GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da fed+brugnomo » 9 set 2008, 13:42

Top, pure Superfrafra se non sbaglio sta facendo tandem... considerato che Alessia mangia solo il suo latte :fischia

Paola in questi giorni credo sia super-impegnata, io le ho scritto la settimana scorsa e ancora attendo notizie... però magari perché non provi a scrivere anche nel topic dell'allattamento al seno? Mi ricordo che c'erano altre mamme esperte che potevano avere esperienze simili e che magari ti possono rispondere :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 set 2008, 13:46

Grazie...
mo' posto anche in allattamento
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 9 set 2008, 15:54

Topotop, ti ho risposto di la :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 set 2008, 16:00

Ora mi rimane da capire cosa dovrei mangiare....o se devo fare qualche supplementazione...sto prendendo il multicentrum, magari potrei comunque prendere la folina...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 set 2008, 18:19

buongiorno,
passo velocemente x un saluto...ieri da noi era festa e oggi avevo i rompini x l'ufficio

:yeee x Teddy e l'intervento ben riuscito :ok

Topotop...anch'io mi sono interessata x l'allattamento in gravidanza e poi in tandem...ho contattato la LLL e mi hanno assicurato che se la gravidanza è "fisiologica" non ci sono problemi...certo è che bisognerebbe essere pronti a dover smettere in caso di bisogno...speriamo di no ovviamente :incrocini

x quanto riguarda i costi del nido...noi, nido privato, paghiamo 500 euro al mese, tutto compreso...dalle 7.30 alle 18.30...tranne le lenzuola che dobbiamo portare e lavare a casa

Giulio ci va da quando aveva 1 anno...purtroppo l'inserimento è stato troppo veloce e quindi il primo mesetto è stata dura...ma poi ha ingranato e si è trovato bene...preziosissimo x sbloccarlo x la questione pappa :x:

purtroppo anch'io ho dovuto sorbirmi un pò di commenti agli inizi sul fatto dell'allattamento...ma le tate sono giovani e non ancora mamme...quindi un pò le giustifico xchè non informate...cmq. non "interferiscono" su quello che succede fuori dall'asilo...di certo non avrebbero permesso che andassi ad allattarlo :che_dici

a domani :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2008, 20:49

claudia@ ha scritto:
purtroppo anch'io ho dovuto sorbirmi un pò di commenti agli inizi sul fatto dell'allattamento...ma le tate sono giovani e non ancora mamme...quindi un pò le giustifico xchè non informate...cmq. non "interferiscono" su quello che succede fuori dall'asilo...di certo non avrebbero permesso che andassi ad allattarlo :che_dici
ma allora io non mi lamento :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 set 2008, 23:38

Credo che neanche da noi consentano di allattare in orario di nido... noi oggi, tanto per restare in tema "il posto più strano in cui..." l'ho allattato al negozio di scarpe :che_dici :x: Era disperato e io non sapevo più che fare. Poi tornata a casa ho trovato una bella caccona di cui già sentivo l'olezzo rimettendolo sul passeggino con annesso sangue :urka ovviamente, il ped ufficiale è in ferie... la sostituta mi è sembrata molto tranquilla, ma certo, se oltre a prescrivermi qualcosa e a dirmi se ricapita mi faccia sapere mi avesse pure detto secondo lei il PERCHE'... :grrr

Notte a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2008, 6:52

fed+brugnomo ha scritto:Credo che neanche da noi consentano di allattare in orario di nido... noi oggi, tanto per restare in tema "il posto più strano in cui..." l'ho allattato al negozio di scarpe :che_dici :x: Era disperato e io non sapevo più che fare. Poi tornata a casa ho trovato una bella caccona di cui già sentivo l'olezzo rimettendolo sul passeggino con annesso sangue :urka ovviamente, il ped ufficiale è in ferie... la sostituta mi è sembrata molto tranquilla, ma certo, se oltre a prescrivermi qualcosa e a dirmi se ricapita mi faccia sapere mi avesse pure detto secondo lei il PERCHE'... :grrr

Notte a tutte :bacio
sangue nelle feci? potrebbero essere ragadi. La cacca era durissimissima?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2008, 10:53

buongiorno!!!!!!
sesta giornata di nido. sempre meglio nella struttura, ma fuori è poi una cozzetta micidiale per un bel po' di ore.
il nasino sta un pochetto meglio. ieri, dopo i vaccini, la pediatra mi ha consigliato l'acqua di sirmione che scioglierebbe meglio il muco. proviamo anche qta. :ok
qui tutto bene carissime? io ho un sonnino.. ed una famona..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2008, 11:35

Confermo, l'acqua di sirmione è ottima per i raffreddori.

Il mio capo mi ha appena guardata disgustata xchè allatto ANCORA emma :buuu e io sc**a che rimango schifata ogni volta.

Cmq ho 3 amiche incinte, a tutte sto parlando dell'allattamento e una sola ne sembra interessata. Spero che le altre si ravvedino.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 10 set 2008, 11:48

ishetta, finchè non ti ritrovi con il tuo piccolo stretto al seno, che ti guarda adorante, non puoi capire quindi non disperare per le tue amiche :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 set 2008, 12:05

Makotina ha scritto:buongiorno!!!!!!
sesta giornata di nido. sempre meglio nella struttura, ma fuori è poi una cozzetta micidiale per un bel po' di ore.
Idem per noi! Appena fuori dal nido Sofia si appiccica come una cozza e scoppia a piangere anche soltanto se esco un attimo dalla stanza :urka
Anche noi però stiamo migliorando, per fortuna :ok
Sono contenta che Diana stia meglio...ancora tanti :incrocini perchè guarisca del tutto!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 set 2008, 15:09

Giorno anche qui :-D

Ishetta, in effetti ieri non l'aveva fatta, ma non era durissima, insomma, e' capitato che ne facesse di ben piu' dura e senza sanguinamenti. Comunque per oggi sembra stare bene e anche il sederino e' meno rosso :incrocini

Mako io l'acqua di Sirmione non l'ho mai provata ma tutti dicono sia miracolosa :boh tentar nn nuoce :ok

Allora mi devo preparare alla cozzite del nanetto la prossima settimana? :che_dici :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2008, 15:51

fed+brugnomo, nn tutti i piccoli sono uguali. e lo sappiamo.
alcuni hanno la cozzite prima, altri dopo, altri per nulla, altri nn accetteranno mai il nido. ma qti ultimi sono una minoranza, per fortuna.
io sono dell'idea che fino ai 30 mesi sarebbe opportuno tenerli a casa se possibile. meglio che si ammalino e si riempiano di medicinali e facciano nottatacce più avanti e nn da cucciolini dove gestirli è un'impresa.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 10 set 2008, 16:31

Mari FRANGELA l'ha già scritto ed io me lo sono perso......ma nel caso..anche se è un OT....alla fine abbiamo scoperto di essere parenti per davvero :ahaha :ahah e ci conosciamo pure...il mondo è veramente piccolo :prrrr
Certo questo fa un po' riflettere sulle relazioni interpersonali in questo mondo globalizzato...è più facile incontrarsi su internet che di persona :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2008, 19:11

bb&ila ha scritto:Mari FRANGELA l'ha già scritto ed io me lo sono perso......ma nel caso..anche se è un OT....alla fine abbiamo scoperto di essere parenti per davvero :ahaha :ahah e ci conosciamo pure...il mondo è veramente piccolo :prrrr
Certo questo fa un po' riflettere sulle relazioni interpersonali in questo mondo globalizzato...è più facile incontrarsi su internet che di persona :che_dici
ma nn ci posso credere!!!!! che forza!! dai, RACCONTA!!!! :-D

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 set 2008, 21:37

Eccomi
no, non l'avevo scritto, ho scritto poco in questi giorni :sorrisoo
è vero, io e Ila siamo parenti
Per la precisione mia nonna e suo nonno erano fratelli, ed essendo gli ultimi di una bella nidiata erano anche molto vicini.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2008, 22:46

quindi procugine!! :-D
ma.. giusto per farmi un sacchettino di fatti vostri.. ma nn vi conoscevate? o si però nn vi frequentate e vi siete ribeccate casualmente qui? :domanda

io qui su gol mai beccato manco una vicina o un'amica o una conoscente.. :che_dici
tra tutte le amiche, colleghe, cugine che hanno partorito negli ultimi anni e che stanno per partorire, nessuna frequenta gol :x:

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 10 set 2008, 23:29

:hi hi hi hi Arieccomi! Approfitto per godermi la bici e l'aria aperta col pupo finchè le condizioni meteorologiche me lo permettono! Qui a Monza, in centro, hanno allestito una bella area di giochi (gonfiabili, costruzioni, pagliaccio che fa i palloncini, canzoncine ecc,ecc...) come da programma degli eventi per il gran premio di domenica. Ieri ci siamo andati, ho trovato anche qualche gioco che poteva andare bene per un piccolino come il mio, infatti al momento di portarlo via è stata una tragedia :buuu :buuu :buuu , pianti a non finire "Ancoaa mammaaaa! Ancoaaaa!!!!" Per fortuna in quel momento hanno messo "La sveglia biricchina" e lui si è calmato, così sono riuscita a caricarmelo sulla bici senza problemi!

Makotina sono contenta che Diana sta meglio! Anche noi finalmente, dopo 10 giorni di dieta in bianco e due scatole di fermenti lattici siamo riusciti a risolvere il problema della cacchina molle :ahaha ! Quanto all'acqua di Sirmione, anche io avevo sentito che faceva meraviglie! Boh, proveremo...anche se quest'anno spero di doverla usare meno dell'anno scorso!!!

Claudia@ io invece ho avuto la fortuna che una delle educatrici di Ale e una della sala grandi fossero mamme che hanno allattato oltre i 24 mesi :ok inoltre molte mamme dei suoi amichetti hanno allattato fino a 18 mesi, quindi nessuno ha mai fatto commenti fastidiosi, anzi, fino a giugno quando andavo a prendere Ale mi fermavo ad allattarlo in sala mentre le educatrici mi raccontavano la giornata.

Cozzite acuta: è una malattia comune :ahah e anche quando sono abituati al distacco, la cozzite rimane! Lunedì nel tardo pomeriggio ho lasciato Ale con mia madre per andare alla riunione con le educatrici. Lui ci è rimasto malissimo perchè è abituato che dopo l'asilo, dovunque mamma va se lo porta dietro...sono stata via un'ora, ma quando sono tornata io ero LA BUSTA e lui IL FRANCOBOLLO!!!

Conoscenze su GOL: io avevo ritrovato al corso pre-parto una mamma di Monza conosciuta qui su GOL :-D , tutt'ora siamo in contatto e appena si può ci si vede!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 set 2008, 23:46

Buona sera mammukke belle eccomi di ritorno dopo le ferie!!!!
Mannaggia alcostume da bagno...in pratica ero diventata un dispenser di latte!!!! Bea mi si aggrappava al volo,spostava il costume e zac...si attaccava!!!!!! :ahaha
Peccato che ciò succedeva 10 volte al giorno!!!!!

Ora leggo un pò di arretrati...ma ho già curiosato un pò e ho letto che la nostra ILA ha trovato una parente....ma guarda un pò...brava CONSU!!!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”