GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
spermiogramma aiuto please
- tada 78
- New~GolGirl®

spermiogramma aiuto please
ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto,premetto che l'esame il socio per causa di forza maggiore l'ha eseguito dopo 10 gg d'astinenza.vi riporto i valori
ph 7.5 riferimento 7.2-8.0
aspetto latescente
viscosita' normale
aggluitinati assenti
fluidificazione completa
n° sperm 5< riferimento >20
rapidamente progressivi1%
lentamente progrressivi2%
mobili in situ 3%
immobili 94%
grado di mobilita'2(mediocre)
indice mobilita'0.06%
leucociti assenti
emazie assenti
poi scusate l'inesperienza riporta una citazione ceppo1 escherichia coli @,o1
sono cosciente che non e' dei migliori ma ho il disperato bisogno di voi ,perfavore aiutatemi a capirne di piu'
ph 7.5 riferimento 7.2-8.0
aspetto latescente
viscosita' normale
aggluitinati assenti
fluidificazione completa
n° sperm 5< riferimento >20
rapidamente progressivi1%
lentamente progrressivi2%
mobili in situ 3%
immobili 94%
grado di mobilita'2(mediocre)
indice mobilita'0.06%
leucociti assenti
emazie assenti
poi scusate l'inesperienza riporta una citazione ceppo1 escherichia coli @,o1
sono cosciente che non e' dei migliori ma ho il disperato bisogno di voi ,perfavore aiutatemi a capirne di piu'

- lucy75
- Gold~GolGirl®

Re: spermiogramma aiuto please
TADA CIAO credo che ha problemi di numero se quel 5 si riferisce a 5 milioni e di mobilità e poi ha un'infezione l' escherichia coli, io andrei da un'andrologo e vi darà anche la cura per l'infezione 
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- nanà1977
- Original~GolGirl®

Io ti consiglio di ripeterlo dieci giorni di astinenza sono troppi, per dei risultati attendibili non si possono osservare più di 5 giorni di astinenza e minimo 3.
Questo è davvero bruttino....gli spermini sono pochi e non si muovono e sembra che ci sia una lieve infezione....Corri da un buon andrologo ma prima ripeto faresti meglio a farglielo ripetere osservando massimo 5 giorni di astinenza e minimo 3 almeno sarai sicura che i risultati qualcune siano saranno attendibili....

Questo è davvero bruttino....gli spermini sono pochi e non si muovono e sembra che ci sia una lieve infezione....Corri da un buon andrologo ma prima ripeto faresti meglio a farglielo ripetere osservando massimo 5 giorni di astinenza e minimo 3 almeno sarai sicura che i risultati qualcune siano saranno attendibili....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- lucy75
- Gold~GolGirl®

Non mi ero accorta che l'ha fatto con 10 giorni di astinenza, come ti ha detto NANA minimo 3 e massimo 5 giorni di astinenza.
LA KESSLER DELLE ICSINE
- ci610
- Silver~GolGirl®

non è attendibile a causa dei 10 gg di astinenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- criker
- Master~GolGirl®

Quoto le altre!
10 giorni non fanno testo!
L'astinenza deve essere compresa tra i 4 e i 3.
Ripetete l'esame ed eventualmente fatevi seguire da un andrologo!

10 giorni non fanno testo!
L'astinenza deve essere compresa tra i 4 e i 3.
Ripetete l'esame ed eventualmente fatevi seguire da un andrologo!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- tada 78
- New~GolGirl®

mi date una piccola speranza in piu' .stasera cerchero' di spiegarglielo che l'esame non e' attendibile al 100% , e che dovra' ripeterlo cmq inizio gia ad informarmi per un buon andrologo grazie ragazze grazie di vero 

- laura s
- Gold~GolGirl®

Fra l'altro non capisco quali possano essere le cause di forza maggiore di un'astinenza di 10 gg... cioè, anche se siete distanti 4 gg prima dell'esame, tuo marito non ha le mani per il fai da te???
Comunque rifatelo in un laboratorio specializzato in spermiogrammi (questo non lo è di sicuro, dato che ad esempio mancano completamente i dati sulla morfologia) dopo aver fatto una cura antibiotica per l'infezione in corsoe rispettando l'astinenza, speriamo che vada meglio, questo è bruttino ma non ti disperare vedrai che si può fare qualcosa!!!
Soprattutto occhio al laboratorio, i risultati possono cambiare in modo drammatico, fatevi consigliare dove andare dall'andrologo.
Comunque rifatelo in un laboratorio specializzato in spermiogrammi (questo non lo è di sicuro, dato che ad esempio mancano completamente i dati sulla morfologia) dopo aver fatto una cura antibiotica per l'infezione in corsoe rispettando l'astinenza, speriamo che vada meglio, questo è bruttino ma non ti disperare vedrai che si può fare qualcosa!!!
Soprattutto occhio al laboratorio, i risultati possono cambiare in modo drammatico, fatevi consigliare dove andare dall'andrologo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- noproblem
- Master~GolGirl®

Ciao tada ti riporto l'esperienza di mio marito.tada 78 ha scritto:mi date una piccola speranza in piu' .stasera cerchero' di spiegarglielo che l'esame non e' attendibile al 100% , e che dovra' ripeterlo cmq inizio gia ad informarmi per un buon andrologo grazie ragazze grazie di vero
Primo spermiogramma: Laboratorio x. Raccolta del seme a casa. Portato lo sperma al laboratorio alle 7,15 di mattina. Risultati tragici (Marcata oligospermia - 5-6 ml spermatozoi!!)
Secondo spermiogramma: Laboratorio y. Raccolta del seme in laboratorio. Gli spermatozoi erano 52.000.000!!!
Non so se è il risultato del primo spermiogramma sia dipeso dalla bassa temperatura della mattina (che ne ha causato la "morte") ma il mio consiglio è quello di convincere tuo marito a rifarlo (non oltre il 5° giorno di astinenza), magari provando a cambiare laboratorio.
Ciao.
Noi 2, Eva e Linda!
- saby72
- Basic~GolGirl®

quoto le altre, totalmente inattendibile e fatto da un laboratorio non specializzato, mi sembra manchi anche la quantità di liquido raccolto
Da rifare
Da rifare
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
-
cinghiala71
- New~GolGirl®

il batterio l'hai visto nella spermiocultura vero?
i batteri possono incidere nella scarsa produzione spermatica, non trascurare questo aspetto. Comunica i tuoi timori. Ci sono altri parametri spia per vedere se tutto è ok, dai uno sguardo ai link nel mio profilo, io in questi problemi ci sono dentro fino al collo purtroppo!
i batteri possono incidere nella scarsa produzione spermatica, non trascurare questo aspetto. Comunica i tuoi timori. Ci sono altri parametri spia per vedere se tutto è ok, dai uno sguardo ai link nel mio profilo, io in questi problemi ci sono dentro fino al collo purtroppo!
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta
- abata82
- Active~GolGirl®

IN PIENO.laura s ha scritto:Fra l'altro non capisco quali possano essere le cause di forza maggiore di un'astinenza di 10 gg... cioè, anche se siete distanti 4 gg prima dell'esame, tuo marito non ha le mani per il fai da te???![]()
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!
***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§
***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§