GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAVIDANZA E FALLIMENTO D'AZIENDA.

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

GRAVIDANZA E FALLIMENTO D'AZIENDA.

Messaggio da natascia » 10 set 2008, 17:41

buon giorni GOLLINE,
la mia domanda è questa...
se arriva la mia cara amica cignognetta :incrocini e l'azienda per la quale lavoro fallisce :buuu prima che io sia in maternità obbligatoria quindi al 7° mesi di gravidanza... cosa succede?
Rimango a casa a bocca asciutta :urka o sono comunque tutelata dall'inps?
GRAZIE A BACIONI A TUTTE
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GRAVIDANZA E FALLIMENTO D'AZIENDA.

Messaggio da pato » 10 set 2008, 17:45

se fallisce dovresti entrare di diritto in cassa integrazione e avere un sostegno dall'inps. ma aspettiamo qualcuno più esperto
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 10 set 2008, 17:46

L'azienda dove lavoravo io ha chiuso mentre ero in maternità, è stata assorbita da una azienda nazionale molto grande che ha chiuso tutto.

su consiglio del mio ex datore di lavoro mi sono messa in maternità anticipata a 5 mesi e così ho potuto usufruire comunque di tutta la maternità..

nel mio caso però mi arrivava regolare busta paga dalla nuova azienda ma credo che per te sarebbe lo stesso solo che ti arriverebbe direttamente dall'inps..

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 10 set 2008, 17:56

ste81 ha scritto:L'azienda dove lavoravo io ha chiuso mentre ero in maternità, è stata assorbita da una azienda nazionale molto grande che ha chiuso tutto.

su consiglio del mio ex datore di lavoro mi sono messa in maternità anticipata a 5 mesi e così ho potuto usufruire comunque di tutta la maternità..

nel mio caso però mi arrivava regolare busta paga dalla nuova azienda ma credo che per te sarebbe lo stesso solo che ti arriverebbe direttamente dall'inps..
pero' come faccio ad andare in maternità anticipata senza giusta causa? :domanda

altra cosa...
ora sono impiegata apprendista con contratto professionalizzante di 3 anni.... cambia qualcosa?
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 set 2008, 15:43

ho paura che cambi molto. essendo che hai un contratto a tempo det non è detto che ti spetti la cassaintegrazione. in quel caso prenderai l'assegno dell'inps nei 5 mesi previsti dalla maternità .non so quanto ammonti.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”