GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA

Bloccato
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 set 2008, 19:43

Ho letto i miei esami di qsto mese...l'Urinocoltura é positiva,penso a causa della vaginite...
le piastrine sono 126 :domanda :urka
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 set 2008, 19:43

angy70 ha scritto:Ciao a tutte,scusate l'intrusione ma anche io sono stata la prima ottobrina 2007 e volevo fare tanti augurono a VALERIO e ai suoi genitori,sarà una gioia immensa e tutti i loro sforzi fatti fino ad adesso saranno ricompensati!!!Godetevi ogni momento perchè passa in fretta il tempo quando nascono i nostri gioielli!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

UNA MIA OMONIMA!!!!!!! :hi hi hi hi
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 set 2008, 19:44

Angi70 ha scritto:
angy70 ha scritto:Ciao a tutte,scusate l'intrusione ma anche io sono stata la prima ottobrina 2007 e volevo fare tanti augurono a VALERIO e ai suoi genitori,sarà una gioia immensa e tutti i loro sforzi fatti fino ad adesso saranno ricompensati!!!Godetevi ogni momento perchè passa in fretta il tempo quando nascono i nostri gioielli!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

UNA MIA OMONIMA!!!!!!! :hi hi hi hi
ah,non eri tu!infatti,mi sembrava di averti letta prima :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 10 set 2008, 19:49

Eccomi qua,appena tornata dal gine.
Fatta l'eco e fortunatamente la piccola sta bene,è cresciuta e pesa 1,900 gr .
Ancora è podalica e,se non si gira,si prevede un cesareo intorno al 20 ottobre.
Domani dovrò chiamare in ospedale per fissare la visita con l'anestesista e poi dovrò fare i tamponi e le ultime analisi.
Ma i tamponi dove si fanno?
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 set 2008, 19:54

Allora listone aggiornata con la nascita di Valerio, non ho potuto mettere emoticons perchè erano più di 10 ditemi se vi piace, semmai lo modifico.

Tosca adesso ti aggiorno, per i tamponi io li ho fatti oggi in H prendendo appuntamento e la risposta me la danno sabato.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 set 2008, 19:57

ragazze,sugli esami mi hanno scritto che ho contratto un germe che si chiama Escherichia Coli..da quello che ho letto su Internet si prende dalla carne che non é stata cucinata bene..ma mi sembra di aver cucinato sempre bene la carne fino adesso...
sono preoccupata

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 set 2008, 20:03

SweetLikeHoney ha scritto:ragazze,sugli esami mi hanno scritto che ho contratto un germe che si chiama Escherichia Coli..da quello che ho letto su Internet si prende dalla carne che non é stata cucinata bene..ma mi sembra di aver cucinato sempre bene la carne fino adesso...
sono preoccupata
Ma lo hai nelle urine? E' un batterio abbastanza comune, ma non so che problema possa creare in gravidanza :domanda
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 10 set 2008, 20:21

sweet non credo che l'e. coli sia pericolosa :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 set 2008, 20:25

Domanda da un milione di dollari......ma lo stracchino si può mangiare o è rischioso per la toxo, listeriosi & co? :domanda
....Chissà se c'è qualche anima pia che mi risponde a quest'ora....ne vorrei proprio mangiare un pò...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 10 set 2008, 20:25

io ho stirato le cosine lavate oggi - le copertine di lana sono ancora bagnate :x: , domani mi tocca "insacchettare" i cambi del bebè, per il resto dovrebbe esserci tutto
domani passo in farmacia a prendere garze ecc. per il cordone

uffa il socio stava montando il fasciatoio Ikea ma mancano alcune viti :grrr , le abbiamo richieste speriamo arrivino a breve :incrocini

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 10 set 2008, 20:28

Angi70 ha scritto:Domanda da un milione di dollari......ma lo stracchino si può mangiare o è rischioso per la toxo, listeriosi & co? :domanda
....Chissà se c'è qualche anima pia che mi risponde a quest'ora....ne vorrei proprio mangiare un pò...
penso che quello industriale non crei problemi :domanda

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 10 set 2008, 20:34

Angi ti riporto quello che ho trovato

Quali sono gli alimenti ad Alto Rischio?

Prodotti pronti da mangiare, come ad esempio il pesce affumicato.
Insalate crude.
Carni sottoposte a elaborazione che non sia cottura, come il patè, gli affettati, il pollo tagliato con lo stesso coltello dell’insalata contaminata dal batterio.
Latte non pastorizzato
Formaggi non fermentati, come il brie, il camembert, la ricotta.
Alimenti Sicuri:

Cibi appena preparati
Formaggi duri
Formaggi spalmabili
Formaggi fermentati
Latte pastorizzato
Latte tipo UHT
Yogurt
Cibi in scatola
Cibo sottoceto
Come ridurre il Rischio

Mangiare cibo ben cotto, perche il batterio sopravvive alle temperature del frigo ma muore con il calore della cottura.
Evitare gli alimenti pericolosi.
Consumare alimenti appena preparati
Evitare alimenti non cotti, pronti da mangiare o conservati in frigo per molto tempo.
Evitare intingoli, creme e salse in cui sono stati immersi dei vegetali
Essere scrupolosi con l’igiene degli alimenti
Lavarsi sempre le mani prima di preparare i cibi e dopo aver toccato cibi crudi
Non lasciare alimenti cotti fuori dal frigo per più di un’ora.
Non congelare la carne vicino ai vegetali
Tenere il frigo ben pulito e impostarlo ad una temperatura di 5 gradi C
Guardare sempre la scadenza degli alimenti
Non adoperare per i cibi cotti gli stessi utensili come coltello, taglieri, ecc.
Pulire molto bene la verdura e la frutta.
Cuocere bene tutti gli alimenti.

adesso ho l'ansia..,mi sa di aver mangiato la ricotta, ma non ricordo più :buuu :domanda

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 set 2008, 20:40

Io di ricotta ne ho mangiato un sacco! finora gli esami sono sempre andati bene :incrocini

Sweet, non credo sia poi così difficile prendere uno di quei batteri, ti daranno una cura antibiotica adesso e poi in vena durante il travaglio, stai tranquilla :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 set 2008, 20:42

Grazie Conni sei un tesoro.....ora vado a vedere se lo stracchino è fatto con latte pastorizzato, se sì me lo pappo!!!
Per la ricotta credo valga la stessa regola, io non l'ho mangiata fino ad ora perchè non ero mai sicura che il latte usato fosse patorizzato ma compravo quelle artigianali, quelle del supermercato credo siano sicure....credo.....

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 set 2008, 21:10

Ragazze, io ho sempre mangiato la gorgonzola... Non avevo sentito parlare della listeriosi fino al settimo mese: nè ginecologa, nè infermieri dell'ospedale che hanno fatto un incontro e hanno spiegato un sacco di cose alla 12esima settimana (toxo, varicella, ecc) e tantomeno il pediatra che ieri è venuto al corso preparto e ha fatto un riassunto anche di queste malattie della mamma che possono danneggiare il bambino, insomma, NESSUNO ME NE AVEVA PARLATO!!
E quando l'ho scoperto ho detto: l'ho mangiata fin'ora... E non sono riuscita a farne a meno...

Per la toxo invece a quel corso in ospedale ci avevano detto che ci vogliono 5 settimane per far arrivare il virus al feto... quindi... io sono fuori pericolo! Ma per non rischiare continuo a fare attenzione, della toxo me ne hanno parlato eccome!!!

Ho invece scoperto di essere nel 25% di donne che hanno il tampone positivo: mi hanno detto che faranno un antibiotico in travaglio ma non sono sicuri di riuscire a fare la donazione del cordone. Peccato, era una cosa a cui tenvo, penso che se ingranasse la rete di donazione di cellule staminali sia una buona cosa!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 set 2008, 21:11

EVVIVA VALERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:festa :Yuppieeee

signore e signori.. si sono aperte le danze.... chi sarà la prossima??? :-D :-D

mamma mia, io stò facendo il conto alla rovescia.. tra 5 mercoledì a quest'ora probabilmente starò bestemmiando contro i punti ... ma avrò la mia piccolina lì vicino a me ed il mio maritino :cuore :cuore ..
o mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:urka :incrocini :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 set 2008, 21:16

io i miei tamponi li ritiro domani, spero che siano negativi, invece per gli esami del sangue/urine ci vuole una settimana, il gine mi ha rifatto fare anche quelli per l'epatite e L'Hiv.. ma se erano negativi prima lo saranno anche adesso, no? non è che durante la gravidanza uno si da al sesso sfrenato con più partner e senza protezione :domanda

Stefi, mi spiace, in effetti credo che non potrai fare la donazione, in quanto non ci sarà tempo per verificare di nuovo che la cura abbia avuto effetto (ma non ti fanno prendere l'antibiotico anche per via orale subito??).

Vado a vedere di mettere a nanna i miei bimbi, che sono di là tranquilli a vedere i cartoni, ma l'ora si fa tarda e poi domani devo disperarmi per tirarli giù dal letto.

un bacione a tutte e buonanotte
un pensiero a Memy e al suo dolcisismo Valerio :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 set 2008, 21:33

Stefi83 ha scritto:Ho invece scoperto di essere nel 25% di donne che hanno il tampone positivo: mi hanno detto che faranno un antibiotico in travaglio ma non sono sicuri di riuscire a fare la donazione del cordone. Peccato, era una cosa a cui tenvo, penso che se ingranasse la rete di donazione di cellule staminali sia una buona cosa!
Stefi :incrocini :incrocini per te perchè riesca a donare, anche io sto provando ad organizzarmi....

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 10 set 2008, 21:33

Ciao a tutte
bene vedo che abbiamo cominciato

Benarrivato VALERIO e congratulazioni a mamma e papà

Oggi ho fatto la visita dalla gine...e tutto ok
Non lavorando nell'ospedale dove partorirò mi ha dato da fare un prericovero per fare tutti gli esami finali cosi in ospedale hanno gia tutto pronto e aprono gia la cartella clinica

Facendo cosi mi sento piu sicura cosi cominciano gia a conoscermi....ci andrò il 23 mattina poi prenoterò per i monitoraggi
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 10 set 2008, 21:50

Quando mi collego non ce mai nessuno

Oggi sono anche andata a scegliere dei ricordini da dare in ospedale quando verranno a trovarmi ...quanto mi piace fare queste cose :yeee

Se penso che tra qualche settimana avrò un altro piccolino tra le braccia non riesco a credereci ...quasta gravidanza e volata forse perche avendo Davide che mi impegna tutta la giornata ,non mi sono crogilata sul divano come vacevo quando aspettavo lui ...chissa come combierà la nostra vita ...ora avevamo raggiunto un equilibrio Davide ha i suoi orari le sue abitudini e di conseguenza le nostre si sono adeguate alle sue ...e ora cosa succederà?
Speriamo di non dover ricominciare tutto da capo ...che saremo capaci di crescere al meglio due bimbi anche perche il primo ha ancora tanto bisognio di me ha 2 anni e il cucciolotto di casa :emozionee e non vorrrei creargli traumi o mancare di attenzioni nei suoi confronti

Ci sono momenti in cui mi prendono tante incertezze ...ma saranno gli ormoni :ahaha

Bee vado ha mettere a letto Davide che si e addormentato sul divano ...come tutte le sere :emozionee

Notte a tutte
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Bloccato

Torna a “Ottobre”