GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bicicletta senza rotelline quando?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Bicicletta senza rotelline quando?

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2008, 17:14

Stamattina sono andata al parco con desirée e le ho permesso di portare la sua bicicletta.Desirée naturalmente usa la bicicletta con le rotelline e avendo lei solo 3 anni e 5 mesi non mi è ancora passato manco per l'anticamera del cervello di toglierle.
Incontro la nonna di una bambina nata a febbrario 2005 e desirée tutta eccitata le dice che ha portato la bicicletta.
La nonna in questione vede la bicicletta e mi dice"ancora con le rotelline?ma a Maria Pia le abbiamo tolte!"e aggiunge che loro la fanno muovere tanto ,sperimentare e che la bambina è in grado di pedalare senza ruotine.
Vi chiedo Maria Pia è una futura campionessa di ciclismo o ci sono altri bambini di 3 anni che vanno gia senza rotelle? :domanda
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bicicletta senza rotelline quando?

Messaggio da ema1 » 10 set 2008, 17:24

nicole, io ero una campionessa di ciclismo da piccola, stavo tutto il giorno sopra la bici , correvo e faccevo acrobazie come una pazza.Ma le rotelle le ho tolte che avevo 4 anni e mezzo, quasi 5. Tre anni mi sembrano davvero poco... Comunque, se riesce a starci anche senza le rotelle, puoi anche toglierle. Non credo che c'e un eta' giusta!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2008, 17:29

ummamma Miki ha appena imparato ad andarci con le rotelle!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 10 set 2008, 17:49

Oddiooooo lo sapevo che c'era qualcosa che dovevo fare questa estate......Giovanni ha 6 anni ed è ancora con le rotelle.......MI SONO SCORDATA DI INSEGNARGLI......... :martello
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2008, 17:52

CRI69 ha scritto:Oddiooooo lo sapevo che c'era qualcosa che dovevo fare questa estate......Giovanni ha 6 anni ed è ancora con le rotelle.......MI SONO SCORDATA DI INSEGNARGLI......... :martello

:ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 10 set 2008, 19:00

Io a 3 anni esatti ho tanto rotto le pelotas a mia mamma che ha preso la cassetta degli attrezzi e me le ha tolte.
Mio figlio ha 3 anni e mezzo e non ha nemmeno la bici; non la vuole provare nemmeno in negozio. Ha deciso che è no, ed è no. Quando la vorrà, gliela prenderemo.
E quando chiederà di togliere le rotelle, lo faremo.
Ormai sono in grado di decidere da soli e mi sembra bello che, almeno nelle piccole cose che li riguardano, possano farlo, senza continue ingerenze da parte di nonni, genitori o, peggio ancora, estranei.
A proposito: ma alla nonna dell'altra bimba che le frega????
Le servono le tue rotelle per la bici di un altro nipote?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2008, 19:45

ERA io neanche ci avevo pensato a toglierle...si diverte così tanto a correre con la sua bici con le rotelline che non vedo il motivo di complicarle la vita e toglierle il divertimento...

BOXERINA boh,non ho ben capito il discorso in questione :domanda
Di quello che intendeva la nonna,dico
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 set 2008, 20:44

Antonio le ha tolte a 4 anni.
Ha fatto tutto da solo, si erano rotte e io le avevo smontate...
Ha preso la bici ed è andato... io mi distrussi le ginocchia ai miei tempi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 set 2008, 23:19

io sapevo che prima devono prendere un po' di equilibrio..è anche vero che colle nuove biciclettine senza pedali dicono che imparino prima ad andare senza rotelle perché una volta ascuisito l'equilibrio e messi i pedali volano..

al negozio di bici ci hanno consigliato di lasciarlo provare e riprovare e di vedere quando ci sembra sicuro e disinvolto..

Maria pia però la devi proprio vedere andare senza ruote :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2008, 23:39

nicoleb5 ha scritto:Stamattina sono andata al parco con desirée e le ho permesso di portare la sua bicicletta.Desirée naturalmente usa la bicicletta con le rotelline e avendo lei solo 3 anni e 5 mesi non mi è ancora passato manco per l'anticamera del cervello di toglierle.
Incontro la nonna di una bambina nata a febbrario 2005 e desirée tutta eccitata le dice che ha portato la bicicletta.
La nonna in questione vede la bicicletta e mi dice"ancora con le rotelline?ma a Maria Pia le abbiamo tolte!"e aggiunge che loro la fanno muovere tanto ,sperimentare e che la bambina è in grado di pedalare senza ruotine.
Vi chiedo Maria Pia è una futura campionessa di ciclismo o ci sono altri bambini di 3 anni che vanno gia senza rotelle? :domanda
Mio figlio non ha nemmeno la bici, si diverte col triciclo :ahaha
ma che ce frega, ma che ce 'mportaaaaaaaa trallalleraaaaaaaa :hi hi hi hi

Streghettasaetta

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 10 set 2008, 23:44

boxerina ha scritto:A proposito: ma alla nonna dell'altra bimba che le frega????
:ahah :ahah :ahah

anche noi a bici siamo messe malissimo... gliela abbiamo regalata al terzo compleanno ma non ne vuole sapere di usarla. Ci sale e vuole essere spinta, altrimenti scende e ciao.
esiliata

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 set 2008, 0:33

rouge ha scritto:
boxerina ha scritto:A proposito: ma alla nonna dell'altra bimba che le frega????
:ahah :ahah :ahah
Boxi, mi hai fatto morir dal ridere anche a me! :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 set 2008, 0:36

nicoleb5 ha scritto:ERA io neanche ci avevo pensato a toglierle...si diverte così tanto a correre con la sua bici con le rotelline che non vedo il motivo di complicarle la vita e toglierle il divertimento...
E allora non farlo!! Quando sara' pronta, te lo dira lei!

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 11 set 2008, 7:19

MAtteo le ha tolte un paio ìi settimane fa', ed ha quasi 6 :fischia

Enrico invece vuole essere spiento non pedala, neppure nel triciclo.....

Insomma i miei figli non sono da paragonare a quel fenomeno di Maria Pia :ahah :ahah
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2008, 7:25

SCARLET ma in effetti io non l'ho mai vista Maria Pia ai giardini in bici :domanda però non vedo perché la nonna dovrebbe gonfiare le abilità della nipote

ERA ho aperto il post solo per curiosità...per capire quando incominciano ad andare senza normalmente...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 set 2008, 9:01

non dico questo, ma bisogna vedere in base alla coordinazione legata all'età e anche al suo fisico come ci va e se è sciolta davvero come un bimbo più grande, questo per capire se è simile a desi come agilità e quindi provarci... :domanda
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2008, 9:04

nicoleb5 ha scritto:SCARLET ma in effetti io non l'ho mai vista Maria Pia ai giardini in bici :domanda però non vedo perché la nonna dovrebbe gonfiare le abilità della nipote

ERA ho aperto il post solo per curiosità...per capire quando incominciano ad andare senza normalmente...
anche in buonafede, dai, può succedere. Ma non voglio mettere in dubbio che questa nonna dica la verità, ma non è così sorprendente che si sentano notizie gonfiate dall'orgoglio. Poi è altrettanto verosimile che la bimba sappia andare in bici, ne ho vista una che aveva la bici di due anni e mezzo. :sorrisoo

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 set 2008, 9:06

nicoleb5 ha scritto:ERA ho aperto il post solo per curiosità...per capire quando incominciano ad andare senza normalmente...
ok.....

p.s. ehm nicole, l'hai fatto anche in passato ma non ci ho fatto caso, ora te lo dico, Era e mia figlia :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2008, 11:33

con Gaia abbiamo provato a togliere le rotelle in primavera. risultato? ha smesso di usare la bici.
le abbiamo rimesse con la promessa di non toglierle mai più ( :fischia ).
a luglio ha cominciato lei a dire "solo una, ne togli solo una" era divertente vedere cosa combinava.
alla fine di luglio però andava senza le rotelle. quindi a quasi 5 anni. ora è una scheggia e per starle dietro devo andare in bici pure io altrimenti mi semina.
però...
un suo coscritto, già a 3 anni e mezzo andava senza rotelle. ora usa anche la bici della madre.
devo dire che rispetto a Gaia aveva il posto dove esercitarsi, una strada praticamente senza traffico. ma ha fatto tanti, ma tanti, ma tanti di quei voli con le rotelle e poi anche senza, povero tato. era perennemente incerottato sembrava tutankamon a volte :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 set 2008, 11:40

Si io ho visto altri bambini al parco di circa 3 anni senza rotelle. Davide ha imparato ad andare sul triciclo a 3 anni suonati e in bici usa le rotelle (anche se suo papà gliele inclina senza dirgli niente sempre di più ogni giorno :fischia ) ... ci saranno dei bambini più predisposti ... indubbiamente ... del resto Fabio che ha 2 anni sa pedalare perfettamente (ha imparato prima di Davide sul triciclo) e magari a 3 anni saprà andare senza rotelle. Desire ci va da molto tempo in bicicletta? Prova a toglierle e vedi se riesce ad imparare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”