GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ho più voglia di vivere...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non ho più voglia di vivere...

Messaggio da Chica74it » 22 ago 2007, 11:26

io spero solo che qualcuno in messico lo prenda a botte... :rabbia :spara

e comunque un tipo così è meglio perderlo, lo so che ha già fatto tanto male ma non vorrei che ne facesse ancora!!
e poi che esempio sarebbe per tuo figlio? io gli racconterei che è morto...e non che è stato abbandonato...
in ogni caso ora la tua vita vale il doppio e non ti puoi permettere ne di dire ne di pensare...non voglio + vivere...
prendi la forza da tuo figlio e dall'odio per quest'uomo e gira pagina appena puoi...vedrai che c'è un'altra vita per te... :incrocini
:coccola :coccola :coccola
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 ago 2007, 11:30

botti ha scritto:Grazie a tutte come sempre, a chi è stata dolce, a chi mi ha mandato un abbraccio, a chi è stata più dura...tutto serve, tutto aiuta...

Oggi ho passato una bella giornata con i miei e stefano in montagna..non ci avevo pensato partendo...siamo andati nel posto del primo appuntamento mio e dello stronzone. Allora era stata una giornata bellissima, piena di amore e intimità

Oggi lo è stata altrettanto...e sapete una cosa? ho avuto un momento di malinconia e ho pianto, ma non pensando al passato ,ma vedendo una famiglia di tedeschi con 4 bimbi...ho pensato ad un futuro che ora sembra difficile...ma poi ho anche riso ed è stato bello

PS le botte: non mi ha seviziato, mi ha spesso umiliato...e spesso devo dire alla fine gli ho dato uno schiaffone anche io...mi rispondeva con cattiveria e freddezza e io non sapevo più come difendermi e allora gli ho tirato una scarpa, il telecomando, uno schiaffo...mi sono trovata di fronte a lui che sostenava con durezza la sua raqione in situazioni così assurde che mi scappava lo schiaffone come lo scapaccione ad un bimbo che fa i capricci...le parole perdevano di importanza e di significato
Una volta però suo papà al telefono ha sentito che davvero mi ha dato un pugno nel fianco...ha fatto finta di nulla...altre volte la mamma mi ha detto "andrea dice che tu lo picchi, si capisco che è più forte, ma non so a chi credere..."...ma dietro c'è una storia famigliare...è complicato...ma vi assicuro che quello mi ha fatto di questo tipo non è nulla in confronto alla mancanza di amore e attenzioni dovute al suo egoismo e voglia di fare sempre al 100% ciò che voleva...
Ma poi mi portava la cena sul divano, non sbagliava un regalo intuendo sempre cosa desideravo, era dolcissimo, cercava tanto di migliorare...
Era come uno che ci provava per amore, ma la sua natura è da single...e quindi altalenava tra l'essere davvero splendido e diventare un mostro

Lo stesso giorno al mattino riempiva me e stefano di una marea di attenzioni e poi al pomeriggio usciva per andare a lavorare e tornava magari alle 2 di notte dimenticandosi di avvertire...è così complicato spiegare
Non pensate però ad un caso di maltrattamenti in famiglia

secondo me lui è :pazzo :pazzo :pazzo :pazzo gli manca qualche venerdì..soffre di una qualche sindrome? insomma proprio non c'è di capoccia

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 22 ago 2007, 15:34

Questa mattina sono andata dall'avvocato per un consiglio...è stato davvero doloroso...
Ovviamente quanto lui sia infame non importa alla legge. Che uno se ne vada in odo civile o rassicurando la moglie su come verrà cresciuto un figlio insieme non è che cambi molto...

Avrò assegno di mantenimento, uso della casa ecc...lui avrà dirittto a vedere il figlio secondo modalità stabilite dal tribunale dei minori...chissà se gliinteresserà...ma chi mi darà indietro tutto il dolore per come si è comportato? Il suo modo vile e vigliacco di affrontare il tutto? Come sempre...ci si può separare...ma abbandonare il prorio figlio e sua madre è diverso...non siamo sposati e forse legalemnte non esiste più, ma moralmente l'aabandono di tetto coniugale esiste eccome...e lui ne è colpevole
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 ago 2007, 16:10

Ciao Botti .. secondo me hai fatto bene a sentire l'avvocato .. per tutela tua e soprattutto del tuo bambino. Nulla ti risarcira' mai del dolore .. ma e' fondamentale per poter tornare a costruire la tua vita .. anzi, la tua e del tuo piccolo :cuore
Un abbraccio!
Mary!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 22 ago 2007, 16:25

coraggio botti....credimi anche se ora stai male è meglio che sia andato via....ti meriti un uomo migliore, uno uomo che ti sappia amare e rispettare, un uomo che ami il tuo bambino come se fosse il suo....con un uomo così avresti solo conosciuto umiliazioni e infelicità....Credimi per te e per il tuo bambino è stata una fortuna....forza da ora in poi le cose possono solo migliorare....riprendi la tua vita in mano e costruisciti la tua serenità pezzo dopo pezzo....vedrai che quando meno te lo aspetti dentro di te ritornerà il sole ed il sorriso..... :bacio :cuore :bacio :cuore
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

ginger1976
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginger1976 » 22 ago 2007, 16:53

BOTTI TU NON TI RENDI CONTO DELLA FORZA CHE STAI TIRANDO FUORI E DI QUELLA CHE HAI DENTRO, TUO FIGLIO ANCHE SE NON PUO' PARLARE SA CHE CHE SUA MADRE E' SPLENDIDA E FORTE E DEVI ESSERE ORGOGLIOSA DI QUESTO PERCHE' IL DOLORE CHE TI E' STATO PROVOCATO E' GRANDE, MA IL FONDO LO HAI GIA TOCCATO E ADESSO STAI RISALENDO PIANO PIANO.......NON AUTOCOMPATIRTI CERCA SEMPRE UNA IDEA O UNA SOLUZIONE DIVERSA.........PIU' PENSI AL PASSATO E PIU' TI COMPATISCI.
LUI HA FATTO LA SUA SCELTA, MA RICORDTI CHE UN GIORNO SARA' LUI A PENTIRSI E QUANDO TORNERA' INDIETRO( E VEDRAI CHE TORNERA') SARA' LI LA TUA RIVINCITA.........PERCHE' DIO PERDONA.....BOTTI NO! :bacio :sorrisoo ( UN PO DI HUMOR NO? :emozionee )
CIAO GRANDE MADRE FORZA E CORAGGIO CHE QUESTA E' PIU' DI UNA FAMIGLIA :coccola :bacio
Immagine

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 22 ago 2007, 17:26

Ma che cavolo di forza vedete in me????Sono qui a pezzi che a mala pena riesco a sopravvivere...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 ago 2007, 17:32

botti ha scritto:Ma che cavolo di forza vedete in me????Sono qui a pezzi che a mala pena riesco a sopravvivere...
Ma che dici??? La forza che vediamo in te...è nel tuo avatar......dici poco!!!!!!????
E' la forza di tutte noi mamme.....ed è inesauribile! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 ago 2007, 17:33

Botti.... finchè starai attaccata al rancore pensando che lui è "colpevole" di avervi abbandonato, e che non pagherà mai abbastanza per il dolore che vi sta dando.... non andrai mai avanti.
Non fare che la tua diventi una guerra dall'avvocato, affondando il coltello nella piaga buttandoti in richieste di denaro o altro...

vai avanti, non affogare in questi pensieri, ti fai solo del male.
pensa a tuo figlio, a te stessa, alla vita che hai davanti e che merita di essere vissuta.
Credimi, un giorno penserai "che stupida sono stata a versare anche solo una lacrima per lui".
E' stato quel che è stato. Ora è finita. CHIUSO.
VAI AVANTI... AVANTI BOTTI, LA VITA CE L'HAI DAVANTI A TE.
Il passato è passato, e non c'è NIENTE che tu possa fare per cambiarlo.
Ma puoi fare MOLTO PER IL TUO FUTURO.

SAPPI CHE SO QUELLO CHE DICO.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 ago 2007, 19:16

Botti, nessuno ti risarcirà del tuo dolore, esattamente come nessun risarcimento danni restituisce chi ci è stato falciato sulle striscie. I sentimenti non hanno un prezzo e quello che stabilirà il giudice è solo una questione materiale. Orribile, disgustosa quanto vuoi, ma necessaria! c'è chi per orgoglio ne fa a meno, chi ne fa una questione di principio e ne fa un mezzo di vendetta... se puoi, fai quello che ti fa stare più serena!
Quanto alla forza... sono sicura che oggi sei un po' più forte di ieri e domani più di oggi. Non salirei in vetta al monte bianco domani, ma sono certa che se mi allenassi, col tempo, potrei farcela...
Il mio psicoterapista mi diceva ogni volta: una cosa alla volta! oggi hai affrontato l'avvocato...
Nessuno è abbastanza forte per affrontare quello che hai tu di fronte tutto in un colpo! tutte le cose messe insieme diventano più alte del monte bianco! ma se ti concentri sulle cose più vicine, lasciando per un attimo quelle che non ti senti di affrontare subito, vedrai che pian piano la montagna che vedi sopra la tua testa diventerà un altopiano ... e poi starà semplicemente ai tuoi piedi per permetterti di ammirare il panorama! Un grosso in bocca al lupo! :coccola :coccola
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 22 ago 2007, 20:10

Cara golline,
non vedo l'avvocato come un mezzo di vendetta. Credo sia giusto che partecipi almeno materialmente alla crescita del figlio. L'abbiamo cercato per 2 anni in 2. L'ha apparentemente amato fino a un mese fa...i soldi non arrivano neanche per me non essendo sposati, ma i soldi vogliono dire anche per Stefano possibilità in più di studio, vacanze, esperienze. Mi piacerebbe avesse voglia di fare il papà per quello che per me è più importante (presenza, educazione, affetto), ma visto i presupposti non mi sembra probabile...
Mi sembra solo ingiusto, ma non so bene cosa potrebbe rendere le cose diverse, il fatto che un uomo che non ama più la moglie e se ne separa in modo civile alla fine abbia gli stessi diritti e doveri di uno che scappa senza lasciare traccia e si disinteressa del figlio...
Parlo di cosa ho patito perchè da mesi mi occupo da sola di stefano anche materialmente, perchè per lui e l'idea del messico ho perso possibilità di carriera che non avrò più indietro, perchè mi dovrebbe tanti soldi e dice che non è vero...come dice liladude una schifosa questione materiale che però nessuno mi darà indietro..perchè senza raccontare i dettagli se uno scappa dall'oggi al domani pultroppo anche materialmente chi resta ne fa le spese...io ho pure tutti i miei effetti personali e di stefano in messico...
Insomma se uno si comporta da infame lo fa alla grande e nulla ti ripaga...

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 23 ago 2007, 9:22

ma sei sicura che non gli abbia preso un ictus?

in ogni caso anche se si fosse pentito con che faccia potrebbe ormai tornare?

sono cose che non capisco....e non capirò mai...

forse ha un'altra?....

bleap.....questo è uno dei motivi per cui hanno inventato il matrimonio se non riesci a fare giustizia da sola ti aiuta la legge...

:incrocini :incrocini :incrocini spero che tu possa uscirne al più presto :incrocini :incrocini :coccola

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 ago 2007, 10:44

helzbeth ha scritto:Botti.... finchè starai attaccata al rancore pensando che lui è "colpevole" di avervi abbandonato, e che non pagherà mai abbastanza per il dolore che vi sta dando.... non andrai mai avanti.
Non fare che la tua diventi una guerra dall'avvocato, affondando il coltello nella piaga buttandoti in richieste di denaro o altro...

vai avanti, non affogare in questi pensieri, ti fai solo del male.
pensa a tuo figlio, a te stessa, alla vita che hai davanti e che merita di essere vissuta.
Credimi, un giorno penserai "che stupida sono stata a versare anche solo una lacrima per lui".
E' stato quel che è stato. Ora è finita. CHIUSO.
VAI AVANTI... AVANTI BOTTI, LA VITA CE L'HAI DAVANTI A TE.
Il passato è passato, e non c'è NIENTE che tu possa fare per cambiarlo.
Ma puoi fare MOLTO PER IL TUO FUTURO.

SAPPI CHE SO QUELLO CHE DICO.
QUOTO IN PIENO.. INUTILE CONTINUARE A PENSARCI.. LUI TI HA ROVINATO IL PASSATO .. NON PERMETTERGLI DI ROVINARTI ANCHE IL FUTURO!!! :incrocini

Puoi decidere di andare avanti così nell'autocommiserazione (che ne avresti il diritto visto quello che ti è successo, ma poi cosa otterresti? Solo l'amarezza di rovinarti da sola e dare a lui la soddisfazione di averti fatta soffrire ancora di più di quel che credeva), oppure prendi in mano la tua vita e và avanti (è dura ma vale sicuramente lo sforzo)
chiudi quella porta dietro di te e sorridi al futuro perchè ora sei libera di essere finalmente felice e serena, anche se in salita ricorda che in cima a quella montagna che ora vedi davanti a te, poi c'è un mondo tutto tuo e per raggiungerlo.. la strada è in discesa :sorrisoo
:coccola
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 23 ago 2007, 11:36

botti ha scritto:Cara golline,
non vedo l'avvocato come un mezzo di vendetta. Credo sia giusto che partecipi almeno materialmente alla crescita del figlio. L'abbiamo cercato per 2 anni in 2. L'ha apparentemente amato fino a un mese fa...i soldi non arrivano neanche per me non essendo sposati, ma i soldi vogliono dire anche per Stefano possibilità in più di studio, vacanze, esperienze. Mi piacerebbe avesse voglia di fare il papà per quello che per me è più importante (presenza, educazione, affetto), ma visto i presupposti non mi sembra probabile...
Parlo di cosa ho patito perchè da mesi mi occupo da sola di stefano anche materialmente, perchè per lui e l'idea del messico ho perso possibilità di carriera che non avrò più indietro, perchè mi dovrebbe tanti soldi e dice che non è vero...come dice liladude una schifosa questione materiale che però nessuno mi darà indietro..perchè senza raccontare i dettagli se uno scappa dall'oggi al domani pultroppo anche materialmente chi resta ne fa le spese...io ho pure tutti i miei effetti personali e di stefano in messico...
Insomma se uno si comporta da infame lo fa alla grande e nulla ti ripaga...
Botti non fara' mai il papa' e' troppo egoista ed egocentrico per pensare che prima di lui possa venire il figlio, sinceramente tuo figlio non sta perdendo molto in termini di affetto. Ha ragione Helzbeth quando ti dice di andare avanti (senza rimpiangere il passato) quello che ti e' successo non si puo' cambiare, ok hai perso possibilita' di carriera ora, ma non e' detto che non ti si possa ripresentare una possibilita' in futuro, i tuoi effetti personali sono in Messico, ci tieni particolarmente?????? bene chiamalo con totale indifferenza chiedigli di inviarti a casa le tue cose, ma e' davvero questo???? basta rimpiangere chi non ti vuole, basta con il rancore non merita neanche questo, il tuo compagno merita solo INDIFFERENZA TOTALE.

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 23 ago 2007, 12:27

Evvai!!!!!
Gli è arrivata la mail dell'avvocato in cui richiedo le mie cose e di stefano immediatamente indietro, in cui chiedo l'assegno di mantenimento, metà della spesa del nido scelto ancora insieme e metà delle spese straordinarie di Stefano...
La vedrà oggi pomeriggio...sono agitata perchè aspetto a vedere come si comporterà per questo e la prox settimana in cu sarà in Italia...
Il suo atteggiamento mi dirà molto su come andranno le cose...guerra in tribunale...civiltà minima...boh!?! I suoi intanto continuano solo a chiedere di vedere il nipote dicendo che non ne possono nulla per il figlio...che è fatto così...

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 23 ago 2007, 12:50

Botti cara...

da quel che ho letto non hai trascorso dei bei momenti ed ora ti trovi in fondo ad un pozzo....

Ma ti assicuro una cosa....qualsiasi cosa è successa...qualsiasi sentimento tu stia provando ora...quando meno te l'aspetti avverrà il miracolo e tutto ad un tratto inizierai a sentirti meglio, a vivere di nuovo....

Come dice una canzone di Paolo Vellesi:

"QUANDO TOCCHERAI IL FONDO CON LE DITA, AD UN TRATTO SENTIRAI LA FORZA DELLE VITA...CHE TI TRASCINERA' VIA CON SE"

Beh...io sto cercando di toccare il fondo....perchè già altre volte in passato sono riuscita a rinascere....

Ci sono molte donne che vivono una vita felice senza marito, ci sono molte donne che riescono ad amare di nuovo...a crescere un figlio da sole...a superare i problemi economici...e allora dimmi...

PERCHE' NON DOVRESTI FARCELA ANCHE TU??? :sorrisoo

Lotta per il tuo bambino, perchè ha diritto ad avere una mamma che lo ama, una mamma che sappia ritrovare la sua serenità ed il suo equilibrio nonostante la vita le sia stata ostile!!!

Non pensare nemmeno per un secondo di poter fare gesti inconsulti...ora sei senza compagno....ma hai un figlio, carne della tua carne...e credo che tu non voglia fargli pesare tutta questa situazione!!!

CORAGGIO BUTTI....

Non ti arrendere...guarda oltre le nuvole...ti assicuro che li c'è un sole splendido che saprà SCALDARE DI NUOVO IL TUO CUORE!!!
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 ago 2007, 13:41

botti ha scritto:Evvai!!!!!
Gli è arrivata la mail dell'avvocato in cui richiedo le mie cose e di stefano immediatamente indietro, in cui chiedo l'assegno di mantenimento, metà della spesa del nido scelto ancora insieme e metà delle spese straordinarie di Stefano...
La vedrà oggi pomeriggio...sono agitata perchè aspetto a vedere come si comporterà per questo e la prox settimana in cu sarà in Italia...
Il suo atteggiamento mi dirà molto su come andranno le cose...guerra in tribunale...civiltà minima...boh!?! I suoi intanto continuano solo a chiedere di vedere il nipote dicendo che non ne possono nulla per il figlio...che è fatto così...

non sò .. spero di sbagliarmi ma da queste parole sento solo senso di vendetta e odio e mi sembra che sia disponibile a lasciare una porta aperta ad un possibile rientro..

per l'ultima cosa sei tu a decidere se perdonarlo e ridargli un'altra possibilità... ma per quanto riguarda la questione tribunali quello che ti posso dire è questo.:
*** fai bene a tutelare il mantenimento economico di tuo figlio.. il tuo non sò se ne hai diritto visto che lavori e scusami ma le donne che pur lavorando, pretendono anche il mantenimento mi fanno incavolare (ma questo è out) e nemmeno il risarcimento danni per una mancata carriera (in fondo anche se dovute per forza di cose, ma le decisioni le hai prese tu) ma non aprire una guerra fatta a colpi di tribunale xchè l'unico a trarne veramente vantaggio sarebbe esclusivamente l'avvocato con il rischio che tuo figlio diventi arma da guerra.

posso capire che la vendetta ti dia la forza per andare avanti, ma credimi non porta da nessuna parte (te lo dice una che è mooooooltoooo vendicativa ma che sà perfettamente che l'unica cosa che si ottiene poi è .. nulla)

:coccola :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie72 » 24 ago 2007, 14:24

Cara Botti,
Ho letto della tua sofferenza, del tuo dolore, della tua rabbia.
E' giusto provare tutto ciò. E' umano.
Ma fai attenzione che la rabbia non abbia la meglio sulla ragione.

Mio marito ha avuto una figlia dal precendente matrimonio finito per ... "cause naturali".
Figlia: termine che mio marito tra poco non potrà più dire perchè l'odio della madre ora è passato alla figlia. Odio fomentato dal volere sempre più soldi e dalla sua assurda ossessione di "fargliela pagare".

Il tuo caso è indubbiamente diverso. C'è di mezzo l'immaturità di un uomo. Un uomo che "all'improvviso" si è reso conto di non poter sostenere il carico pesante delle responsabilità di un figlio, di una famiglia.

Ora odialo. Disprezzalo. Pretendi quanto è giusto per il piccolo.
Ma poi basta. Pensa a te stessa rifacendoti una vita, ritrovando un lavoro, gustandoti la crescita del piccolo. Un piccolo che crescerà solo con te. Vero. Ma ti assicuro, per esperienza personale, che è meglio per un bambino un genitore "alla volta" che due "insieme" che si odiano.

:bacio

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 24 ago 2007, 19:12

Solo per chiarire: io ho tentato di tutto con quest'uomo prima per mantenere unita la famiglia e poi perchè in modo civile ci si potesse separare e lui facesse il papà.
Lui è migliardario di famiglia, io non ho mai voluto neanche sposarmi per idee nostre e mi sarebbe davvero convenuto ora se fossi una di quelle donne che cercano il mantenimento dal'ex marito....

ma anche qui ci sarebbe da dire molto perchè non è il mio caso ma se in una famiglia la donna si dedica per scelta comune alla famiglia e lui fa carriera, se ci si separa e non vengono considerati gli alimenti è come non dar valore al lavoro fatto in casa come madri e compagne...discorso lungo e non voglio fare polemiche...faccio un esempio: una mia collega ha 3 figli di cui uno handicappato grave. Hanno deciso per scelta comune lei e il marito che lei scegliesse il part time e lui continuasse la carriera di primario. Se ora si separassero secondo me lei dopo decenni avrebbe eccome diritto agli alimenti perchè il progetto di vita comune e quindi anche di successo del marito l'hanno costruito insieme

vorrei un papà per mio figlio, senza guerre di alcun tipo...non intendo usare stefano come "ricatto", ma pretendo che stefano abbia ciò di cui ha diritto in termini economici...
Io non ho neanche un indirizzo a cui recapitargli la posta...non ho altro modo che passare dagli avvocati. Ok essere signori, ma un figlio si fa in 2. Uno riconoscendo un figlio si assume delle responsabilità e trovo sia giusto che gli venga imposto di occuparsi almeno economicamente del figlio...visto che pultroppo nessuno può obbligarlo ad amarlo o a seguirlo dal punto di vista affettivo.
Con i soldi del mantenimento non vado a comprarmi abiti da sera, ma pago ciò che è indispensabile a stefano (ad esempio il nido scelto con il papà vicino a casa e che mi permette di non dover attraversare tutta la città e alzare Ste all'alba e riuscirlo a recuperare solo alle 7 della sera)

per quanto riguarda la mia carriera...certo è stata una scelta mia fatta per tenere insieme una famiglia nell'estremo tentativo dopo la sua decisione per il mex e in un momento in cui lui mi dichiarava amor eterno, volontà di occuparsi di noi mentre io ero in aspettativa, desiderio di un secondo figlio...posso essere inc*****a se lui 1 mese dopo ci ha scaricato?

Per quanto riguarda l'odio da trasferire su stefano: Dio me ne guardi, suo papà non dovrà mai essere denigrato e mi chiedo già come spiegargli la situazione...
spero presto di provare solo indifferenza...ma è passato un mese. Non voglio porte aperte per lui, voglio giustizia e non vendetta...mi fa rabbia che uno/a si possa comportare con figlio e compagna bene o da infame e alla fine sia la stessa cosa...sembra non valere nulla essere brave persone...e ci rimettono magari proprio i bravi papà per colpa di ex mogli arpie...

Non so spiegarmi: non è vendetta quella che voglio solo ciò che è giusto per mio figlio, per il resto certo che sono arrabbiata. Mi sono fidata di un uomo, ho smontato per lui la mia vita e lui in 1 settimana è scappato...ma la vendetta fa del male a me e non la voglio di certo...e spero presto di riuscire a non provare neanche rabbia, perchè mi consuma solo, non serve a nulla e non mi fa andare avanti...

sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie72 » 24 ago 2007, 19:40

Cara Botti :coccola
Spero di non averti offeso con il mio intervento. E se si te ne chiedo scusa
Nonostante la situazione infinitamente piu' grave, sei 1000000 di passi avanti rispetto alla ex di mio marito ... visto quanto hai scritto in questo tuo ultimo post.
Un abbraccio :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”