Qui usano addobbare il tavolo con tovaglie o di rosa o di azzurro, con fiori anche colorati, piatti stesso colore e tovaglioli .... poi una volta si mettevano anche le lenzuola e i copriletti dello stesso colore, ma adesso questo primario ha tolto questa usanza e il letto deve stare con le lenzuola dell'ospedale ... e poi le relativa camicie da notte e la culletta del bimbo ... ecco lì si possono mettere le lenzuola del colore del nascituro con relativo copri cullettaMelagex ha scritto:Ross. davvero vi vestite in base al sesso? ma che carina questa cosa allora tu eri tutta azzurra! io avevo una camicia da notte bianca con su disegnati due bimbetti ma quando mi hanno messo il lentino sulla pancia me l'ha inzozzata tutta con i suoi liquami e non viene via piu' niente![]()

Io avevo solo la camicia da notte azzurra e le lenzuoline azzurre con il plaid sopra per Nicola ... il tavolo non l'ho apparecchiato anche perchè non me la sono sentita, papà aveva 7 mesi che era morto e non mi andava di fare banchetto ... ma di solito sopra il tavolo oltre ai fiori colorati ci sono vassoi di dolci, confetti, liquori, aperitivi e varie bottiglie di coca cola e aranciate ...cesti colorati di bomboniere che si consegnato alle persone che ti vengono a trovare in ospedale ... io non ho fatto niente di questo ...ho fatto le bomboniere solo quando ho battezzato

Qui sinceramente esagerano troppo

Rossella