GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pillola

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
sweeeeeeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

pillola

Messaggio da sweeeeeeet » 9 set 2008, 14:32

ciao a tutte, sono nuovissima!!!
ho un dubbio!!!! :buuu :
sottopongo il mio problema,
il 2 di settembre ho uniziato per la prima volta a prendere minesse(come da istruzioni con il primo gioro di mestruazioni).
il foglietto illustrativo dice che si è coperti dopo 7 giorni, questo vorrebbe dire che oggi sono gia coperta.
pero purtroppo il giorno 3 settembre ho dimenticato di prendere la pillola ma l'ho presa entro le 12 ore! successivametne per motivi personali non ho seguito alla lettera gli orari. io la dovrei prendere a mezzanotte, ma a volte vado a letto prima o non ho la scatola a portata di mano e sfalso di due massimo tre ore (prima o dopo la mezzanotte). Questo comporta dei problemi a livello di copertura da oggi in poi?
ciaooooooooo

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pillola

Messaggio da Ilary81 » 9 set 2008, 14:49

Ciao sweeeeeeeet banvenuta a bordo :yeee !Allora la pillola andrebbe assunta tutti i giorni alla stessa ora...ma...a volte ci si dimentica....Bhe io effettivamente cercavo di prenderla allo stesso orario ma una volta me la sono dimenticata l'ho presa subito e non e' successo nulla :ok !
Visto che l'orario e' un po scomodo ti consiglio di anticipare e prenderla tutti i giorni alle 10.00 di sera!e se te la 6 dimenticata una volta non e' la morte ma non deve essere un'abitudine altrimenti rischi...La pillola come anticoncezionale e' sicuro ma solo se e' assunta nel modo giusto!
stai tranquilla se non 6 sicura senti il gine...andra'0 tutto bene! :ok :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

sweeeeeeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sweeeeeeet » 9 set 2008, 14:52

GRAZIE!
IL PROBLEMA è CHE I LMIO GINECOLOGO è IN FERIE! :x:
SONO COSI PREOCCUPATA PERCHE è LA PRIMA SETTIMANA DI ASSUNZIONE... NON VORREI CHE MAGARI ANCHE SE DA STASERA POSSO FARE "FESTE FOLLI" :ahaha SUCCEDA QUALCHE IMPREVISTO!!!! TU DICI CHE POSSO STARE TRANQUILLA?

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 9 set 2008, 15:11

Secondo me si! :ok un conto e' se proprio ti fossi dimenticata e non l'hai proprio presa...ma da quello che ho letto l'hai presa subito nelle ore successive...a me non e' mai successo niente!ma se non ti fidi aspetta ....

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 9 set 2008, 15:13

dimenticavo...puoi sempre chiamare il tuo medico!un consiglio te lo puo' dare anche lui!!!!oppure prova a sentire il gine di una tua amica magari tramite lei... :bacio

sweeeeeeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sweeeeeeet » 9 set 2008, 15:19

ho telefonato al dottore e mi ha detto che visto che ne ho dimenticata una il secondo giorno (anche se l'ho presa entro le 12 ore) se fosse per lei dovrei aspettare un po.... sarebbe meglio...ma giusto perche sono all'inizio!!! uffi :buuu

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 9 set 2008, 15:53

Si bhe forse e' meglio aspettare un pochino...pero' puoi divertirti igualmente...penso di non dove aggiugere altro.... :emozionee :prrrr

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 9 set 2008, 16:07

VAI CN IL PETTING!!! :yeee :yeee
P.S BENVENUTA!!! :sorrisoo
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

sweeeeeeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sweeeeeeet » 9 set 2008, 16:14

HIHIHI....OK
VISTO CHE SEI COSI INFORMATA TI CHIEDO UN ALTRA COSA.UNA COSA CHE I è VENUTA IN MENTE ADESSO:
ALLORA IL CICLO L'HO AVUTO IL 3 DI AGOSTO, VISTO CHE IL PRIMO SETTEMBRE LI SOTTO TACEVA TUTTO (MI FACEVA SOLO MALE IL SENO) HO FATTO IL TEST: NEGATIVO.
IL DUE SETTEMBRE COME ORMAI BEN SAI SONO ARRIVATE. L'ALTRO IERI MI SONO FINITE. PERO MI FA ANCORA MALISSIMO IL SENO DALLE PARTI E HO DELLE MACCHIE MARRONCINE SUGLI SLIP....NON SARA' MICA CHE........

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 9 set 2008, 17:07

allora...ehm :fischia ...allora di solito quanto ti dura il ciclo?a me durava 2-3 gg e poi i seguenti avevo perdite scure....potrebbe essere la fine delle rosse....ma....mi sembra un periodo troppo lungo!potrebbe eseere che sono dolori da pillola ....senti....fai un bel test che ti levi i problemi!!!!!perche': sei coperta dopo 7 gg di assunzione(e fino a qui ci siamo) allora ti chiedo: hai avuto rapporti scoperti nei primi giorni?poi ti 6 dimenticata di prenderla e questo comporta meno efficacia della protezione....i dolori persistono :urka ....sweeeeeeet io mi ricordo che il primo mese di pillola avevo sempre frequenti mal di testa e qualche perdita!ora scusa il papiro ma volevo spiegarmi bene!questo e' un bel rompicapo!!!!prova a fare uno stick persona tra qualche giorno....e poi CHIEDI AL MEDICO O AL GINE!!!!!!!!

sweeeeeeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sweeeeeeet » 9 set 2008, 17:19

ho avuto un rapporto protetto giovedi 5...farò un test! La gravidanz ami preoccupa solo dal punto di vista finanziario dato che non ho un lavoro sicuro e sono in finta tenera eta(23 anni)il mio boy che invece ha un lavoro non d'oro ma di platino non si pone il problema e sarebbe felicissimo!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 9 set 2008, 17:34

Prenderla alla stessa ora non vuol mica dire al secondo.... se la prendi uan sera a mezzanotte e una alle 10 va benissimo!!
Per la pillola dimenticata nella prima settimana non so.... l'hai presa subito appena te ne sei accorta, ma erano passate piu'di 12 ore dall'ora in cuiu avresti dovuto prenderla?
Infine, le perdite dopo il ciclo secondo me le da' la pillola, quando si inizia puo' succedere , a me e' successo, e la gine mi aveva preavvertito.
Non credo proprio che tu sia incinta!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 9 set 2008, 17:40

BHE se era protetto allora non so...per il test non farlo subito aspetta almeno il 12 gg po e poi fammi sapere!!!io ti faro' sapere se questo mese ce l'ho fatta!!!io e il socio abbiamo una ditta che si occupa di caldaie e il lavoro va bene adesso aspettiamo solo che arrivi un fagottino!!!!!!!!!!!

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 9 set 2008, 18:13

Io ho ricominciato a prendere la pillola e ho avuto per qualche giorno dopo la fine del ciclo delle perdite, è la pillola, tranquilla.....
Mamma felice di Marco.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 set 2008, 18:18

sweeeeeeet ha scritto:HIHIHI....OK
VISTO CHE SEI COSI INFORMATA TI CHIEDO UN ALTRA COSA.UNA COSA CHE I è VENUTA IN MENTE ADESSO:
ALLORA IL CICLO L'HO AVUTO IL 3 DI AGOSTO, VISTO CHE IL PRIMO SETTEMBRE LI SOTTO TACEVA TUTTO (MI FACEVA SOLO MALE IL SENO) HO FATTO IL TEST: NEGATIVO.
IL DUE SETTEMBRE COME ORMAI BEN SAI SONO ARRIVATE. L'ALTRO IERI MI SONO FINITE. PERO MI FA ANCORA MALISSIMO IL SENO DALLE PARTI E HO DELLE MACCHIE MARRONCINE SUGLI SLIP....NON SARA' MICA CHE........

io sapevo che quando iniziavi la pillola, con il primo blister avevi perdite fino alle nuove rosse, o per lo meno a me capitava così e la stessa cosa vale per il seno dolente.
Per l'orario non ti preoccupare, non devi spaccare il secondo :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 9 set 2008, 18:32

guarda secondo me puoi stare tranquilla sotto tutti i fronti!!!!!!!e benvenuta!!!!
Immagine

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 10 set 2008, 10:19

SWEEEEEEEEEET ALLORA CONCORDO CON LE ALTRE: PERDITE SENO DOLENTE SONO MALESSERI PASSEGGERI CHE TI DA LA PILLOLA AIME'...E' VERO NON DEVI SPACCARE IL SECONDO NEL PRENDERLA MA SECONDO ME' NON DEVE ESSERE ABITUDINE PRENDERLA UN GIORNO A UN ORA UN GIORNO ALL'ALTRO...NON CAMBIA NULLA MA POTRESTI DIMENTICARTI....CONCLUDO DICENDO CHE SE HAI AVUTO RAPPORTI PROTETTI NON SEIINCINTA :ahaha !!!!NON AVEVO LETTO BENE LA TUA RISPOSTA!!!!ORA STAI TRANQUILLA !!!BACI :bacio

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 10 set 2008, 18:40

A me il primo mese di assunzione avevano detto che non ero coperta e di usare un'altro anticoncezionale :fischia

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 11 set 2008, 12:55

dunque, io non ho fatto in tempo a prenderla, nel senso che quando avrei voluto farlo, ho scoperto di essere in dolce attesa...però vorrei poi iniziare a prenderla! Quindi volevo sapere, ma dopo una gravidanza quando so può prendere la pillola? Mi pare finito di allattare..però se si continua ad avere anche solo un pò di latte fino ai 6 mesi del pupo/pupa, si può prendere comunque? Anche a me sembrava che non si è coperte da subito se la si inizia a prendere perchè il corpo deve abituarsi ad un nuovo ritmo (motivo delle perdite anche), però non vorrei dire una fesseria!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 11 set 2008, 12:56

ci sono delle pillole che possono essere assunte anche allattando...

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”