GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SCHIACCIASASSI ROSA....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LO SCHIACCIASASSI ROSA....

Messaggio da simona ss » 10 set 2008, 10:09

Mamma mia, tutto questo tempo... ma non c'è modo di accelerare un pochino il tutto?
Mi sa che ho fatto una domanda sc**a... dai, porta pazienza!!!
:bacio

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 10 set 2008, 11:11

Simonass.. magari una bella raccomandazione dall'alto..... :fischia
Cmq è vero, i tempi sono lunghissimi e lunica cosa è PAZIENTARE! :aargh
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 set 2008, 11:39

Danny,
hai mai pensato di percorrere in parallelo la strada dell'affido?

E' una possibilità concreta, e meno instabile di quanto si pensi.

Se ti va ti racconto la mia esperienza di affido familiare...

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 10 set 2008, 12:02

Peperita sinceramente abbiamo scartato la possibilità dell'affido perchè il sol pensiero che i S.S. potrebbero arrivare e portarsi via il bambino all'improvviso ci farebbe morire tutti dal dolore.
Non osiamo immaginare quanto dolore potrebbe provare il bambino nell'essere strappato da noi per tornare in chissà quale altro posto!
Ne soffriremmo tutti!
Questo rimane ovviamente un mio pensiero, purtroppo non conosco storie liete di affido, ma magari se mi raccontassi la tua...ne sarei lieta e chissà...potrebbe farmi cambiare opinione! :sorrisoo
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 set 2008, 12:20

Danny,
quando facevo il quarto liceo scientifico un giorno il nostro professore di religione ci disse di un bambino di sei mesi in cerca di casa.
Io ne fui profondamente turbata e lo raccontai a mia madre.
Lei mi disse che lo avremmo preso noi, e chiamò subito il mio prof di religione che ci mise in contatto con gli assistenti sociali.
E lì scoprimmo una realtà tristissima, un limbo senza speranze.
I bambini in affido sono bambini per i quali l'adottabilità non può scattare per motivi tecnici.
La mancanza di adottabilità fa si che i bambini restino per anni in istituto, perchè molti temono il distacco e quindi sono "poco richiesti" (scusa la brutalità).
In realtà le situazioni posso essere le più differenti, ci sono bambini che posso ritornare alle famiglie e altre che si sa già che dalle famiglie non torneranno mai.
Ma torniamo alla mia storia.
Mia mamma e mio padre andarono dagli assistenti sociali che analizzarono la nostra famiglia.
E molto onestamente ci dissero che il bambino di 6 mesi era un affido molto stabile (padre ergastolano e madre grave tossicodipendente)... per questo motivo pensavano di affidarlo ad una coppia più giovane che fosse in grado di seguirlo con continuità nel tempo (mia madre allora aveva circa 50 anni e mio padre 60).
Ma proposero loro un affido di un bambino di 6 anni (io ne avevo 17 e mio fratello 14) che aveva bisogno temporaneamente di una casa.
I miei furono disponibili e lui entrò a far parte delle famiglia per i successivi due anni.
Fummo seguiti in tutto e per tutto da loro, sia nella fase dell'inserimento che in quella del distacco.
Che non è stato affatto traumatico... anzi fu commuovente.
Per tutti è stata una esperienza importantissima.
Ciò che voglio che sia chiaro è che l'affido non è una esperienza che viene vissuta dalla coppia in solitudine, o che richiede alla coppia di adattamento a regole rigide.
Quando si dà la disponibilità, gli assistenti sociali (visto l'enorme numero di bambini disponibili) cercano la soluzione più adatta alla famiglia, cercando di affidare i bambini piccoli e "stabili" alle coppie giovani che se ne possono occupare nel tempo, e quelli meno stabili alle famiglie mature.
Tanto più che i bambini più grandicelli sono meno facili da gestire e una famiglia con figli è più preparata a riceverli.

Con questo non voglio dire che con l'affido sia abbia la certezza di avere per sempre il bambino, ma che comunque ci sono ottime probabilità.
Inoltre, l'eventuale distacco non sarebba mai traumatico, ma graduale....

Peperita

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 10 set 2008, 12:51

Non lo so peperina, io penso che sarebbe traumatico, lui ne soffrirebbe e noi rimarremmo nuovamente soli!
Non lo sopporterei!
Voi eravate in quattro e si è aggiunto lui, quando se ne è andato siete tornati alla vita di prima, senza dubbio.. più ricchi d' amore x quel bambino e lui del vostro, ma tua mamma e tuo papà aveva te e tuo fratello, c'eravate voi ad alleviare il dolore di quel distacco, noi non avremmo nessuno!
Non so se mi sono espressa bene...
Il dolore continuerebbe a essere l'elemento costante della nostra vita e ...scusate, ma vorrei non dover soffrire più, ne tanto meno far soffrire un bambino!
Ti ringrazio tantissimo x la tua storia, ma io non ce la farei!
Un bacione :bacio

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 set 2008, 12:54

Danny,
devi fare quello che ti detta il cuore, ti capisco assolutamente.

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 10 set 2008, 13:13

Ti racconto una mia esperienza...
Ho insegnato in un asilo tanti anni fa, avevo una classe di bambini del semi convitto in un asilo di suore a cui insegnavo psicomotricità.
Mi capitò un bambino di 4 anni che non parlava mai, faceva dispettini ai compagni, ma con me lui non parlava.
Un giorno diede un pizzicotto ad un bimbo e io lo guardai storto, senza rimproverarlo, bastava per fargli capire che aveva sbagliato.
Lui mi venne vicino e mi disse che aveva cominciato l'altro.
Gli dissi di fare la pace e poi diedi un bacino a lui ed all'altro bambino, lì per lì non mi resi conto, ma nei giorni a seguire quel bambino mi entro nell'anima e nel cuore, cominciò a parlare con me e io gli davo un bacino appena potevo non esser vista dagli altri bimbi, me lo abbracciavo e sentivo che lui ricambiava e che ne era contento.
Poi scoprii che era l'unico bimbo che faceva il convitto pieno, i suoi genitori non potevano tenerlo x chissà quale motivo e lui era sempre con le suore e aveva tantissimo bisogno di affetto, di quei miei baci e dei miei abbracci.
Mi affezionai da morire a quel bambino e tutt'ora ne porto il ricordo nel cuore.
Se allora mi avessero detto di prenderlmelo in affido...credo proprio che lo avrei portato a casa correndo!
Questo per dire che...... ora, adesso, penso che l'affido sarebbe un esperienza traumatica, ma chissà..... col tempo...se mi ci trovassi coinvolta.....magari potrei farcela a sopportare qualsiasi evenienza! :cuore
Chissà!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 set 2008, 13:19

Cara Danny,
tu hai appena vissuto l'ennesima esperienza straziante, è normale la paura.
Ma prima o poi questa paura darà spazio al coraggio e intraprenderai un'altra avventura.
Che sia l'affido, l'adozione o un altra gravidanza non importa... si è mamme in mille modi.

Un'utlima cosa... io vivo a Torino (anche se sono pugliese come te)...
si dice che a Torino ci sia uno dei più importanti centri diagnostici d'italia, il Sant'Anna.
Se tu volessi fare una gita da queste parti, io ho un'enorme camera degli ospiti!!!
E cucino anche un 'ottima cucina pugliese!!

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 10 set 2008, 16:31

Peperita ha scritto: Un'utlima cosa... io vivo a Torino (anche se sono pugliese come te)...
si dice che a Torino ci sia uno dei più importanti centri diagnostici d'italia, il Sant'Anna.
Se tu volessi fare una gita da queste parti, io ho un'enorme camera degli ospiti!!!
E cucino anche un 'ottima cucina pugliese!!
Grazie, l'invito è allettante :prrrr , però per il resto....diciamo che io e mio marito abbiamo già preso una decisione e... andremo avanti solo con l'adozione, poi.... quel che sarà sarà! :bacio

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 set 2008, 20:41

:incrocini

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 set 2008, 17:11

Ho letto con calma tutto il 3d...Danny... :coccola :coccola :coccola :cuore

Non trovo le parole...ma di sicuro siamo in tante a capirti e sostenerti, sinceramente. :emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 set 2008, 8:16

Un abbracccio grande, sei nel mio cuore.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 12 set 2008, 10:28

Sempre qui, per te!

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 12 set 2008, 17:15

Un abbraccio forte Danny e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini .
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 17 set 2008, 9:18

05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 18 set 2008, 15:21

E' ARRIVATA LA CONVOCAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI! :yeee :yeee :yeee
IL 22 SETTEMBRE ALLE ORE 9,30 IL PRIMO INCONTRO !!!
:yeee :yeee :yeee
SONO COSì FELICE ED EMOZIONATA! :buuu
Un passetto in avanti verso il nostro bimbo!!! :cuore

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 18 set 2008, 15:23

Danny, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 set 2008, 15:29

Danny, :yeee :yeee :yeee :yeee
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 18 set 2008, 15:37

Grazie grazie grazie, ora ho un sorriso grande così :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”