GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa
- meg04
- Original~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa
anche io sono un pò contraria ai nomi tramandati, anche perchè si rischia di far torto a qualcuno....
Io ho sempre scelto nomi "nuovi" in famiglia
Io ho sempre scelto nomi "nuovi" in famiglia
- sarita06
- Basic~GolGirl®

Ciao amiche supergrintose.
oggi sono andata ad iscrivermi al corso pre parto, alcune mie amiche mi hanno detto che e' molto interessante e comincerà a novembre.
un abbraccio a tutte e
per le morfologiche
oggi sono andata ad iscrivermi al corso pre parto, alcune mie amiche mi hanno detto che e' molto interessante e comincerà a novembre.
un abbraccio a tutte e

l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)
- meg04
- Original~GolGirl®

anche io ho chiesto per il corso preparto e mi han dettto che sisvolgerà a dicembre-gennaio. Non so se parteciperò, mi sembra troppo tardi e poi alla fine l'ho fatto 2 anni fa e partorirò nello stesso reparto...
mmm c'è Rebecca che si muove
sarà perchè mangio un cioccolato kinder? :prrrr
mmm c'è Rebecca che si muove
- lagatta
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE!
SONO DI RITORNO DALLA MORFOLOGICA...è ANDATA BENISSIMO, RIENTRA TUTTO NELLA NORMA...MASSIMO cresce bene, ho fatto il calcolo con il calcola on line e risulta lungo 26 cm circa e pesa 428 g circa...
anch'io ho fatto il 3d come wendy...la mia gine mi ha detto che è uno scheletrino ma se è tutto nella norma? poi ho visto anche le foto della bimba di wendy e mi sembra che somiglino molto quanto a stazza...bho, forse intendeva che è ancora piccolino...
a proposito di questo volevo chiedervi se il peso del bambino alla nascita può dipendere anche da quanto la madre sia ingrassata durante la gravidanza...vi spiego, io con Angelica in gravidanza mangiavo molto e infatti misi su più di 20 kg e quando è nata lei ne pesava oltre 4!, ora sono a solo +3kg e il bimbo comunque è nella norma, forse un pelino di pù. La mia gine mi ha detto che il bambino può essere lo stesso grosso ma sicuramente il peso della madre vuol dire qualcosa...
voi cosa ne pensate? cioè, io non vorrei fare fatica a partorire però nello stesso tempo non voglio neanche che il piccolo sia sottopeso, rischio? secondo me no, ma il mio parere non conta, sono di parte! :prrrr
SONO DI RITORNO DALLA MORFOLOGICA...è ANDATA BENISSIMO, RIENTRA TUTTO NELLA NORMA...MASSIMO cresce bene, ho fatto il calcolo con il calcola on line e risulta lungo 26 cm circa e pesa 428 g circa...
anch'io ho fatto il 3d come wendy...la mia gine mi ha detto che è uno scheletrino ma se è tutto nella norma? poi ho visto anche le foto della bimba di wendy e mi sembra che somiglino molto quanto a stazza...bho, forse intendeva che è ancora piccolino...
a proposito di questo volevo chiedervi se il peso del bambino alla nascita può dipendere anche da quanto la madre sia ingrassata durante la gravidanza...vi spiego, io con Angelica in gravidanza mangiavo molto e infatti misi su più di 20 kg e quando è nata lei ne pesava oltre 4!, ora sono a solo +3kg e il bimbo comunque è nella norma, forse un pelino di pù. La mia gine mi ha detto che il bambino può essere lo stesso grosso ma sicuramente il peso della madre vuol dire qualcosa...
voi cosa ne pensate? cioè, io non vorrei fare fatica a partorire però nello stesso tempo non voglio neanche che il piccolo sia sottopeso, rischio? secondo me no, ma il mio parere non conta, sono di parte! :prrrr
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- kyky
- Master~GolGirl®

ragazze come siete messe voi a pancia??
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- wendy74
- Expert~GolGirl®

A me questa settimana sembrava lievitata...kyky ha scritto:ragazze come siete messe voi a pancia??
Oggi veramente mi sembra più piccola...
E comunque, ancora può essere scambiata benissimo per un po' di ciccetta...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- wendy74
- Expert~GolGirl®

Ciao premamma,
sono contenta che vada tutto bene, non ne avevo dubbi!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- lagatta
- Master~GolGirl®

Grazie WENDY, scusa, ti ho citata e non ti ho neanche fatto le congratulazioni!Ovviamente anch'io sono contenta per te! e che belle fotine dalla tua morfo! le mie sono molto simili alle tue, però i bimbi non si somigliano per niente, e questo è bello perchè già così piccoli hanno le sembianze dei loro genitori, incredibilewendy74 ha scritto:Ciao premamma,

- FEDINA
- Basic~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE...IN SUPERITARDO OGGI....
WENDY CON QUELLE FOTINE MI HAI FATTO COMMUOVERE, SONO QUALCOSA DI SPECIALE, LE AVESSI IO ME LE INCOLLEREI AL MONITOR INCANTATA
E OLE' PER LA MORFOLOGICA ANDATA ALLA GRANDE.
PREMAMMA...HURRA' PER LA MORFO E CHE DIRE, HAI PROPRIO UN BEL SPILUNGONE: 26 CM SONO PROPRIO DEGNI DI MASSIMO IL GLADIATORE
.
PER QUANTO RIGUARDA IL PESO DEL PUPO IN RAPPORTO AL NOSTRO, IL MIO GINE MI DICE CHE SIANO SPESSO. QUASI SEMPRE ACCADE CHE AD UN AUMENTO IMPORTANTE DI PESO (OLTRE I 20 KG) IL BIMBO SI PRESENTI BELLO VITELLONE MA NON E' AUTOMATICO IL CONTRARIO, PUO' ESSERE, CIOE', CHE AD UN AUMENTO DI UNA DECINA DI CHILI DELLA MAMMA NON CORRISPONDA SEMPRE UN BEBE' MAGROLINO, ANZI...(MIA MAMMA MISE SU 9 CHILI E IO NACQUI DI 4.100). E' PUR VERO CHE LA LINEA DELLA MAMMA E' SEMPRE IMPORTANTE A PRESCINDERE, SOPRATTUTTO ALL'ATTO DEL PARTO: IL SENTIRSI IN FORMA COMPORTA UN PARTO PIU' AGEVOLE E QUESTO ME LO RIPETE OGNI VOLTA, "NON VI DIAMO UN PREMIO SE PARTORITE UN TORO, ANZI, SONO C@@@I AMARI PER VOI A FARVELO USCIRE!"...PAROLE SANTE! L'IDEALE E' AUMENTARE UNA DECINA DI CHILETTI E AVERE UN PUPO SUI 3.5 CHILI....BHO....SARA' QUEL CHE SARA'....
PANCIOTTA: LA MIA E' TESISSIMA E TIRATISSIMA E STA DECISAMENTE AUMENTANDO DI VOLUME QUOTIDIANAMENTE: CHE SODDISFAZIONE!!!! VERSO SERA TENDE, COMUNQUE, AD AUMENTARE QUALCOSINA E A FARMI ANCHE UN POCHINO FASTIDIO (PRURITO, BRUCIORE, DOLORINI...). LA COSA CHE MAGGIORMENTE MI ASSEDIA E' COMUNQUE IL MAL DI SCHIENA LANCINANTE....SI SALVI CHE PUO' VERSO LA FINE
!!!
WENDY CON QUELLE FOTINE MI HAI FATTO COMMUOVERE, SONO QUALCOSA DI SPECIALE, LE AVESSI IO ME LE INCOLLEREI AL MONITOR INCANTATA
PREMAMMA...HURRA' PER LA MORFO E CHE DIRE, HAI PROPRIO UN BEL SPILUNGONE: 26 CM SONO PROPRIO DEGNI DI MASSIMO IL GLADIATORE
PER QUANTO RIGUARDA IL PESO DEL PUPO IN RAPPORTO AL NOSTRO, IL MIO GINE MI DICE CHE SIANO SPESSO. QUASI SEMPRE ACCADE CHE AD UN AUMENTO IMPORTANTE DI PESO (OLTRE I 20 KG) IL BIMBO SI PRESENTI BELLO VITELLONE MA NON E' AUTOMATICO IL CONTRARIO, PUO' ESSERE, CIOE', CHE AD UN AUMENTO DI UNA DECINA DI CHILI DELLA MAMMA NON CORRISPONDA SEMPRE UN BEBE' MAGROLINO, ANZI...(MIA MAMMA MISE SU 9 CHILI E IO NACQUI DI 4.100). E' PUR VERO CHE LA LINEA DELLA MAMMA E' SEMPRE IMPORTANTE A PRESCINDERE, SOPRATTUTTO ALL'ATTO DEL PARTO: IL SENTIRSI IN FORMA COMPORTA UN PARTO PIU' AGEVOLE E QUESTO ME LO RIPETE OGNI VOLTA, "NON VI DIAMO UN PREMIO SE PARTORITE UN TORO, ANZI, SONO C@@@I AMARI PER VOI A FARVELO USCIRE!"...PAROLE SANTE! L'IDEALE E' AUMENTARE UNA DECINA DI CHILETTI E AVERE UN PUPO SUI 3.5 CHILI....BHO....SARA' QUEL CHE SARA'....
PANCIOTTA: LA MIA E' TESISSIMA E TIRATISSIMA E STA DECISAMENTE AUMENTANDO DI VOLUME QUOTIDIANAMENTE: CHE SODDISFAZIONE!!!! VERSO SERA TENDE, COMUNQUE, AD AUMENTARE QUALCOSINA E A FARMI ANCHE UN POCHINO FASTIDIO (PRURITO, BRUCIORE, DOLORINI...). LA COSA CHE MAGGIORMENTE MI ASSEDIA E' COMUNQUE IL MAL DI SCHIENA LANCINANTE....SI SALVI CHE PUO' VERSO LA FINE
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

...DIMENTICAVO.....EVVIVA PER LA NEW ENTRY: IL MASCHIETTO DI VENERE
!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- mare143
- Master~GolGirl®

Premamma evviva il tuo Massimo
Questione panza: la mia nell'ultima settimana sembra cresciuta notevolmente, a questo punto non credo più che possa sembrare ciccia...però ha una forma strana, non è mica bella rotonda
La schiena comincia già a darmi fastidio, ho dato un'occhiata alla prenatal per la fascia ma avevano o quei super mutandoni o solo la fascia ma altissima e pure semi-rigida...all'apparenza sembrava scomodissima e cmq impossibile da indossare adesso con le magliettine leggere, forse a gennaio sotto 4 maglioni
ditemi che esiste qualcosa di più discreto, please...
Questione panza: la mia nell'ultima settimana sembra cresciuta notevolmente, a questo punto non credo più che possa sembrare ciccia...però ha una forma strana, non è mica bella rotonda
La schiena comincia già a darmi fastidio, ho dato un'occhiata alla prenatal per la fascia ma avevano o quei super mutandoni o solo la fascia ma altissima e pure semi-rigida...all'apparenza sembrava scomodissima e cmq impossibile da indossare adesso con le magliettine leggere, forse a gennaio sotto 4 maglioni
ditemi che esiste qualcosa di più discreto, please...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- FEDINA
- Basic~GolGirl®

...ESISTE ECCOME...SEMPRE ALLA PRENATAL IO HO COMPRATO UNA PRODIGIOSA FASCIA (SOLO FASCIA SENZA MUTANDONE INCORPORATO) CHE SI ADAGIA SULLA ZONA RENALE PER POI CHIUDERSI A LIVELLO PUBICO PROPRIO SOPRA LA PANCIONA. HA TRE STRAPPI: UNO PER CHIUDERLA E DUE LATERALI DA REGOLARE PER ESERCITARE PIU' O MENO SOSTEGNO SULLA SCHIENA. E' FAVOLOSA...DAVVERO...E SOTTO GLI ABITI ESTIVI O DI MEZZA STAGIONE NON SI NOTA SE NON AL TATTO (ODDIO, CON UN VESTITINO BIANCO ATTILATO MAGARI SI'....). E' UNIVERSALE E LA PUOI INDOSSARE CON QUALSIASI TIPO DI MUTANDE, PURCHE' NON A CONTATTO CON LA PELLE. COSTA 19.90 EURO ED E' DELLA LINEA "MAMY...." NON RICORDO BENE MA TI FACCIO SAPERE. IO LA INDOSSO SEMPRE QUANDO SONO A CASA SOPRATTUTTO QUANDO STO MOLTO IN PIEDI, DA SEDUTA ULTIMAMENTE MI PREME UN POCHINO SULLA VESCICA E ME LA TOLGO: SECONDO ME E' L'IDEALE!!!! FAI UN SALTO A VEDERE SE CE L'HANNO A ME L'HANNO FATTA ANCHE PROVARE.mare143 ha scritto: La schiena comincia già a darmi fastidio, ho dato un'occhiata alla prenatal per la fascia ma avevano o quei super mutandoni o solo la fascia ma altissima e pure semi-rigida...all'apparenza sembrava scomodissima e cmq impossibile da indossare adesso con le magliettine leggere, forse a gennaio sotto 4 maglioni![]()
ditemi che esiste qualcosa di più discreto, please...[/color]
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

MARE, SCUSA, AVEVO LETTO DI FRETTA IL TUO POST....NON E' QUELLA ALTA E SEMIRIGIDA CHE TI HANNO MOSTRATO MA QUELLA PIU' MORBIDA A, DICIAMO, COMPRESSIONE LEGGERA....PROVA A DIRE CHE LA ORDININO PER FARTELA VEDERE. HA PIU' TAGLIE DALLA 0 ALLA 5°. PER SAPERTI REGOLARE CHI PRIMA AVEVA UN 42 DEVE PRENDERE LA TAGLIA 1°.
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- mare143
- Master~GolGirl®

Grazie Fedina...quella che ho visto io era veramente inquietante
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- lagatta
- Master~GolGirl®

FEDINA, grazie per il tuo supporto, allora confermi quello che pensavo io, che l'aumento del peso della mamma, soprattutto quando è troppo, per i gine è importante solo per il parto...infatti anche mia mamma con me mise su 13 kg e io sono nata di 3kg e 500g a 8 mesi e con mia sorella mise su 7 kg e naque di 3kg e 300g anche lei di 8 mesi...per me invece è importante che il mio MASSIMO sia bello tirato, perchè non mi piacciono i bambini...stropicciati :prrrr
QUESTIONE PANZA: la mia è sempre tirata, penso sia più una questione di pelle, tra l'altro ultimamente mi prude ai lati e vuol dire che aumenta,ma non va bene grattarsi perchè si formano le smagliature
, ma a volte è proprio difficile resistere
QUESTIONE PANZA: la mia è sempre tirata, penso sia più una questione di pelle, tra l'altro ultimamente mi prude ai lati e vuol dire che aumenta,ma non va bene grattarsi perchè si formano le smagliature

- LisaApr
- Active~GolGirl®

Premamma, Wendy, Venere evviva a tutte le morfo di ieri e di oggi!!!
Sono contenta che sia tutto a posto!
E tanti
a Pamelita e Dagabad!
La mia panza ieri sera mi sembrava scoppiare e mi tirava parecchio, mentre di solito non mi da nessun fastidio! Anche stamattina però mi sembra + grande, mi pare proprio sia cresciuta in un giorno!
Però non ho tanti fastidi come ieri. Forse tra un pò dovrò indossare qualche mutanda o panciera?? Voi che fate? Per ora io solo slip a vita bassa o comunque comodi e larghetti.
Come acido folico prendo Fertifol dall'inizio e mi ha detto di continuare a prenderlo.
Ciao pancine
E tanti
La mia panza ieri sera mi sembrava scoppiare e mi tirava parecchio, mentre di solito non mi da nessun fastidio! Anche stamattina però mi sembra + grande, mi pare proprio sia cresciuta in un giorno!
Come acido folico prendo Fertifol dall'inizio e mi ha detto di continuare a prenderlo.
Ciao pancine
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

PREMAMMA ANCHE A ME PRUDE DA MORIRE DAI LATI E TROVO SOLLIEVO METTENDOMI UN PO' DI OLIO. MI FACCIO SPESSO DEI BEI BAGNI IN VASCA E MI MASSAGGIO MOLTO LA PANCETTA, SPERIAMO NON MI VENGANO LE SMAGLIATURE E CHE CESSI IL PIZZICHIO...MI DO' CERTE RAVANATE A VOLTE....ANCHE ALLE TETTONE....MAMMA MIA CHE PRURITO :prrrr !
PER IL PESO....SAI COSA TI DICO....DI CERTO NON VOGLIO UN BIMBO ANORESSICO PER AVERE UN PARTO FACILE...CHE CAVOLO....NEMMENO UN BUE....CICCIOTTINO DICIAMO...ECCO!
!!!
PER IL PESO....SAI COSA TI DICO....DI CERTO NON VOGLIO UN BIMBO ANORESSICO PER AVERE UN PARTO FACILE...CHE CAVOLO....NEMMENO UN BUE....CICCIOTTINO DICIAMO...ECCO!
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

AD ISTINTO, CREDO CHE LE PANCERE VADANO USATE SOLO NEL POST-PARTO PERCHE' ORA COMPRIMEREBBERO UN PO' TROPPO. IO STO USANDO ANCORA LE MIE MUTANDINE DECENTI CHE HO SEMPRE USATO E PURE SPESSO IL PERIZOMA (CHE CAVOLO....VA BE' CICCIOTTE MA PUR SEMPRE MALIZIOSE, NO?...LisaApr ha scritto: Forse tra un pò dovrò indossare qualche mutanda o panciera?? Voi che fate? Per ora io solo slip a vita bassa o comunque comodi e larghetti.
Ciao pancine
PER QUANTO RIGUARDA IL REGGISENO, RIESCO AD INDOSSARE SOLO LA BRASSERIE (LA SOTTOSPECIE DI TOPPINO ELASTICIZZATO CHE DI SOLITO SI INDOSSA PER FARE SPORT) E APPENA POSSO LO FACCIO SVOLARE PERCHE' COMINCIO A NON SOPPORTARE NEMMENO QUELLO...E NON DITEMI CHE DEVO REGGERE MEGLIO IL DAVANZALE E CHE DEVO METTERMENE DI PIU' CONTENITIVI, SENNO' POI ME LE TROCVO ALLE GINOCCHIA, PERCHE' NON HO ORECCHIE....!!! (ANCHE PERCHE' NON E' CHE IO ABBIA UN'8° MA PARTENDO DA TAVOLA DA SURF ORA SONO TRANQUILLAMENTE UNA BELLA 3° BARCA A VELA...PER LA GIOIA DEL MARITINO PALPONE
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- lagatta
- Master~GolGirl®

FEDINA ha scritto:PER IL PESO....SAI COSA TI DICO....DI CERTO NON VOGLIO UN BIMBO ANORESSICO PER AVERE UN PARTO FACILE...CHE CAVOLO....NEMMENO UN BUE....CICCIOTTINO DICIAMO...ECCO!!!!

- LisaApr
- Active~GolGirl®

Ummm, scusate la domanda ma la fascia la mettete per la schiena o per la pancia che tira???
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08