GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si puo` rimanere incinta al primo colpo?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si puo` rimanere incinta al primo colpo?

Messaggio da Peperita » 11 set 2008, 11:31

sara' che sono un po' antica ma una gravidanza a 14 anni un po' mi sconvolge
Per essere serie, io ho 33 anni e sono cresciuta a Foggia.
Era un tabù quando io ero adolescente l'educazione sessuale.
Eppure le ragazzine sesso lo facevano eccome.
Io ricordo che mia mamma, professoressa di matematica in una zona un pò malfamata, a 13 ani mi fece il discorsetto sulla contraccezione... ne aveva viste troppe di alunne col pancione alle medie

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 11 set 2008, 12:51

:urka a 14 anni è un pò prestino...sì che l'età delle prime mestruazioni a quanto pare si è abbassata, quindi diciamo che per madre natura saremmo pronte alle elementari massimo le medie, però qui in Italia (paradossalmente) è un tantino presto!!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2008, 15:56

Peperita ha scritto:
sara' che sono un po' antica ma una gravidanza a 14 anni un po' mi sconvolge
Per essere serie, io ho 33 anni e sono cresciuta a Foggia.
Era un tabù quando io ero adolescente l'educazione sessuale.
Eppure le ragazzine sesso lo facevano eccome.
Io ricordo che mia mamma, professoressa di matematica in una zona un pò malfamata, a 13 ani mi fece il discorsetto sulla contraccezione... ne aveva viste troppe di alunne col pancione alle medie
santa donna, tua madre :ok
questo mi ricorda una conversazione ascoltata in ospedale mentra aspettavo la visita e l'eco in gravidanza
due tipe, sui 40, più o meno la mia età, si meravigliavano del fatto che tantissime donne qui in toscana facessero figli tardi... "perfino a 35 anni!" dice una delle due ( e io li col mio pancione a 43 ad ascoltare :che_dici )... poi continuano con i loro discorsi e scopro che una delle due aveva avuto il primo figlio a 14 anni ... ... ... non dico altro :bomba
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 set 2008, 16:36

Bhe anche se e' un argomento magari imbarazzante e' giusto che la madre informi bene la propria figli...senza tutto per scontato perche' proprio non lo e'!Io lo dico sempre se avro' una bimba le parlero' chiaramente perche' e' giusto che ogni cosa venga al suo tempo!!!!
Frangela non te la prendere!a volte ci sono persone che fanno certi discorsi cosi'...sicuramente sono prive di tatto!!!io non ci trovo proprio niente di male!!!per un figlio non e' mai troppo tardi!!!troppo presto a volte si(14anni) :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 12 set 2008, 12:32

non per dire male o essere classista, ma le ragazzine spinte che a 14 anni fanno la parte degli adulti, spesso vengono da ambienti non eleganti, per usare un eufemismo...
a 14 anni mia madre non mi ha parlato di anticoncezionali, ma prima di uscire mi diceva "se torni tardi non esci piu' e non ti fermare a parlare coi ragazzi". e su questo tono, come potevo mai immaginare di voler fare certe cose..a quell'eta'?
a 14 anni si va a scuola...

pero' e' vero che oggi l'eta' in cui si inizia a cercare un figlio e' ritardata rispetta al passato (intorno ai 20) e questo e' una causa di ritardi ulteriori a farlo arrivare...

senza offesa per nessuno.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 12 set 2008, 12:46

non per dire male o essere classista, ma le ragazzine spinte che a 14 anni fanno la parte degli adulti, spesso vengono da ambienti non eleganti, per usare un eufemismo...
a 14 anni mia madre non mi ha parlato di anticoncezionali, ma prima di uscire mi diceva "se torni tardi non esci piu' e non ti fermare a parlare coi ragazzi". e su questo tono, come potevo mai immaginare di voler fare certe cose..a quell'eta'?
Mah, a me non sembra.
Ai tempi del liceo in classe eravamo tutti di estrazione medio borghese, e ognuna di noi ha iniziato ad avere rapporti in periodi diversi.
La corretta informazione ricevuta da parte di mia madre, che non mi ha posto divieti ma mi ha dato spiegazioni, ha di sicuro rallentato il mio approccio col sesso.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 12 set 2008, 12:52

mi riferivo infatti ad ambienti spinti in cui il sesso e' usato come mezzo di comunicazione normale fin dalla tenera adolescenza. in tali ambienti, essere incinte a 14 anni e' come mantenere la tradizione.

e poi ci sono le famiglie in cui ci si rispetta a vicenda e si impara a non gettare via il proprio corpo, ne' a 14 anni, ne' mai.

giusto?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 12 set 2008, 12:55

SI, questo si.
In alcuni ambienti degradati il sesso è un fattore di forza.

L'educazione sessuale infatti dovrebbe passare anche dalle scuole dell'obbligo, in modo da raggiungere tutti gli adolescenti.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 12 set 2008, 14:31

invece, se posso chiedere, dopo quento tempo, dico mesi di tentativi mirati, bisognerebbe consultare un medico?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 set 2008, 14:42

phoebe2 ha scritto:invece, se posso chiedere, dopo quento tempo, dico mesi di tentativi mirati, bisognerebbe consultare un medico?
a me dissero dopo 1 anno 1 anno e mezzo, poi dipende anche da quanti anni hai
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 12 set 2008, 15:09

io ho 30 anni, mio marito 35. quindi almeno 1 anno...
grazie per la risposta

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 17 set 2008, 8:06

mah, non è questione di tempi o di società che cambia, più che altro di educazione vera e propria, io sono arrivata vergine ai 18 anni, stavo con il mio ragazzo da un'anno e mezzo e poi ci sono rimasta per altri 3, e sono classe 84 insomma non sono proprio vecchia e bigotta, solo che sono stata cresciuta con dei principi da parte dei miei genitori, e per inciso, i preservativi li compravo io perchè lui si vergognava... :che_dici
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 set 2008, 9:40

Peperita ha scritto:
Mah, a me non sembra.
Ai tempi del liceo in classe eravamo tutti di estrazione medio borghese, e ognuna di noi ha iniziato ad avere rapporti in periodi diversi.
La corretta informazione ricevuta da parte di mia madre, che non mi ha posto divieti ma mi ha dato spiegazioni, ha di sicuro rallentato il mio approccio col sesso.
Sante parole....i miei non sono chiusi...ma mia madre non mi ha mai fatto un discorsetto sulla sessualità e il sesso...noi siamo di classe medio-borghese e le mie prime esperienze le ho avute molto presto, ma questo non vuol dire nulla...dipende anche la testa della ragazza, perchè quando ho avuto la mia prima volta ero innamoratissima e lo sono stata di questa persona per molto tempo...oggi io sento certe cose che... :urka specialmente nei discorsi delle mie sorelle (18 e 16 anni) di ragazze che vanno con uno poi la stessa sera con altri due....ecc ecc :x:
Tornando al fatto che mia madre non me ne ha mai parlato veramente dell'argomento spiegandomi tutti i "pericoli", magari anche le fasi del ciclo...avrei tanto voluto che l'avessi fatto (anche se tornando indietro rifarei tutto!)...Quando abbiamo concepito Dafne avevo 17 anni, e usavamo il coito interrotto...io non sapevo (chiamatemi stupida, ingenua, sc**a...) il reale pericolo, non sapevo il rischio che correvamo....poi ho capito tutto! e grazie a Dio che (non è per vantarmi) io sono una con la testa sulle spalle e sono orgogliosissima di come ho tirato su mia figlia a 18 anni, ma certe non sono e non vogliono essere Mamme a quel età, e non lo trovo giusto per questi bimbi, ma non si può neanche colpevolizzare queste ragazzine o generalizzare, perchè bisogna vedere che genitori ci sono dietro...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 set 2008, 9:41

phoebe2 ha scritto:invece, se posso chiedere, dopo quento tempo, dico mesi di tentativi mirati, bisognerebbe consultare un medico?
Come ti hanno già detto dopo un'anno...poi dipende dall'età...anche se io per il secondo ci ho messo 1 anno...e ho 21 anni. Dipende da donna a donna..
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 17 set 2008, 9:56

nattyta, un anno e' lungo... ma penso che passerebbe' ciclo dopo ciclo... giusto? sarebbe bello che succedesse all'istante, ma se non c'e' altro da fare... l'importante e' che avvenga prima o poi...

altre statistiche?

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 set 2008, 9:59

phoebe2 ha scritto:nattyta, un anno e' lungo... ma penso che passerebbe' ciclo dopo ciclo... giusto? sarebbe bello che succedesse all'istante, ma se non c'e' altro da fare... l'importante e' che avvenga prima o poi...

altre statistiche?
si, ma siccome io avevo i cicli regolari (almeno all'inizio) sono stati circa 11 cicli...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 17 set 2008, 10:02

:sorrisoo

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 21 set 2008, 22:39

Il sesso non ha classe... il sesso si fa e basta. che sia uno povero ricco, pieno di soldi o l'ultimo disgraziato... che poi, se guardiamo... è anche una cosa bella perchè accomuna tutti.
Il discorso è l'educazione al sesso.. e, soprattutto il chi ti educa al sesso... il come ti introducono all'argomento e cosa ti dicono... insomma... il punto fondamentale è questo. Ma che diamine: mia madre mi ha spiegato che, facendo determinate cose, e se uno non si protegge adeguatamente ci rimani. e non solo rischi delle malattie che segnano per tutta la vita. e me l'ha detto si a 13-14 anni. che non è precoce per fare discorsi sulla precauzione... anzi! Lessi una volta di una mamma a 12 anni. :urka una mia compagna di scuola ne aveva 14 :urka .
Va affrontato presto... appena l'adolescente comincia ad avere la consapevolezza di sè... e del fatto di essere maschio o femmina.
Ma non solo per la gravidanza... anche per la malattia.
Quando dissi a mia madre di Sofia e della precazione che non ha protetto ci è rimasta male... e mi ha fatto fare gli esami del sangue per tutte le malattie... e non perchè non si fidava del mio compagno, ma solo per farmi capire a cosa si va incontro... Non so se mia madre sia una santa... Ma credo di affrontare nello stesso modo il discorso con mia figlia quando sarà il momento...
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quanti cicli dopo un aborto sei rimasta incinta?

Messaggio da phoebe2 » 22 set 2008, 10:40

volevo chiedere dopo quanti cicli da un raschiamento siete rimaste incinte?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: quanti cicli dopo un aborto sei rimasta incinta?

Messaggio da frangela » 22 set 2008, 20:57

phoebe2 ha scritto:volevo chiedere dopo quanti cicli da un raschiamento siete rimaste incinte?
mmm, 4
però ho fatto il raschiamento a marzo e il ciclo è tornato a luglio

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”