GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DALL'80 ALL'89, ACCOGLIAMO VECCHIE E NUOVE
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: DALL'80 ALL'89, ACCOGLIAMO VECCHIE E NUOVE
CONGRATULAZIONI SQUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
benvenute arya e micol!!
io sono Elisa mamma di Nicole di 2 anni e di Manuel 6 mesi, sono dell'83 convivo col mio fidanzato (spero futuro marito ma la vedo dura) e per adesso sono a casa....poi andrò a lavorare con il socio nella ditta che ha appena aperto come segretaria-mini contabile etc...
sapete che ho preso le chiavi di casa nuova??????eh si....bellissimo!!!!!! ho incominciato a dipingerla con manuel in braccio :ahah :ahah :ahah per adesso ho fatto la camera da letto fucsia e gialla...e sto facendo la camera dei bimbi come un mondo sommerso!
benvenute arya e micol!!
io sono Elisa mamma di Nicole di 2 anni e di Manuel 6 mesi, sono dell'83 convivo col mio fidanzato (spero futuro marito ma la vedo dura) e per adesso sono a casa....poi andrò a lavorare con il socio nella ditta che ha appena aperto come segretaria-mini contabile etc...
sapete che ho preso le chiavi di casa nuova??????eh si....bellissimo!!!!!! ho incominciato a dipingerla con manuel in braccio :ahah :ahah :ahah per adesso ho fatto la camera da letto fucsia e gialla...e sto facendo la camera dei bimbi come un mondo sommerso!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®
oggi matrimonio di una mia amica dell'81 la prima in assoluto a pensare alla famiglia! poi ha deciso di mettere in cantiere il pargolo

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bellezze come va da queste parti?
Io sono arrivata tardissimo in ufficio. Ma sti cavoli!
Kitty sono contenta di rincontrarti da queste parti? Come stanno i tuoi tesori?
Sono felicissima della nuova casa....ti faccio un milione di auguri!

Io sono arrivata tardissimo in ufficio. Ma sti cavoli!
Kitty sono contenta di rincontrarti da queste parti? Come stanno i tuoi tesori?

Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
- soleraggio80
- Active~GolGirl®
Intanto ringrazio tutte quelle che mi hanno dato il benvenuto.
Poi che dirvi ragazze,si studia e si cerca di andare avanti.
Squinsy ho letto della tua decisone.....
bene,congratulazioni!
Per tutte le altre,scusatemi ma non ho molto tempo per stare al pc,gli esami si avvicinano...di tanto in tanto mi faccio viva,ma per gli arretrati ci vuole un pò di tempo.ciao belle

Poi che dirvi ragazze,si studia e si cerca di andare avanti.
Squinsy ho letto della tua decisone.....

Per tutte le altre,scusatemi ma non ho molto tempo per stare al pc,gli esami si avvicinano...di tanto in tanto mi faccio viva,ma per gli arretrati ci vuole un pò di tempo.ciao belle
- benedetta84
- Expert~GolGirl®
buon giorno ragazze!!!
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011
- Ilary81
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!ciao Kitty!io sono ilaria classe 81 e sono patita anch'io per colori e pennelii!!!io a casa mai (e del socio)ho fatto un po di colore in qualche stanza tipo: in cucina ho spugnato il camino di giallo che richiama un po i colori di tende e cuscini!in sala ho fatto una parete sempre in spugato arancione come i colori del tappeto e cuscini....in taverna che ora e' il mio ufficio ho fatto delle pareti verde smeraldo!stavo pensando alla camera....non so se farla con una parete rosa oppure lilla...ho le tende color salmone...x la cameretta dei bimbi non ho ancora fatto nulla ma (quando sapro' se innanzi tutto arriva) faro' un decupage da muro!e poi adeso voglio prendere degli stencil per decorare le finestre!!!stamattina c'ho delle idee...scusate se ho scritto il romanzo!!!!baciiiiiiiiiiiiiiiiii 

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
buondì amiche!! qui todo bien.. si lavora!!
un bacio immenserrimo a tutte..
un bacio immenserrimo a tutte..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Che bello, tutte alle prese coi pennelli! questo sì che è meglio delle fatture!
io di mio ho rivestito un vecchio baule per la cameretta così ci schiaffo i giochi e via,oggi pom metterò le foto sul "mondo". Ieri ho postato il racconto del parto (meglio tardi che mai
) ed ho messo nell'album la prima foto-fatta col cell- di clarissa...1 minuto di vita
sqinsy
congratulazioni per la notizia e buon divertimento per l'organizzazione! Godetevelo, godetevelo e godetevelo!
a tutte, mi tocca aprire...
io di mio ho rivestito un vecchio baule per la cameretta così ci schiaffo i giochi e via,oggi pom metterò le foto sul "mondo". Ieri ho postato il racconto del parto (meglio tardi che mai

sqinsy

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
La piscina è andata benone, la piccola ha già mangiato. Ora pranziamo e poi a lavoro a casa.. non ho voglia ma non vedo l'ora di andar, così quando sono più tranquilla!
La piscina è andata benone, la piccola ha già mangiato. Ora pranziamo e poi a lavoro a casa.. non ho voglia ma non vedo l'ora di andar, così quando sono più tranquilla!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Michela80
- Expert~GolGirl®
Un saluto veloce! A stasera 

- benedetta84
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio ragazze....
chicca ma dove lavori ora?
chicca ma dove lavori ora?
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno a tutte...
Anch'io oggi sono particolarmente occupata la lavoro...
Periodo di paghe, quindi bisogna far quadrare i conti, e i soldi non basta mai...
Oggi sono piuttosto nervosa perchè ho dormito malissimo e quasi niente, stanotte...
Spero di recuperare stasera....
Buona giornata e buon lavoro a tutte!!!
Anch'io oggi sono particolarmente occupata la lavoro...
Periodo di paghe, quindi bisogna far quadrare i conti, e i soldi non basta mai...
Oggi sono piuttosto nervosa perchè ho dormito malissimo e quasi niente, stanotte...
Spero di recuperare stasera....
Buona giornata e buon lavoro a tutte!!!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- giu85
- Expert~GolGirl®
buon pome a tutte!!
ieri siamo tornati dal mare!nicolò è stato bravo,anche se di giorno non voleva mai dormire..si è divertito tantissimo a giocare con la sabbia!!
scusate,ma non ho tempo di leggere gli arretrati,baci a tutte!!
ieri siamo tornati dal mare!nicolò è stato bravo,anche se di giorno non voleva mai dormire..si è divertito tantissimo a giocare con la sabbia!!
scusate,ma non ho tempo di leggere gli arretrati,baci a tutte!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- giu85
- Expert~GolGirl®
ma quando ci sono io non c'è mai nessuna.. 

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- giu85
- Expert~GolGirl®
ragazze,mi sono dimenticata di dirvi che finalmente a nicolò è spuntato il terzo dentino!se va avanti di questo passo mi sa che andrà a morose ancora senza denti..
ho messo qualche foto nel photoalbum finalmente!!
ho messo qualche foto nel photoalbum finalmente!!
- Ilary81
- Master~GolGirl®
Ciao giu!!!!vedi non 6 sola....!ma dai non preoccuparti vedrai che quando andra' a morose ce li avra' tutti i denti
e tu rimpiagerai che era piccolo!!!!!!!!!! 

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
- giu85
- Expert~GolGirl®
ciao ilaria,tutto bene?
già adesso mi manca qnd era un batuffolino sempre nelle mie braccia..e ha solo 16 mesi..chissà qnd avrà 16 anni..
già adesso mi manca qnd era un batuffolino sempre nelle mie braccia..e ha solo 16 mesi..chissà qnd avrà 16 anni..
- marasperanza
- Original~GolGirl®
Purtroppo è successo di nuovo. “Brutte notizie, il cuore non batte più” queste le parole del medico. E’un lutto non è semplicemente una gravidanza conclusasi male. Tutti mi dicono “Vedrai ne avrai un altro” E non è vero che il tempo ti aiuta a dimenticare. E neanche aver un altro figlio o dieci figli. Non mi ero ancora ripresa dall’aver perso il mio primo bimbo 5 mesi fa.
Ma la cosa triste è che gli altri fanno finta di non capirlo. Ti dicono “ E’ la vita, succede a tante”
Credo che sia questo che a me lascia il segno, che nessuno capisce che purtroppo la perdita di un figlio, qualunque età abbia, e che non sia ancora nato non cambia niente, è una cicatrice che non se ne andrà mai.
Ma perché le persone non imparano a lasciare in pace chi sta male?
Tutti ti dicono < Ti capisco,>
Non si può capire.
Non lo avrei capito neanch’io se non mi fosse successo.
Quando una persona sta male per qualunque motivo, che sia il fidanzato che ti lascia , un brutto voto a scuola, o il peggiore dei lutti, bisogna solo fermarsi ad ascoltare quella persona, a porgerle un fazzoletto quando piange o abbracciarla se te lo chiede.
Non giudicare o dire < devi fare questo, devi fare quello.. e difficile parlarne perchè spesso viene sottovaluto, senti dire frasi assurde ma perché c'è poco da dire se non si vive, non puoi spiegare che è un vero lutto, che non sarà sostituibile perché ogni figlio è unico, sia che sia nato e cresciuto,sia che era dentro te per soli 5 mesi o per 2 mesi. E’ un pezzo di te che va via con lui,
ma non è facile da capire anche perché non tutte la vivono allo stesso modo,c'è chi si rimbocca le maniche e pensa a tirare avanti,c'è chi sente molte cose e rimane dentro per tutta la vita come una spina questa vita non portata a termine. Forse se avessi già un figlio mi sentirei meno sfiduciata, avrei la consapevolezza che se anche c’è qualcosa che non va sono capace di fare un figlio.
Io dico sempre che se tu incontri una persona che non può camminare sarebbe troppo facile dirle “ Fatti coraggio, alzati e cammina”
E' molto più difficile ma è segno d'amore sedersi vicino a lui e aspettare che gli torni la forza di camminare e magari dargli la mano per alzarsi.
Scusate se per un po’ non mi farò viva ma venerdì mi ricovero per il raschiamento e poi inizieremo una serie di controlli per vedere se qualcosa non va o è solo “sfortuna”. A dire il vero prima di ripassare ho bisogno di metabolizzare il dolore da sola con mio marito.
Perché quando si perde un bambino ci si sente di aver fallito nella cosa più bella che può fare una donna.
Ma la cosa triste è che gli altri fanno finta di non capirlo. Ti dicono “ E’ la vita, succede a tante”
Credo che sia questo che a me lascia il segno, che nessuno capisce che purtroppo la perdita di un figlio, qualunque età abbia, e che non sia ancora nato non cambia niente, è una cicatrice che non se ne andrà mai.
Ma perché le persone non imparano a lasciare in pace chi sta male?
Tutti ti dicono < Ti capisco,>
Non si può capire.
Non lo avrei capito neanch’io se non mi fosse successo.
Quando una persona sta male per qualunque motivo, che sia il fidanzato che ti lascia , un brutto voto a scuola, o il peggiore dei lutti, bisogna solo fermarsi ad ascoltare quella persona, a porgerle un fazzoletto quando piange o abbracciarla se te lo chiede.
Non giudicare o dire < devi fare questo, devi fare quello.. e difficile parlarne perchè spesso viene sottovaluto, senti dire frasi assurde ma perché c'è poco da dire se non si vive, non puoi spiegare che è un vero lutto, che non sarà sostituibile perché ogni figlio è unico, sia che sia nato e cresciuto,sia che era dentro te per soli 5 mesi o per 2 mesi. E’ un pezzo di te che va via con lui,
ma non è facile da capire anche perché non tutte la vivono allo stesso modo,c'è chi si rimbocca le maniche e pensa a tirare avanti,c'è chi sente molte cose e rimane dentro per tutta la vita come una spina questa vita non portata a termine. Forse se avessi già un figlio mi sentirei meno sfiduciata, avrei la consapevolezza che se anche c’è qualcosa che non va sono capace di fare un figlio.
Io dico sempre che se tu incontri una persona che non può camminare sarebbe troppo facile dirle “ Fatti coraggio, alzati e cammina”
E' molto più difficile ma è segno d'amore sedersi vicino a lui e aspettare che gli torni la forza di camminare e magari dargli la mano per alzarsi.
Scusate se per un po’ non mi farò viva ma venerdì mi ricovero per il raschiamento e poi inizieremo una serie di controlli per vedere se qualcosa non va o è solo “sfortuna”. A dire il vero prima di ripassare ho bisogno di metabolizzare il dolore da sola con mio marito.
Perché quando si perde un bambino ci si sente di aver fallito nella cosa più bella che può fare una donna.

Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù
- Michela80
- Expert~GolGirl®