GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE 2004: RITORNO A SCUOLA.... L'AVVENTURA CONTINUA!

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COZZE 2004: RITORNO A SCUOLA.... L'AVVENTURA CONTINUA!

Messaggio da anadgiagiu » 9 set 2008, 11:49

CIAO MARY :bacio
non so dove sono sparite tutte le altre.... :che_dici
Anche qui fa ancora bel calduccio.. ma fuori nel mio ufficio si gela... :che_dici

Al mio paese siamo già in fermento pre-GP per la corsa di domenica...
Ci ho messo una vita ad arrivare in uffcio... :x:
Però tutti gli anni è un bell'evento... anche se il ricordo più bello ce l'ho di quando ero piccola... :ok
se poi considerate che sento il rumore delle auto da casa ma non sono mai andata in 36 anni a vederne uno... :ahah :ahah :ahah ...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 set 2008, 15:19

ciao a tutte! :bacio

Io stamattina sono stata dalla psicologo con Giulia (2 ore e 45 minuti!!): avrei un sacco di cose interessanti da raccontare, ma non ho molto tempo ora.... comunque la terapia per ora è leggere tutti i giorni le favole di capuccetto rosso, i 7 capretti e altre che mi saprà dire.... qual è il denominatore comune??? Ma il tagliare la pancia al lupo per fare uscire cappuccetto, nonna o capretti!! E si è raccomandato di raccontare le favole originali, non omettendo nessun particolare.... perchè i particolari anche un pò forti e cruenti servono a calamitare le angosce del bimbo che poi vengono liberate col lieto fine! Insomma, mai modificare le fiabe omettendo i particolari che a noi sembrano inopportuni x i bimbi perchè hanno un loro scopo terapeutico....pensa te!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 set 2008, 15:20

Mary, ma di chi stavi parlando??? :urka

Ciao Adri! :bacio
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 set 2008, 16:15

:incrocini :incrocini :incrocini per voi ALE...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 set 2008, 2:33

Giuliale ha scritto:Mary, ma di chi stavi parlando??? :urka

Ciao Adri! :bacio

dove??? :urka
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 set 2008, 2:35

buonasera, o meglio... buonanotte!!! i bimbi sono rientrati finalmente e la suocera ci ha invitati a cena :yeee

pomeriggio sono andata a fare lo spesone al carrefour e nn avevo monete per il carrello, ne soldi di carta, ne bancomat... solo la carrefour pass!!!
sono andata all'ufficio informazioni per chiedere se potevano darmi una moneta per il carrello.
la tipa mi guarda un po male e mi da un portachiavi con attaccato il gettone sbloccacarrello firmato panciok :ahaha
esco per prendere il carrello, ma il gettone nn funziona... nn sblocca nulla!!!
rientro e le dico che nn funziona, se magari può prestarmi una moneta.
questa mi guarda come se fossi na pezzente e mi dice che nn aveva altro :urka
vado da una cassiera e le chiedo se può prestarmi una moneta per il carrello perchè nn ho nulla.
pure questa mi guarda malissimo (manco stessi chiedendo l'elemosina) e mi manda alle casse centrali :che_dici
vado e dico alla commessa le stesse cose che ho detto alle altre due.
terza occhiata penosa, ma almeno questa mi da un gettone del carrefour sbloccacarrelli.
chiedo se devo restituirla e mi dice che posso tenerla.
morale della favola... ho fatto la figura della zingara raskiona ma ho gudagnato uno sblocacarrelli carrefour :yeee

:che_dici
Immagine

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 10 set 2008, 8:54

MARY...tu davvero non stai bene!!!!
dai....addirittura il binocolo!!! SPIONA!!!!!! :ahah

ALE...mi sono persa qualcosa con giulia....che ha? paure?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 set 2008, 9:37

Ciao a tutte! :bacio

Anya, si tratta sempre della solita cosa che trattiene la cacca.... :sorrisoo

Mary, te non sei a posto!! :ahah Ma poi non ho capito chi spiavi col binocolo?? :domanda

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 set 2008, 9:48

Buongiorno!
Mi ero diemticata di dirvi che ieri ho portato Maia dall'otorino a togliere un tappo di cerume!
Abbiamo fatto 100 chilometri andata e ritorno e il tappo praticamente l'avevo già tolto io con la Cerusilina :che_dici

Ale, mi sa che Mary parlava di Serena di Uomini e Donne! Ma ci abiti vicino??? :urka

Ale, curiosa io dello psicologo!!!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 10 set 2008, 9:50

ALE...non ho ancora capito....
cazz c'entrano le favole con la cacca? il lupo, il cacciatore, la nonna.......io così capirei solo che se la cacca non esce da là...tagli la pancia per farla uscire!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 set 2008, 10:12

Giuliale ha scritto:Ciao a tutte! :bacio

Anya, si tratta sempre della solita cosa che trattiene la cacca.... :sorrisoo

Mary, te non sei a posto!! :ahah Ma poi non ho capito chi spiavi col binocolo?? :domanda

serena e giovanni di uomini e donne :hi hi hi hi
ricordi che lo scorso inverno ero fissata??? :fischia
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 set 2008, 10:12

xeniya ha scritto:Buongiorno!
Mi ero diemticata di dirvi che ieri ho portato Maia dall'otorino a togliere un tappo di cerume!
Abbiamo fatto 100 chilometri andata e ritorno e il tappo praticamente l'avevo già tolto io con la Cerusilina :che_dici

Ale, mi sa che Mary parlava di Serena di Uomini e Donne! Ma ci abiti vicino??? :urka
yeeeessssssssssss :hi hi hi hi
Immagine

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 10 set 2008, 10:14

mary....tu devi andare in un buon centro a disintossicarti!!! :ahaha
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 set 2008, 10:18

buongiorno donne... ho appena buttato giù dal letto i miei ometti e ora famnno colazione!!!
volevo chiedervi un parere... ho appena chiamato il mercatino dell'usato per quei regali di matrimonio che nn uso.
mi hanno detto che la percentuale del ricavato è del 50% e che i soldi me li manderanno il mese successivo alla vendita.
secondo voi la percentuale nn è un po troppo alta per loro??? mmhh... quasi quasi vendo tutto su ebay.
voi che dite??? ma poi come faccio a spedire se i servizi sono fragilissimi??? :domanda
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 set 2008, 10:19

anya ha scritto:mary....tu devi andare in un buon centro a disintossicarti!!! :ahaha

scommetto che se l'anno scorso avessi dato questi segni di squilibrio mentale, nn ci saremmo mai incontrate vero??? :ahah

p.s. ho visto diego nel tuo photoalbum... è semplicemente splendido e... uguale al papy :prrrr
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 set 2008, 10:20

anya ha scritto:ALE...non ho ancora capito....
cazz c'entrano le favole con la cacca? il lupo, il cacciatore, la nonna.......io così capirei solo che se la cacca non esce da là...tagli la pancia per farla uscire!!!!
è un discorso un pò lungo e complesso....l'ho spiegato meglio nel post delle EMILIANE.... provo a fare un copia e incolla!

XEN, sapevo già dell'esito della visita di ieri... cmq l'importante è che non ci sia più! Io ho invece rimandato la visita dal chirurgo x le ernie inguinali.... ora Giulia è troppo traumatizzata x affrontarla (secondo me non riuscirebbe manco a visitarla!)... con le bustine di PAXABEL andiamo alla grande.... scagazza in continuazione! :ahah

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 set 2008, 10:27

Anya, ecco il copia incolla.... spero sia leggermente più chiaro...

per la questione che Giulia trattiene la cacca, da soli non riusciamo a uscirne proprio! Il test diagnostico (molto generale, basato su disegni e raccontini) è stato piuttosto positivo.... si tratta veremente di individuare qual è la paura che la blocca, una volta individuata, si lavora su quella.... ora, questo tipo di favole catturano una serie di angoscie che ruotano attorno la pancia (pancia dove stanno i bimbi, il taglio, il sangue, ecc..), angosce che un bimbo non ne ha consapevolezza, ma che possono comunque essere individuate dalla reazione a questi racconti.... Giulia ha molto forte il senso materno (gioca a fare la mamma, chiede una sorellina), è sempre stata molto curiosa in merito a dove vengono i bambini, sa che è uscita dalla pancia da un taglietto (mi ha visto il TC) e nello stesso tempo ha una gran paura dei dottori, dei tagli, del sangue..... tutto questo si è "mischiato" nella sua testa, ma solo in piccola parte elaborato secondo la logica di un adulto.... è qui che lo psicologo interviene fornendoci i mezzi giusti per capire quello che Giulia non può, non sa dirci o chiederci.... e il primo mezzo è la favola.

MARY, io proverei a vendere su E-BAY o fare annunci sui giornali di COMPRA/VENDITA ... mia sorella ci ha venduto diverse cose e tutte a persone che stavano vicino a lei... auto, tavolo di cristallo, sedie,....

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 10 set 2008, 10:29

allora....il problema cacca ce l'abbiamo anche noi!!
da quando è finito l'asilo anya fa fatica ad andare di corpo.....quando va fa dei pitoni...a volte anche con qualche gocciolina di sangue....
così si ostina a tenersela....

è da un mese che tutte le mattina le metto un cubetto di mannitolo....e devo dire che funziona abbastanza bene!
ora è una settimana che la fa morbida e senza dolori!

mary...grazie dei complimenti....è vero diego è uguale al papi!!!
uffi....quando mi hanno detto che era un maschio...mi son detta....bhè...almeno questo assomiglierà a me.....e invece niente!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 set 2008, 10:36

anya ha scritto:allora....il problema cacca ce l'abbiamo anche noi!!
da quando è finito l'asilo anya fa fatica ad andare di corpo.....quando va fa dei pitoni...a volte anche con qualche gocciolina di sangue....
così si ostina a tenersela....

è da un mese che tutte le mattina le metto un cubetto di mannitolo....e devo dire che funziona abbastanza bene!
ora è una settimana che la fa morbida e senza dolori!
però ANYA spinge... Giulia invece non ha mai spinto.... da quando le è stato tolto il pannolo! Buono il mannitolo.... Giulia se ne mangerebbe dei quintali :x:

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 set 2008, 10:37

Ma che spettacolo Diego!! Le foto dove sorride sono troppo belle!!! :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”