GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (42)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (42)

Messaggio da lullaby » 10 set 2008, 14:40

floddi ha scritto:RAPA NUI!!!!!!!

guarda che ai bambini non interessa nulla di te! probabilmente neanche se ne accorgeranno!
lo spero :hi hi hi hi
ma non per me, spero si sia capito... è perché lui ne soffrirebbe.

ma magari tra un anno o due avrò una capigliatura foltissima!!!! :hi hi hi hi :065-Basta_me_lo_credo:
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 set 2008, 14:41

cristiana ha scritto:che ricordi ho dell'asilo? Che mi piaceva da morire e che di domenica non vedevo l'ora che passasse la giornata per andare a scuola il giorno dopo. Questa sensazione di benessere e gioia per la scuola mi ha accompagnato per tutto il mio percorso scolastico ed è quello che spero di trasmettere a cristiana. Ho sempre pensato alla scuola come a un posto bello in cui stare.
niente, è proprio professoressa dentro... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:42

lullaby ha scritto:
cristiana ha scritto:che ricordi ho dell'asilo? Che mi piaceva da morire e che di domenica non vedevo l'ora che passasse la giornata per andare a scuola il giorno dopo. Questa sensazione di benessere e gioia per la scuola mi ha accompagnato per tutto il mio percorso scolastico ed è quello che spero di trasmettere a cristiana. Ho sempre pensato alla scuola come a un posto bello in cui stare.
niente, è proprio professoressa dentro... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 10 set 2008, 14:42

cristiana ha scritto:ok sdrammatizzo:

Ieri pomeriggio cristiana è voluta venire in braccio e io le ho chiesto:"Che c'è amore?" e lei:"Niente, è solo che sono distrutta!" :urka :che_dici :ahah
:ahah :ahah :ahah
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 set 2008, 14:49

BEH LULLA....TI QUOTO IN PARTE.

IO POTEVO SCEGLIERE : AVEVO BEN DUE NONNE CHE ME LO AVREBBERO TENUTO PIU' CHE VOLENTIERI.
LO ADORANO E LO SEGUONO MOLTO BENE.
MA IO MEZZA GIORNATA AL NIDO CE L'HO MADNATO LO STESSO.
CON LE NONNE (ALMENO CON LE MIE) SECONDO ME ERA TROPPO VIZIATO E VENERATO, POTEVA MANGIARE DOVE VOLEVA E QUANDO VOLEVA, OGNI COSA CHE VOLEVA SUBITO TUTTI PRONTI A SERVIRLO.....E A ME STA COSA NON PIACE.
QUINDI MATTINA NIDO E POMERIGGIO NONNE.
ALLA FINE IL SECONDO ANNO HO SCELTO NIDO ANCHE IL POMERIGGIO.
UN PO' PER PROBLEMI DI ORARIO DEL SONNO.
LE NONNE LO LASCIAVANO ADDORMENTARE QUANDO VOLEVA (LE 14 O ADDIRITTURA LE 15.30) PER SVEGLIARSI ANCORA QUANDO VOLEVA.

INSOMMA, DA QUANDO VA AL NIDO FINO ALLE 16 IO ERO RINATA .

E POI SINCERAMENTE ALTRA COSA NON DA MENO : NON DOVERE CHIEDERE NULLA A NESSUNO .
ANCHE SE ME LO TENEVANO VOLENTIERI IO AVEVO SEMPRE QUESTO SENSO DI DEBITO VERSO LE NONNE, QUESTA ANSIA DI DOVERE FARE PRESTO A TORNARE A PRENDERLO PERCHE' PER LORO ERA COMUNQUE UNA FATICA....
E POI DICIAMOCELO : TENERE UN BAMBINO TUTTO IL GIORNO E' IMPEGNATIVO E DURO.
LO E' PER NOI....NON VEDO PERCHE' FARLO FARE ALLE NONNE CHE HANNO PURE UNA CERTA ETA'
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 set 2008, 14:57

lullaby ha scritto:

:ahah :ahah
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 set 2008, 15:04

dove siete stronzette?

Esiliata

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 set 2008, 15:10

vedi gioia? fai le tue considerazioni, tiri le tue somme e in base alle idee e al tuo "contesto" decidi.
Io ho mia madre, abita sotto di me e al mattino viene su così non devo neppure svegliare marco per portarglielo, tutti i giorni passavano due ore ai giochi con un'altro fiume di bambini, mi fido di lei e lei non farebbe mai nulla che io non condivida, lui ha tenuto sempre gli stessi ritmi, è cresciuto all'aria aperta... ho fatto le mie considerazioni e ho ritenuto meglio per lui restare a casa.
Ma è ovviamente una considerazione fatta sulle mie opinioni e soprattutto sul mio contesto; tutti i nostri cuginetti sono passati dal nido, le mie cugine hanno fatto questa scelta. E con questo ognuno è venuto su "a modo suo", questo volevo dire; c'è chi è socievolissimo e chi fa fatica a legare, chi è casinista e disordinato e chi è ordinato, chi sa stare meglio con gli altri e chi ha più difficoltà.
Questo intendo dire quando scrivo che l'indole ha comunque il sopravvento.
Marco legherebbe coi muri e allo stesso tempo c'erano bambini al mare che sono andati al nido fin da piccoli che non sapevano giocare con gli altri e restavano sempre dall'ombrellone dei genitori a giocare da soli o con mamma e papà (e giuro che un po' li ho invidiati, mentre io rincorrevo la bestiola per tutta la spiaggia :che_dici ); allo stesso modo c'erano bambini non andati al nido schivi e bambini andati al nido molto socievoli.
Questo intendevo :sorrisoo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 set 2008, 15:10

GRACE71 ha scritto:dove siete stronzette?
ecchime!!

come sta il tuo papà, greis?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 15:16

scappo fanciulle che tra un po' arriva il primo asino della stagione! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 set 2008, 15:17

cristiana ha scritto:scappo fanciulle che tra un po' arriva il primo asino della stagione! :ahaha
Alè, comincia l'anno!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 10 set 2008, 15:19

GRACE71 ha scritto:dove siete stronzette?
STRONZETTA A CHI??????????? :aargh

:prrrr :prrrr :prrrr
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 10 set 2008, 15:24

...VADO BELLE GNOCCHE.....IL MARITINO MI HA CHIESTO DI USCIRE PRIMA E IO NON ME LO FACCIO RIPETERE 2 VOLTE :ahaha
A DOMANI

P.S. MA NOTIZIE DI GATTO????????? :domanda

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 set 2008, 15:26

CIAO .. VADO VIA ANCHE OGGI PRIMA,
DOMANI INVECE VI ALLIETO FINO A SERA! :bacio

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 set 2008, 15:37

lullaby ha scritto:vedi gioia? fai le tue considerazioni, tiri le tue somme e in base alle idee e al tuo "contesto" decidi.
Io ho mia madre, abita sotto di me e al mattino viene su così non devo neppure svegliare marco per portarglielo, tutti i giorni passavano due ore ai giochi con un'altro fiume di bambini, mi fido di lei e lei non farebbe mai nulla che io non condivida, lui ha tenuto sempre gli stessi ritmi, è cresciuto all'aria aperta... ho fatto le mie considerazioni e ho ritenuto meglio per lui restare a casa.
Ma è ovviamente una considerazione fatta sulle mie opinioni e soprattutto sul mio contesto; tutti i nostri cuginetti sono passati dal nido, le mie cugine hanno fatto questa scelta. E con questo ognuno è venuto su "a modo suo", questo volevo dire; c'è chi è socievolissimo e chi fa fatica a legare, chi è casinista e disordinato e chi è ordinato, chi sa stare meglio con gli altri e chi ha più difficoltà.
Questo intendo dire quando scrivo che l'indole ha comunque il sopravvento.
Marco legherebbe coi muri e allo stesso tempo c'erano bambini al mare che sono andati al nido fin da piccoli che non sapevano giocare con gli altri e restavano sempre dall'ombrellone dei genitori a giocare da soli o con mamma e papà (e giuro che un po' li ho invidiati, mentre io rincorrevo la bestiola per tutta la spiaggia :che_dici ); allo stesso modo c'erano bambini non andati al nido schivi e bambini andati al nido molto socievoli.
Questo intendevo :sorrisoo
AH BEH LULLA MA IO IL TUO DISCORSO LO CONDIVIDO AL 100%.

IO PARLAVO DELLE MAMME CHE SONO CONTRO IL NIDO A PRESCINDERE E CHE DICONO CHE I BAMBINI QUASI SEMPRE LIS TANNO MALE E SONO TRISTI.
ECCO, LI MI GIRANO LE B@LLE E DICO CHE PARLANO GIUSTO PER DARE ARIA ALLA BOCCA SENZA COLLEGARE IL CERVELLO.

POI IL FATTO CHE IL NIDO SIA NECESSARIO O MENO, IO PUR DA MAMMA CHE HA MANDATO IL FIGLIO AL NIDO E CHE E' QUINDI PRO NIDO DICO : NO, SECONDO ME NON E' NECESSARIO .

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 set 2008, 15:37

katiuscia ha scritto:...VADO BELLE GNOCCHE.....IL MARITINO MI HA CHIESTO DI USCIRE PRIMA E IO NON ME LO FACCIO RIPETERE 2 VOLTE :ahaha
A DOMANI

P.S. MA NOTIZIE DI GATTO????????? :domanda
e di chry?
e di cocci?
e di rouge?
e di ssc?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 set 2008, 15:38

lullaby ha scritto:
katia1974 ha scritto:ridiscorso scuola materna...secondo me dipende tanto, tantissimo anche dal carattere dei ns piccoli...nel senso io vedo nicolò molto indifeso, magrolino... ho paura che vomiti anche lì e che lo isolino...ecco, questo non mi piace dell'asilo, che
ecco ecco, anche questo!!!!!!

eppure giuro, io non sono mai stata mamma-chioccia!!! Ma l'idea che possa sentirsi sperso e senza "protezione" mi manda in crisi.

Vi dico anche un'altra cosa... che temo e che in un certo senso so che prima o poi (più avanti magari, non ora) succederà; che lo prendano in giro per me.
E' un pensiero del caxxo ma ce l'ho, non so cosa farci...
e perchè dovrebbero?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 10 set 2008, 15:39

ciriciao!!
allora porto altre liete novelle:
Greta allora hai mangiato a scuola?
siiiiiiiii. la pasta verde il prosciuttino con le carote e il budino, e mi sono divertita un mondo!

(vi prego non odiatemi)

riguardo alla scelta
condivido quel che dice lulla sull'indole predonimante.
ma quel che greta (credo e spero) abbia imparato appreso e che credo e spero l'abbia arricchita è
non esistono solo mamma e papà.
c'è un meraviglioso mondo fuori che ti aspetta con il quale condividere la tua vita. tante persone che ti vorranno bene dalle quali puoi apprendere e che puoi "amare".
sarà che la mia esperienza nido è stata proprio bella
sarà che le tate erano sinceramente affezionate ai loro bimbi
bò forse è discutibile il fatto che abbia dovuto imparare così presto.... che forse è meglio che per i primi anni un bimbo conosca solo l'amore dei parenti stretti?? ma è giusto che sia così??

comunque ho ancora mal di testa...e mi sa che non è un bel segno.,.anche se in preciclo non mi viene mai..ma ho sentito dire che può venire!
insomma non mi passa più!!

ho letto di giò..ha fatto ridere anche me!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 set 2008, 15:41

MI STO MANGIANDO UN PACCHETTO DI TIC TAC FORMATO FAMIGLIA...QUELLI GROSSI AVETE PRESENTE???????

E' PIU' FORTE DI ME, HO INIZIATO E NON RIESCO A SMETTERE ! :x:

E SE PENSO CHE A CASA HO UN PACCHETTO GIGANTE DI M&M QUELLI CON LA NOCCIOLINA DENTRO MI VIENE DA PRENDERE LA MACHCINA , FARE STI 20 KM E ANDARE A MANGIARMELI TUTTI!!!

CHE VOGLIA DI M&M CHE HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu
MA ANCHE DI QUALSIASI ALTRA SCHIFEZZA A DIRE IL VERO :hi hi hi hi

MA NON HO NULLA QUI. SOLO DEI SANISSIMI BISCOTTI SECCHI MC VITIES.
TROPPO SANI! NONONO

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 set 2008, 15:41

5aprile ha scritto: Tornando al senso di protezione... ma voi che ricordi avete dell'asilo?
vi sentivate così disperse?
comunque noi mamme mica spariamo dalla loro vita. saremo lì al loro rientro e ci racconteranno e troveremo il modo di affrontare le loro paure e difficoltà passettin passettino.
io ho ricordi belli, il tempo mi volava, giocavo e stavo bene. il mio unico ricordo negativo era il cibo, non tutto, ma alcune cose :x:
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”