GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale

Messaggio da STEFYMM » 29 ago 2008, 10:01

fortunatamente non ho sofferto di diabete gestazionale.
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

Ruda76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ruda76 » 30 ago 2008, 10:16

Sono contenta di avervi trovato!
Quante info preziose per la mia Amica di Cuore che è diabete.

GRAZIE x tutte le info!

Magdalena
[[non sono ammessi link per la vendita! se vuoi fare pubblicità contatta l'amministrazione e compra un banner pubblicitario]]

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 5 set 2008, 9:56

Ciao a tutte ragazze. Il risultato della minicurva è 161, il parametro del laboratorio dice: fino a 140. La gine mi fa fare la curva completa martedì mattina in ospedale. Vi ho letto: la soluzione è la dieta. Vedremo i risultati.
:bacio e :incrocini a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 set 2008, 14:31

Pv :incrocini :incrocini , ma vedrai, anche se dovrai stare a dieta non sarà così pesante!!!
Facci sapere!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 set 2008, 14:51

Con me è stata sufficiente la dieta : per nulla pesante ! e poi era per il mio bimbo , non mi è pesata per niente !

Qualcuna di voi sa se il diabete si presenta anche con la seconda gravidanza ? questa cosa mi blocca un pochino .. Grazie :bacio
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 set 2008, 10:18

Di solito sì... La mia collega che ha avuto tre figli, sulla prima gravidanza ha avuto diagnosi di intolleranza glucidica, sulle due successive DG...

Dobbiamo rassegnarci! Ma come dici tu è per il bene del nostro cucciolo!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 7 set 2008, 20:04

undicigiugno ha scritto:Con me è stata sufficiente la dieta : per nulla pesante ! e poi era per il mio bimbo , non mi è pesata per niente !

Qualcuna di voi sa se il diabete si presenta anche con la seconda gravidanza ? questa cosa mi blocca un pochino .. Grazie :bacio
Non è una certezza ma la probabilità è piuttosto elevata. :incrocini :incrocini
Io l'ho avuta in entrambe le mie gravidanze ma conosco un paio di ragazze che l'hanno avuto la prima volta e la seconda no e ancora un paio che non l'hanno fatto la prima volta ma la seconda sì :cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 set 2008, 12:03

Avete ragione: chissenefrega della dieta se questa serve per i nostri piccoli tesori nella pancia! Allora magari anch'io avevo il diabete anche nella gravidanza del piccolo angioletto Matteo, ma la mia ex-gine non mi ha mai fatto fare la minicurva!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

fiorebach
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorebach » 10 set 2008, 16:44

Ciao,
a me e' stato diagnosticato un dg alla 27 settimana...Dopo un ricovero, causa liquido amniotico superiore, mi e' atata data una dieta di 1600 calorie.
Provo la glicemia a casa ma qui leggo che qualcuna se la prova 1 ora dopo i pasti...
Un dubbio :non capisco perche' abboiano detto dopo 2 ore!?
Qualcuno mi sa dare una risposta?
Grazie :cuore

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 10 set 2008, 16:46

Aggiornamento: la curva va bene per cui devo solo seguire una dieta. Me l'ha data di 1400 calorie e non è neanche pesante. Ha detto che è importante tenere i parametri sotto controllo questi ultimi tre mesi in cui il metabolismo non funziona più bene come prima (non ricordo le esatte parole, ma più o meno erano queste!).
:incrocini e :bacio a tutte

fiorebach
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorebach » 10 set 2008, 16:54

Pv73ma tu i parametri li misuri a domicilio?

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 10 set 2008, 23:49

Fiorebach la glicemia può essere misurata sia dopo 1 ora che dopo 2 ore. Cambiano i parametri di accettabilità, anche se in gravidanza è sempre bene che non superi i 140 in nessun caso.
Io consiglio di misurarla dopo 2 ore, quando è terminato anche l'assorbimento dei carboidrati complessi. Cerca di tenerla sotto i 140 e stai tranquilla.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 set 2008, 15:48

No per ora non devo misurare la glicemia a casa. Solo dieta. :incrocini a tutte!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 set 2008, 18:19

marmellata ha scritto:Fiorebach la glicemia può essere misurata sia dopo 1 ora che dopo 2 ore. Cambiano i parametri di accettabilità, anche se in gravidanza è sempre bene che non superi i 140 in nessun caso.
Io consiglio di misurarla dopo 2 ore, quando è terminato anche l'assorbimento dei carboidrati complessi. Cerca di tenerla sotto i 140 e stai tranquilla.
quoto :ok
Anche a me però il diabetologo ha detto che devo misurarla dopo 1 ora dai pasti.
le mie glicemie sono sfasate soprattutto a digiuno la mattina.
Da due settimane sto misurando col computerino portatile e le registro su un diarietto su cui scrivo anche tutto quello che mangio.
Da 3 giorni faccio minima dose di insulina con penna perchè il diabetologo e la ginek vogliono stare tranquilli. Ma che stress però!
Ma le diete di cui parlate, chi ve le ha prescritte?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 14 set 2008, 23:43

isolablu ha scritto:
marmellata ha scritto:Fiorebach la glicemia può essere misurata sia dopo 1 ora che dopo 2 ore. Cambiano i parametri di accettabilità, anche se in gravidanza è sempre bene che non superi i 140 in nessun caso.
quoto :ok
Anche a me però il diabetologo ha detto che devo misurarla dopo 1 ora dai pasti.
le mie glicemie sono sfasate soprattutto a digiuno la mattina.
Da due settimane sto misurando col computerino portatile e le registro su un diarietto su cui scrivo anche tutto quello che mangio.
Da 3 giorni faccio minima dose di insulina con penna perchè il diabetologo e la ginek vogliono stare tranquilli. Ma che stress però!
Ma le diete di cui parlate, chi ve le ha prescritte?
La dieta deve prescriverla il diabetologo, soprattutto se si fa insulina. Diffidate dei ginecologi o medici non esperti in materia!
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 set 2008, 12:24

Concordo con Marmellata, le diete devono essere prescritte dal diabetologo!

:bacio

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 set 2008, 20:04

Per questo chiedevo. :ok
A me il diabetologo ha scritto esclusivamente " dieta bilanciata, priva di zuccheri semplici, con pasti frazionati" .
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

fiorebach
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorebach » 16 set 2008, 13:07

Ciao... la dieta anche a me l'ha data una diabetologa...
Ogni giorno mi pungo per 3 volte... il mese scorso 6 volte prima e dopo ogni pasto principale
Ma a voi quale range hanno detto di non superare?
A me 60 il minimo e 140 il massimo
Buonagiornata a tutte

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 18 set 2008, 12:21

Ciao a tutte! posto qui la mia domanda, spero possiate tranquillizzarmi
Allora vi illustro brevemente la mia situazione:
Io ho la PCOS (Sindrome dell'Ovaio Policistico) da insulino-resistenza ovvero produco molta ma molta insulina anche se la glicemia è sempre stata a livelli normali anzi a volte fin troppo bassi.
Per la prima gravidanza sono stata sotto controllo e non ho mai avuto un valore della glicemia sballato (ho fatto ben 3 OGTT :x: ) e cmq sono ingrassata 20 kg :urka Francesco pesava alla nascita 3.680 kg ed era alto 51 cm.
Per questa gravidanza.... venerdì scorso morfo in ospedale, l'ecografista dice tutto ok, liquido nella norma, anche se la mia pancia per essere neanche a 21 settimane è piuttosto grandina e me ne accorgo da me. Ieri a 21+2 visita dal gine che mi vede la pancia un pò grande e mi controlla il liquido... praticamente ho una sacca di liquido abb grande dove non c'è niente, nel senso che non c'è il bimbo, diciamo un bel palloncino ecco. Lui dice che dato il mio problema metabolico devo ridurre i carboidrati e vedere che succede, io ho seguito la dieta che avevo seguito per la prima gravidanza, beh in realtà ho sgarrato qualche volta di troppo ed ora sono preoccupata.
Che mi dite? Sono immune fin da prima della 1a gravidanza a CMV, Herpes, Rosolia e Toxo.
Vi prego ditemi che con un pò d'attenzione tornerà tutto come prima :buuu
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 18 set 2008, 12:46

isolablu ha scritto:Per questo chiedevo. :ok
A me il diabetologo ha scritto esclusivamente " dieta bilanciata, priva di zuccheri semplici, con pasti frazionati" .
Chiedi di esplicitarti bene cosa mangiare, quando e come.
I miei consigli al primo post ti saranno utilissimi.

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”