ho 34 anni e sono felicemente incinta (12° settimana) del II pargolo, il primo sanissimo di 1 anno e mezzo e mai nessun caso di malattie genetiche in famiglia. Ieri ho fatto la TN e ... è risultata alta ovvero di 3,1. Ovviamente panico! anche perchè la ecografista mi ha consigliato di prendere appuntamento per una villocentesi il prima possibile, prima ancora di avere l'esito dei test biochimici ho svolto assieme alla TN. Domani avrò gli esiti degli esami del sangue e probabilmente prenoterò la villocentesi (come si fa se no dopo tutto questo a vivere con serenità il resto della gravidanza... e poi comunque la villo non esclude la presenza di altre malformazioni o sindromi...)

Nella precedente gravidanza avevo fatto solo il bi-test ed i risultati erano ottimi, e quindi mi ero fidata, non avevo fatto nessun altra indagine.
Leggendo un po' in internet mi sono resa conto che effettivamente sono tanti i casi di TN alta e successiva villocentesi negativa... c'è qualcuno che ha più esperienza di me in materia... (che mi oossa anche un po' tranquillizzare???!!!)
Grazie in antipo
Michela