Adesso abbiamo deciso di ritentare e ci siamo rivolti ad un centro privato (quello dove ho fatto le icsi era privato ma convenzionato) e loro ci hanno proposto una icsi ma su ciclo spontaneo in modo da evitare ulteriori stimolazioni. In pratica si fanno ovviamente i monitoraggi poi si preleva il follicolo dominante, lo si feconda e lo si trasferisce in utero. La gine che mi ha visitata dice che per le donne al di sotto dei 35 anni è una tecnica che dà buoni frutti e tenendo conto che io non rispondo brillantemente alle stimolazioni, dice che per noi sarebbe l'ideale. Oltretutto ha messo l'accento sul fatto che il follicolo che produrrò da sola sarà anche più forte di quelli stimolati, anche se ovviamente non si può sapere se poi attecchirà o meno.
Qualcuna di voi ha seguito questa tecnica? Da cosa ho capito non tutti i centri la adottano, soprattutto non quelli pubblici.
Grazie per le vostre esperienze!

P.S. Dall'ecografia fatta oggi si è capito che ho già ovulato (ma lo sapevo) però mi ha detto che ho 10 follicoli all'ovaio sx, cosa significa? Scusate l'ignoranza, ma se ho già ovulato cosa ci fanno altri follicoli?