GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stitichezza....non so piu che fare....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

stitichezza....non so piu che fare....

Messaggio da bimbi74 » 10 set 2008, 12:38

nicolò è stitico da morire....
non riesco a capire se non vuole o non riesce a farla...perchè quando gli scappa oltre al fatto di andare a nascondersi e dirtmi vai via, ho notato che stringe le chiappette per non farla uscire ma...sta maleeeeee....
stamattina il culmine...gli ho fatto ben 3 microclismi ma nienteeeeee possibileee????
la farà mediamente una volta la settimana e una palla durissima...
l alimentazione va bene, mangia verdure ecc ecc...ma niente...
gli ho dato il lattulosio e un pochino è migliorato ma non posso darglielo a vita giusto???
consigli???
:bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: stitichezza....non so piu che fare....

Messaggio da Sole » 10 set 2008, 12:57

ciao!

anche il mio è stitico, mangia però poca verdura ma con il microclisma la fà...

una piscologa che conosco mi hs detto che il fatto di trattenere le feci è x far un dispetto, talvolta alla mamma. Infatti x loro la cacca è come un regalo che fanno una cosa loro e trattenerla può dipendere anche dal fatto di fare un dispetto.

prendile con le pinze e prova a vedere se può essere anche così

io al mio dico: mi fai un bel regalo andiamo avedere la cacca insieme sul vasino che bella e quando tiriamo l'acqua i pesciolini la mangiano e ringraziano!

la stitichezza come il contrario s epensi anche x noi adulti può essere anche un fatto emozionale.

fammi sapere
sole

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 10 set 2008, 17:17

Il lattulosio puoi darglielo tranquillamete anche per lunghi periodi.

Io l'ho preso per 20 anni circa (sotto consiglio del ped. dell'epoca e poi dal medico di base e riconfermato tutt'ora dal ped di Jessica). Io a lei glielo sto dando in questo periodo di spannolinamento, altrimenti fà fatica a scaricarsi.
Inizialmente le davo 2 cucchiaini al di' ora invece 1 la sera.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 set 2008, 17:41

io uso uno sciroppino naturale si chiama fichi e manna.....è stato la mia salvezza....anzi la nostra!!! :ok

un cucchiaio la sera anche per lunghi periodi
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 10 set 2008, 22:05

Io col lattulosio non aveva notato quasi nessun miglioramento, ho fatto ad Ambra una cura con delle bustine (di cui però ora mi sfugge il nome) prescritte dal ped e dopo 2 cicli da 20 abbiamo risolto il problema
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 11 set 2008, 8:58

Io con Sofia ho risolto con il paxabel (dato dalla pediatra) che sono delle bustine da sciogliere in acqua dal buon sapore.
Serve per ammorbidire le feci e nn viene assimilato dall'organismo ma espulso con la pupù.
Noi eravamo arrivati al limite, un pò come te. Sofia la faceva ogni 5 giorni e solo con l'aiuto del clisterino e piangeva disperata dal male, povera :buuu

Ma con il paxabel ora va tutti i giorni e senza dolore perchè le feci nn sono più dure :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 11 set 2008, 16:03

tutto la zia... :ahaha :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 set 2008, 16:39

Sofia74 ha scritto:Io con Sofia ho risolto con il paxabel (dato dalla pediatra) che sono delle bustine da sciogliere in acqua dal buon sapore.
Serve per ammorbidire le feci e nn viene assimilato dall'organismo ma espulso con la pupù.
Noi eravamo arrivati al limite, un pò come te. Sofia la faceva ogni 5 giorni e solo con l'aiuto del clisterino e piangeva disperata dal male, povera :buuu

Ma con il paxabel ora va tutti i giorni e senza dolore perchè le feci nn sono più dure :ok
Anche ad Alessia lo ha prescritto la pediatra ma mi fa delle storie a berlo :grrr
Mi ha detto si sciogliere la bustina in molta acqua, almeno 200 ml xò è una lotta :martello
Cmq qualche miglioramento l'ho notato :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 11 set 2008, 21:02

syssyball ha scritto:io uso uno sciroppino naturale si chiama fichi e manna.....è stato la mia salvezza....anzi la nostra!!! :ok

un cucchiaio la sera anche per lunghi periodi
mi dici dove lo trovo? grazie :bacio

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 11 set 2008, 22:54

mia figlia ha preso per circa 1 anno la paraffina .... un olio minerale che nn si assorbe e che rende le feci morbide
dopo 6 mesi che la prendeva le ho dato le vitamine perchè tutto ciò che "aiuta" può provocare carenze
il pediatra mi disse che, quando nei bambini si crea la paura di fare la cacca (e tuo figlio ce l'ha, visto che quando ha lo stimolo ti manda via) l'unica cosa è fargli dimenticare di aver paura, cioè cure lunghe con lassativi .... e soprattutto eliminare le perette che creano solo dei grossi traumi
dopo la cura le ho dato l'abitudine di mangiare ogni sera 5 prugne secche .... e lo fa ancora adesso anche se è grande
è stata una cosa molto lunga e dolorosa per tutti ma si è risolta :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 set 2008, 23:36

non so se questo possa servire, ma quando ho portato pietro da un pediatra a cui mi rivolgo solo per l'alimentazione, mi diceva che a 3 anni i bimbi dovrebbero mangiare poco "asicutto", cosa invece comune, e avere più spesso pastina con brodo (vegetale, carne o pesce) con puree di verdura (zucca la migliore insieme ai carciofi per stitichezza) e proteine ecc ecc e questo perché le feci dure sono dovute al fatto che il corpo assimila poca acqua e non conta solo berla, ma associarla ai sali minerali (quindi ok anche centrifugati e succhi) perché la "bevano" anche i tessuti....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 12 set 2008, 9:52

aggiornamenti....
siamo stati dal pediatra per questo problema e mi ha prescitto il paxabel...riuscire a farglielo bere tutto è un problema nel frattempo siamo pieni pieni di cacca...
stamettina dinuovo perettina e supposta di glicerina...è piu di un ora che spinge ma non ce niente da fare...aiutooooooo :buuu :buuu :buuu

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 set 2008, 10:11

Quante bustine al giorno devi dargli?
Sono le bustine da 4 gr?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 12 set 2008, 11:05

Non so se può aiutarti...ma io con Zoe che dava qualche problema dopo aver iniziato lo svezzamento ho risolto una decina di giorni fa facendole degli omogenizzati (fatti in casa...) con il kiwi...da allora è diventata regolare e la consistenza è bella morbida..
Magari (se non ci sono problemi di intolleranze) puoi provare a fargli mangiare qualche kiwi....intanto ci guadagni anche in vitamina C che con l'andare verso l'autunno e l'inverno può essere d'aiuto...
:incrocini :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 12 set 2008, 11:51

Sofia74 ha scritto:Quante bustine al giorno devi dargli?
Sono le bustine da 4 gr?
si da 4 gr...
una bustina al giorno :buuu :buuu

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 set 2008, 14:25

bimbi all'inizio della terapia ce ne sono volute due bustine da 4 gr al dì perchè Sofia riuscisse a liberarsi quasi giornalmente (una bustina alla mattine e una la sera).
Dopo siamo scesi ad una al giorno e ora siamo a quota mezza bustina alla mattina.
E con questa dose Sofia và tutti i giorni che è una meraviglia senza soffrire più! :ok

Quanti anni ha il tuo patato?

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 14 set 2008, 11:18

nicky07 ha scritto:tutto la zia... :ahaha :cuore
:ahah :ahaha :ahah :ahaha
è verooooooo

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 15 set 2008, 15:16

Ciao prova a dargli un po' di gatorade...contiene sali,trattiene liquidi e rende le feci morbide..per i miei cuccioli nei casi estremi ha funzionato. :incrocini :incrocini
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 16 set 2008, 21:53

criore ha scritto:Ciao prova a dargli un po' di gatorade...contiene sali,trattiene liquidi e rende le feci morbide..per i miei cuccioli nei casi estremi ha funzionato. :incrocini :incrocini
gatorade??? ma davvero??? :domanda :domanda :domanda
mah...

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 18 set 2008, 0:35

con Giada stiamo risolvendo anche noi con paxabel..prima 2 volte al giorno mattina e sera, ora solo la mattina e va proprio regolare e morbidissima! prima abbiamo passato momenti tragici con lei che piangeva disperata perchè non gli uscivano i pezzoni dal culetto e io tipo chirurgo che cercavo di aiutarla..mamma mia come sudavamo freddo.. Io glielo sciolgo in 5o ml come c'è scritto sopra e lo beve da sè solo nel suo biberon con il succhiotto 1-2-3..se gli metto quello a stella lo rovescia tutto ( valli a capì..)
in alternativa kiwi oppure anche gli omo alle verdure miste della plasmon..
Spero risolviate presto..non disperare anch'io credevo di non avere soluzione e invece..
Un bacio!!
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”