GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLA GRANDE I FEBBRARINI DAN GIA' CALCI NEI PANCINI!

Bloccato
Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLA GRANDE I FEBBRARINI DAN GIA' CALCI NEI PANCINI!

Messaggio da Robertaf » 10 set 2008, 10:10

Marina consolati.......io vivo perennemente accompagnata dalla sensazione di nausea..........stamattina venendo in ufficio......ho avuto un :x: :x: di vomito.......dovevi vedermi sembravo una ubriaca........ :ahah
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 10 set 2008, 10:14

com'è che si dice? Mal comune mezzo gaudio....
sarà... :che_dici
bazioni a tutte
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 10 set 2008, 10:15

Ciao, dalla mia esperienza con la prima gravidanza, vi sconsiglio vivamente la taglia da neonato, magari compratene 2 o 3 ma poi prendete quelle più grandi se non volete buttare i soldi, poichè nei primi mesi crescono in modo esponenziale :ok e una tutina neonato, la potreste mettere al massimo 1 settimana....fidatevi
Per quanto riguarda aspettare i saldi, anche io vorrei fare così, ma , per lo meno a roma, al momento dei saldi nei negozi bimbo, praticamente non c'è più quasi nulla, soprattutto per le taglie 0 -12 mesi. Pensate che io, questa estate ho comprato solo 1 cosa per l'anno in corso, e qualche cosina per il prossimo anno.

baci baci

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 10 set 2008, 10:19

io sarei già riuscita a comprare qualcosa x 6-9 mesi x l'estivo se sta/o fetente ci avesse fatto vedere che sesso è!
ho comprato un solo pagliaccetto rosso della trudi..
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2008, 10:21

Ragazze, ciao!
scusate se scrivo davvero poco, ma ultimamente sono un po' in paranoia perchè mi era sembrato di sentire il fagiolino/a nella pancia ma ora non sento più nulla e anche se è vero che sono sempre di corsa e mai ferma a riposarmi, un po di angoscia mi prende
so anche che è presto, nonostante sia la seconda gravidanza, e non voglio essere cosi paranoica da correre al ps
quindi....scrivo poco qui per paura...

mi capite, spero.....

un abbraccio a tutte...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2008, 10:22

Stellinapiccolina_1973 ha scritto:Ciao, dalla mia esperienza con la prima gravidanza, vi sconsiglio vivamente la taglia da neonato, magari compratene 2 o 3 ma poi prendete quelle più grandi se non volete buttare i soldi, poichè nei primi mesi crescono in modo esponenziale :ok e una tutina neonato, la potreste mettere al massimo 1 settimana....fidatevi
Per quanto riguarda aspettare i saldi, anche io vorrei fare così, ma , per lo meno a roma, al momento dei saldi nei negozi bimbo, praticamente non c'è più quasi nulla, soprattutto per le taglie 0 -12 mesi. Pensate che io, questa estate ho comprato solo 1 cosa per l'anno in corso, e qualche cosina per il prossimo anno.

baci baci

quoto stellina in pieno, io presi solo taglia 3-6 mesi, al massimo all'inizio gli/le sta un po' grandino, più per quel che riguarda la lunghezza che la larghezza e cosi le sfruttate di più!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 10 set 2008, 10:23

michy stai tranquilla, anch'io non lo sento sempre magari x una giornata non la sento tutto il giorno...
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2008, 10:24

fatarossa ha scritto:michy stai tranquilla, anch'io non lo sento sempre magari x una giornata non la sento tutto il giorno...

beh io sono tanti giorni che non lo/la sento

cioè sento che si sposta da una parte all'altra della pancia perchè lì dove si mette diventa un bozzolo duro duro ma calci veri e proprio e/o spostamenti assolutamente no

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 10 set 2008, 10:26

michy cmq vedi i bozzi... :ok
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 10 set 2008, 10:30

michy1976 ha scritto:
Stellinapiccolina_1973 ha scritto:Ciao, dalla mia esperienza con la prima gravidanza, vi sconsiglio vivamente la taglia da neonato, magari compratene 2 o 3 ma poi prendete quelle più grandi se non volete buttare i soldi, poichè nei primi mesi crescono in modo esponenziale :ok e una tutina neonato, la potreste mettere al massimo 1 settimana....fidatevi

baci baci

quoto stellina in pieno, io presi solo taglia 3-6 mesi, al massimo all'inizio gli/le sta un po' grandino, più per quel che riguarda la lunghezza che la larghezza e cosi le sfruttate di più!

consiglio utilissimo!!! :ok mi chiedevo solo la pesantezza... come ci si regola?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 10 set 2008, 10:32

Buongiorno ragasseeeee!!!
Innanzi tutto :yeee a Carla x il nuovo post!!!

Micky...quoto fatarossa...non sempre s sente...ho letto ke dormono + d 20 ore :ahaha !!!

Accidenti io l'unica tutina ke ho preso al mio cucciolo l'ho preso 0-3 mesi...la mettera' poco...la cambio??

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 10 set 2008, 10:46

aaaallora

1) sally figurati se devi scusarti! chissà che trambusto con i problemi del tuo suocero etc.. cerca di riposare
2) le polpette al sugo scovate da hope mi sembrano ottime, in lista cucina!
3) evviva per i due nuovi maschietti di stellina e cincin! :yeee
4) Cincin e fotopanza.. come dice Hope quella è panza pre cicogna! mamma mia che figurino! complimenti! :sorrisoo
5) anch'io concordo con un pò di tutine 0-3 e poi un pò più grandi.. ma se nasce piccino/a che si fa? e per i body? manica lunga o corta? e taglia?
e per portarlo/a fuori dall'ospedale serve la tutina tipo giaccaavento?
e che copertine per la carrozzina?
ci sono miliardi di cose a cui pensare puff puff!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 10 set 2008, 10:48

Tikka, 0-3 mesi va benone...in realtà è meglio guardare la lunghezza...ad esempio il mio primo bimbo era lungo alla nascita 52 cm...che dovrebbe corrispondere, se ricordo bene a 1 -3 mesi, poi cambia in base alle marche....
Per quanto riguarda la pesantezza, ricordo benissimo che al corso preparto ci pregarono di non coprire troppo i bambini, ma comunque era agosto...ed in effetti l'ho lasciato quasi sempre in body (ricordo la prima visita di controllo dal pediatra il 10 agosto, un caldo boia, il mio cucciolo con un pagliaccetto carinissimo e il pediatra che mi disse: "A signò. spogli stò ragazzino che tra un pò je viene la rosolia.... :ahah ). Certo ora srà gennaio/Febbraio, quindi penso che la ciniglia andrà benissimo. Poi staranno nella carrozzina, quindi ci saranno le copertine, e quando si esce, magari cè il sacco di piume (comodissomo!!!)

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 10 set 2008, 10:50

io resto dell'idea che è bene comprare i bodi di cotone di varie taglie (1-9 mesi)e di varie fatture ( s/maniche e mezza)... tanto li mette anche quando fa più caldo
lo zero mesi è più a rischio se nasce grandino non lo mette proprio! e poi x tutine invernali aspetterei i saldi o dicembre che si comincia ad avere un'idea di come nascerà...
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2008, 10:50

Tikka80 ha scritto:Buongiorno ragasseeeee!!!
Innanzi tutto :yeee a Carla x il nuovo post!!!

Micky...quoto fatarossa...non sempre s sente...ho letto ke dormono + d 20 ore :ahaha !!!

Accidenti io l'unica tutina ke ho preso al mio cucciolo l'ho preso 0-3 mesi...la mettera' poco...la cambio??

no, una puoi anche averla, magari la usi quando nasce!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2008, 10:52

hope ha scritto:
michy1976 ha scritto:

baci baci

consiglio utilissimo!!! :ok mi chiedevo solo la pesantezza... come ci si regola?

beh dipende anche dove vivi
nel senso, a casa mia c'è il riscaldamento centralizzato
mai messo più di body maniche lunghe e tutina in ciniglia
e per uscire tutone e coperta sopra la carrozzina
quando sono andata dai miei e in montagna a natale, avevo tute in pile e sopra mettevo anche maglia di lana!

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 10 set 2008, 10:54

c'è da ricordare anche che i bimbi hanno una temperaturapiù elevata della nostra e non sono in grado di regolarla da soli... quindi se sono troppo coperti rischiano un innalzamento della temperatura simil-febbre...
ho letto da più parti che la camera ad esempio dovrebbe essere intorno ai 16°-20° al max!
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2008, 10:56

Linlin ha scritto:aaaallora

1) sally figurati se devi scusarti! chissà che trambusto con i problemi del tuo suocero etc.. cerca di riposare
2) le polpette al sugo scovate da hope mi sembrano ottime, in lista cucina!
3) evviva per i due nuovi maschietti di stellina e cincin! :yeee
4) Cincin e fotopanza.. come dice Hope quella è panza pre cicogna! mamma mia che figurino! complimenti! :sorrisoo
5) anch'io concordo con un pò di tutine 0-3 e poi un pò più grandi.. ma se nasce piccino/a che si fa? e per i body? manica lunga o corta? e taglia?
e per portarlo/a fuori dall'ospedale serve la tutina tipo giaccaavento?
e che copertine per la carrozzina?
ci sono miliardi di cose a cui pensare puff puff!
considera una cosa, secondo me fondamentale: al momento dell'uscita sarai stanca, desiderosa di andare a casa e...un po' imbranata....
vestire il pupo per uscire e dovergli mettere anche il tutone potrebbe essere un'impresa
quindi cerca di scegliere le cose più semplici da indossare!
io gli misi un tutone che si indossava senza le gambe, era un tuttuno e cosi è stato più facile, poi due coperte di lana sopra e il marito è uscito prima per scaldare la macchina e portarla vicino alla porta!

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 10 set 2008, 10:57

Ragazze parlare di queste cose mi :emozionee da morireeeeeeeeeeeeee ke dolci i vestitini dei neonatiiiiiiiiiiiiiiiii........... :yeee

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 10 set 2008, 11:00

michy1976 ha scritto:io gli misi un tutone che si indossava senza le gambe, era un tuttuno e cosi è stato più facile, poi due coperte di lana sopra e il marito è uscito prima per scaldare la macchina e portarla vicino alla porta!
ma il tutone imbottito?
a sembra troppo, o vivi a -10 e allora ci sta o mi sembra esagerato!
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

Bloccato

Torna a “Febbraio”