GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINITE LA VACANZE ALLE MARZOLINE SPUNTANO LE PANZE

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FINITE LA VACANZE ALLE MARZOLINE SPUNTANO LE PANZE

Messaggio da Stefy74 » 10 set 2008, 9:51

Friky io dormirei beatamente, se non fosse per i canini di Valeria che stanno spuntando. Stanotte si è svegliata diecimila volte e piangeva lamentando male alla bocca :coccola

Camilla, l'amnio si può fare già dalla 14^ settimana :ok
E menomale che i tuoi l'hanno presa bene, ci mancherebbe :pistole :ahaha

Io invece la prossima visita ed ecografia ce l'avrò soltanto il 20 ottobre :buuu uffa, è troppo lontano!!!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 10 set 2008, 9:51

buongiorno a tutteee saluto al volo che stiamo per uscire,a dopo :bacio
J

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 set 2008, 9:52

Ah, ieri una mia amica ha fatto l'eco e le hanno confermato il pisellino visto con la TN :ok Ci azzeccano, se sono bravi... io ci spero tremendamente nel MIO pisellino :emozionee

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 10 set 2008, 10:17

buongiorno!!

un mega :incrocini per manugianni!!! per non devi fare questi brutti pensieri ... l'inquilino sente i tuoi stati d'animo e non gli fanno bene questi pensieri! :sorrisoo

frick: anche io ho difficoltà a dormire, ci metto tanto ad addormentarmi e poi quando mi sveglio per andare in bagno durante la notte poi resto le ore a girarmi nel letto. credevo fosse il progesterone, ma credo sia proprio normale ...

io l'amnio la faccio a 17+1 ...

domani mattina la asl viene finalmente a farmi il prelievo a casa per le analisi genetiche per la coagulazione del sangue, così vediamo di capire se è questa la causa di queste continue perdite.
poi domani pomeriggio vado a fare l'eco ... sarà stranissimo uscire di casa: non esco da quasi due settimane!!! :hi hi hi hi

urge mettersi a lavorare!!! a dopo bellezze!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 set 2008, 10:33

Laura ha voluto cambiare ticker, l'ha scelto lei ma non mi piace :fischia

Esse, sarà bellissimo rimettere il naso fuori di casa!
Non ho ben capito che tipo di analisi devi fare ma ti mando i magici :incrocini :incrocini :incrocini

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 10 set 2008, 11:26

Buongiorno a tutte :bacio
stamattina ho telefonato al laboratorio di analisi per capire se questo tipo lo fanno anke se nn ho capito ancora a cosa serve....

si kiama Alfa P proteine...necessario farlo alla 16+0.... :domanda

Manugianni se ti può consolare io sono ansiosa quanto te...ma qualcosa mi fa dire ke è tutto normale anke se in questa particolare condizione sono diventata apprensiva un po con tutti :fischia :sorrisoo
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 10 set 2008, 11:31

ragazze sn tornataaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
dopo nel primo pomeriggio passo...
vi devo raccontare tante cosine....
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 set 2008, 11:40

concy ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio
stamattina ho telefonato al laboratorio di analisi per capire se questo tipo lo fanno anke se nn ho capito ancora a cosa serve....

si kiama Alfa P proteine...necessario farlo alla 16+0.... :domanda

Manugianni se ti può consolare io sono ansiosa quanto te...ma qualcosa mi fa dire ke è tutto normale anke se in questa particolare condizione sono diventata apprensiva un po con tutti :fischia :sorrisoo

Concy ho trovato questo :
"L'analisi del liquido amniotico può dare importanti indicazioni sulla presenza di malattie genetiche. Una proteina del liquido amniotico che viene frequentemente misurata è l'alfa-feto-proteina (AFP), prodotta dal feto.
Quando il valore di AFP è elevato, può indicare la possibilità di malformazioni fetali, come difetti del tubo neurale (spina bifida, anencefalia o meningocele), difetti della parete addominale e altri.
L'amniocentesi non è un procedimento doloroso (più o meno come una normale puntura), è veloce e si pratica senza anestesia."

In pratica mi pare che si associ alla TN e al prelievo (se non fai il test integrato, che invece finisce lì), se non sbaglio è un altro prelievo fatto in 16ma settimana e unito ai due precedenti indica la "solita" probabilità statistica...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 set 2008, 11:43

Ciao marzoline!

Oggi sono a 13+1 :yeee :yeee :yeee
da bere per tutte!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 set 2008, 11:45

LadyRock ha scritto:Ciao marzoline!

da bere per tutte!
evvaiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee

io però accetto la cocacola :fischia va bene lo stesso??? :hi hi hi hi

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 10 set 2008, 11:49

grazie Friky...questa gine mi pare più apprensiva del mio raga :hi hi hi hi
ci skerzo un po su...visto ke lo chiesto a tante e nessuno ha fatto questo prelievo...forse nn era necessario o forse mia sorella l'ha fatto e nn si ricorda nemmeno ... o kissà magari ha visto qualcosa ke nn andava nei precedenti esami e vuole conferme , mi ha chiesto immediatamente la mail del risultato... magari nn ha voluto allarmarmi :x:

Immagine

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 set 2008, 11:49

lady :yeee

stefy non e brutto il tiker. :sorrisoo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 set 2008, 11:49

noooo, la coca noooooooooooooo!!! Troppi zuccheri, la mia gine me l'ha proibita... :buuu
Evviva evviva per ladyrock!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 set 2008, 11:52

Stefy74 ha scritto:
LadyRock ha scritto:Ciao marzoline!

da bere per tutte!
evvaiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee

io però accetto la cocacola :fischia va bene lo stesso??? :hi hi hi hi
Mais oui ma chere!
Io mi ubriaco di acqua frizzantina (ho la voglia di bollicine).

Ahhhhh! Settimana scorsa mi è venuta una voglia malsana di Saint Honorè! Erano le 23.00, tutto chiuso, ma avevo già in mano le chiavi della macchina per cercare una pasticceria aperta :urka
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 set 2008, 11:52

manugianni tanti :incrocini

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 set 2008, 11:56

concy ha scritto:grazie Friky...questa gine mi pare più apprensiva del mio raga :hi hi hi hi
ci skerzo un po su...visto ke lo chiesto a tante e nessuno ha fatto questo prelievo...forse nn era necessario o forse mia sorella l'ha fatto e nn si ricorda nemmeno ... o kissà magari ha visto qualcosa ke nn andava nei precedenti esami e vuole conferme , mi ha chiesto immediatamente la mail del risultato... magari nn ha voluto allarmarmi :x:
Ma no, stai tranquilla...magari è solo scrupolosa...non me ne intendo perchè io per tutte e tre le volte ho fatto (anzi, la terza la farò la prossima settimana) solo la TN e il prelievo il giorno dopo, tutto in 12ma settimana. E' il test combinato e pare sia il più efficace come percentuali di attendibilità...un 97% con solo il 3% di falsi positivi...

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 10 set 2008, 11:56

...io vado avanti ad acqua tonica....ormai la bevo al posto dell'acqua :emozionee

Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 10 set 2008, 12:02

Friky75 ha scritto:
concy ha scritto:grazie Friky...questa gine mi pare più apprensiva del mio raga :hi hi hi hi
Ma no, stai tranquilla...magari è solo scrupolosa...non me ne intendo perchè io per tutte e tre le volte ho fatto (anzi, la terza la farò la prossima settimana) solo la TN e il prelievo il giorno dopo, tutto in 12ma settimana. E' il test combinato e pare sia il più efficace come percentuali di attendibilità...un 97% con solo il 3% di falsi positivi...
Friky anch'io l'ho fatto il bitest alla 12+0...i risultati ottimi. Abbiamo visto sul test i risultati statistici ke davano negativo il test quindi un altro esame per entrare più nel dettaglio come mai...?? ma sarà che è un po scrupolosa e questo nn pensio possa far male a qualcuno :sorrisoo

Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 set 2008, 12:20

Concy è questione di protocolli. Io ho notato che in Sicilia si fanno molti più esami ed eco che in Emilia. La mia gine di Palermo mi ha fatto fare il dosaggio di alfafetoproteina, come farai tu, nonostante il bitest ottimo. Invece adesso quella di Parma dice che è un esame inutile perchè già compreso nel bitest.
A Palermo facevo un'eco al mese, qui solo per TN, morfo e altre 2 di accrescimento dopo...
Chi avrà ragione? :ahaha
Fatto sta che non ha senso, a mio parere, mettersi a contrastare il proprio gine, al massimo cambiarlo se non ci si fida del suo metodo.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 set 2008, 12:21

Friky se mi levi la cocacola mi levi la vita :fischia è l'unica cosa che mi permette di digerire! Non la bevo sempre perchè non è esattamente salutare, ma se mangio cibi appena più pesantucci per me è necessaria :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”