GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Bloccato
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Messaggio da sunnygirl » 10 set 2008, 14:30

NESPOLA non mi dire, io son quì tutta incrociata con la speranza che Jacopo all'asilo prenda meno virus possibili!! Tanti :incrocini anche per la tua Alessia, magari era solo un po' stanca!!
FRANCY io qnd ero a casa non guardavo uomini e donne, preferisco i telefilm, tipo quelli che guardavo qnd avevo 14 anni :ahaha oppure le replice di IR o simili su digitale terrestre...ma ora con il lavoro nada de nada...mi resta solo la sera ma ovviamente con le belve non riesco a vedere nulla :che_dici
AMY è normale che pensi al cucciolotto, anch'io anche se son contentissima di lavorare ci penso :emozionee Ah, poi cm va con la babysitter?? ha capito le tue regole??
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 10 set 2008, 15:11

buon pome a tutte!
ieri siamo tornati dal mare!nicolò è stato bravo,anche se di giorno non voleva mai dormire e la sera si addoementava lo stesso tardissimo (una sera a mezzanotte e mezza!!!!)
cmq si è divertito tantissimo a giocare con la sabbia!!in acqua un pò meno,qualche volta rideva,poi si mettava a gridare e non riuscivo a capire se aveva paura o no!

qualcuno mi pùo spiegare come si fa a fare l'album di nicolò nell'album dei maggiolini?grazie!

scusate,ma non ho tempo di leggere gli arretrati,baci a tutte!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 10 set 2008, 16:34

mi sono dimenticata di dirvi che nicolò finalmente ha messo il terzo dentino!!! :yeee :yeee :yeee
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 set 2008, 17:53

francy1978 ha scritto:Ciao ragazzuole........e se dovessi iscrivere Matteo che cosa mi consigliate?? Di lasciarlo direttamente fino alle 16.30 anche se ancora non ho lavoro così si abitua subito anche a fare la nanna lì oppure di andarlo a prendere alle 13 però solo per il periodo in cui non lavoro perchè poi non credo che lavorerò fino alle 13....e quindi poi si dovrebbe abituare poi un'altra volta a una cosa nuova....nel senso se lo lascio prima fino alle 13 e poi fino alle 16.30 poi magari dovrà abituarsi ad addormentarsi lì..invece mandarlo direttamente fino alle 16.30 vuol dire che si abitua subito all'asilo e a dormire lì..che mi consigliate???
I prezzi sono 200 di iscrizione e 290 euro fino alle 13 e 320 fino alle 14.30 e 350 fino alle 16.30.
Grazie dei consigli
BENTORNATA MINAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee :yeee
cavolo che prezzi! qui si pagherebbe tipo 50 iscrizione, 80 per i bimbi senza pannolino e 120 con bimbi col pannolino!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 10 set 2008, 20:11

Ragazze passo per un saluto veloce.
Sono stanchissima e ho vertigini a tutto andare per colpa della cervicale o almeno credo dato che ho un male al collo tremendo. Mi sa che domani vado dal medico!
Ora mi doccio, doccio le bambine e nanna!
A presto.
Bacioni!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 10 set 2008, 21:04

Ciao ragazzuole.........Matteo non ha mangiato quasi niente :che_dici
Che pizza........oggi mi hanno fatto venire altri dubbi al parco riguardo il pranzo all'asilo....dicono che le maestre se ne fregano e lasciano il piattino lì davanti ai bimbi...se mangiano bene sennò no(che poi alla fine anche io mi comportocosì..però un conto che lo faccio io e un conto che lo fanno persone estranee)...uff.........
MADEMI: tu di dove sei?? Che prezzi bassi :x:
Tra un po' bagnetto e poi Matteo a ninna :sorrisoo a dopo per la buonanotte
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 10 set 2008, 22:12

ciao a tutte, qui procede bene a parte Paola che, non dormendo più il pomeriggio a scuola, arriva alle 19 abbastanza tranquilla poi, essendo distrutta, inizia a fare capricci a raffica e per bloccarla, visto che non ascolta, oggi ho dovuto chiudere la porta della cucina e l'ho lasciata sola in soggiorno. Dopo 5 minuti di pianto si è calmata ed è venuta a mangiare con Sara...
Non so proprio che fare, a scuola dicono che si deve abituare, ma lei è stanca, stanca, ha due okkiaie assurde, sembra una drogata. Povera patata.

Francy purtroppo la MAMMA E' LA MAMMA brave che vogliono essere le educatrici non hanno mai l'okkio attento della mamma, anche se credo che non li lascerebbero digiuni in quanto un bimbo in meno per loro sono tanti soldi in meno. Stai tranquilla e non dare ascolto agli altri, non ho mai visto nessun bimbo che va al nido denutrito :sorrisoo . Il tuo non ha problemi di cibo quindi non penso possa essere il tuo caso. Se io mandassi Sara avrei qualche problema visto che per farla mangiare devo fare i numeri da circo e non credo proprio che al nido avrebbero il tempo di star dietro ad una sola per farle mangiare un piatto di pastina.

MINA :incrocini per la tua cervicale

MADEMI beati voi qui i prezzi delnido sono più alti di quelli di Roma.....figurati un pò!

CHIARETTA come va la settimana con la suocera???? :hi hi hi hi

SUNNY una volta a settimana è meglio di niente, io vorrei puntare almeno a 2/3 anche se è difficile visto che le cose da fare in casa sono sempre tante. Paola il 22 settembre inizia il corso di danza....sono emozionata io per lei. Le ho detto di scegliere, o piscina o danza e lei (per fortuna mia) ha scelto la danza. La scuola è di fronte casa ed è sicuramente meno stressante della piscina, considerando che ho sempre sara con me.

Ora vado a nanna a domani patatine
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 10 set 2008, 23:40

PITI: fino a poco tempo fa e per la precisione fino a quando non si è beccato il virus intestinale Matteo non dava problemi nel mangiare...adesso per esempio non mi mangia più il pesce..stasera ho anche provato col sughetto(gli ho messo la platessa nel sughetto)..niente appena lo ha assaggiato ha iniziato a piangere e non lo ha mangiato più..e quindi un po' di problemi li sta dando..ma sento che anche altre mamme al parco sono alle prese con questi cambiamenti quindi forse è proprio un periodo che dovranno passare(o almeno mi voglio illudere che sia così...)...ho appena finito di sistemare il balcone...tra sabbia del gatto e uccelli non vi dico cosa non c'era per terra :x: Ora ho sistemato meglio la voliera in maniera che gli uccelli almeno al mattino abbiano un po' di sole e siano un po' più protetti dalle correnti e ho tolto la gabbietta che ancora stava fuori ed era vuota perchè li ho messi tutti nella voliera...puff pant...io mi carico la sera pulirei tutta casa.....pulirei...ma non lo faccio :ahah
E mi vado a vedere la televisione... :ahaha A domani ragazzuole buonanotteeeeeeeeeeeeeeeee :bacio :bacio

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 11 set 2008, 8:22

francy1978 ha scritto:PITI: fino a poco tempo fa e per la precisione fino a quando non si è beccato il virus intestinale Matteo non dava problemi nel mangiare...adesso per esempio non mi mangia più il pesce..stasera ho anche provato col sughetto(gli ho messo la platessa nel sughetto)..niente appena lo ha assaggiato ha iniziato a piangere e non lo ha mangiato più..e quindi un po' di problemi li sta dando..
è normale avere cambiamenti nei gusti del mangiare quindi stai tranquilla, sono tutte fasi normali.
Io ancora non ho capito cosa piace o non piace alla mia nana a parte le schifezze!! :ahah :ahah
Cmq. stai tranquilla che secondo me al nido non stanno poi così male, inoltre socializzano con i bimbi considerando che stiamo andando incontro all'inverno forse non è una cattiva idea.

Grazie per la info di Uomini e donne, io ne guardo un pezzo prima di andare a prendere Paola e MI DIVERTO TROPPO!!!
Chissà chic'è quest'anno....sono curiosa.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 11 set 2008, 8:28

stanotte ho avuto una notte movimentata, per fortuna che avevo recuperato i giorni scorsi.

All'una Paola sentivo che si agitava e l'ho portata a fare pipì. L'ho riportata in camera sua e mi sono sdraiata nel lettino sotto insieme a lei, voleva la mano, poi si è accorta che non c'era il papà quindi l'ho presa in braccio e ci siamo spostate nel lettone.
Quindi alle 1.30 abbiamo trovato pace, alle 3.30 Sara mi sveglia con un pianto disperato....corro a vedere ed era in piedi nel lettino che indicava il letto della sorella vuoto. Prendo in braccio lei, sembra che si è riaddormentata ed invece la poggio e ricomincia a piangere, insomma sono andata avanti così fino alle 4.15. Prendo Paola la riporto in camera sua ed alla fine sono riuscita a riaddormentarmi con grande fatica intorno alle 4,30.
La cosa assurda che non mi sento stanca........vedremo cosa accadrà nel primo pomeriggio. :ahaha mi ribalto mentre stiro.

ora vado ciaoooo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 set 2008, 8:53

mademi ha scritto:
francy1978 ha scritto:Ciao ragazzuole........e se dovessi iscrivere Matteo che cosa mi consigliate?? Di lasciarlo direttamente fino alle 16.30 anche se ancora non ho lavoro così si abitua subito anche a fare la nanna lì oppure di andarlo a prendere alle 13 però solo per il periodo in cui non lavoro perchè poi non credo che lavorerò fino alle 13....e quindi poi si dovrebbe abituare poi un'altra volta a una cosa nuova....nel senso se lo lascio prima fino alle 13 e poi fino alle 16.30 poi magari dovrà abituarsi ad addormentarsi lì..invece mandarlo direttamente fino alle 16.30 vuol dire che si abitua subito all'asilo e a dormire lì..che mi consigliate???
I prezzi sono 200 di iscrizione e 290 euro fino alle 13 e 320 fino alle 14.30 e 350 fino alle 16.30.
Grazie dei consigli
BENTORNATA MINAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee :yeee
cavolo che prezzi! qui si pagherebbe tipo 50 iscrizione, 80 per i bimbi senza pannolino e 120 con bimbi col pannolino!!!!

Noi paghiamo 460euro fino alle13.30,altrimenti fino alle 16.15 sono 560!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 11 set 2008, 10:10

FRANCY non è vero che se ne fregano se i bimbi mangiano o no, da noi ogni giorno ci davano il dettaglio di cosa mangiavano e cosa no, se un giorno mangiavano poco mi avvisavano subito appena li andavo a prendere e cmq i piccolini li imboccavano anche mentre i grandi mangiavano soli con la supervisione, se volevano bis glie lo davano, se preferivano il secondo idem ecc...son sicura che sia la verità perchè Jacopo parla e si esprime benissimo, e chiedevo anche a lui conferma :hi hi hi hi
ALESSIA vedo che si avvicina l'ovulazione :incrocini :incrocini :incrocini
PITI beata te, per me sarebbe impensabile riuscire più di una volta la settimana, ma tu a che orari vai?? io la sera dopo cena :urka
MINA :incrocini :incrocini per la tua cervicale
MADEMI ma da voi costa davvero così poco l'asilo nido?? ma è comunale o privato??
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 11 set 2008, 10:29

sunny vado in pausa pranzo ossia esco dal lavoro alle 13 e vado in palestra, non passo per niente da casa e recupero le nane. Mi stanco ma ALLA PALESTRA NON RINUNCIO l'unico svago che ho.
ciaoo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 set 2008, 10:46

ma calendula???E' un po' che non si viva...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 set 2008, 11:20

Ciao ragazzuole....eccomi qui con la mia decisione....pronte????????????????? Dopo una notte di pensieri ho deciso di..............
NON ISCRIVERLO ALL'ASILO! E vi spiego il perchè..il senso del lavorare nuovamente era di riuscire a mettere da parte qualcosina e non far ammazzare di straordinari il maritino(per lui lo straordinario è andare a lavoro di sabato mattina...)...ma facendo due conti il mio eventuale stipendio da part-time andrebbe tutto all'asilo e all'acquagym(che mi serve per la pre-ernia) e a casa porterei davvero poco. E per quel poco che entrerebbe non mi va di far ammalare Matteo(perchè tanto si ammala) e avere problemi sul lavoro(perchè devo rimanere a casa all'improvviso e per qualche giorno)..io sono una che a lavoro resta anche in più quando c'è bisogno e quando il lavoro mi piace...ma fare tutta questa ammazzatura per 100 euro che entrano in casa non mi sembra molto intelligente...quindi per ora niente asilo. Per staccare un po'(il motivo per cui avrei voluto lavorare era anche questo) vado a fare l'acquagym e basta...due volte a settimana e basta...e solo l'idea di staccare due volte a settimana già mi fa sentire meglio....tutto qui!! Lo so sono pazza....ma il pensare di mandarlo all'asilo, di fargli prendere qualcosa, di fargli prendere freddo per cosa?? Per pochi soldi proprio non voglio. Sono matta????????Probabilmente si...... :ahaha
UOMINI E DONNE: Piti secondo me quest'anno c'è: Carmine di Paola sicuro, forse Christian(tipo come hanno fatto per Giovanni e Jack, un trono insieme)....e poi tra le donne....mumble mumble....chissà.....non lo so...ma scommetterei la casa che Carmine c'è....
Stamattina siamo di pulizia..niente parco...ho cambiato le lenzuola del letto e le davo a Matteo che le portava nella lavatrice :ahah Capito perchè non lo mando all'asilo.......lo faccio diventare collaboratore domestico :ahah
Gironzolo un po'....a dopo
ALESSIA CALENDULA: compiti svolti o in fase di svolgimento??? :ok

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 set 2008, 12:38

Sono inc.... :bomba nera...sono 15 minuti che Matteo piange e non mi interessa proprio...gli ho fatto la carne ne ha mangiata 3 pezzi e basta....gli ho fatto la pasta ne ha mangiata 2 cucchiai e basta..la pazienza ha un limite e la mia è finita...per me sta bene fino a merenda così...che devo fare non mangia più

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 11 set 2008, 14:52

francy1978 ha scritto:Sono inc.... :bomba nera...sono 15 minuti che Matteo piange e non mi interessa proprio...gli ho fatto la carne ne ha mangiata 3 pezzi e basta....gli ho fatto la pasta ne ha mangiata 2 cucchiai e basta..la pazienza ha un limite e la mia è finita...per me sta bene fino a merenda così...che devo fare non mangia più
so che magari ti sembrerà assurdo, ma prova a proporgli qualcosa di più semplice da deglutire, magari l'omogeneizzato con la pastina oppure frulla la carne e non dargliela a pezzetti.
NOn so cosa altro dirti e consigliarti. Prova a distrarlo mentre mangia, so che è sbagliato anche qs ma pur di non farlo stare digiuno io lo farei, poi senti cosa ne pensano le altre
:bacio
ciaoo

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 11 set 2008, 15:36

francy mi spiace non esserti d'aiuto xè emma x ora mi mangia di tutto..non ho ancora trovato cosa non le piaccia :fischia unica cosa la carne rossa fatica a masticarla in quanto + fibrosa a differenza della carne bianca!
cerca, ove possibile, di essere + rilassata quando gli dai da mangiare...magari sente la tua tensione...magari quando inizi acquagym e sarai + rilassata in quanto staccherai un pò la spina vedrai andrà meglio :bacio
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 set 2008, 17:16

Ciao a tutte,
sono appena rientrata da lavoro. Qui fa ancora un caldo allucinante, siamo a 34 gradi con tasso di umidità altissimo, le bimbe ultra-nervose.
Alessia per fortuna sta bene, era solo un falso allarme.
Qualcuna parlava di uomini e donne, io so una protagonista femminile, mi sembra si chiami Elga ed è la gemella di Serena.
Immagino la scena, la vedranno entrare e tutti :domanda :domanda :domanda , magari penseranno sia lei dato che sono identiche.
Questa info ce l'ho "per vie traverse, diciamo"... :fischia :fischia :fischia
Degli uomini, siccome non lo seguo, ovviamente non ne ho la più pallida idea.
Ora scappo, :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 set 2008, 17:21

RAGAZZE RAGAZZE RAGAZZEEEEEEEEEEEEE CI SONO NOVITA' IN AMBITO LAVORATIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee
Mi ha chiamato la mia collega della clinica veterinaria.......................mi ha detto che llì alla clinica stanno cambiando un po' di cose e hanno deciso di fare un reparto di ricovero per la chirurgia, che gestirebbe lei e quindi mancherebbe in chirurgia dove invece andrei io. Gli servirebbe per adesso 30 ore settimanali, 6 ore al giorno per 5 giorni.....e poi mi ha chiesto se comunque in futuro ho l'intenzione di rifare full time..e io ovviamente gli ho detto di si.....lei mi ha detto che mi farà sapere lo stipendio così mi regolo un po'..........non so se essere contenta o avere paura di non ricordarmi niente :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Maggio”