciuga da solo dopo pipì e ppupù e poi mi chiama per lavarsi meglio. I denti se li lava male e non vorrebbe farlo, La sera prima di dormire, forse perchè è più stanco non vorrebbe mai lavarsi, nemmeno le manine o i piedini se ha camminato scalzo. Per fortuna mi aiuta il maritino sennò a volte è una lotta.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2008, 23:36

Scarlet con la frase "vediamo se sei capace" i osto imparando a non dirgliela. Il signorino appena la sente spesso molla e mi dice: fallo tu.. che nerviiiiiiiiiiii :fischia

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”