PREMESSA: dopo aver lavorato tranquillamente per tutta la gravidanza il 10 ottobre sono stata messa a riposo forzato con vasosuprina. Per una iperattiva come me era come dire l'ergastolo
e arriviamo al 25, giorno del mio compleanno. Da mattina a sera su e giù per le scale, nella pausa pranzo zum zum col maritino (e che cavolo, almeno al compleanno me l'hanno mandato a casa per pranzo) ma niente, sta dispettosa che sembrava avere tanta fretta non si è fatta proprio viva. La sera, tristezzaaaaa, mi fanno una tortina piccola e brutta dopo la chiusura del negozio, 2 regaletti e via. Giustamente non sapevano se ero ancora fuori per quella data e non si sono organizzati...comunque...26 mattina, ore 7:30, contrazione. Nessun dolore, solo quell'indurimento ormai familiare. ore 8:00 contrazione. Mi alzo, mi guardo allo specchio e mi viene da piangere, sono così brutta e gonfia! Mi sento veramente una schifezza, mi sembra di assomigliare a Maradona degli anni bui e la cosa mi fa sperare che sta creaturina esca presto. 8:30, contrazione. Dico a mio marito che non me ne frega nulla, io a casa sola non ci sto perchè metti che mi sento male o devo andare al ps, che faccio? ok, alle 11 sono in negozio a lavorare.
Tutto il giorno commenti tipo :"la pancia è alta" o "la luna non si è fatta" o "non hai la faccia di una che sta per partorire" e "come ti 6 fatta bella" (ma che siete tutti impazziti???) e contrazioni ogni mezz'ora sempre senza dolore. 19:30 chiudiamo, contrazione a 15 minuti dalla precedente. Mi sembra restino, ho letto parecchio in proposito e temo mi rimandino a casa se vado in ospedale, quindi, propongo: andiamo a casa, tu ceni (al maritino), io porto il cane, mi lavo e vediamo se è il caso di uscire, tanto non mi fa male.
Così facciamo e da bravi cronometriamo tempo tra le contrazioni e durata, quando arrivano mi devo sedere e respirare a fondo ma è tutto ok. Faccio un bel bagno caldo (
Ore 21:54 accettazione.
aspetto la ginecologa che era alle sale parto e mi visita "che brava signora, lei è già dilatata 5 cm" PHOKISSIMO pensai io, si corre di sopra! Appena mi portano dentro il blocco parto sento una donna urlare "ohmiodio, uccidetemi!!" e altre cose che non scriverò
Mi sdraiano e mi dicono di aspettare un'istante e mi porteranno un cuscino, obbedisco. Solo che dopo 20 secondi che mi hanno lasciata sola sento un desiderio di spingere irrefrenabile. Urlo alla prima persona che vedo passare che devo spingere e lei, la pediatra che passava di lì per caso, corre a chiamare le ostetriche e a dire a mio marito di prepararsi ad entrare. Dopo un'istante sono tutti lì e io sdraiata a pancia in sotto che imploro mio marito di darmi da bere e lui che con la siringa mi disseta (per quanto possa dissetare l'acqua di una siringa). Sono le 23:09 e io spingo 1, 2, 3 volte e sta pulce non vuole uscire!
Cambi posizione signora, si metta come se fosse sulla turca
Vabbè, se lo dite voi...mi accovaccio, spingo e...Spatapunfete, esce tutta d'un colpo la laceravagine.
Tutta nera viola, piccolissima con sti capelli lunghi e sti 2 piedoni. Mamma mia, lo spettacolo più bello del mondo, mi sto commuovendo ora al solo pensiero...sono le 23:24
papino taglia il cordone, la prendiamo in braccio tutta sporca e "cheese" foto per i nonni! Benvenuta mio splendido tesoro, ti sei fatta attendere ma sei il dono più bello che potessi desiderare.