GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI LICENZIO E FACCIO LA CASALINGA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MI LICENZIO E FACCIO LA CASALINGA?

Messaggio da oliver » 10 set 2008, 13:50

Io mi sono licenziata appena due mesi fa dopo 15 anni di lavoro nello stesso ufficio. Erano cambiate molte cose e non ce la facevo proprio più, ero sempre nervosa, arrabbiata, suscettibile e questo si stava ripercuotendo sul mio matrimonio. In più sono alla ricerca della cicogna da tre anni, che non arriva per motivi fisici, per carità, però il nervosismo di sicuro non aiuta! Per ora non mi sento affatto una casalinga disperata anche se un pochino temo la brutta stagione che a volte intristisce e limita le attività all'aria aperta. Io purtroppo non ho molta fantasia, quindi un pò sto facendo fatica a crearmi degli hobby e qualcosa da fare anche perchè vivo in un paesino che limita le possibilità, però ho iniziato a fare volontariato al canile che volevo fare da anni :cuore e ho qualche altra idea in mente che però potrò attuare solo dopo aver fatto un altro tentativo di pma :incrocini
Questo per dirti che se sei al limite e te lo puoi permettere, stacca, la tua salute e il tuo umore ne trarranno grande giovamento e sicuramente anche tuo figlio e tuo marito. Certo, se hai ancora della maternità o puoi chiedere un periodo di riposo non retribuito, meglio ancora, ti tieni il lavoro e vedi come ti senti da casalinga!
In ogni caso tanti :incrocini

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 10 set 2008, 14:22

SBU ciao,
io lavorato tanto anzi troppo... Un giorno poi decisi di mollare la mia carriera per seguire l'amore.
All'inizio e' stata dura (sono una persona troppo attiva), ma se tornassi indietro rifarei tutto pari, pari.
Il primo anno a vote mi ritrovavo davanti alla finestra per ore ad osservare un coniglio correre o i fiori (cose della vita quotidiana che avevo perso). Sono stata anche fortunata, perche' ho fatto amicizia con un gruppo di donne (le quali non hanno mai lavorato neppure un nanosecondo nella loro vita) ed ho cominciato a scoprire quel mondo tutto al femminile fatto di; pranzi, ritrovi culturali, hobby ecc...
Ho scoperto una mia dimensione che non pensavo potessi avere... Oggi, quando mi capita, continuo a lavoricchare dando lezioni di italiano, ma prima viene sempre la mia famiglia.
Sbu, sono convinta che anche tu troverai in te quella parte nascosta che tirerai fuori e ti completerai dando in ogni piccola cosa della quotidianita', come organizzare la cena fare la spesa ecc, quell'amore in piu' e quell'attenzione che ora per il tuo tram tram quotidiano non puoi tirar fuori.
IN BOCCA A LUPO PER TUTTO!!!! :incrocini :bacio
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 10 set 2008, 14:28

Serena&Luca ha scritto:Se tu non riesci a fare a meno di certi ritmi, se non ti senti di dire addio alle gratificazioni lavorative, se per te è un problema non essere economicamente indipendente allora è ovvio che nascono i dubbi e sono interrogativi sacrosanti.
Devi guardarti dentro e capire quali sono le tue priorità.
Ti possiamo dire noi cosa faremmo nei tuoi panni ma nessuno più dio te stessa ti conosce, quindi scava dentro di te e cerca di capire se determinate cose le vivresti come frustrazioni o come una svolta positiva, un nuovo modo di approcciarsi alla vita.
Questa e' stata una cosa che all'inizio mi pesava, pero' devo dire che ne ho parlato con mio marito, il quale ha capito la mia esigenza e mi e' venuto incontro..
ALI

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 10 set 2008, 14:33

sbu ha scritto:sono passata dalla piscina (io adoro nuotare, ma non ho più il tempo di andare) e il corso del mattino inizia giusto giusto appena dopo l'entrata della materna.... mi vedo già che mollo Fabio e col mio borsone me ne vado bella bella a fare nuoto.
Volontariato lo facevo anche prima (quando facevo la giornata, perchè poi coi turni era impossibile) e potrei anche riprendere.
Dite che un part-time da Mac Donald è fattibile? potrei pranzare col Bic Mac senza sentirmi in colpa :hi hi hi hi
BRAVA... Vedi che piano piano vengono fuori le cose da fare!!!!! :ok
ALI

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 set 2008, 14:40

sbu ha scritto:sono passata dalla piscina (io adoro nuotare, ma non ho più il tempo di andare) e il corso del mattino inizia giusto giusto appena dopo l'entrata della materna.... mi vedo già che mollo Fabio e col mio borsone me ne vado bella bella a fare nuoto.Volontariato lo facevo anche prima (quando facevo la giornata, perchè poi coi turni era impossibile) e potrei anche riprendere.
Dite che un part-time da Mac Donald è fattibile? potrei pranzare col Bic Mac senza sentirmi in colpa :hi hi hi hi
mi sembra che tu abbia già deciso!!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 10 set 2008, 14:56

Io mi trovo d'accordo sia con Leda:
leda71 ha scritto: con il cucciolo è dura e dato che vorrei (con calma) averne un altro darà durissima per cui la tentazione di mollare è tanta.
io non potrei comunque perchè il socio ha un'azienda sua che è un buco nero.... ciuccia energie a non finire e non lascia scappar fuori nemmeno 1 €... ma a parte questo avrei paura a rimanere senza lavoro perchè non potrei vivere senza essere al 100% indipendente.
è la stessa situazione che vivo anch'io (desiderio del secondo cucciolo, azienda del marito, mia indipendenza)!

Ma anche con questa affermazione di francesca:
francesca74 ha scritto: noi invece abbiamo preso una bella batosta quest'anno

dopo decenni dedicati al lavoro e alla carriera mio marito è stato messo in cassa integrazione come l'ultimo degli sfaccendati che lavoravano con lui

questo ci ha fatto molto riflettere,in fin dei conti per il senso del dovere al lavoro lui ha spesso rinunciato a vedere crescere i figli,a che pro?

ha dovuto reinventarsi lo stesso,che il lavoro nobiliti l'uomo comincio a pensare sia solo una grande balla
Perchè anche dove lavoro io devono tagliare il personale ed ora siamo tutti uguali: volenterosi e sfaticati; onesti e disonesti; detiti al lavoro e menefreghisti. Siamo uguali perchè siamo solo un costo, un numero da eliminare... e in fretta :bomba !

Per cui val la pena vivere per quello che si crede per non avere rimpianti, che sia fare la casalinga o avere un lavoro dove ti senti valutata.
Avere la possibilità di scegliere è già un grande lusso!
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 set 2008, 17:53

Sbu io sono a casa da 3 anni e faccio la mamma...è bellissimo e sono felice della mia scelta!
Ho tempo per le mie bimbe, ho tempo per scambiare due chiacchiere con le amiche e da quest'inverno mi iscriverò in piscina.
Non ha prezzo l'essere presente nella crescita dei propri figli, poter vedere in prima persona i loro cambiamenti!
Si corre lo stesso perchè anche se sono a casa i pavimenti li lavo sempre di notte...ma i ritmi sono più umani. Però te la devi sentire e devi maturare la scelta dentro di te. Ci sono donne e mamme che sentono la necessità di uscire da casa e di realizzarsi in qualcosa che non sia solo pappe e pannolini. Io lavoravo in una scuola materna e per me è stato facile...ho preferito prendermi cura maggiormente dei miei figli che di quelli altrui.

Tanti in bocca al lupo per la tua scelta!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 set 2008, 18:16

Sbu sono passata pure io per questa fase.
Lavoravo da un notaio, avevo un ottimo stipendio ma ero infelice... ogni mattina che andavo a lavorare mi venivano fuori solo parole suicide... allora prima di finire alla neuro per un lavoro mi sono licenziata.
Ora lavoro 4 ore al giorno, dalle 8 alle 12 in una ditta a Calenzano ... esco da li e ho tutto il pomeriggio davanti... meraviglioso... e come avessi iniziato ora a respirare.
I soldi in casa sono decisamente meno, però sono tutti guadagnati in salute.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 10 set 2008, 18:36

Io non avrei dubbi, lascerei subito il lavoro e penserei ai bimbi... :ok

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 10 set 2008, 20:51

SBU...secondo me, in cuor tuo, pur tra leciti dubbi hai già deciso....goditi la vita!

A ricominciare a sgobbare c'è sempre tempo... :ok
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 set 2008, 21:26

grazie a tutte per le vostre opinioni, ormai sono sempre più decisa.
Devo dare le dimissioni al 15 e oggi volevo già dirlo al capo, ma ho deciso di rimandare e farlo con già la lettera in mano.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 10 set 2008, 21:40

sbu, Tanti :incrocini vedrai che sarà una scelta felice
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 10 set 2008, 21:53

sbu ha scritto:grazie a tutte per le vostre opinioni, ormai sono sempre più decisa.
Devo dare le dimissioni al 15 e oggi volevo già dirlo al capo, ma ho deciso di rimandare e farlo con già la lettera in mano.
:ok facci sapere!!!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 10 set 2008, 21:53

Sbu tanti :incrocini anche per me stai facendo la scelta giusta!
Goditi un periodo di riposo e serenità, sistema la tua nuova casa e dopo, quando e se te lo sentirai, potrai provare a cercare un altro lavoro.
E sono sicura che una tipa in gamba come te non avrà difficoltà! :sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 10 set 2008, 22:18

Sbu ,io ti conosco e adesso vedo che hai bisogno di una pausa per te,fabio adesso andrà a scuola quindi avrai un sacco di tempo libero per fare tante cose che ti piaciono,avrai tempo di rilassarti e riflettere su quello che ti piacerebbe fare veramente,ti vedo benissimo fare una cosa tua,essere in proprio a modo tuo,noi donne abbiamo questa facolta di re inventarsi la vita per rendersela compatibile con tutte le cose che ci sono importante o care.
sai che i ho rinnunciato,sforzata al mio mestiere,non e facile,ma in questi anni,mi sono reso conto che potrei anche cambiare lavoro ,e una bella sensazione di rimettersi a rifletere sulla vita "perfetta" adatta a te che voresti avere,e nulla non e impossibile se hai la mente rilassata per potere finalmente pensare a tuoi veri bisogni.In bocca al lupo carissima :incrocini :bacio
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MI LICENZIO?

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 set 2008, 22:19

Peperita ha scritto:Sbu,
dopo un primo periodo l'effetto casalinga disperata è in agguato.
Ma se puoi permettertelo licenziati e con tutta calma cercati un Part Time anche poco attinente con la tua professionalità, ma che comunque ti tenga impegnata!
Quoto.. pensavo di fare esattamente lo stesso.. :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 10 set 2008, 23:23

Sbu anche per me fai la scelta migliore :ok
Io ora lavoro con i miei ma appena Vale andrà alla materna penso pure io di piantare tutto e fare solo la casalinga. Ora corro, corro e di soldi me ne restano ben pochi dopo tutte le tasse che pago, cucinare tempo zero e la casa.... beh no comment :che_dici
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Deborah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deborah » 11 set 2008, 0:38

OGNI TANTO CI METTIAMO NEI PANNI DEI BIMBI?
IO SONO RIENTRATA AL LAV DOPO IL SECONDO BIMBO
CI HO PROVATO EGOISTICAMENTE PERCHE' HO PAURA DEL LATO ECONOMICO, SPESE ECC

MORALE: CON 2 FIGLI, MOLTO PICCOLI QUINDI NON AUTONOMI (UNO E TRE ANNI) MI SONO RESA CONTO CHE NON SI PUO' FARE

DAL PUNTO DI VISTA PRATICO: HO IN BALLO, NONNI MATERNI, NONNI PATERNI, BABY SITTER, ASILO (CON ORARI ALLUCINANTI PER INSERIMENTO E RITIRO)

DAL PUNTO DI VISTA MORALE E DI MAMMA: MI SONO CHIESTA, MA PER CHI HO FATTO I FIGLI? PER ME O PER GLI ALTRI???

LA SITUAZIONE, LA STANCHEZZA E TUTTO L'INSIEME MI HANNO FATTO APRIRE GLI OCCHI: I MIEI 2 BIMBI SOFFRONO PER LA MIA ASSENZA

PER CARITA' CHI HA NECESSITA' DI LAVORARE ASSOLUTAMENTE BEN VENGA.
PERO' SE SOLO SI PUO' EVITARE... RAGAZZE I FIGLI NELLA VITA CAPITANO UNA VOLTA SOLA

IO FARO' MOLTISSIMI SACRIFICI MA A BREVE DARO' LE MIE DIMISSIONI
IN QUANTO CON LA MATERNITA' HO VISSUTO DEI FATICOSISSIMI MA ANCHE BELLISSIMI MOMENTI GRAZIE AI MIEI FIGLI

:cuore :cuore :cuore

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 11 set 2008, 6:53

io ti direi senza esitazione di cambiare!
Visto che il lavoro non ti gratifica ( $ a parte ovvio) e che cmq non ti è indispensabile ( cosa non da poco in questo periodo cmq...)
considerato anche il resto sicuramente poi ti sentirai meglio... almeno "riprendi in mano la tua vita"
...Se poi a un certo punto ti sentirai "casalinga disperata" nessuno ti vieta di trovare un altro lavoro, magari appunto part time...
Buona fortuna! :bacio

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 11 set 2008, 7:08

Io ho appena fatto la scelta di stare a casa dal lavoro.Sono a casa dai primi di agosto.
Non sto qua a raccontare il perchè, vi annoierei, io lavoravo nell'azienda di famiglia di mio marito e facevo PT, ero fortunata, sono fortunata, ma per una serie di eventi abbiamo preso questa decisione.
A dire il vero avevo deciso di stare a casa quando è nato Enrico, ma poi mia cognata che eraanche mia collega di lavoro rimase incinta e io dovetti rientrare per sostituire la sua maternità.
Ora che ho i bimbi ancora a casa da scuola sono molto impegnata ma quando inizieranno la scuola ed il nido avro' sicuramente anche un po' di tempo per me, ne ho tanto bisogno!
Ah dimenticavo anche mio marito si è accorto che sto meglio da quando sono a casa

Quindi il mio consiglio è prova a stare a casa e poi vedrai :ok :ok Se non lo fai rimarrai sempre con il dubbio di avere fatto la scelta giusta per te e la tua famiglia.

:bacio

:bacio
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”