GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Messaggio da Maris » 10 set 2008, 10:47

Buongiorno! :cuore

La prossima che aggiorna la lista mi aggiunga anche al Parco Natura Viva con un ? :ok

Michy, basta che non piova, se è freddo li imbottiamo, noi andiamo in questi parchi anche a gennaio, febbraio e marzo (secondo me i mesi più freddi) :hi hi hi hi .
Quando fa buio, verso le 16 :che_dici , Alberto è cotto e si addormenta in macchina venendo via. :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2008, 10:49

criss ha scritto:ps. ho aggiunto anche il parco natura viva perchè mi sembra fosse stato proposto anche quello e che aveva riscosso un certo successo ... noi ci siamo stati poco tempo fa e devo dire che è davvero carino, anche se parecchio incasinato nei w.e. :x: (non datemi della rompi@@, ma i posti sovraffollati mi mandano alle cozze, fosse per me vivrei su un'isola deserta del pacifico, son abbastanza allergica alle folle :hi hi hi hi ) ... inutile dire che per noi Verona sarebbe l'ideale (tra l'altro i miei hanno una casetta sul lago di Idro, a un'oretta da Verona :fischia ), ma forse fino a Perugia ci possimo arrivare (son 500km da qui e devo sentire il marito) ... al massimo, se nn troviamo un accordo, si potrebbe bissare a Bologna ... che ne dite?
guarda che io ti prendo immediatamente in parola!!!!! :bacio :bacio :bacio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2008, 10:49

criss ha scritto:Qui tutto bene, a parte che il piccolo stanotte mi ha fregato e ha dormito dalle 21.00 alle 6.00 di stamattina ... tutto bene se nn fosse che quando mi son svegliata avevo le tette che mi scoppiavanooooo ...CHE MALEEEE!!!! ci ho messo fino a 5 minuti fa, tra cucciolo e tiralatte per riportare un pò la situazione alla normalità :che_dici ...

Mò ritiro le scadenze del 10 e poi mi do a un pò di dolce far niente (se così si può dire, visto che ho la cucina che mi aspetta, ma almeno nn è lavoro di ufficio :hi hi hi hi ) ...

cavoli però che bravo Frà, mamma mia quanto ha dormito!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2008, 10:51

cancerina72 ha scritto:pomeriggio sta seguendo il papà che ammonticchia la legna in giardino, mentre mamma stira.. :buuu

Ciuk...congratulazioni :bacio ..qui i ticker si moltiplicano di giorno in giorno... :yeee
prima di partire ti spedirò il BB di Chry...così non ti mancheranno i libri!
Grazie CANCE.

A proposito di BB:
- ho finito il bellissimo e dolcissimo libro di Roby :cuore, mi è arrivato ieri. Qualcuno lo vuole? Penso di spedirlo in settimana
- Chry, abbi fede, sempre in settimana spedisco Dolce come il cioccolato, devo "finire" la personalizzazione di KIKA. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 set 2008, 10:55

BUONGIORNO

ho bisogno di consigli :fischia
Caterina è senza pannolino da dicembre e da febbraio anche di notte. Di solito tutto bene ma capita a volte (rare a dir la verità) che si sveglia piangendo non capiamo il motivo e poi si bagna (stanotte nel lettone :che_dici ) perciò penso che si svegli piangendo perchè ha lo stimolo ma col sonno etc non riesce a gestire la cosa. Ora io le chiedo anche se deve fare la pipì ma lei non risponde e piange e basta perciò penso che anche mettendola sul vasino non cambi.
Qualcuna di voi ha esperieze o consigli :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 set 2008, 10:55

Simo, tu verresti a Perugia? :bacio

Verso Bologna c'è qualche parco di animali o divertimenti per bambini? :festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 set 2008, 10:57

:yeaa: :yeaa: CON L'AUTUNNO E' IN ARRIVO IL RADUNO BIBLIOFILINO :yeaa: :yeaa:

PROPOSTE METE

(Cocci) parco NATURA VIVA a VERONA: Criss - Regi - Maris ?

(Cocci) SEA LIFE a Verona: Cocci - Regi - Maris? - Criss

(Mimì) Parcogiochi con animali ? a Perugia: Mimì - Maris - Criss?

PROPOSTE DATE

Domenica 5 ottobre Michy - Regi - Maris

Domenica 12 ottobre Criss - Regi - Maris

Domenica 19 ottobre Michy - Criss - Regi - Maris

Domenica 26 ottobre Michy - Criss - Cocci -Regi - Maris

Domenica 2 Novembre (ponte) Criss - Cocci - Regi - Maris
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 set 2008, 10:58

Regi, io gli metto ancora il pannolino per dormire ed è sempre bagnato (spannolinato di giorno da 1 anno). Forse è colpa degli incubi :coccola , potresti provare a portarla in bagno e fargliela fare nel wc in braccio a te :incrocini2
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 set 2008, 10:58

CRISS ma che bravo FRA ma povere le tue te@@e mi ricordo gli ingorghi che dolore :x:

CIUK se non ricordo male lo voleva SIMO23
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 set 2008, 11:00

Regi ha scritto:CRISS ma che bravo FRA ma povere le tue te@@e mi ricordo gli ingorghi che dolore :x:
:coccola :quoto: :coccola
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 set 2008, 11:01

Maris ha scritto:Regi, io gli metto ancora il pannolino per dormire ed è sempre bagnato (spannolinato di giorno da 1 anno). Forse è colpa degli incubi :coccola , potresti provare a portarla in bagno e fargliela fare nel wc in braccio a te :incrocini2
:bacio proverò ripeto non capita spesso 3-4 volte ma vorrei trovare una soluzione, se lei non si accorgesse di nulla le rimetterei il pannolino di notte ma lei si sveglia perciò si rende conto dello stimolo
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 set 2008, 11:05

Regi ha scritto:
Maris ha scritto:Regi, io gli metto ancora il pannolino per dormire ed è sempre bagnato (spannolinato di giorno da 1 anno). Forse è colpa degli incubi :coccola , potresti provare a portarla in bagno e fargliela fare nel wc in braccio a te :incrocini2
:bacio proverò ripeto non capita spesso 3-4 volte ma vorrei trovare una soluzione, se lei non si accorgesse di nulla le rimetterei il pannolino di notte ma lei si sveglia perciò si rende conto dello stimolo
preciso 3-4 volte in tutto di cui 2 perchè aveva la cistite povera perciò direi 2-3 volte :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 set 2008, 11:09

:yeaa: :yeaa: CON L'AUTUNNO E' IN ARRIVO IL RADUNO BIBLIOFILINO :yeaa: :yeaa:

PROPOSTE METE

(Cocci) parco NATURA VIVA a VERONA: Criss - Regi - Maris ? - Dream?

(Cocci) SEA LIFE a Verona: Cocci - Regi - Maris? - Criss - Dream?

(Mimì) Parcogiochi con animali ? a Perugia: Mimì - Maris - Criss? - Dream?

PROPOSTE DATE

Domenica 5 ottobre Michy - Regi - Maris

Domenica 12 ottobre Criss - Regi - Maris - Dream

Domenica 19 ottobre Michy - Criss - Regi - Maris

Domenica 26 ottobre Michy - Criss - Cocci -Regi - Maris - Dream

Domenica 2 Novembre (ponte) Criss - Cocci - Regi - Maris
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 set 2008, 11:10

Buongiorno a tutte :sorrisoo
come state ? ieri ho latitato, ero in ferie :fischia
vado a leggere gli arretrati, a dopo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2008, 11:10

Ciuk capisco e conosco bene le cose di cui parli, il fatto di potersi portare i figli dietro ecc ecc ... ma (per esperienza personale) ti dico che nn è tutto oro quello che luccica:

E' vero, avendo l'attività in proprio puoi destreggarti meglio negli orari, oppure portarti i figli a lavoro, ma poi alla fine quanto tempo dedichi realmente a loro? qual'è la qualità del rapporto che instauri con i tuoi figli?

io son cresciuta con due genitori artigiani: mio padre lavorava dalle 7 del mattino alle 12.30, saliva in casa a mangiare e poi scendeva di nuovo fino alle 21.00, saliva a mangiare la cena (noi ovviamente avavamo già mangiato, quindi lo vedevamo, ciao ciao e basta) e poi di nuovo a lavorare fino a mezzanotte o alla 1, dipendeva dal lavoro che c'era da fare ... solo oggi (che io ho 28 anni e mio fratello 21) ha realizzato che nnci ha mai visto crescere, che si è perso la nostra infanzia per il lavoro ... e che si è rovinato la salute per quello, visto che è già in lista al S.Matteo di Pavia per il trapianto di cuore, visto che ha una patologia degenerativa al cuore molto instabile, le cose potrebbero precipitare da un giorno all'altro e dover correre al trapianto ...

mia madre era più libera, è vero, ma fuori dagli impegni canonici (come portarci dal medico, portarci in palestra o a scuola) il tempo che passava con noi e PER NOI era davvero poco, se nn inesistente: mai una volta che abbia giocato con noi oppure che si sia messa con noi sul divano a veder un film ... finiti gli impegni di casa c'era sempre il lavoro, solo il lavoro ... certo, non abbiamo mai avuto bisogno di andare all'asilo nido, ma penso che alla fine sia stato solo un risparmio di soldi, nn una fortuna, perchè noi dovevamo gestirsi da soli (anzi io, perchè poi mio fratello l'ho curato io, dai 6 mesi fino a quando è andato alle medie...dovevo farlo giocare, tenerlo buono e poi, una volta andato alla materna andavo io a prenderlo in bibi a pomeriggio, invece di uscire con le mie amiche ...e alle elementari avevo i compiti da fargli fare ... isomma nn so se riuscite a capirlo, ma per una bimba di 8/9 anni è stato un impegno pesante ...)

e poi c'è sempre la questione che un dipendente, nel caso di fallimento dell'azienda, può contare su stipendi arretrati, t.f.r. e disoccupazione (perdi il lavoro, ok, ma quello lo perde anche il tuo datore di lavoro ... parlo per ditte piccole come la nostra ovviamente, nelle grandi aziende chiaramente i primi che si mettono in salvo sono i titolari, penso )... in una ditta come la nostra (s.n.c., quindi società di persone e nn di capitale), nel caso di fallimento, i debiti vengono coperti e saldati con i beni personali dei soci :buuu quindi ogni volta che viene un pò di crisi abbiamo il terrore che qualcosa vada male, di restare senza casa e senza nulla, oltre che senza lavoro come i nostri dipendenti ... poi ci sono gli insoluti, i clienti che nn pagano e i fornitori che pretendono, le banche :x: ... ogni mese è un terno al lotto

insomma un bello smazzo, per certi versi ... certo, nn è nemmeno tutto così nero, sennò chi farebbe questa vita? dico solo di nn pensare che lavoratore autonomo ---> privilegi perchè molto spesso son più gli oneri che gli onori :buuu

Scusate lo sfogo, Ciuk ti mando tanti :incrocini per il tuo lavoro e per i tuoi progetti :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 set 2008, 11:13

Finalmente riesco a passare anche se di super corsa.

CIUK: complimentoni!

CRISS: tanti complimenti a Fra...troppo bravo così piccolo!

CANCE: ci manchi anche tu...tanto tanto... :cuore

RADUNO: ho inserito le mie preferenze ma sono molto aleatorie, a fine settembre ci trasferiamo in casa nuova e ad ottobre ci dovremo sistemare con tanto di coda di gente che ci vuole venire a trovare :che_dici ...
Farò il possibile!!!

Scusate la latitanza di questi giorni ma lavoriamo in 2 sul mio pc...quindi non posso bighellonare :grrr !!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2008, 11:15

Regi per la questione della pipì nn saprei come aiutarti ... noi siamo ancora pannolinati giorno e notte :x: (non riuscirò mai a levarglielo :buuu ) ...

abbiamo provato un paio di giorno, ma tutto bene per un'oretta circa, poi scoppiava a piangere a dirotto e mi chiedeva fra i singhiozzi il pannolino ... io nn me la son sentita di continuare, togliere il pannolino dev'essere una cosa serena, se devo farlo piangere e disperare preferisco che si tenga il pannolo ancora un pò :fischia

cmq l'idea di Maris mi sembra buona, se accetta di essere messa sul vasino prova, magari riesci a risolvere il problema :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2008, 11:18

Maris, Regi infatti stamattina mi son data da fare di tiralatte e di cucciolo per svuotarle il più possibile :buuu ... anche se mi sa che ha lavorato più il tiralatte che il piccolo: Francesco infatti dopo un quarto d'ora di poppata è andato in coma da latte, si è addormentato di botto :ahaha e nn son riuscita a sveglialo con nulla :che_dici l'ho steso :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2008, 11:24

Regi ha scritto:CRISS sò che non lo farai ma cerca di roposarti ogni tanto...... io quello che non sopporto del lavoro in proprio (paolo e per qualche anno i miei) è che non stacchi mai la spina. Capita che la domenica mia suocera chiama per parlare di alcune cose o durante il pranzo si natale parlano di come sono andate le vendite :x:
Regi :bacio scusa ma mi ero persa questo mex :inchino ...

ecco un'altra cosa negativa: anche a casa mia, a tavola, i discorsi erano sempre gli stessi: ha telefonato questo, quello vuole, quell'altro ha chiesto, il tale ha detto, tizio ha fatto ...

la domanica sera siamo di solito a cena dai mei e i discorsi son sempre incentrati sul lavoro: ogni tanto mi lamento con mio padre e mio marito, gli ricordo che è domenica e che per il lavoro c'è tutta la settimana ... ma è impossibile staccare, nn riesci proprio... poi noi che viviamo praticamente sopra l'officina nn stacchiamo proprio mai, penso e SPERO che le cose saranno diverse quando ci trasferiremo, almeno saremo a 800mt da qui :fischia :ahaha
C♥C=F'06&F'08

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 set 2008, 11:26

9 pagine :urka ma ce l'ho fatta..

innanzitutto, Ciuk , che bella notizia che ci hai dato :emozionee :-D
mi emoziono troppo quando vedo i ticker nuovi!!!

Regi, ieri ti ho pensato, nel parcheggio dove ho lasciato la macchina, per terra c'era un messaggio a lettere cubitali "Regi, ti amerò per sempre"
hai qualche ammiratore segreto ? :fischia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”